Vai al contenuto

Impossibile connettersi a Xbox LIVE


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Non si connette. Ho una connessione Wireless. Riconosce la rete ma non passa il Test IP.

Che posso fare?

La procedura potrebbe essere differente a seconda del produttore del vostro router/access point. Il test è stato effettuato con un US Robotics.

 

1. A seconda del produttore del vostro router/access point, troverete all'interno del manuale tre fattori fondamentali per la configurazione della rete: un indirizzo IP, un nome utente e una password. Solitamente, l'indirizzo IP per l'accesso al router è 192.168.0.1 o, come nel nostro caso, 192.168.1.1

2. Dopo aver inserito le credenziali d'accesso, dovrete accedere all'area di configurazione LAN e inserire un IP della stessa classe di quello inserito per l'accesso al router, ad esempio 192.168.0.10 (nel nostro caso, 192.168.1.10). E' consigliato inserire un numero nella sequenza 192.168.0.x che sia maggiore del numero di periferiche collegate in rete via wireless, per evitare sovrapposizioni di IP e dunque un malfunzionamento della connessione della Xbox 360.

3. Il prossimo passo è inserire un SSID (il nome della vostra rete wireless) e una chiave di protezione della rete, per evitare l'accesso alla rete da parte di esterni. L'inserimento della chiave di protezione è opzionale, tuttavia consigliamo di inserire una chiave ASCII da 13 caratteri obbligatori (per esempio: forzagamestar).

4. Nel caso abbiate un router wi-fi, dovrete anche inserire i parametri della vostra connessione, forniti dal vostro operatore ADSL.

Oltre ai VPI e VCI (nel nostro caso 8 e 35), il protocollo (PPP over ATM, ovvero PPPoA. In alcuni casi potrebbe essere PPP over Ethernet, ovvero PPPoE) e il parametro Encapsulation (VC/MUX nel caso di PPPoA, LLC/Snap-Bridgingnel caso di PPPoE). Dopo di che dovrete inserire il vostro username e la password fornitivi dall'operatore internet e confermare le modifiche.

5. Per applicare le modifiche, premere il tasto Apply e attendere il riavvio del router/access point e il ripristino della connessione wireless.

6. E' ora il momento di configurare la vostra console: collegate l'adattatore wireless di Microsoft alla porta USB presente sul retro di Xbox 360. E' possibile agganciare l'adattatore nelle guide presenti sopra le porte LAN e USB di Xbox 360.

7. Accendete Xbox 360, attendere il caricamento della Dashboard e raggiungete la sezione "Sistema". In seguito aprite la sezione "Impostazioni di rete" e "Modifica Impostazioni".

8. Configuriamo prima i dati relativi all'ultima sezione, "Modalità Wireless". Assicuratevi che il router/access point sia attivo e funzionante, e la console dovrebbe automaticamente captare il segnale wireless (a patto che la potenza del segnale trasmesso dal router/access point sia sufficente intenso da permettere il rilevamento dall'adattatore wireless per Xbox 360). Nel caso abbiate scelto di proteggere la vostra connessione, dovrete ora inserire la chiave precedentemente impostata per accedere alla rete wireless (nel nostro caso, forzagamestar).

9. Dovremo ora accedere alle "Impostazioni IP" e aggiungere un indirizzo IP statico (come sempre, della stessa classe del vostro router/access point, 192.168.0.x oppure 192.168.1.x). Nel nostro caso, abbiamo impostato 192.168.1.7. Inserire ora nel parametro "Subnet Mask" il solito 255.255.255.0 e, nel parametro "Gateway", quello precedentemente selezionato nelle impostazioni del router (nel nostro caso, 192.168.1.10).

10. A questo punto, dovrete inserire i due DNS (primario e secondario) che potrete trovare nelle pagine di assistenza del vostro operatore ADSL.

11. Salvate le modifiche e avete finito la configurazione della vostra console Xbox 360 in modalità wireless.

 

La vostra console è pronta per accedere al servizio Xbox Live. Basta inserire la propria Gamertag e selezionare "Accedi a Xbox Live", seguire la procedura guidata e attendere per eventuali aggiornamenti. Buon divertimento

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...