Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi ho giocato alla demo e devo dire che questo gioco promette molto bene... ma mi sorge un piccolo dubbio

 

in fifa08 mi ricordo che le punizioni vicino all'area a favore della CPU erano quasi tutti goal :rolleyes: e chiedo a qualcuno se ha avuto l'occasione di constatare se la stessa cosa capita anche sulla demo oppure no

 

Vi ringrazio in anticipo :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho giocato alla demo e devo dire che questo gioco promette molto bene... ma mi sorge un piccolo dubbio

 

in fifa08 mi ricordo che le punizioni vicino all'area a favore della CPU erano quasi tutti goal :rolleyes: e chiedo a qualcuno se ha avuto l'occasione di constatare se la stessa cosa capita anche sulla demo oppure no

 

Vi ringrazio in anticipo :bow:

no, non capita, anche perche io faccio uscire sempre l'uomo con la x se non sbaglio..

ciao

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

e vero non e realistico che gattuso sbagli un passaggio da 5 metri, nella realta non e cosi... pero e proprio questo il punto a cui volevo arrivare, GATTUSO SBAGLIA IL PASSAGGIO PERCHE LA CPU CALCOLA CHE HA UN VALORE DI PASSAGGIO BASSO E QUINDI LO MANDA IN UNA DIREZIONE NON GIUSTA, cosa che non accade con pirlo per esempio. in questo modo le caratteristiche dei giocatori si diversificano e si lascia alla cpu UN PO DI CONTROLLO SULLA PARTITA ( cosa che puo dare fastidio ma che io penso sia l'unico modo per RENDERE DIVERSE LE CARATTERISTICHE DA GIOCATORE A GIOCATORE.

ciao!!

No aspetta un secondo...

giocando in assistito... non si sbaglia praticamente mai... nella realtà le cose vanno diversamente!

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di vedere che chi dirige questo forum esige rispetto per tutti! : )

 

 

Per quanto riguarda il gioco vorrei dire una cosa. Piu gioco a questa demo piu mi accordo di come sia stato arcadizzato eccessivamente rispetto al precedente che a mio parere andava semplicemente migliorato e non rivoluzionato. I movimenti dei giocatori erano davvero a velocità reale, adesso mi sembrano tutti col peperoncino al cubo. E' vero che dovevano aumentare leggermente la velocità ma non cosi tanto e poi non parlo della velocità globale ma quella dei movimenti dei calciatori. basta guardare l'arena cavolo corrono ad una velocità irrealistica e sembra quasi che vadano a scatti quando cambi direzione, nel 08 invece i movimenti erano perfetti. Ho notato anche che è impossibile superare i portieri! Per il resto mi sembra come se i calciatori fossero stati alleggeriti rispetto al precedente fifa, ne guadagna sicuramentre la reattività e la risposta ai comandi ma hai la sensazione che sia tutto troppo frenetico. Nel complesso il gioco è molto bello ma secondo me piu che migliorare fifa 08 l'hanno rivoluzionato e le rivoluzioni anche se ben riuscite non sono mai perfette.

 

Un consiglio raga, io ho sempre giocato con tutto assistito, secondo voi per migliorare un po il realismo del gioco comincio col mettere tutto semi? quale configurazione mi consigliate per iniziare?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete per caso se Fifa 08 è stato aggiornato relativamente alle Rose del nuovo anno o se l'aggiorneranno??

no, ormai non ci saranno piu aggiornamenti per fifa08

 

Sono contento di vedere che chi dirige questo forum esige rispetto per tutti! : )

 

 

Per quanto riguarda il gioco vorrei dire una cosa. Piu gioco a questa demo piu mi accordo di come sia stato arcadizzato eccessivamente rispetto al precedente che a mio parere andava semplicemente migliorato e non rivoluzionato. I movimenti dei giocatori erano davvero a velocità reale, adesso mi sembrano tutti col peperoncino al cubo. E' vero che dovevano aumentare leggermente la velocità ma non cosi tanto e poi non parlo della velocità globale ma quella dei movimenti dei calciatori. basta guardare l'arena cavolo corrono ad una velocità irrealistica e sembra quasi che vadano a scatti quando cambi direzione, nel 08 invece i movimenti erano perfetti. Ho notato anche che è impossibile superare i portieri! Per il resto mi sembra come se i calciatori fossero stati alleggeriti rispetto al precedente fifa, ne guadagna sicuramentre la reattività e la risposta ai comandi ma hai la sensazione che sia tutto troppo frenetico. Nel complesso il gioco è molto bello ma secondo me piu che migliorare fifa 08 l'hanno rivoluzionato e le rivoluzioni anche se ben riuscite non sono mai perfette.

