Vai al contenuto

Problema connessione, modem D-link


Haiti

Messaggi raccomandati

Ciao.

 

Ho comprato da poco la 360, che dire, figata.

 

Ho provato or ora a connettermi al live ma **** come al solito non tutto poteva filare liscio.

 

Ho una connessione adsl alice ed utilizzo un modem D-link. Ho collegato questo alla presa telefonica naturalmente e alla porta ethernet della xbox.

 

Quando vado a fare la prova della verifica connessione sulla xbox mi da "adattatore di rete: cablato" ma a "indirizzo IP" si impalla.

 

Come mai?

 

sul pc funziona tutto tranquillamente. Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi impostare nome utente e password nella xbox, ma lasciare tutto in automatico.

 

dove ho parlato o detto di aver toccato nome utente e password?

 

il rpoblema è che lasciando tutto in automatico mi scazza nel momento dell'assegnazione dell'IP

Link al commento
Condividi su altri siti

dove ho parlato o detto di aver toccato nome utente e password?

 

partiti calmo, ho cercato di darti una mano, risolviti i problemi da solo...ma guarda te...tutti io li becco.

 

non hai detto neanche che modello è, e poi è un router, non un modem, sveglia.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

partiti calmo, ho cercato di darti una mano, risolviti i problemi da solo...ma guarda te...tutti io li becco.

 

non hai detto neanche che modello è, e poi è un router, non un modem, sveglia.

 

Guarda Brian non farci caso in questo topic più che cerchi di dare una mano a qualcuno e meno te ne sono riconoscenti,scrivi per aiutare e oltre a non ringraziare non ti fanno sapere neanche se hanno risolto il problema e quale era la causa e nel tuo caso rispondono anche male.

p.s.

 

Tengo a precisare che il discorso non è riferito a tutti gli utenti del forum ma ad una minima parte in cui mi sono imbattuto anche io

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
non so più che dire davvero, rimango sbalordito da certi atteggiamenti...

 

ma ripigliati sciroccato.

 

troppa xbox eh? stacca e fatti un giro.

 

se una risposta LOGICA ti fa strippare hai qualche problema. tu hai parlato di non modificare username e password, io non avevo detto di averli cambiati. tutto qui. se questo ti fa saltare hai dei problemi amico.

 

il problema come già detto sorge nel momento dell'assegnazione dell'IP.

Modificato da Haiti
Link al commento
Condividi su altri siti

Haiti credo che tu abbia scelto il modo peggiore per presentarti in questo forum visto che non è proprio il caso di fare l'arrogante con chi cerca di darti una mano.

Il problema non consiste in quello che hai detto a Brian ma nel modo in cui gliel'hai detto, lui cercava solo di darti una mano visto che magari avevi omesso quel particolare oppure semplicemente non ti era venuto in mente.

Ricapitolando se tu lasci tutto impostato su automatico non ti riconosce l'indirizzo IP?

E' questo il problema che hai?

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

dove ho parlato o detto di aver toccato nome utente e password?

 

Qui c'e gente che sta cercando di aiutarti. Una risposta del genere è sicuramente irritante perchè è come se lo accusassi di non aver saputo leggere il tuo post, magari se ci mettevi un pizzico di cordialità evitavi le discussioni che sono seguite.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ricapitolando se tu lasci tutto impostato su automatico non ti riconosce l'indirizzo IP?

E' questo il problema che hai?

 

esatto, è questo il problema.

 

per quanto riguarda la polemica in nascere, non ho nessun interesse a portarla avanti. aggiungo solo che son utente di molti altri forum da parecchio tempo e più che porre una domanda qui non ho fatto, domanda che tra l'altro aveva l'intento di mantenere la discussione IT.

Modificato da Haiti
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato ad impostare il tutto manualmente?

 

si ma non ho idea dove andare a pescare i valori dell'IP, subnet mask e il terzo valore che ora non ricordo.

 

tra l'altro il d-link ha smesso di funzionarmi anche con il pc, non vorrei che non fosse compatibile il modem con l'abbonamento alice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per la compatibilità non ci siano problemi anche io ho un D-Link, non ricordo il modello esatto, ed ho una connessione alice flat e funziona tutto correttamente.

Il router è settato correttamente? Credo che per impostare i valori nel router devi accederci tramite il Pc.

Io per poter giocare in live ho dovuto disattivare il Firewall.

Con il router devi praticamente creare una linea interna a casa tua dove, nel tuo caso, sono presenti il pc e l'xbox e poi sara il router ad uscire con un idirizzo ip assegnaqto da alice.

Visto che in automatico non ti funziona prova ad impostare il tutto manualmente assegnando i seguenti valori

Per quanto riguarda il DNS devi impostare quello di alice, che dovresti trovare nel sito di alice o sul contratto, e come indirizzo ip etc. devi assegnare degli indirizzi privati ad esempio:

 

Netmask: 255.255.255.0

Gateway:192.168.0.254

IP per pc:192.168.0.1

IP per xbox:192.168.0.2

 

Fai una prova non sono bravissimo in queste cose spero che in questo modo riesci a risolvere il problema.

Ciao

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso che ho io quindi escludi in toto il problema d'incompatibilità al quale avevi pensato precedentemente.

 

ok e già è una certezza in più.

 

in più anche tu hai alice flat.

 

provo allora a impostare i tuoi valori manualmente sulla xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere come va purtroppo non sono un esperto nel settore.

Se non dovesse funzionare prova ad impostare nuovamente i valori del router dal pc come se lo mettessi per la prima volta.

A me ad esempio è capitato una volta che perdesse i dati da me impostati e quindi non funzionava più nulla.

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...