Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

 

io speravo proprio che dopo tutti i miglioramenti fatti di anno in anno in questo fifa 09 la dinamica della palla e dei tiri fosse finalmente reale bella che si senta la palla quando giochi.

 

invece dalla demo non sembra proprio e questo mi fà rimanere un pò deluso.

 

sembra di giocare con un pallone tipo il supertele che si usa da bambini a giocare molto leggero...

 

maaaa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io speravo proprio che dopo tutti i miglioramenti fatti di anno in anno in questo fifa 09 la dinamica della palla e dei tiri fosse finalmente reale bella che si senta la palla quando giochi.

 

invece dalla demo non sembra proprio e questo mi fà rimanere un pò deluso.

 

sembra di giocare con un pallone tipo il supertele che si usa da bambini a giocare molto leggero...

 

maaaa.....

 

Stessa identica cosa riscontrata da me e scritta qualche pagina fa....

 

A prescindere da tutte le varie migliorie apportate, con il pad alla mano mi trovavo molto ma molto meglio con la versione 08, specialmente nell'arena...

 

Trovavo i movimenti dei giocatori più realistici, forse è solo questione di abitudine ma sembra che sia stato un pochino arcadizzato (e non mi riferisco alla velocità di gioco).

 

Perplesso anche sui tiri da lontano, a volte il pallone sembra avere la fisica giusta, altre invece sembra diventare un "SuperTele" in prossimità della porta, specie quando il tiro risulta più alto tende a serpeggiare un po troppo invece di prendere un effetto unico.

 

Non è male, ma nemmeno mi ha entusiasmato come mi aspettavo questa Demo :rolleyes:

 

Speriamo non sia la versione definitiva, o non li vedo proprio sti 140 miglioramenti, anzi siamo tornati indietro :rolleyes:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non sia la versione definitiva, o non li vedo proprio sti 140 miglioramenti, anzi siamo tornati indietro :rolleyes:

Io sinceramente passi indietro non ne vedo!!!! Potete dirmi della velocità, anche se non concorderei. Però come fate a dire che siamo tornati indietro? Certo è vero, non ci si accontenta mai di nulla...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

E che devo dirti a me non piace, già mi ha fatto storcere il naso Euro 2008 quando è uscito e infatti non l'ho preso....

 

Non è questione di accontentarsi, io mi accontentavo benissimo di Fifa 08, dovevano solo apportare piccoli miglioramenti e invece mi ritrovo un gioco arcadizzato più del dovuto e mi fa girare altamente le balls sta cosa.

 

Secondo me l'hanno rovinato.. Punto!

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sui tiri non sono completamente daccordo...a me sembrano fatti bene ,anche i cambi di traiettoria repentini...ricalcano perfettamente la fisica dei palloni che usano i calciatori professionisti...e poi oltre a ricordarvi che si tratta di una demo tratta da una build vecchia vi assicuro che con un po di pratica riuscirete a far partire delle mine incredibili...io mi sono impratichito un po in manuale escono tiri fantastici!!! ho fatto un gol da fuori area con ballack,traversa riga e poi è entrata...vi assicuro che è stata una goduria unica ho rivisto il replay 100 volte per quanto era bello

 

quoto..sono fatti molto bene e per segnare devi dedicare molta attenzione..altrimenti torniamo indietro di qulache anno pigiamo un pulsante e la palla entra sempre...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

E che devo dirti a me non piace, già mi ha fatto storcere il naso Euro 2008 quando è uscito e infatti non l'ho preso....

 

Non è questione di accontentarsi, io mi accontentavo benissimo di Fifa 08, dovevano solo apportare piccoli miglioramenti e invece mi ritrovo un gioco arcadizzato più del dovuto e mi fa girare altamente le balls sta cosa.

 

Secondo me l'hanno rovinato.. Punto!

guarda, a me eruo è piaciuto all' inizio per via dell' immediatezza e della risposta ai comandi. Però a giocarci a lungo sono arrivato alla conclusione che Fifa 08 è superiore. Però sinceramente ti devo dire che i miglioramenti ci sono e sono tanti! A partire dalla reattività appunto, la rapidità nel passare la palla, i contrasti, i colpi aerei. E parliamo di quello che si vede in gioco. Poi ancora dobbiamo vedere il multiplayer!

