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C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

Qualcuno che ha un imperiale si é visto diventare il nome della razza scritto tutto in maiuscolo nel salvataggio? Lo chiedo per capire se non é solo una cosa successa a me.

 

E' successo pure a me.

 

 

se mi assicuri che non mi succede nulla annullando il lavoro, lo faccio, ora sono già a due lavori grandi fatti :ok:

 

 

Io non ho notato alcun effetto negativo, se vuoi per sicurezza puoi comunque salvare prima e vedere che succede.

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Domandona:

 

ho il gioco PAL che mi è stato prestato da un amico e l'ho installato sull'hard disk. Se adesso mi compro la versione UK i miei salvataggi e la lingua italiana li perdo o a questo punto il disco serve solo per avviare il gioco?

 

EDIT: qualcuno sa anche se nella versione UK è presente la lingua italiana?

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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Ragazzi avrei in mente la costruzione di un nuovo personaggio:

 

Bretone, Evocatore di Atronach/Furtivo che sappia usare armi ad una mano (spade no pugnali).

Investirei la maggior parte dei perk in queste 3 abilità ma non vorrei trascurare nemmeno armatura leggera e recupero. Sarei indeciso se sviluppare forgiatura (mi basterebbe arrivare alle armature di vetro) o scasso, distruzione (Fuoco e Gelo) o illusione. In attesa di consigli continuo a livellare il PG seguendo le caratteristiche principali che mi sono prefissato.

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E' successo pure a me.

 

 

 

Io non ho notato alcun effetto negativo, se vuoi per sicurezza puoi comunque salvare prima e vedere che succede.

 

grazie, ho portato la gilda agli antichi fasti proprio ieri :D

 

Ragazzi avrei in mente la costruzione di un nuovo personaggio:

 

Bretone, Evocatore di Atronach/Furtivo che sappia usare armi ad una mano (spade no pugnali).

Investirei la maggior parte dei perk in queste 3 abilità ma non vorrei trascurare nemmeno armatura leggera e recupero. Sarei indeciso se sviluppare forgiatura (mi basterebbe arrivare alle armature di vetro) o scasso, distruzione (Fuoco e Gelo) o illusione. In attesa di consigli continuo a livellare il PG seguendo le caratteristiche principali che mi sono prefissato.

 

se vuoi usare armi ad una mano ti consiglio di prendere subito la spell per evocare le spade, avrai in mano una spada daedrica e con un altro perk toglierà il doppio dei danni, come se l'avessi portata a livello leggendario in pratica.

se giochi furtivo scordati di salire in fretta nel ramo dell'armatura leggera, dovrai pagare gli addestramenti per farlo. anche qui ti consiglio piuttosto di specializzarti in alterazione ed usare delle vesti, però se vorrai usare le armature leggere e diventare uno dei generali dei 7 mari (solo a me ricorda quei personaggi dei Saint Seya?) metti da parte i tuoi risparmi :ok:

salire in fretta in forgiatura è tediante, io ti consiglio di toglierti subito il mal di denti, andare nel reach ed attivare la pietra dell'amante, e dopo attivare la quest "dagli abissi" profondi tramite l'argoniana nelle banchine di Riften. al completamento avrai un bonus che ti farà salire del 15% più in fretta in forgiatura (sommato alla pietra dell'amante è tanto).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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grazie, ho portato la gilda agli antichi fasti proprio ieri :D

 

 

 

se vuoi usare armi ad una mano ti consiglio di prendere subito la spell per evocare le spade, avrai in mano una spada daedrica e con un altro perk toglierà il doppio dei danni, come se l'avessi portata a livello leggendario in pratica.

se giochi furtivo scordati di salire in fretta nel ramo dell'armatura leggera, dovrai pagare gli addestramenti per farlo. anche qui ti consiglio piuttosto di specializzarti in alterazione ed usare delle vesti, però se vorrai usare le armature leggere e diventare uno dei generali dei 7 mari (solo a me ricorda quei personaggi dei Saint Seya?) metti da parte i tuoi risparmi :ok:

salire in fretta in forgiatura è tediante, io ti consiglio di toglierti subito il mal di denti, andare nel reach ed attivare la pietra dell'amante, e dopo attivare la quest "dagli abissi" profondi tramite l'argoniana nelle banchine di Riften. al completamento avrai un bonus che ti farà salire del 15% più in fretta in forgiatura (sommato alla pietra dell'amante è tanto).

