Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

boh, spero sia un velo..a me sembra che il portiere non faccia in tempo a stoppare il pallone perchè il passaggio è troppo vicino ..come succedeva ogni tanto in fifa08

devo dire che anche a me ha dato l'impressione di essere un velo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:piange: a me questo ultimo video preoccupa molto........i portieri sono dei polli.......prima si fa quasi scavalcare da un tiro da 50 metri poi gli passa la palla sotto le gambe e e la recupera sulla linea di porta........ed infilne prende ik goal sul primo palo!!!!!2 rigori netti non fischiati.........non mi sembra molto reale...........!

:fischio: e poi chi gioca ha forse 5 anni??non tirano mai e davanti la porta cincicchiano troppo...... voglio forse entrare col giocatore e pallone in rete???esagerati!!!!

considera che stanno giocando polli...nella realtà capita spesso di subire gol sul primo palo in quel modo soprattutto se consideri che gli ha tirato una legna....chiaro che se diventa routine non giova affatto alla bontà del gioco....il primo lancio che il portiere devia all'ultimo istante ha tratto in inganno il portiere che forse era stato richiamato erroneamente da quello che ci stava giocando,mentre nel secondo caso non gli passa sotto le gambe ma è il video giocatore che lo fa andare indietro verso la porta....un rigore è netto(portiere),l'altro prende la palla anche se di poco...

Modificato da spempers
http://img217.imageshack.us/img217/9364/ronaldinhofacezk4.jpg

!!Il mio Ronaldinho SUDA!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi preoccuperei molto. Ripeto, uno dei rigori si vede che prende nettamente la palla, per quanto concerne la palla che passa in mezzo alle gambe è quasi sicuramente un velo (finalmente introdotto in fifa), per il goal sul proprio palo il portiere poteva fare sicuramente qualcosa di più anche se era una legna allucinante!!!

Ma nel calcio ci sta che un portiere possa prendere un goal così, per caso era Dida quello tra i pali? :mrgreen:

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

il livello non è ne pollo ne mastro perchè è un 1 vs 1 però non mi appaga molto perchè:

- il triangolo riuscito al minuto 59... :ph34r:

- la papera al minuto 1:53 sul ritorno di un altro triangolo

- si è un velo, ma non esiste che lo faccia lì!!

- al 4:47 il passaggio che i difensori (2) non riescono a raggiungere, mentre l'attacante che è dietro a loro ha uno scatto alla flash e ci arriva

- 4:53: ma che fallo c'era?!

- Gol di Torres sul palo del portiere? :ph34r: non ditemi che accade perchè può succedere solo in C2, massimo in C1

- non capisco il movimento dei ribery al minuto 7:03 mentre va incontro alla palla

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che devo ancora vedere il video (lo sto scaricando ora) ma tutto sommato ci sta anche che un portiere subisca un gol apparentemente parabile, avere tutti dei superman in porta non sarebbe per niente realistico.

Certo, il bug del portiere fuori dai pali che viene uccellato con i tiri da 40m andrebbe risolto, come dev'essere risolto il bug sull'uscita.

Ecco, ciò che in EA potrebbero fare sarebbe quella di mettere un'opzione per la posizione del portiere in fase di possesso palla, quando si è nella metà campo degli avversari. Questo ci permetterebbe di scegliere se piazzare il portiere fuori dall'area, sempre pronto a chiudere una palla filtrante per l'attaccante avversario, cosa che succede al giorno d'oggi, oppure farlo rimanere costantemente sulla linea di porta o al limite 4/5 metri fuori.

