Vai al contenuto

problema riguardo la connessione online su xbox 360


guzzo

Messaggi raccomandati

io ho il modem adsl (alice businnes) con fili lontano dalla mia xbox 360, come posso giocare online sull'xbox senza comprare cavi lunghi 10-15 metri?devo comprare qualcosa?se si cosa? oppure posso spostare alice vicino l'xbox 360? (però dop rimarrebbe staccato il filtro adsl)......help me..è urgente!!

grazie

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo modem è anche router wireless, ossia consente la connessione senza fili e in Wi-Fi ti basta comprare l'antenna wireless USB che vende la Microsoft a 79 euro, ossia questa:

 

http://smoochiesdigital.com/library/3063-360wirelessXBoxWirelessAdapter.jpg

 

http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/networking/setup/68590-connect-wireless-adapter1-small.jpg

 

Altrimenti se il tuo modem non consente ciò, o chiedi alla tua compagnia di fornirtene uno WI-FI oppure lo compri privatamente te chiedendone sempre prima al tuo provider la compatibilità :)

 

Se non è possibile risolvere così non ti resta che prendere bene le misure e compare un cavo ethernet della giusta lunghezza per una connessione via cavo :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se il mio modem è wireless?

 

Se hai la scatola in cui era dovrebbe esserci scritto sopra e sulle istruzioni :)

 

Ma comunque dimmi il modello e la marca che cerchiamo su internet, altrimenti se te lo ha fornito il tuo provider chiamalo e chiedi a loro direttamente :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io ho alice businnes gate(telecom) , vi basta sapere questo o vi servono altre informazioni

 

un'altra cosa ...posso semplicemente comprare un router wi-fi e collegare router e xbox 360 tramite cavo ethernet ( anche se il mio modem(che si trova molto lontano) nn fosse wireless) ?

Modificato da guzzo

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho alice businnes gate(telecom) , vi basta sapere questo o vi servono altre informazioni

 

Mi devi far sapere che tipo è il tuo modem, almeno il modello è indispensabile...

 

un'altra cosa ...posso semplicemente comprare un router wi-fi e collegare router e xbox 360 tramite cavo ethernet ( anche se il mio modem(che si trova molto lontano) nn fosse wireless) ?

 

No in pratica tu devi comprare un modem-router wireless così puoi collegarti alla console come meglio preferisci tramite cavo etherneth (che comunque puoi farlo tutt'ora) oppure senza fili (comprando anche l'antenna Wi-Fi per la 360).

 

Ma prima di fare tutto ciò devi chiedere alla telecom se è possibile farlo (formalità certo che è possibile) e quali sono i modem-router compatibili (Io ti consiglio le marche Netgear oppure U.S.Robotics).

Appena ricevuto il loro consenso ed ascoltato eventuali loro offerte decidi :ok:

 

Il tuo modem è come questo?

 

http://i15.ebayimg.com/04/i/000/e2/67/2c68_1.JPG

 

Se si allora già è predisposto per il Wi-Fi, altrimenti su tua richiesta la telecom deve fornirti questo modem...il nome e modello sono MODEM ROUTER ALICE GATE 2 PLUS WI-FI WIRELESS ADSL 2 + ETHERNET /USB

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora io ho il modem quello rotondo blu.......però io non avevo in mente di comprare un altro modem ma se è necessario..( il modem si può comprare da trony , marco polo ,unieuro ecc)? ( io potrei spostare il modem di sopra anche se li filtro adsl fosse staccato?)..................aspetto risposte ...

ciao

Modificato da guzzo

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho il modem quello rotondo blu.......però io non avevo in mente di comprare un altro modem ma se è necessario..( il modem si può comprare da trony , marco polo ,unieuro ecc)? ( io potrei spostare il modem di sopra anche se li filtro adsl fosse staccato?)

 

Allora quando qualcuno chiede un'informazione non puoi rispondergli con "è quello rotondo blu" :rolleyes:

 

Tu non sei costretto a comprare un bel niente, se vuoi una connessione Wireless oppure un modem migliore di quel cesso che fornisce la Telecom te lo vai a comprare, altrimenti compra solo il cavo ethernet della giusta lunghezza e connnettiti tramite esso :fischio:

 

I modem-router, come qualsiasi altro prodotto di tecnologia e informatica li trovi nei grandi centri commerciali di elettronica :)

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io doverei buttare via il modem telecom e comprare un modem router wi-fi che metto sul pc . Ma poi l'xbox 360 come riceve il segnale?.........................scusate le troppe domande ma sono disperato!

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...