Devo studiare un pò. Ma sicuro che evocare le spade faccia aumentare il livello di armi ad una mano e non solo il livello di evocazione?

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Ospite norve

Qualcuno mi sa dire come fare arrivare scassinare e borseggiare a 100?

Per scassinare, ho la chiave dello scheletro e sto aprendo tutte le porte e i bauli che incontro. Però l'abilità sale di poco, anche perchè non ci sono tante porte e bauli ardue e difficili.

Per borseggiare, io continuo a derubare le persone ma anche in questo caso, l'abilità non sale di tanto. E' un'impresa difficile salire di livello.

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Qualcuno mi sa dire come fare arrivare scassinare e borseggiare a 100?

Per scassinare, ho la chiave dello scheletro e sto aprendo tutte le porte e i bauli che incontro. Però l'abilità sale di poco, anche perchè non ci sono tante porte e bauli ardue e difficili.

Per borseggiare, io continuo a derubare le persone ma anche in questo caso, l'abilità non sale di tanto. E' un'impresa difficile salire di livello.

 

Ha preso la pietra del ladro? Fa aumentare tutte le abilità furtive con una velocità maggiore (20 per cento in più). In oltre, se non sei un licantropo, dormendo 8 ore puoi ottenere il bonus "ben riposato" che ti da un ulteriore 10 per cento in più per le successive 7 ore di gioco. Comunque è normale che più le abilità hanno un valore elevato e più la loro crescita rallente.

In tal proposito... qualcuno ha fatto caso che dopo l'ultima patch (o la penultima) è molto più difficile aumentare forgiatura?? una volta bastava mettersi di punta a fare pugnali e si portava a 100 facile... adesso con i pugnali mi sembra che sale di pochissimo.

PhoneyMussel.png

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Più o meno tra un mese, quando anche io povero possessore di Skyrim per PC potrò scaricare Dawnguard :mrgreen: , vorrei iniziare una nuova partita da zero. Visto che il mio precedente pg era un guerriero puro, adesso vorrei provare la combinazione mago/ladro con l'aggiunta del vampirismo. Penso che le abilità dei vampiri possano andare a vantaggio della magia e della furtività giusto? Vorrei proprio abbandonare qualsiasi arma da mischia e affidarmi solo alla magia, e forse alle nuove balestre per gli scontri a grande distanza. Ho già in mente un percorso di crescita e le abilità da aumentare, ma vorrei sentire anche la vostra opinione. Ah e oltre alle armi vorrei abbandonare anche l'armatura, solo vesti magiche e incantate.

Quindi le abilità su cui mi concentrerei sarebbero: distruzione, recupero, incantamento, alterazione, furtività.. forse arceria e naturalmente il ramo abilità lord vampiro (anche se è slegato dal normale sistema dei punti abilità). C'è altro che potrebbe servirmi o perk particolari che farebbero molto comodo ad un personaggio di questo tipo? E che razza consigliate a ricoprire questo ruolo?

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Più o meno tra un mese, quando anche io povero possessore di Skyrim per PC potrò scaricare Dawnguard :mrgreen: , vorrei iniziare una nuova partita da zero. Visto che il mio precedente pg era un guerriero puro, adesso vorrei provare la combinazione mago/ladro con l'aggiunta del vampirismo. Penso che le abilità dei vampiri possano andare a vantaggio della magia e della furtività giusto? Vorrei proprio abbandonare qualsiasi arma da mischia e affidarmi solo alla magia, e forse alle nuove balestre per gli scontri a grande distanza. Ho già in mente un percorso di crescita e le abilità da aumentare, ma vorrei sentire anche la vostra opinione. Ah e oltre alle armi vorrei abbandonare anche l'armatura, solo vesti magiche e incantate.

Quindi le abilità su cui mi concentrerei sarebbero: distruzione, recupero, incantamento, alterazione, furtività.. forse arceria e naturalmente il ramo abilità lord vampiro (anche se è slegato dal normale sistema dei punti abilità). C'è altro che potrebbe servirmi o perk particolari che farebbero molto comodo ad un personaggio di questo tipo? E che razza consigliate a ricoprire questo ruolo?

