yuri92 Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 ragazzi sto per dire una boiata... nn sodomizzatemi x favore xD sarebbe possibile aggiungere la possibilità di muoversi mirando tramite una patch??? magari la capcom quando (e se) sentirà le lamentele che girano magari deciderà di rimediare o è del tutto impossibile??? Cita L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 ragazzi sto per dire una boiata... nn sodomizzatemi x favore xD sarebbe possibile aggiungere la possibilità di muoversi mirando tramite una patch??? magari la capcom quando (e se) sentirà le lamentele che girano magari deciderà di rimediare o è del tutto impossibile??? non ne capisco un fico secco di programmazione, ma penso sarebbe fattibilissimo. d'altro canto non credo lo faranno mai. non è che per qualche lamentela cambiano una peculiarità di un gioco. non è un bug, è stata una scelta ponderata. purtroppo si tratta di prenderlo per quello che è o non prenderlo affatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauer Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Francamente non trovo questa particolarità tanto pesante da dover rinunciare ad un gioco che sicuramente sarà un "capolavoro" ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stargazer72 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ah no?Bene,allora tu ho hai un buco da qualche parte del tuo corpo così grande da riuscire a sopravvivere,da fermo mentre spari,ad uno di quei bestioni con ascia,oppure sei un videogiocatore con tanta esperienza alle spalle.Io personalmente sono la seconda opzione,ma resta il fatto che mi trovo parecchio in difficoltà a sopravvivere anche a quello con la moto sega...da fermo di intende.Il fatto che mentre si mira si sta fermi è una grande cavolata,tipica dei grandi titoli che si rivelano pieni di buchi nell'acqua. Stando a ciò che ho provato,posso affermare che la coop in split-screen è pietosa,mai vista una cosa csì orrenda,mentre la coop online è davvero ben curata,molto appagante,sopratutto se giocano in coop due giocatori appasionati della serie e che sanno il fatto loro.La grafica,già dalla demo,si conferma come da aspettative (e anche più),con qualche pecca nelgli edifici e nella (poca) vegetazione che troviamo.Infine,posso dire che un 8.5/10 a Resident Evil 5 (giocando alal demo,poi il titolo gold sarà sicuramente meglio,almeno si spera) glielo possiamo dare tranquillamente. Sicuramente,il titolo,che in passato decisi di prendere,ora come ora,passa in un secondo piano...lo trovo parecchio monotono,con un obiettivo che non sdegna di non cambiare nemmeno leggermente:è un tipico spara-spara,senza tattica prevista.Infatti se invece di sparare commenti a caso leggessi un po' piu' in su' il commento che ho fatto(critico infatti il sistema di controllo!) riguardo al gameplay sarebbe meglio. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/stargazer72.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gux Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ragazzi scusate qualcuno sa se la limited jap avrà anche la lingua italiana?? grazie mille in anticipo della dritta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 boh ragazzi a detta di molti io sento che sto gioco non lo comprerà, e questo a causa del gameplay... io onestamente nel 2009 non accosento a vedere queste cose su 360... ripeto opinione mia!!! Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kira29 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 "Il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato in un'intervista rilasciata alla rivista nipponica Famitsu che il gameplay sarà lo stesso di Resident Evil 4, con l'aggiunta però di alcune nuove caratteristiche.[12] Dalle immagini del gioco si può notare che sul corpo di Chris sono visibili gli elementi di un equipaggiamento da "sopravvivenza": l'immancabile pistola, un auricolare, un coltello collocato sulla schiena, una bussola in vita e una radio poco dietro. "La dotazione di serie" di Chris assomiglia molto a quella di Leon in Resident Evil 4. Pistola con mirino a infrarossi a parte, e si può notare un machete (o comunque una grossa arma da taglio) sulle spalle e una cintura con munizioni e una bussola. Chris ha anche una cuffia/microfono ma ancora non si sa con chi il protagonista comunica, si pensa con una nuova organizzazione.[12] Il gioco avrà dei nuovi tipi di nemici e non saranno ne zombi o ganados, ma creature "più umane" dotate di intelligenza.