Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

Mah secondo me è questione di abitudine...ho trovato il manuale davvero ottimo. Per esempio i lanci lunghi in fifa 08 era davvero difficile azzeccarli...invece in fifa 09 sono molto migliorati.

 

Certo, probabilmente è questione di abitudine ma se in FIFA08 non ho problemi a fraseggiare ed effettuare passaggi di tutti i generi, con questo FIF09 ho riscontrato delle difficoltà secondo me scaturite dalla diversa calibratura dello stick.

La conseguenza è che non riesco a mettere la palla dove voglio.

 

 

anche io ho notato gli stessi problemi.... cavolo, metto lo stick da una parte e la palla va da un altra.... infatti credo che giochero al massimo in semi assistito, e certamente non mi reputo un giocatore scarso, anzi... pero sti passaggi manuali in fifa 09 non li riesco proprio a capire... mi spiego meglio: mi capita che sbaglio dei passaggi perche io passo ha un determinato giocatore, soltanto che se la cpu ha ha dato nello stesso istante al giocatore sullo schermo di andare dalla parte opposta di dove ho indirizzato la palla, IL PASSAGGIO NON VA HA DESTINAZIONE, e questo mi succede troppo spesso. ditemi se anche voi avete avuto le stesse impressioni. ciaoooo

 

oh.....almeno un utente che ha riscontrato i miei stessi problemi.

 

 

scusa cold ma se i passaggi ti riescono più difficili dell'anno scorso è proprio perchè non sono neanche minimamente sui binari..altrimenti andrebbero più facilmente sui piedi dei gocatori...o no? :??:

 

Non è che sono più difficili, anzi, secondo me gli hanno semplificati e quindi hanno reso meno sensibile lo stick.

Mi spiego meglio: prima si poteva realmente mettere la palla dove si voleva in quanto lo stick era molto sensibile, traduceva pari pari la sua direzione nella traettoria del passaggio o del tiro. In questo FIFA 09 mi sembra che sia meno sensibile ciò si traduce che se prima in FIFA08 in un angolo tra 0 e 45° si potevano eseguire magari 10 passaggi diversi (è un esempio, in questo caso si ha un passaggio diverso ogni 4,5°) in questo FIFA09 ho la sensazine che i passaggi siano di meno. Ciò si tradice in una minor precisione.

 

Questo spiega anche la diversità che percepisco nel giocare ai 2 differenti giochi e un margine d'errore più elevato in FIFA09 (a fine partita guardo sempre le statistiche). Se in FIFA08 riesco a raggiungere una percentuale di 70/75% (toccando ogni tanto 80%) dei passaggi riusciti in questo FIFA09 raggiungo il 65%. E' innegabile che qualcosa è cambato, secondo me in peggio.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pienamente daccordo... Questo Fifa non mi piace... Non è da giocare in all manual... assolutamente, perchè manca quella situazione realistica che riuscia a creare Fifa 08 con tutto manuale. Passaggi spesso errati, il tasto del passaggio uguale a quello del passaggio in profondità, uomini che chiamano il pallone e tu glielo devi dare in una frazione di secondo altrimenti o si fermano o vanno dalla parte opposta, frenesia nel gioco, spesso la squadra è disorganizzata a centrocampo, giocatori sopravvalutati che corrono come gazzelle (vedi Jankulovsky, Borriello...).

E poi ho notato che mentre in Fifa 08 contavano molto i cross nei pressi dell'area di rigore, in Fifa 09 invece conta di più il passaggio a tagliare la linea difensiva per poi trovarsi di fronte al portiere.

Scusate ma io questo Fifa non riesco proprio a mandarlo giù, spero che la versione finale sia migliore di questa demo. Lo acquisterò comunque perchè il Live quest'anno sarà fantastico, però mi aspettavo qualcosa di più, o meglio, mi aspettavo semplicemente che mantenessero le basi di Fifa 08 e aumentassero qualità grafica e risolvessero qualche bug. Questo dovevano fare. Invece mi sa proprio che hanno voluto appositamente arcadizzare per vendere di più.

 

Da giocatore "all manual" a questo Fifa dò voto 6,5.

 

secondo me anke in tutto in manuale è molto meglio di fifa 08.. inanzitutto secondo il mio parere i giocatori si muovono molto di più senza palla ed è forse x questo ke i passaggi manuali vi riescono più difficili(anke a me sembrava cosi ma dopo una 20 di partita fatte dall'uscita del demo riesco a far dei passaggi bellissimi soprattutto dalla trequarti in su).. poi comunque le opinioni sono opinioni..a me bastava ke i portieri non sembrassero spaventapasseri come nello 08 e ke i tiri fossero implementati meglio...questa è la mia opinione cmq :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo... Questo Fifa non mi piace... Non è da giocare in all manual... assolutamente, perchè manca quella situazione realistica che riuscia a creare Fifa 08 con tutto manuale. Passaggi spesso errati, il tasto del passaggio uguale a quello del passaggio in profondità, uomini che chiamano il pallone e tu glielo devi dare in una frazione di secondo altrimenti o si fermano o vanno dalla parte opposta, frenesia nel gioco, spesso la squadra è disorganizzata a centrocampo, giocatori sopravvalutati che corrono come gazzelle (vedi Jankulovsky, Borriello...).

