Vai al contenuto

problemone collegamento xbox pc


Jeck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio mi è arrivata una bella xbox 360 pro con hd da 20g, pronta per connettersi in live.

Sicome la situazione internet in casamia è un po complicata ve la spiego velocemente: casa mia è a più piani, e avendo un pc sotto e uno sopra (il mio) che devono collegarsi in internet, uso un router adsl2+ che trasmette wireless l'adsl. Con l'arrivo dell'xbox è nato il problema della connessione al live, e poichè l'xbox sta sù, in camera mia, non la posso collegare direttamente al router che è sotto. La soluzione sembrava semplice: colleghi l'xbox al pc, il quale è connesso al router tramite un'antenna wireless. Inizio quindi a fare i vari collegamenti: attacco il cavo ethernet alla scheda di rete del pc e alla xbox . Vado per provare a collegare il tutto e incomincio ad avere vari porblemi. L'xbox non si collega al live, poichè quando faccio il test di connessione, appena arrivato all'IP die "non riuscito" d'altra parte sul pc se provo a smanettare con i codici IP, a volte non funziona internet, a volte non funge il collegamente con la xbox ..

La connessione wireless dove arriva il segnale si chiama"connessione rete senza fili 7", invece la connessione wired con la xbox si chiama "connessione alla rete locale LAN 3". L'ipconfig mi dice che ho i seguenti dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.5

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.0.1

 

Ho cambiato le impostazionidella xbox (essendo utente alice) con:

 

IP : 192.168.0.6

SUBMASK : 255.255.255.0

GATEWAY : 192.168.0.5

DNS 1 : 212.216.112.112

DNS 2 : 212.216.172.62

 

Ho provato ad abilitare l'ICSma mi spunta questo errore:

"Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.

Impossibili abilitare Condivisione connessione internet.

connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico"

 

Pieno di problemi insomma .. qualcuno può darmi una mano? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...