 

Altmer e Dunmer per quanto riguarda le abilita magiche... Argoniano o Khajiiti per le abilità furtive. Personalmente farei un Dunmer (un elfo scuro vampiro lo vedo particolarmente bene, anche se un pò troppo un archetipo). Nelle mie precedenti partite (io mi diverto da morire a creare nuovi personaggi, quindi ne ho fatti molti), ho finito quasi sempre per ritrovarmi con un guerriero più o meno puro (ho cercato di variare gli stili di combattimento tra arma a due mani, due armi e scudo e arma) ma più o meno ho tirato su tutti guerrieri (anche se praticamente tutti sono dicreti arcieri). Eccezion fatta per un paio di esperimenti ben riusciti:

- Un Altmer mago puro (l'unico pg con cui ho finito la gilda dei maghi), il problema del pg è la rottura di scatole nel dover ricorrere continuamente al menù veloce pe cambiare magie.

- Un Argoniano arciere, abile con due armi e furtivo (l'unico con cui ho finito la gilda degli assassini). Estremamente divertente, gli scontri praticamente finiscono prima che qualcuno si accorga della mia presenza.

- Un Khajiiti ladro puro. Ho aumentato prevalentemente le abilità furtive (borseggiare, scassinare, furtività) tant'è che ad un certo livello i nemici mi massacravano perchè non avevo perk sulle abilità da combattimento.

 

Sicuramente ti serve un minimo di furtività, tanto basta per aumentare il moltiplicatore per i colpi alle spalle con il pugnale (se poi la potenzi tutta allora diventi una vera ombra in gioco). Considerando che è un pg misto, per quanto riguarda la distruzione sarebbe meglio segliere solo un ramo (ghiaccio, fuoco, fulmini) perchè aumentare tutto servono moltissimi perk. Arcieria è essenziale per un personaggio del genere (a mio avviso) e poi serve per le balestre (novità del dlc) quindi ne vale la pena anche solo pe poterle sfruttare. Recupero credo bastino le abilità date dai perk di base. Lasciando stare forgiatua, un pg del genere può comunque trovare molta utilità nell'incantamento e nell'alchimia.

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secondo me per i maghi la forgiatura è inutile, perchè basta allenarsi in incantamento ed evocazione e si ottengono gli stessi risultati di una forgiatura al 100, senza gli ulteriori effetti in più dati da una pozione o un vestito al momento della rifinitura.

un assassino mago lo vedo male, uno l'antitesi dell'altro secondo me: non per qualcosa, ma io le specializzazioni furtive le vedo più per i guerrieri/arcieri, visto che le due classi ottengono dei bonus (15x di danno furtivo con pugnale e 3x con arco) dalla specializzazione, e con questa è d'obbligo usare l'armatura leggera, superflua per un mago sviluppato come si deve.

se parliamo di maghi la cosa ha senso solo e soltanto se non vi sono magia sostitute a quelle abilità come borseggiare (non così utile) e scassinare, quest'ultima sostituibile con la pietra della torre. si può sviluppare un mago in tal senso, ma io spenderei tempo solo su scassinare, le altre abilità sono superflue

 

 

p.s. ho notato anche io un cambiamento nell'abilità forgiatura, ma da quel che ho capito, ora forgiando oggetti come pugnali si avanza di poco, rifinendo armi ed armature, invece, si avanza di più o normalmente. IMHO, a questo punto dovrebbero reinserire l'usuramento degli oggetti, è troppo difficile salire in questa abilità così...

Modificato da sparta001

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Ospite norve

Usuramento degli oggetti? Ma speriamo di no. L'ho odiata tantissimo in oblivion. Preferisco di gran lunga salira forgiando pugnali e rifinendo armi e armature. Non importa se è più difficile.

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Usuramento degli oggetti? Ma speriamo di no. L'ho odiata tantissimo in oblivion. Preferisco di gran lunga salira forgiando pugnali e rifinendo armi e armature. Non importa se è più difficile.

