Vai al contenuto

xbox live (aiuto) problema mtu


suprento

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho letto tantissimi post e tante soluzioni ma non ci sono riuscito, anche perchè non me ne intendo tanto, prima mi si connetteva ora non più! ho l'abonamento alice flat con il modem/router della Pirelli ed ho connesso l'xbox360 con il cavo lan ma arrivato al test mtu mi da sempre non riuscito! qualcuno saprebbe aiutarmi per favore, non so più dove sbattere la testa! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho letto tantissimi post e tante soluzioni ma non ci sono riuscito, anche perchè non me ne intendo tanto, prima mi si connetteva ora non più! ho l'abonamento alice flat con il modem/router della Pirelli ed ho connesso l'xbox360 con il cavo lan ma arrivato al test mtu mi da sempre non riuscito! qualcuno saprebbe aiutarmi per favore, non so più dove sbattere la testa! grazie

 

hai nesso anche nelle impostazioni sulla xbox login/pass della connessione di alice?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai nesso anche nelle impostazioni sulla xbox login/pass della connessione di alice?

che ricordo sono: nome utente: aliceadsl password: aliceadsl

per ovviare questo tipo di operazione, se il modem lo permette(per saperlo comunicami il modello del modem)puoi impostare la connessione in automatico senza richiesta di nome utente e pass.

in ogni caso, prova ad inserirli, se non l'hai ancora fatto, sulla dash e fammi sapere...

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

che ricordo sono: nome utente: aliceadsl password: aliceadsl

per ovviare questo tipo di operazione, se il modem lo permette(per saperlo comunicami il modello del modem)puoi impostare la connessione in automatico senza richiesta di nome utente e pass.

in ogni caso, prova ad inserirli, se non l'hai ancora fatto, sulla dash e fammi sapere...

 

ho provato a mettere sia come nome utente che password aliceadsl e ho provato anche con il nome utente e password con il quale mi connetto con il pc ma niente da fare in entrambi casi non supera nemmeno il test dell'ip invece se metto automatico supera il test ip ma non quello mtu. il modello del mio router è ROUTER TELECOM ITALIA PIRELLI ALICE GATE 2 PLUS WIRELESS WI - FI non so se così sono stato chiaro per sicurezza vi posto il link del modem h**p://www.masterixweb.com/MODEM_ROUTER_ROUTER_TELECOM_ITALIA_PIRELLI_ALICE_GATE_2_PLUS_WIRELESS_WI___FI.1.

13.89.gp.556.-1.uw.aspx

grazie per avermi risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se non serve inserire pass e nome utente, vedo superfluo effettuare tale operazione, in ogni caso, visto che il modem lo permette...vai alla pag. di configurazione del modem, (http://192.168.1.1) nella sezione "connessione internet" troverai un bottone attiva/disattiva modalità connessione automatica..una volta attivata tale fnzionalità il tuo pc verrà connesso alla rete in automatico...dicasi lo stesso per la 360^^

In ogni caso, non credo risova il tuo problema, però, tentar non nuoce^^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se non serve inserire pass e nome utente, vedo superfluo effettuare tale operazione, in ogni caso, visto che il modem lo permette...vai alla pag. di configurazione del modem, (http://192.168.1.1) nella sezione "connessione internet" troverai un bottone attiva/disattiva modalità connessione automatica..una volta attivata tale fnzionalità il tuo pc verrà connesso alla rete in automatico...dicasi lo stesso per la 360^^

In ogni caso, non credo risova il tuo problema, però, tentar non nuoce^^

 

è sempre stata attivata ma non funziona :piange: grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devi riuscire a superare il test IP (o laciando configurazione automatica oppure mettendo uno specifico ip di rete sulla xbox e configurare nel router la lan in questione)

 

Una volta che ti supera il controllo ip, se ti fallisce mtu è x' devi inserire username/pass della connessione sempre nelle impostazioni della xbox.

(controlla anche i DNS e assicurati che siano quelli di alice DNS primario: 212 216 112 112 DNS secondario: 212 216 172 62.

 

Se riesci a passare anche mtu e malauguratamente ti dovessi trovare NAT RISTRETTO dovrai andare nelle impostazioni del router (http://192.168.1.1) e per la lan assegnata con l'xbox aprire le porte 88 in UDP e 3074 UDP e TCP.

 

Piccolo consiglio, io preferisco sempre definire sulla console tutti i valori (IP SUBNETMASK GETAWAY DNS, magari procedendo per gradi in modo da controllare di volta in volta, tramite il test, se ci sono problemi...e in caso affermativo avere subito idea dove sta l'errore)

 

Se ad esempio setti IP SUBNET E GETAWAY ma non passi il controllo ip il problema è in uno di questi 3 valori.

Se poi hai un successivo problema su mtu allora vuol dire che serve anche dns e/o username/pass

Se passi ancora tutto e hai nat stretto allora hai il problema delle porte da aprire.

 

Morale prova a procedere per gradi e se hai ancora problemi posta pure :)

Modificato da man x360x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Innanzitutto devi riuscire a superare il test IP (o laciando configurazione automatica oppure mettendo uno specifico ip di rete sulla xbox e configurare nel router la lan in questione)

 

Una volta che ti supera il controllo ip, se ti fallisce mtu è x' devi inserire username/pass della connessione sempre nelle impostazioni della xbox.

(controlla anche i DNS e assicurati che siano quelli di alice DNS primario: 212 216 112 112 DNS secondario: 212 216 172 62.

 

Se riesci a passare anche mtu e malauguratamente ti dovessi trovare NAT RISTRETTO dovrai andare nelle impostazioni del router (http://192.168.1.1) e per la lan assegnata con l'xbox aprire le porte 88 in UDP e 3074 UDP e TCP.

 

Piccolo consiglio, io preferisco sempre definire sulla console tutti i valori (IP SUBNETMASK GETAWAY DNS, magari procedendo per gradi in modo da controllare di volta in volta, tramite il test, se ci sono problemi...e in caso affermativo avere subito idea dove sta l'errore)

 

Se ad esempio setti IP SUBNET E GETAWAY ma non passi il controllo ip il problema è in uno di questi 3 valori.

Se poi hai un successivo problema su mtu allora vuol dire che serve anche dns e/o username/pass

Se passi ancora tutto e hai nat stretto allora hai il problema delle porte da aprire.

 

Morale prova a procedere per gradi e se hai ancora problemi posta pure

 

avevo lasciato stare per un mese anche perchè un paio di volte aveva supreato il problema del mtu e mi sono connesso a xboxlive (ma giusto un paio di voilte!) e poi niente più!. allora mettendo tutto in automatico si ferma sempra al test mtu, se cambio uno dei parametri come password o nome utente si ferma anche prima al test dell'indirizzo ip, se cambio i dns così come mi hai suggerito tu mi si ferma al test dns e non lo supera! non so più che fare!

Modificato da suprento
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 99 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...