 

Un consiglio raga, io ho sempre giocato con tutto assistito, secondo voi per migliorare un po il realismo del gioco comincio col mettere tutto semi? quale configurazione mi consigliate per iniziare?

 

passaggio SEMI

cros MANUALE

pas. lungo MANUALE o assistito

tiiro assolutamente in SEMI

 

cosi ti diverti e non bestemmi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato a giocare a fifa 08 poi a euro 2008 ed ora prenderò credo anche questo fifa 09.

 

nonostante tutto il tempo passato però la dinamica della palla soprattutto quando tiri è ridicola non ti dà la sensazione di sentire davvero il tiro.

 

non riescono proprio a togliere questo difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

sui tiri non sono completamente daccordo...a me sembrano fatti bene ,anche i cambi di traiettoria repentini...ricalcano perfettamente la fisica dei palloni che usano i calciatori professionisti...e poi oltre a ricordarvi che si tratta di una demo tratta da una build vecchia vi assicuro che con un po di pratica riuscirete a far partire delle mine incredibili...io mi sono impratichito un po in manuale escono tiri fantastici!!! ho fatto un gol da fuori area con ballack,traversa riga e poi è entrata...vi assicuro che è stata una goduria unica ho rivisto il replay 100 volte per quanto era bello

Link al commento
Condividi su altri siti

sui tiri non sono completamente daccordo...a me sembrano fatti bene ,anche i cambi di traiettoria repentini...ricalcano perfettamente la fisica dei palloni che usano i calciatori professionisti...e poi oltre a ricordarvi che si tratta di una demo tratta da una build vecchia vi assicuro che con un po di pratica riuscirete a far partire delle mine incredibili...io mi sono impratichito un po in manuale escono tiri fantastici!!! ho fatto un gol da fuori area con ballack,traversa riga e poi è entrata...vi assicuro che è stata una goduria unica ho rivisto il replay 100 volte per quanto era bello

 

 

speriamo bene nel gioco definitivo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato a giocare a fifa 08 poi a euro 2008 ed ora prenderò credo anche questo fifa 09.

 

nonostante tutto il tempo passato però la dinamica della palla soprattutto quando tiri è ridicola non ti dà la sensazione di sentire davvero il tiro.

 

non riescono proprio a togliere questo difetto

e vero i tiri non mi piacciono neanche a me, devo dire che LA SENSAZIONE DI POTENZA O DI MISSILE TERRA ARIA che da il gioco rivale e ineguagliabile, purtroppo non si puo avere tutto dalla vita.......

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sui tiri, anche a me non convincono tantissimo, addirituttra mi parevano meglio in fifa08 che in euro... però va anche detto che sono facilmente migliorabili e che forse gestire varie opzioni tra assistiti e manuali nella calibrazione dei tiri rende lo sviluppo non facilissimo... poi c'è sempre da dire quanto è migliorato questo fifa in tutti i comparti... in generale anche le situazioni casuali come papere dei portieri o cose simili penso siano migliorabili... per certi versi il gioco è ancora troppo lineare rispetto ad altre simulazioni sportive che tendono a creare maggiormente quella senzazione di casualità legata a calcoli matematici sulle statistiche dei giocatori... anche questo è un aspetto facilmente migliorabile nelle future versioni o in questa addirittura...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre stato appassionato di pes ma penso che quest'anno per la prima volta passerò a fifa, pero penso che qualcosa che non va c'è, per esempio RT per correre mi sembra troppo veloce, non so se avete visto Drogba palla al piede è inarestabile, voi che dite? E poi non pensate che il fatto di riuscire a fare tutti quei trucchi con la levetta renda il gioco un po arcade?

 

Ai livelli più alti non sarà facile sfuggire al marcatore in progressione, anzi...

