Vai al contenuto

L'E3 secondo Videogiochi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, :P

 

una settimana fa circa ho comprato in edicola l'ultimo numero di Videogiochi, una delle riviste bimestrali a mio parere più serie del panorama dei videogames. Dicendo questo non credo che le altre testate quali XMU e PS2MU siano poco serie, ma a differenza di queste ultime, Videogiochi riesce ad essere fino in fondo "NON di parte" per l'una o l'altra console e non ha paura di dire "Questo gioco X è brutto su Xbox" Oppure "Questo gioco Y non rende su Play2" spiegandone ovviamente le ragioni. 8)

 

In questo meritato periodo di vacanza sto leggendo il numero di Agosto/Settembre. Proprio ieri ho letto l'articolo/reportage che hanno scritto sull'E3 di Los Angeles.

Non mi aspettavo di leggere quello che ho letto!

 

In questo articolo si parla delle conferenze pre-Expo in cui le 3 grandi società (Sony, Microsoft e Nintendo) hanno presentato i loro "bolidi next gen". Naturalmente è stata Sony ad aprire le danze con una sontuosa presentazione di PS3 dove sono stati mostrati gli esempi filmati che conosciamo tutti +/- bene. La folla era in delirio di fronte ai (sornioni) tech demo e i (sedicenti) filmati realtime che mr.Kutaragi & co. hanno sparato sulle cornee dei presenti in sala dai potenti videoproiettori HD . :ph3ar:

 

Vabbè... questo lo sapevamo tutti. :roll:

 

Quello che non sapevo (io! :baby: ) è che, quando è toccato a Microsoft presentare la X360, Allard sul palco sembrava nervoso perchè aveva saputo quanto gli spettatori della conferenza Sony erano rimasti estasiati da tutto il materiale mostrato e che lui non poteva offrire altrettanto. Addirittura nell'articolo si parla di un pubblico pagato di supporto, seduto sul palco dietro ad Allard e soci, che doveva applaudire e fomentare le altre persone nel momento in cui veniva detto qualcosa di "importante" inerente alla X360. In più sembra che neppure la potenza grafica dei prodotti quali DoA 4 :bow: o Gears of War :bow: siano bastati a smuovere più di tanto gli animi dei presenti in sala. La bastonata finale poi è stata data da Peter Moore che una volta sul palco ha dato il via lgli sbadigli generali con i suoi discorsi di marketing, paragonando la 360 allo "Zen del gaming". :roll:

 

Immaginate come mi sono sentito nel leggere tutto questo. La Microsoft che fa sbadigliare di fronte a cotanta X360? Da non crederci!... :whew:

 

Ne avevo letti di reportage sull'E3. Ma queste cose non le sapevo davvero!

 

E voi che ne pensate? :roll:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti... o ci sbattono qualche video di halo (1 2 3) o se no sono sempre noiosi.. i oavevo il video di tutta la conferenza scorsa e mi sono visto, appunto, solo il pezzo di halo 2... il resto è di una noia che ti raccomando

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire che il buon Kutaragi alla presentazione della sua console ha fatto vedere dei filmati divini, tutto quello che la gente si aspettava dalla nuova gen, omettendo che niente di tutto ció era vero, erano solamente filmati in CG....

 

un ottima mossa di marketing dato che le folle convinte che sulla loro ps3 avrebbero giocato a qualcosa come killzone 2 erano in delirio

 

aveva omesso che era tutta cg.... certo poi l'ha detto alla fine dell'e3 ma facciamo un esempio:

 

marcolino: miii tu hai visto il nuovo gioco della pleisstesccion killzonne??

gigetto: noooo cosa miii?

marcolino: siiii tutte le esplosioni che sembra quasi che é troppo vero

gigetto: miii ma allora la pleistesccion 3 é piú migliore della nuova xboxxx...

 

molta gente che conosco, che si considera esperta di videogiochi ha fatto scene del genere....