 

Ma nessuno ha mai pensato a questa cosa?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto parte del video, il gioco mantiene le premesse, è molto fluido :) riguardo ai presunti veli, secondo me sono più dettati dalla potenza dei passaggi che da altro :) se gli passi troppo forte è possibile che prendi il portiere controtempo ;)

 

L'arbitrò secondo me sarà messo a severità minima giusto per non spezzettare troppo ste dimostrazioni, mentre riguardo il portire, il gol era assolutamente imprendibile anche se sul primo palo, non so se avete visto Man.City - West Ham questo weekend ma c'è stato un gol del genere al centro porta con il portiere piazzatissimo, solo che il tiro era una mina imprendibile :)

 

Per il resto mi piace tutto, i movimenti della squadra, il movimento degli attaccanti che vanno sempre a cercarti gli spazi dove infilarsi, bello bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello non è ne pollo ne mastro perchè è un 1 vs 1 però non mi appaga molto perchè:

- il triangolo riuscito al minuto 59... :ph34r:

- la papera al minuto 1:53 sul ritorno di un altro triangolo

- si è un velo, ma non esiste che lo faccia lì!!

- al 4:47 il passaggio che i difensori (2) non riescono a raggiungere, mentre l'attacante che è dietro a loro ha uno scatto alla flash e ci arriva

- 4:53: ma che fallo c'era?!

- Gol di Torres sul palo del portiere? :ph34r: non ditemi che accade perchè può succedere solo in C2, massimo in C1

- non capisco il movimento dei ribery al minuto 7:03 mentre va incontro alla palla

 

In questo momento non ho la possibilità di riguardare il video ed esaminare tutti i punti da te elencati. Di sicuro il fatto che non esiste che venga fatto il velo non è certo un difetto del gioco ma del player che ha deciso di effettuare il velo in quel momento. Di goal sul primo palo ce ne sono, eccome se ce ne sono, dire che può succedere solo in C1-C2 vuol dire che non vedi le partite di serie A-B e quelle internazionali... Di goal così ne capitano eccome!

Non diciamo castronerie per favore a meno che si voglia attaccare il gioco a tutti i costi...

In pausa riguarderò meglio ancora il video per vedere dove sono questi famosi bug, o presunti tali....

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

il livello non è ne pollo ne mastro perchè è un 1 vs 1 però non mi appaga molto perchè:

- il triangolo riuscito al minuto 59... :ph34r:

- la papera al minuto 1:53 sul ritorno di un altro triangolo

- si è un velo, ma non esiste che lo faccia lì!!

- al 4:47 il passaggio che i difensori (2) non riescono a raggiungere, mentre l'attacante che è dietro a loro ha uno scatto alla flash e ci arriva

- 4:53: ma che fallo c'era?!

- Gol di Torres sul palo del portiere? :ph34r: non ditemi che accade perchè può succedere solo in C2, massimo in C1

- non capisco il movimento dei ribery al minuto 7:03 mentre va incontro alla palla

perdonami,ma se quello che sta giocando fa volontariamente il velo cosa c'entra dire che non esiste che lo faccia lì...mica è la cpu che lo fa...il gol di torres è una mina e ci sta che il portiere si pieghi sulle ginocchia e si abbassi per scaricare al meglio l'eventuale parata....se non la prende evidentemente era potente e preciso....dida ne prese uno simile da giuly contro il barca in champions....a questo punto mi sa tanto che la papera la fa perchè il player ha scelto di far uscire il portiere per anticipare il lancio del centrocampista e rendendosi conto di non poterci arrivare ha mollato la yY prendendo il Pt in controtempo....

il triangolo al sec 59 cos'ha che non va???ricordati che stanno giocando 1vs1 e che "magari"quello che usava la spagna stava andando a pressare sul portatore che nel frattempo aveva chiamato lo scambio....

a parte che evidentemente torres è più veloce dl centrale difensivo,e cmq quello che usa la francia,se vedi,lascia il cursore su gallas disinteressandosi della palla e cambiando completamente direzione...sono loro delle pippe...mica è la cpù che stabilisce certe situazioni...bastava chiamare il centrale per anticipare o contrastare l'attaccante....

il movimento di ribery non è sbagliato,è sbagliato il passaggio....evidentemente il playere che usa la francia sta usando l'impostazione semi assistita dei passaggi....