 

troppo arcade a causa dei tricks? Vedi la pratica che ci vuole per imparare a farli bene e soprattutto imparare a farli al momento giusto e con la tempistica corretta, e poi mi dici :)

specie all'inizio ti accorgerai che quando li proverai, ti ruberanno regolarmente il pallone! Consideriamo che il trick si fa perlopiù a corsa lenta quindi se non lo azzecchi nell'attimo propizio, sarà solo una palla al piede (metafora anche calcistica se vogliamo :D ) Insomma, il tutto per dire che di arcade in questo c'è ben poco, anche perchè la possibilità di stendere l'avversario con una palla di fuoco o cose così, non c'è :mrgreen:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero i tiri non mi piacciono neanche a me, devo dire che LA SENSAZIONE DI POTENZA O DI MISSILE TERRA ARIA che da il gioco rivale e ineguagliabile, purtroppo non si puo avere tutto dalla vita.......

Vuoi vincere una bella vacanza? Quante volte abbiamo detto che non si parla di PES? Non siamo cretini ci accorgiamo anche se lo chiamate "il rivale", "la concorrenza", "la vasca da bagno", "il vaso di fiori" ecc...

Beh forse un po' scemo lo sono :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ormai non ci saranno piu aggiornamenti per fifa08

 

 

 

passaggio SEMI

cros MANUALE

pas. lungo MANUALE o assistito

tiiro assolutamente in SEMI

 

cosi ti diverti e non bestemmi :mrgreen:

allora non lo imposto così, io mi diverto solo se bestemmio :mrgreen:

 

certo che ricordarsi tutti sti giochetti e soprattutto in partita la vedo molto dura

ma guarda, se ti impratichisci ricordi tutto. E' solo questione di pratica. Pensa che ai picchiaduro ti devi ricordare tutte le contromosse e attuarle in una frazione di secondo!

 

Vuoi vincere una bella vacanza? Quante volte abbiamo detto che non si parla di PES? Non siamo cretini ci accorgiamo anche se lo chiamate "il rivale", "la concorrenza", "la vasca da bagno", "il vaso di fiori" ecc...

Beh forse un po' scemo lo sono :mrgreen:

vabbè shadow sinceramente non ha nominato il gioco di la, l' ha fatto intendere. Però alcuni riferimenti a mio parere sono ben accetti....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di vedere che chi dirige questo forum esige rispetto per tutti! : )

 

 

Per quanto riguarda il gioco vorrei dire una cosa. Piu gioco a questa demo piu mi accordo di come sia stato arcadizzato eccessivamente rispetto al precedente che a mio parere andava semplicemente migliorato e non rivoluzionato. I movimenti dei giocatori erano davvero a velocità reale, adesso mi sembrano tutti col peperoncino al cubo. E' vero che dovevano aumentare leggermente la velocità ma non cosi tanto e poi non parlo della velocità globale ma quella dei movimenti dei calciatori. basta guardare l'arena cavolo corrono ad una velocità irrealistica e sembra quasi che vadano a scatti quando cambi direzione, nel 08 invece i movimenti erano perfetti. Ho notato anche che è impossibile superare i portieri! Per il resto mi sembra come se i calciatori fossero stati alleggeriti rispetto al precedente fifa, ne guadagna sicuramentre la reattività e la risposta ai comandi ma hai la sensazione che sia tutto troppo frenetico. Nel complesso il gioco è molto bello ma secondo me piu che migliorare fifa 08 l'hanno rivoluzionato e le rivoluzioni anche se ben riuscite non sono mai perfette.

 

Un consiglio raga, io ho sempre giocato con tutto assistito, secondo voi per migliorare un po il realismo del gioco comincio col mettere tutto semi? quale configurazione mi consigliate per iniziare?

 

io ti consiglio passaggi SEMI e il resto MANUALE anche perchè rispetto a euro e fifa08 è meno frustante tirare in porta col manuale!non è difficile!

 

sapete come dare l'effetto alle punizioni?

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio passaggi SEMI e il resto MANUALE anche perchè rispetto a euro e fifa08 è meno frustante tirare in porta col manuale!non è difficile!

 

sapete come dare l'effetto alle punizioni?