E poi ho notato che mentre in Fifa 08 contavano molto i cross nei pressi dell'area di rigore, in Fifa 09 invece conta di più il passaggio a tagliare la linea difensiva per poi trovarsi di fronte al portiere.

Scusate ma io questo Fifa non riesco proprio a mandarlo giù, spero che la versione finale sia migliore di questa demo. Lo acquisterò comunque perchè il Live quest'anno sarà fantastico, però mi aspettavo qualcosa di più, o meglio, mi aspettavo semplicemente che mantenessero le basi di Fifa 08 e aumentassero qualità grafica e risolvessero qualche bug. Questo dovevano fare. Invece mi sa proprio che hanno voluto appositamente arcadizzare per vendere di più.

 

Da giocatore "all manual" a questo Fifa dò voto 6,5.

 

arcadizzare???? ma hai notato le animazioni?? la fisica del pallone?? i contrasti?? non te ne sei accorto che magari farlo un pò più complicato in all-manual sarà più gratificante alla fine?? ...vedi che comunque il gioco finale non cambierà dalla demo e questo è un bene.....6.5..mah :rolleyes:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente intende dire che c'è meno libertà nel passaggio e che essendoci meno libertà vengono indirizzati peggio i passaggi... Questa è una mia interpretazione comunque...

Sono appena tornato dalla fantastica Sicilia e adesso mi tuffo a riprovare nuovamente la demo anche perchè prima di partire per la vacanza non sono riuscito a 'godermela' per bene!!! :mrgreen:

 

Esatto. :ok:

 

 

Pienamente daccordo... Questo Fifa non mi piace... Non è da giocare in all manual... assolutamente, perchè manca quella situazione realistica che riuscia a creare Fifa 08 con tutto manuale. Passaggi spesso errati, il tasto del passaggio uguale a quello del passaggio in profondità, uomini che chiamano il pallone e tu glielo devi dare in una frazione di secondo altrimenti o si fermano o vanno dalla parte opposta, frenesia nel gioco, spesso la squadra è disorganizzata a centrocampo, giocatori sopravvalutati che corrono come gazzelle (vedi Jankulovsky, Borriello...).

E poi ho notato che mentre in Fifa 08 contavano molto i cross nei pressi dell'area di rigore, in Fifa 09 invece conta di più il passaggio a tagliare la linea difensiva per poi trovarsi di fronte al portiere.

Scusate ma io questo Fifa non riesco proprio a mandarlo giù, spero che la versione finale sia migliore di questa demo. Lo acquisterò comunque perchè il Live quest'anno sarà fantastico, però mi aspettavo qualcosa di più, o meglio, mi aspettavo semplicemente che mantenessero le basi di Fifa 08 e aumentassero qualità grafica e risolvessero qualche bug. Questo dovevano fare. Invece mi sa proprio che hanno voluto appositamente arcadizzare per vendere di più.

 

Da giocatore "all manual" a questo Fifa dò voto 6,5.

 

Magari è solo questione d'abitudine. La diversità c'è rispetto a FIFA08 ma forse basta un po' di applicazione.

il gioco comunque merita parecchio per tutto ciò che è stato inserito....insomma....voglio prima giocarci a fondo e poi trarre delle conclusioni.

 

Ho appena fatto una partita alla demo stando bene attento e concentrato: 86% di passaggi riusciti in manuale.

E' questione d'abitudine forse.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me è questione di abitudine...ho trovato il manuale davvero ottimo. Per esempio i lanci lunghi in fifa 08 era davvero difficile azzeccarli...invece in fifa 09 sono molto migliorati.

 

io in fifa 08 non sbagliavo 1 lancio, e chi ha giocato contro di me lo sa...

 

nemmeno 1 a partita e ne faccio davvero tanti, invece con questo ne sbaglio molti di piu, oltre al fatto che siccome ba barretta del caricamento si riempe subito, non riesco a passarla corta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in effetti il passaggio corto è un vero problema proprio perchè la barretta del caricamento è molto veloce.

 

Non è che è impossibile farli, è solo questione di abitudine. Per effettuare dei passaggi corti devi proprio toccare il tasto appena appena e rilasciarlo istantaneamente.

 

Ci vuole solo un po' di pratica. :ok:

D'altronde ci sono voluti mesi e mesi di gioco per saper giocare bene in manuale, ci vorrà come minimo 2/3 settimane di gioco continuo per abituarsi a questo nuovo capitolo.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che fai sveglio alle 6 cesa :mrgreen: !

ero tornato allora dal doppio lavoro :mrgreen:

 

secondo me stiamo facendo giudizi troppo affrettati... Sono convinto che sia solo una questione di pratica, solo pratica e vedrete che in un paio di settimane di gioco vi sembrerà di giocarci da una vita.