http://img217.imageshack.us/img217/9364/ronaldinhofacezk4.jpg

!!Il mio Ronaldinho SUDA!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato, dal video su gamersyde, la scritta "call for 2nd player", durante il calcio d'angolo? Credo sia il classico scambio corto. :mrgreen: :mrgreen:

 

Minuto 1,50 del video: uscita del portiere alquanto fuori tempo. Credo sarà possibile dosare anche questa. Se si terrà a lungo premuto il tasto Y durante l'uscita si rischia di mandare fuori tempo il portiere. Questa cosa mi piace molto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che ci sia un po' la tendenza a cercare di trovare per forza quello che non va,

facendo passare in secondo piano tutto quello che va,e ce ne vuole...

 

E poi soprattutto adesso parlare è si divertente e va pure bene,ma fino a che non si ha in mano il gioco o la demo,

cercare difetti mi sembra superfluo...

 

Per me sarà il gioco che più di ogni altro nella storia si avvicinerà alla realtà,ma non sarà realtà,

e di questo dobbiamo farcene tutti una ragione... Per me c'è gente che pretende che giocare a 09

debba per forza essere come giocare davvero,ma non lo sarà (forse) mai...

Quindi tutta questa caccia al difetto mi sembra esagerata...

 

Detto questo:

1- Le papere le fanno ai Mondiali,agli Europei,dappertutto... quindi...

2- I gol sul primo palo ci sono anche in serie A... addiritttura ci sono i gol al centro della porta col portiere posizionato... (vedi Dida)

3- Falli inesistenti sai quanti ne fischiano !!!

 

Condivido quanto detto da adrianogoal (sarà perchè sono interista ?!?!?! :fischio: )... se vogliamo attaccare il gioco per forza bene,

però mettetelo come premessa prima dei vostri discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro sarà anche bello a vedersi ma rompe un po' le balle. E' sempre li che corricchia in mezzo al campo. :rotfl:

Belli i guardalinee. :mrgreen: :mrgreen:

Portieri finalmente reattivi. :mrgreen:

 

Comunque io il gioco lo promuovo, vedendo il video.

Vedremo se supererà la prova "all Manual". Spero che la sensibilità sia rimasta intatta rispetto a FIFA08, qualcosa da limare sul tiro al massimo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro sarà anche bello a vedersi ma rompe un po' le balle. E' sempre li che corricchia in mezzo al campo. :rotfl:

Belli i guardalinee. :mrgreen: :mrgreen:

Portieri finalmente reattivi. :mrgreen:

 

Comunque io il gioco lo promuovo, vedendo il video.

Vedremo se supererà la prova "all Manual". Spero che la sensibilità sia rimasta intatta rispetto a FIFA08, qualcosa da limare sul tiro al massimo.

 

 

Devono limare qualcosa sul tiro manuale...tutto il resto è ottimale...il tiro lascia un po' al caso

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo se supererà la prova "all Manual". Spero che la sensibilità sia rimasta intatta rispetto a FIFA08, qualcosa da limare sul tiro al massimo.

 

Esatto, anche perchè in Euro il sistema passaggi/tiri 'all manual' lo hanno un pò troppo 'facilitato'...

Comunque ho letto che il gameplay è stata studiato sulla base di Fifa 08, quindi fa ben sperare tale aspetto...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che nasce a caso, è che in FIFA08 dipende da tanti parametri, forse troppi, ed è davvero difficile controllarli tutti prima di scoccare il tiro.

 

Comunque i rigori del video non c'erano entrambi. Il portiere va nettamente sulla palla e il difensore prima prende il pallone e poi il piede, quindi non è rigore.

 

Se ci sarà l'arbitro Moreno sarà tutto da vedere.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su fifa 07 per PC c'era il metro di giudizio modificabile... Potevi farti arbitrare alla inglese o alla italiana per capirsi... E di partita in partita cambiava metro automaticamente! Solo che mentre io giocavo entusiasta tutti mi prendevano in giro perchè esisteva solo il rivale per alcuni!...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

ma di che azione parli? il rigore nei minuti di recupero del primo tempo è netto...