Poi se proprio non ti piace non c' è nulla da dire, ognuno ha i propri gusti! Anche secondo me i ringo che hanno fatto al cacao sono peggio di quelli precedenti alla vaniglia, però c' è a chi piacciono!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

trovo davvero bello questo gioco.. ma ho notato che quando tiri la palla va sempre a salire e nn scende mai!!! e questo nn mi piace tanto...

visto che tutti dite così non ho potuto fare a meno di caricare sul tubo un mio filmato in cui vi dò la dimostrazione che se la palla viene colpita bene la palla scende...eccome se scende...

 

 

dategli un occhiata e poi ne riparliamo... http://it.youtube.com/watch?v=kJ4DzxueFLw

 

ripeto ancora una volta (fino allo sfinimento) che una demo è da intendersi come un assaggio a scopo promozionale di un prodotto che ancora è in sviluppo e che quindi non è che un antipasto incompleto del prodotto finale! (tra assaggi e antipasti mi è rivenuta fame :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di vedere che chi dirige questo forum esige rispetto per tutti! : )

 

 

Per quanto riguarda il gioco vorrei dire una cosa. Piu gioco a questa demo piu mi accordo di come sia stato arcadizzato eccessivamente rispetto al precedente che a mio parere andava semplicemente migliorato e non rivoluzionato. I movimenti dei giocatori erano davvero a velocità reale, adesso mi sembrano tutti col peperoncino al cubo. E' vero che dovevano aumentare leggermente la velocità ma non cosi tanto e poi non parlo della velocità globale ma quella dei movimenti dei calciatori. basta guardare l'arena cavolo corrono ad una velocità irrealistica e sembra quasi che vadano a scatti quando cambi direzione, nel 08 invece i movimenti erano perfetti. Ho notato anche che è impossibile superare i portieri! Per il resto mi sembra come se i calciatori fossero stati alleggeriti rispetto al precedente fifa, ne guadagna sicuramentre la reattività e la risposta ai comandi ma hai la sensazione che sia tutto troppo frenetico. Nel complesso il gioco è molto bello ma secondo me piu che migliorare fifa 08 l'hanno rivoluzionato e le rivoluzioni anche se ben riuscite non sono mai perfette.

 

Un consiglio raga, io ho sempre giocato con tutto assistito, secondo voi per migliorare un po il realismo del gioco comincio col mettere tutto semi? quale configurazione mi consigliate per iniziare?

 

io ti consiglio tutto manuale..cazz0 è tutta un altra storia..prova e poi mi dici cosa ne pensi..è anche normale che giocando tutto in assistito velocizzi il gioco che col manuale rallenti perchè devi pensare di più prima di fare un passaggio o un cross...prova!

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio tutto manuale..cazz0 è tutta un altra storia..prova e poi mi dici cosa ne pensi..è anche normale che giocando tutto in assistito velocizzi il gioco che col manuale rallenti perchè devi pensare di più prima di fare un passaggio o un cross...prova!

 

Ok proverò con il tuo consiglio..

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la palla scende perchè qualcuno ha imparato a farla scendere.... :teach:

è semplicemente perchè abituati hai vecchi fifa e ad altri giochi la barra del tiro perfetto era verso i 3/4

quello che bisogna capire è che ora conta molto di piu la posizione,il momento in cui si carica in corsa,la distanza dal pallone e i dorsali che si premono...ad esempio il per tirare piu teso tiro tenendo premuto il tasto della corsa lenta + lo scatto,ma li premo solo immediatamente prima di calciare,quando la palla è lontana 1 passo, massimo 2 dal calciatore...sull'effetto a salire non lo trovo tanto irrealistico...è l'effetto classico con quei palloni quando si colpisce troppo sotto o si svirgola la palla...

 

 

ps provate a tirare almeno in semi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che i tiri con palla in rimbalzo scendono, quelli diretti vanno a salire...

No, i tiri che salgono sono quelli in cui carichi troppo la barra del tiro.