 

dal suo canto la microsof é arrivata alla sua conferenza dove ha fatto vedere dei video che facevano vomitare su dei kit con 30% della potenza finale, facendo vedere delle cose giocabili, magari deludendo anche un pó ma essendo principalmente onesta....

 

adesso la gente che quando vedrá che alla fine killzone non é cosi bello come ci rimarrá? e quella che vedrá che kameo é molto meglio di quello che avevano mostrato?

 

scusate se mi sono dilungato, se sono stato di parte ma questo é il mio parere....

 

 

 

:ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha sbagliato l' approccio all' E3, presentando la console ed in parte i giochi all' evento trasmesso da MTV ha perso in parte l' interesse del pubblico verso la press conference, Sony ha così potuto stupire il pubblico mostrando filmati paurosi a cui Microsoft non h potuto ribattere. Vorre ivedere quandi si sarebbero fomentati durante la conferenza Microsoft vedendo titoli ancora in fase primordiale dopo aver visto giochi come Killzone 3 che a detta di Sony dovevano essere in real time (i Guerrilla non hanno fatto un titolo eccezionale in più di 2 anni di lavoro ed ora in 2 mesi avrebbero tirato fuori quel mostro di Killzone 3 :rotfl: ).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dire che è proprio così. La presentazione di PS3 è stata piena di annunci roboanti e di filmati fantascientifici, mentre quella MS era più con i piedi per terra, ed ha mostrato in fin dei conti cose delle quali più o meno già si conosceva l'esistenza. E' ovvio che, dopo aver visto la presentazione PS3, la gente non sia saltata dalla sedia vedendo quella MS.

 

Cmq Carlito, hai letto l'editoriale di Videogiochi? Davvero molto bello ed intelligente, mi è sembrata una azzeccatissima analisi di quel che è accaduto all'E3. Concordo sul dire che è una delle migliori riviste italiane, anche se con i voti delle recensioni ci vanno giù un pò troppo duro...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Carlito, hai letto l'editoriale di Videogiochi? Davvero molto bello ed intelligente, mi è sembrata una azzeccatissima analisi di quel che è accaduto all'E3. Concordo sul dire che è una delle migliori riviste italiane, anche se con i voti delle recensioni ci vanno giù un pò troppo duro...

 

Quoto ovviamente. :bow:

 

In effetti sono piuttosto rigidi in quel senso. Però forse saprai che Videogiochi ha avuto un passato editoriale piuttosto travagliato, visto che la rivista è stata creata con l'ideale di "dire tutta la verità". Ed effettivamente la diceva! I redattori scrivevano senza remore di evitare :shock: un determinato titolo su questa o quella console (sempre dando le spiegazioni del caso). Per questo motivo la redazione ha subito minacce di chiusura e ha dovuto rivedere alcuni approcci editoriali rimanendo a mio parere una rivista neutrale e seria nel panorama attuale.

 

Quindi se vi capita concedetegli un occhiata: ne vale la pena! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dire che è proprio così. La presentazione di PS3 è stata piena di annunci roboanti e di filmati fantascientifici, mentre quella MS era più con i piedi per terra, ed ha mostrato in fin dei conti cose delle quali più o meno già si conosceva l'esistenza. E' ovvio che, dopo aver visto la presentazione PS3, la gente non sia saltata dalla sedia vedendo quella MS.  

 

Si però le 360 sono in magazzino pronte ad essere vendute con tutte le caratteristiche promesse se non di più

 

Le ps3 sono ancora in produzione teorica pronte per essere smentite...a questo nessuno ci fa caso!

 

 

quando è toccato a Microsoft presentare la X360, Allard sul palco sembrava nervoso

 

E certo che era nervoso stava per presentare la console che rivoluzionerà il modo di giocare in rete e non..la migliore del trio..vorrei ben vedere anche io sarei nervoso... :mrgreen:

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...