 

 

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto : )

 

provero' le configurazioni che mi avete consigliato

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

però fatemi dire che sarebbe interessante confrontare i giochi civilmente in certi aspetti, non per fare polemica, ma per evidenziare come potrebbe essere un gioco che prende il meglio dai vari prodotti, francamente mi pare assurdo che non si riesca a farlo senza scatenare flame nel topic... lo dico come accusa non ai moderatori che giustamente prevengono situazioni gà create nei topic precedenti, ma come riflessione agli utenti che non riescono a mantere a freno la lingua... in effeti un topic del genere ne viene fuori un po' castrato... con il basket o altri giochi si riescono a fare confronti oggettivi e riflessioni senza scadere nelle porvocazioni... è un vero peccato... cmq forse così è anche più leggibile... ma rimane il fatto che anche dove non ci sono catene l'uomo se le crea...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

e vero i tiri non mi piacciono neanche a me, devo dire che LA SENSAZIONE DI POTENZA O DI MISSILE TERRA ARIA che da il gioco rivale e ineguagliabile, purtroppo non si puo avere tutto dalla vita.......

 

ragazzi ammetiamo che ogni gioco a i suoi pro e i suoi contro ...poi ovviamente ogniuno a il suo preferito ...ad esempio a me piac giocar econ tutti e due ..trovo divertenti tutti e 2 non uno meglio dell'altro apprezzo i punti di forza sia di pes dia di fifa ....

scusate per il richiamo a pes ....

e solo che sarebbe bello parlare liberamente faccendo dei paragoni senza scadere nell'arroganza o nello sclero ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

però sul fattore tiri secondo me più che un problema estetico di senzazione di potenza che cmq può essere migliorato, io vedo un problma legato alla linearità dei portieri, i quali tendono a parare semrpe da certe posizioni o quasi sempre, e a prendere gol da altre o quasi semrpe, manca quel fattore di casualità che permette di segnare da qualsiasi posizione, o per meglio dire è implementato un po' male... per me per esempio se un portiere è scarso in certe partite (per il gioco delle casualità) dovrebbe anche parare tutto... e viceversa per un portiere alla buffon che in certe partite ti fa la papera... questo è il calcio...... in fifa si sente poco questo fattore... è troppo perfettino... aggiungo che un difetto storico di fifa e fare i portieri che aumentano le abilità con il passaggio a un livello di difficoltà superiore... i portieri in un gioco del calcio devono essere uguali a tutti i livelli... il difficile deve essere giungere sotto porta o portarsi facilmente in posizioni favorevoli di tiro... altrimenti non si ottien un buon bilanciamento e chi affronta le sfide ad un livello medio alto troverà poca soddisfazione nel fare gol tutti uguali una volta capito quelle due tre situazioni in cui il portiere insuperabile mostra le magagne... in questo fifa si porta dietro ancora qualcosina dal passato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

però sul fattore tiri secondo me più che un problema estetico di senzazione di potenza che cmq può essere migliorato, io vedo un problma legato alla linearità dei portieri, i quali tendono a parare semrpe da certe posizioni o quasi sempre, e a prendere gol da altre o quasi semrpe, manca quel fattore di casualità che permette di segnare da qualsiasi posizione, o per meglio dire è implementato un po' male... per me per esempio se un portiere è scarso in certe partite (per il gioco delle casualità) dovrebbe anche parare tutto... e viceversa per un portiere alla buffon che in certe partite ti fa la papera... questo è il calcio...... in fifa si sente poco questo fattore... è troppo perfettino... aggiungo che un difetto storico di fifa e fare i portieri che aumentano le abilità con il passaggio a un livello di difficoltà superiore... i portieri in un gioco del calcio devono essere uguali a tutti i livelli... il difficile deve essere giungere sotto porta o portarsi facilmente in posizioni favorevoli di tiro... altrimenti non si ottien un buon bilanciamento e chi affronta le sfide ad un livello medio alto troverà poca soddisfazione nel fare gol tutti uguali una volta capito quelle due tre situazioni in cui il portiere insuperabile mostra le magagne... in questo fifa si porta dietro ancora qualcosina dal passato...

 

Ti assicuro che in FIFA 08 portieri dementi si inventavano delle partite assurde online...

 

io ti consiglio passaggi SEMI e il resto MANUALE anche perchè rispetto a euro e fifa08 è meno frustante tirare in porta col manuale!non è difficile!

 

sapete come dare l'effetto alle punizioni?

 

L'effetto lo dai con RB...occhio perchè da molto effetto...moltissimo...forse troppo

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...