 

che figura di m.... ho fatto!!! :fischio:

ahahhahah non preoccuparti! Tanto tra tutti facciamo a giro a farle!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

-12 a fifa.. penso che sarà un bel gioco ma nn perfetto!!le panchine??dove sono finiti i giocatori...per nn parlare dei tiri fuori area la barra è questa:---------------------- si puo caricare solo tanto per centrare la porta:---------!! piacciono molto i colpi di testa e poi le esultanze e la modalità professionista!! sono molte belle e divertenti....aspetto l'uscita con ansia ho voglia di fare la modalità professionista come storia!!4 stagioni se nn erro...intanto cerco di divertirmi nella demo anche se sono 2 minuti! :piange: cmq fifa mio al primo giorno!! cmq raga velo dico...l'altro gioco alla ea farà una bella sorpresina :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ... a parte gli sherzi non voglio avere sorprese... deve essere fatto bene.

più brutto che in realtà non può essere... :mrgreen:

scherzi a parte direi che una delle cose meno influenti è vedere come il singolo giocatore sia stato realizzato...

 

poi ognuno la penso come vuole però! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

più brutto che in realtà non può essere... :mrgreen:

scherzi a parte direi che una delle cose meno influenti è vedere come il singolo giocatore sia stato realizzato...

 

poi ognuno la penso come vuole però! :ok:

 

anchio la penso come te pero ibra è il mio giocatore preferito e quindi non sopporterei vederlo come l'anno scorso... lo voglio fatto bene anche perchè voglio imparare a usarlo da dio e fare quello che fa nella realtà anche per essere forte nella mod profesionista...per favore fifa fammelo bene... :mrgreen:

a proposito quest'anno l'hanno messo il grande materazzi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

-12 a fifa.. penso che sarà un bel gioco ma nn perfetto!!le panchine??dove sono finiti i giocatori...per nn parlare dei tiri fuori area la barra è questa:---------------------- si puo caricare solo tanto per centrare la porta:---------!! piacciono molto i colpi di testa e poi le esultanze e la modalità professionista!! sono molte belle e divertenti....aspetto l'uscita con ansia ho voglia di fare la modalità professionista come storia!!4 stagioni se nn erro...intanto cerco di divertirmi nella demo anche se sono 2 minuti! :piange: cmq fifa mio al primo giorno!! cmq raga velo dico...l'altro gioco alla ea farà una bella sorpresina :drunken:

Eh si.. le panchine senza giocatori mi rovinano il gioco..

ah, anche il filo d'erba animato a 5 frame al secondo può indicare se il gioco è un capolavoro o scarno.

Comunque "l'altro gioco" come lo chiami tu è PES e se vedi il primo post di entrambi i topic scoprirai che è VIETATO NOMINARLO anche se dici l'altro gioco. E tu li stai paragonando, sia qui, sia nell'altro topic.

Quindi facciamola finita una volta per tutte perchè se poi vi trovate sospesi non vogliamo storie.

Grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

più brutto che in realtà non può essere... :mrgreen:

scherzi a parte direi che una delle cose meno influenti è vedere come il singolo giocatore sia stato realizzato...

 

poi ognuno la penso come vuole però! :ok:

a me sinceramente interessano molto i volti e le fattezze dei giocatori. Soprattutto le maglie delle squadre. La cosa che più mi fa storcere il naso sono la mancanza di alcune squadre (che proprio per l' assenza degli sponsor sulle maglie non le sceglierò spesso) e il font con il quale sono fatti i numeri e i nomi. Ma si sa, qui si va sui dettagli e ci si può passare sopra...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo topic non devi chiamarlo :fischio:

 

comunque s'è intravista qualche immagine di ibra in fifa e sembra fatta a dovere, Materazzi c'era anche l'anno scorso, quindi penso sia riconfermato :P mi spiace per cesa che non troverà Mutu ma Murgu al solito :P

 

Per il resto non sono i faccioni dei giocatori che fanno la differenza, ma il gameplay, e quest'anno Fifa non pare aver erivali :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso sapere se ci saranno le esultanze originali dei giocatori piu' famosi.

Sono dettagli che la EA snobba.....

credo si a partire dall'inchino di mut..a no murgu :mrgreen: al balletto di ronaldinho..cmq spero ne mettano altre perchèle ho già fatte tutte è l'unica che mi è piacitua e la scivolta a terra che fa drogba rb+rs skiacciato....cmq per me i tiri sono un difetto gigantesco per non parlare degli effetti nn è realistico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si a partire dall'inchino di mut..a no murgu :mrgreen: al balletto di ronaldinho..cmq spero ne mettano altre perchèle ho già fatte tutte è l'unica che mi è piacitua e la scivolta a terra che fa drogba rb+rs skiacciato....cmq per me i tiri sono un difetto gigantesco per non parlare degli effetti nn è realistico!!

a me invece i tiri piacciono parecchio! a seconda di come prendi la palla ha una balistica diversa! bello!

eh lo so di murgu.... maledizione... lo dissi già l' anno scorso neltopic di fifa 08, bisognerebbe andare da mutu e fargli cambiare nome e cognome all' anagrafe in Andrei Murgu, almeno possiamo dire poi di avere tutto fifa licenziato!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...