[12] Fin dall'inizio la Capcom ha detto che le condizioni climatiche avranno un ruolo fondamentale nel gioco, in maniera inversa però rispetto a quanto avveniva in Lost Planet: Extreme Condition, (uscito su Xbox 360 e nei primi mesi uscirà anche su PlayStation 3), nel quale era necessario trovare fonti di calore. Il giocatore deve trovare un punto dove non ci sia il sole perché con il calore sarà più difficile sparare ai nemici dovuto dalle allucinazioni e il protagonista del gioco sarà instabile. Ma di caldo non ci sarà solo il clima, sembra infatti che Chris si troverà nel bel mezzo di una sorta di rivolta, di guerre civili o simili.[12] La luce e i suoi effetti, in questo episodio, giocheranno un ruolo significativo; ad esempio, gli occhi di Chris risentiranno dei repentini cambiamenti di illuminazione nel passaggio da una zona molto buia a una molto illuminata, con conseguente annebbiamento della vista.[12] La rivista Play Magazine suggerisce la presenza di ambienti più interattivi, vitali alla sopravvivenza del giocatore.[23]. Keiji Inafune ha confermato che Resident Evil 5 avrà varie opzioni online, senza specificare ulteriori dettagli in merito.[24] La grafica sarà una delle più avanzate mai viste, con personaggi modellati da un numero inedito di poligoni, con tanto di riproduzione fedele della muscolatura su ogni modello, in modo, tra l'altro, da ricreare movimenti realistici e anche espressioni facciali credibili.[25] Il gioco dovrebbe andare a 60 frames per secondo e proporrà scenari complessi e caratterizzati dalla maggiore interattività mai vista nella serie.[26] All'interno della versione Blu-ray, prevista per il nord America, del film Resident Evil: Extinction, si vociferava che contenesse una demo giocabile di Resident Evil 5 ed una di Devil May Cry 4, però Capcom ha smentito la notizia, affermando che nel disco saranno contenuti dei trailer in alta definizione di entrambi i titoli; però ancora non è stato invece comunicato se tali trailer saranno inediti o meno.[27] Con il numero di Famitsu di Marzo è stato rilasciato un DVD con alcune spiegazioni su RE5.[28] Lo sviluppo del sistema grafico è stato compleato ed è stato confermato che la Stars è morta e cosa è successo a Chris e alla Stars in questi dieci anni sarà oggetto di "esplorazione". Il player giocherà soprattutto all'esterno in quanto questo tipo di gameplay implica più variabili (luce, clima...) e la presenza di armi sarà considerevole nel gioco in quanto sono aumentati sensibilmente i nemici. Il fattore di combattimento corpo a corpo non è presente di per sé ma sarà ampliato rispetto a Resident Evil 4. È intenzione dei produttori andare a fondo nella trama e nello svliluppo di tutti i personaggi di Resident Evil.[29] Sul versante gameplay, due piccole novità piuttosto rilevanti: sarà inserito un sistema di copertura (a quanto pare simile a quello di Gears of War) per scavalcare muri e sparare aldilà degli angoli, con l'abilità di esporsi e ritirarsi attraverso la leva analogica destra, inserita per la prima volta nella serie di Resident Evil. Nel gioco ci saranno anche minigames tra cui "The Mercernaries" che fu introdotto su Resident Evil 3 e Resident Evil 4 farà ritorno anche in Resident Evil 5.[30] Chris Redfield sarà accompagnato, quindi, da due misteriosi personaggi femminili, probabilmente uno dei quali mercenario e l'altro giocabile dal secondo player nella co-op e guidato dall'intelligenza artificiale nella campagna solitaria, dal nome Sheva Alomar, un agente della branchia africana occidentale delle BSAA[30]." La metà di queste cose io nella demo non le ho viste.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 con tanto di riproduzione fedele della muscolatura su ogni modello, in modo, tra l'altro, da ricreare movimenti realistici Sul versante gameplay, due piccole novità piuttosto rilevanti: sarà inserito un sistema di copertura (a quanto pare simile a quello di Gears of War) per scavalcare muri e sparare aldilà degli angoli, con l'abilità di esporsi e ritirarsi attraverso la leva analogica destra, inserita per la prima volta nella serie di Resident Evil. Mi soffermo giusto su queste due cose: nella demo o hanno ben pensato di non farcele vedere per farci una sorpresa (come no!) o alla Capcom parlano per dare aria alla bocca! Speriamo perchè stando così le cose questo gioco, grafica a parte, per me è una mezza delusione. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordkudan195 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 L'ho provato qualche giorno fa un po' di fretta... impressione abbastanza negativa soprattutto per quanto riguarda la telecamera, a dir poco oscena! Cioè un lato del nostro personaggio rimane sempre cieco...poi vabbè anche i comandi non sono proprio il massimo... per non parlare poi dell' ambientazione che secondo me non si adatta proprio con zombi e mostri vari... Secondo me non ci sarà mai più nulla come Resident Evil 2! Cita http://card.mygamercard.net/nxe/mini/lordkudan195.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 sarà inserito un sistema di copertura (a quanto pare simile a quello di Gears of War) per scavalcare muri e sparare aldilà degli angoli, con l'abilità di esporsi e ritirarsi attraverso la leva analogica destra, inserita per la prima volta nella serie di Resident Evil. Ah si? Questa cosa m'interessa non poco! Anche se non so quanto possa essere utile alla lunga un sistema di coperture su un titolo come questo dove si viene costantemente braccati e accerchiati da decine di nemici che utilizzano attacchi corpo a corpo. Probabilmente servirà per fronteggiare solo una categoria di nemici, magari equipaggiati di armi da fuoco... :??: La metà di queste cose io nella demo non le ho viste.... Mi soffermo giusto su queste due cose: nella demo o hanno ben pensato di non farcele vedere per farci una sorpresa (come no!) o alla Capcom parlano per dare aria alla bocca! Ricordiamoci che il codice della demo è vecchio ragazzi. Secondo me questo titolo meriterà di sicuro e le frecciate che gli vengono tirate sono del tutto immeritate. Probabilmente è l'effetto Killzone 2: schifato dal mondo intero mentre era in fase di produzione mentre adesso continua a prendere voti altissimi. Io, memore di questo, aspetterei prima di farci una croce sopra. :ok: Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ricordiamoci che il codice della demo è vecchio ragazzi. Secondo me questo titolo meriterà di sicuro e le frecciate che gli vengono tirate sono del tutto immeritate. Probabilmente è l'effetto Killzone 2: schifato dal mondo intero mentre era in fase di produzione mentre adesso continua a prendere voti altissimi. Io, memore di questo, aspetterei prima di farci una croce sopra. :ok: Il discorso è che se tu presenti una demo a mio modo di vedere ampiamente sotto le aspettative non puoi che aspettarti delle critiche. Se poi il titolo finale sarà un capolavoro e sarà miglorato sotto il punto di vista del sistama di controllo e del gameplay (ma non ci credo molto), segnatelo, sarò il primo ad ammettere che Capcom ha fatto un ottimo lavoro ma così, permettimi, per me è un gioco che, al di là dell'aspetto audio-visivo, è imbarazzante e sa tanto di stantio. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Il discorso è che se tu presenti una demo a mio modo di vedere ampiamente sotto le aspettative non puoi che aspettarti delle critiche. Se poi il titolo finale sarà un capolavoro e sarà miglorato sotto il punto di vista del sistama di controllo e del gameplay (ma non ci credo molto), segnatelo, sarò il primo ad ammettere che Capcom ha fatto un ottimo lavoro ma così, permettimi, per me è un gioco che, al di là dell'aspetto audio-visivo, è imbarazzante e sa tanto di stantio. Definirlo imbarazzante mi sembra esagerato Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Definirlo imbarazzante mi sembra esagerato Se a te piace è un discorso, ma visto i giochi che ci sono in giro ora per me riproporre un sistema di controlo identico a RE4, che ricordiamolo ha qualche anno sulle spalle, è imbarazzante. Poi, ripeto, se tu lo apprezzi così buon per te. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Sinceramente la cosa che più rende tirite,al di là della macchinosità del gameplay,è la completa assenza di atmosfera stile Residentevil. Che già nel 4 era in gran parte assente! Cita www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) credo di no sennò già lavrei prenotata,misà che non è nemmeno region free.io mi riferisco alla versione xbox,per la play3 invece credo che abbia anche litaliano. Modificato 2 Febbraio 2009 da Leon047 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stargazer72 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 credo di no sennò già lavrei prenotata,misà che non è nemmeno region free.io mi riferisco alla versione xbox,per la play3 invece credo che abbia anche litaliano. Hai quotato il messaggio sbagliato. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/stargazer72.