Prova a tirare tenendo premuto LT e a caricare meno la barra del tiro, è cambiato molto il dosaggio della barra rispetto a fifa 08, dove al contrario per tirare forte bisognava caricare molto.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

sono dieci anni che gioco a pes, ma dopo l'ultima orribile versione penso proprio che passerò a fifa. volevo solo sapere se esiste in fifa qualcosa di simile alla Master League di pes... con la sua longevità infinita e se esiste un editor simile

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dieci anni che gioco a pes, ma dopo l'ultima orribile versione penso proprio che passerò a fifa. volevo solo sapere se esiste in fifa qualcosa di simile alla Master League di pes... con la sua longevità infinita e se esiste un editor simile

eh purtroppo non esiste, almeno fino allo 08. Di questo 09 so poco ma non penso che esista un qualcosa di similissimo.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

che bello... Mi sono fatto un po di partite con il chelsea e devo dire che è fortissimo. Mamma mia che gol con ballack! Ha un tiro incredibile! Poi gran gol dal centrocampo quasi con Lampard a causa di un rinvio del portiere sballato che era uscito dai pali. Poi che soddisfazione segnare togliendo la palla al portiere mentre rinvia ahahahah

più che gioco e più che sto 3 ottobre si allontana, maledizione!

 

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la modalità allenatore...almeno c'era nello 08...un po bruttina ma l'idea era buona...fu l'implementazione che risultò pessima...speriamo sia migliorata nello 09

 

 

Speriamo che inseriscano qualche novità... che non sia simile a quella dello 08

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la modalità allenatore...almeno c'era nello 08...un po bruttina ma l'idea era buona...fu l'implementazione che risultò pessima...speriamo sia migliorata nello 09

mah, a me non sembrava così "bruttina" anzi, coppa uefa, champions coppa italia....secondo me non era assolutamente fatta male, certo da migliorare però assolutamente nulla da invidiare alla master....assolutamente....certo che qualche cosa da migliorare c'è come gli infortuni che duravano max 2 settimane circa (anche se c'era la commozione celebrare", era molto bella anche l'interazione con la stampa, società, tifosi e giocatori con delle domande alla quale rispondere o affermazioni da fare che potevano aumentare il morale etc...oltre questo cominciare una coca-cola championship con il queens park rangers e dopo aver raggiunto la premier qualificarsi per la uefa non aveva prezzo, stupendo....2 o 3 cose da migliorare secondo me:

partite di coppa da giocare in notturna e non al sole delle 15.00;

calciomercato leggermente migliore con possibilità di scambi di giocatori;

infortuni più reali (anche senza adidas live season)...magari qualcosa mi sfugge ma io ripeto che è fatto bene...anzi, poi ovvio ogniuno ha i propri gusti...parol di frcesc amadoorii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me non sembrava così "bruttina" anzi, coppa uefa, champions coppa italia....secondo me non era assolutamente fatta male, certo da migliorare però assolutamente nulla da invidiare alla master....assolutamente....certo che qualche cosa da migliorare c'è come gli infortuni che duravano max 2 settimane circa (anche se c'era la commozione celebrare", era molto bella anche l'interazione con la stampa, società, tifosi e giocatori con delle domande alla quale rispondere o affermazioni da fare che potevano aumentare il morale etc...oltre questo cominciare una coca-cola championship con il queens park rangers e dopo aver raggiunto la premier qualificarsi per la uefa non aveva prezzo, stupendo....2 o 3 cose da migliorare secondo me:

partite di coppa da giocare in notturna e non al sole delle 15.00;

calciomercato leggermente migliore con possibilità di scambi di giocatori;

infortuni più reali (anche senza adidas live season)...magari qualcosa mi sfugge ma io ripeto che è fatto bene...anzi, poi ovvio ogniuno ha i propri gusti...parol di frcesc amadoorii!!!

 

concordo con te ed in particolare sulle partite in notturna nelle coppe e spero che mettano apposto finalmente questo benedetto calendario che andava un pò come voleva lui

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quando arriva questo 3 ottobre??? :(

non ce la faccio più a due minuti per volta....

 

raga ma statisticamente quante volte utilizzate i trick in partite a livello difficile (esperto nella demo)???

 

io praticamente mai, preferisco andare sull'essenziale e vincere :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...