 

Concordo assolutamente con te... e mi stupisco di chi pensa il contrario, anzi, mi fa riflettere perchè poi nella realtà c'è gente che chiede la moviola in campo e arbitri migliori... la verità è che non serve niente di tutto questo, la verità è che bisogna cambiare mentalità, evitare di acquistare i giornali sportivi il giorno dopo le partite e richiedere più arbitri alla inglese: fischiare di meno comporta meno simulazioni e più gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

ma di che azione parli? il rigore nei minuti di recupero del primo tempo è netto...

 

Quello con il portiere in uscita è rigore nettissimo. Quello invece con il giocatore in scivolata (intorno al minuto 87) il difensore prende prima la palla...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con te... e mi stupisco di chi pensa il contrario, anzi, mi fa riflettere perchè poi nella realtà c'è gente che chiede la moviola in campo e arbitri migliori... la verità è che non serve niente di tutto questo, la verità è che bisogna cambiare mentalità, evitare di acquistare i giornali sportivi il giorno dopo le partite e richiedere più arbitri alla inglese: fischiare di meno comporta meno simulazioni e più gioco.

 

mi sembri leggermente off topic :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello non è ne pollo ne mastro perchè è un 1 vs 1 però non mi appaga molto perchè:

- il triangolo riuscito al minuto 59... :ph34r:

- la papera al minuto 1:53 sul ritorno di un altro triangolo

- si è un velo, ma non esiste che lo faccia lì!!

- al 4:47 il passaggio che i difensori (2) non riescono a raggiungere, mentre l'attacante che è dietro a loro ha uno scatto alla flash e ci arriva

- 4:53: ma che fallo c'era?!

- Gol di Torres sul palo del portiere? :ph34r: non ditemi che accade perchè può succedere solo in C2, massimo in C1

- non capisco il movimento dei ribery al minuto 7:03 mentre va incontro alla palla

 

- minuto 59: non vedo niente di strano...

- minuto 1:53: il giocatore ha fatto uscire il portiere quando non doveva...

- minuto 4:47: il giocatore guidato dal player sbaglia totalmente intervento e quel attacantino che scatta è un certo fernando torres che non è certo lento come andrade...

- minuto 4:53: fallo nettissimo

- goal così se ne prendono anche nella realtà. Mica possiamo avere dei superman in porta. Imho

- Ribery non l'ho capito neanch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Pad alla mano ci vengono subito illustrate le novità di questa nuova versione che, a quanto pare, è destinata a divenire il miglior gioco di calcio di sempre.

 

Sul versante opzioni e modalità di gioco ci è stata data una spiegazione molto lunga ed approfondita. Per quanto riguarda le tattiche, è ora possibile avere un bel po’ di opzioni, tutte personalizzabili: passaggi più o meno corti, pressing alto, a tutto campo, frequenza dei passaggi in profondità o cross dal fondo magari per un forte attaccante ariete. C’è davvero tutto e sembra funzionare alla grande. Nella modalità "Be a Pro" potremo vestire la maglia di un unico giocatore per quattro stagioni, con lo scopo di farlo crescere fino a farlo giocare nella squadra dei sogni. Il tutto condito da statistiche precisissime e dettagliate che faranno la gioia dei videogiocatori più smaliziati. Modalità inedita ma intrigante è poi la Adidas Live Season: collegando la console ad Xbox Live, verranno scaricate le condizioni reali dei giocatori impegnati nei vari campionati e riproposti nel gioco. In poche parole, se Ronaldinho avrà qualche problema fisico nella realtà, attivando questa modalità vi ritroverete il calciatore del Milan con gli stessi problemi, ed il tutto funzionerebbe anche nelle partite online.

 

Mondoxbox

 

:dance: :dance: :dance:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...