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Hai quotato il messaggio sbagliato.a si è vero sorry Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gux Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 credo di no sennò già lavrei prenotata,misà che non è nemmeno region free.io mi riferisco alla versione xbox,per la play3 invece credo che abbia anche litaliano. hai link? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 a si è vero sorry no ho domandato al mio rivenditore quando sono andato a prenotarlo e mi ha detto che per la versione ps3 non ci sono problemi.mentre per quella 360 c'è il blocco territoriale quindi quelle europee purtroppo non lo leggono.mi dovrò accontentare della limited europea Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 scusate, le critiche sono eccessive per forza... elencatemi quali giochi ha prodotto capcom che sono delle ciofeche... non ha prodotto una ciofeca in tutti questi anni di videogames... non esiste proprio... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) scusate, le critiche sono eccessive per forza... elencatemi quali giochi ha prodotto capcom che sono delle ciofeche... non ha prodotto una ciofeca in tutti questi anni di videogames... non esiste proprio... Automodellista Strider 2 Dino Crisis 3 Resident Evil Outbreak (potete dirmi tutto tranne che fosse un masterpiece!) Street Fighter: The Movie Chaos Legion Resident Evil: Dead Aim Più una ampia serie di picchiaduro caduti nel dimenticatoio tipo Rival School e alcuni Megaman in versione RPG. Giusto per dimostrare che il nome non è garanzia di qualità. Spero vivamente che non sia il caso RE5, intendiamoci! Modificato 2 Febbraio 2009 da AleB Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Automodellista Strider 2 Dino Crisis 3 Resident Evil Outbreak (potete dirmi tutto tranne che fosse un masterpiece!) Street Fighter: The Movie Chaos Legion Resident Evil: Dead Aim Più una ampia serie di picchiaduro caduti nel dimenticatoio tipo Rival School e alcuni Megaman in versione RPG. Giusto per dimostrare che il nome non è garanzia di qualità. Spero vivamente che non sia il caso RE5, intendiamoci! se confrontato con altre marche questo non è nulla.dead aim è forse il migliore fra i vari gun survivor. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 A me sono venuti in mente questi ma ce ne saranno altri. Certo se poi mi si viene a dire che Dead Aim è il più bello tra i giochi pessimi del suo genere va bene così, ma ciò non toglie che anche Capcom ha i suoi "scheletri nell'armadio", alla fine nessuno è perfetto! Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 col senno di poi vorrei tanto sapere se resident evil 5 , con un titolo diverso, avrebbe avuto tutte queste critiche positive ("al miracolo", "capolavoro!") ora, io non dico certo che re5 sia una porcheria, ma come si fa a dire "capolavoro"?mi fa impazzire poi "capolavoro anche se è un po legnoso" la giocabilità è forse il punto base per ogni videogame. resident evil 5 è sicurametne ottimo dal punto di vista grafico, ma non basta solo quello e un titolo per farne un capolavoro. giusto per essere chiari, parto sempre dal presupposto che, rispetto alla demo, non vedremo grosse differenze col titolo originale. nulla almeno che possa far lievitare la (mia) valutazione. sinceramente poi non capisco le dichiarazioni della capcom riportate nella pagina precedente? ma sono sicure? parlano di appostamenti stile gow e altro, cose mai viste sulla demo. io non credo di esser partito prevenuto (negativamente) verso questo gioco: lo aspettavo tantissimo pure io. mi sembra però che qualcuno, al solo sentire "capcom" dia i numeri e si lasci accecare un po troppo dall'amore verso un titolo. un buon gioco si, un capolavoro no. i capolavori per me sono altri. ne sta uscendo uno tra poco, purtroppo però non per 360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Marco_ Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) Raga non so se è già stato detto ma penso di portare buone nuove: stando a quanto dice un responsabile Capcom in questa intervista, il gioco si presenterà in due configurazioni di controlli, una tradizionale alla Resident Evil e l'altra alla Gears of War, con possibilità di camminare e sparare insieme (detto esplicitamente) e speriamo anche di schivare. Ecco il video: http://it.youtube.com/watch?v=l-vEW3Fj7tU Modificato 2 Febbraio 2009 da _Marco_ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.