 

è tediante e noioso salire in quel modo, preferire riparare gli oggetti, non dico trasportando 200 martelli come su oblivion, con gli stessi tempi di decadenza, ma semplicemente impostandolo come su F3.

ancora meglio, sarebbe molto divertente e davvero fantastico un metodo simile a quello dell'incantamento: nelle prime fasi quando ti crei un arma, oltre al danno basso la decadenza è anche veloce, più si va avanti, cioè, più si sale di livello, più i tempi di decadenza si dilatano e l'arma toglie più danni, come ora. in questo modo non servirebbe forgiare 2000 pugnali per salire di 5 livelli, e si salirebbe semplicemente giocando, come per l'incantamento, dove anche qui, in molti, me compreso, forgiavano pugnali e li incantavano, quando semplicemente incantando due armi, una con trappola dell'anima e l'altra con un incantamento utile, giocando e ricaricando le due armi si salirebbe lo stesso di livello

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è tediante e noioso salire in quel modo, preferire riparare gli oggetti, non dico trasportando 200 martelli come su oblivion, con gli stessi tempi di decadenza, ma semplicemente impostandolo come su F3.

ancora meglio, sarebbe molto divertente e davvero fantastico un metodo simile a quello dell'incantamento: nelle prime fasi quando ti crei un arma, oltre al danno basso la decadenza è anche veloce, più si va avanti, cioè, più si sale di livello, più i tempi di decadenza si dilatano e l'arma toglie più danni, come ora. in questo modo non servirebbe forgiare 2000 pugnali per salire di 5 livelli, e si salirebbe semplicemente giocando, come per l'incantamento, dove anche qui, in molti, me compreso, forgiavano pugnali e li incantavano, quando semplicemente incantando due armi, una con trappola dell'anima e l'altra con un incantamento utile, giocando e ricaricando le due armi si salirebbe lo stesso di livello

 

Quoto. Alcune abilità hanno una crescita troppo lenta e che ci costringe a lunghe e noiose sessioni di "crescita". Forgiare 2000 pugnali... incantarli... riforgiarli... incantarli... Alla lunga ci si annoia. Meglio integrare alcuni processi di crescita nel gameplay (vedi la riparazione delle armi) oppure implementando lo stesso gamplay con aggiunte stimolanti (il crafting???). Perchè non poter creare armi d'oro e d'argento? Perchè non poter inserire rubini, zaffiri, ametiste e diamanti sulle nostre armi rendendole visivamente diverse? Un arma con un diamante incastonato o con una gemma dell'anima potrebbe avere una maggiore capacità di contenere effetti magici... insomma, da questo punto di vista si potrebbe fare mooooolto di più.

In generale credo che ci sia poco equilibrio con la crescita di alune abilità rispetto ad altre... far salire alchimia per esempio... c'è qualcosa di più lento e noioso??? Per me che non ho mai usato il trucchetto del libro, ci sono abilità i cui livelli alti sono sempre stati preclusi!!!

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Quoto. Alcune abilità hanno una crescita troppo lenta e che ci costringe a lunghe e noiose sessioni di "crescita". Forgiare 2000 pugnali... incantarli... riforgiarli... incantarli... Alla lunga ci si annoia. Meglio integrare alcuni processi di crescita nel gameplay (vedi la riparazione delle armi) oppure implementando lo stesso gamplay con aggiunte stimolanti (il crafting???). Perchè non poter creare armi d'oro e d'argento? Perchè non poter inserire rubini, zaffiri, ametiste e diamanti sulle nostre armi rendendole visivamente diverse? Un arma con un diamante incastonato o con una gemma dell'anima potrebbe avere una maggiore capacità di contenere effetti magici... insomma, da questo punto di vista si potrebbe fare mooooolto di più.

In generale credo che ci sia poco equilibrio con la crescita di alune abilità rispetto ad altre... far salire alchimia per esempio... c'è qualcosa di più lento e noioso??? Per me che non ho mai usato il trucchetto del libro, ci sono abilità i cui livelli alti sono sempre stati preclusi!!!

 

alchimia può essere lento quanto veloce: se trovi gli ingredienti giusti e conosci la pozione giusta sali subito, fino al punto morto presente in ogni ramo, continuando a fare pozioni semplici come quella per curarsi, ci metti una vita...

da questo punto di vista non si sono mai sforzati troppo di sconvolgere il gameplay, o meglio, questa responsabilità l'hanno lasciata solo agli utenti PC

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Ha preso la pietra del ladro? Fa aumentare tutte le abilità furtive con una velocità maggiore (20 per cento in più). In oltre, se non sei un licantropo, dormendo 8 ore puoi ottenere il bonus "ben riposato" che ti da un ulteriore 10 per cento in più per le successive 7 ore di gioco. Comunque è normale che più le abilità hanno un valore elevato e più la loro crescita rallente.

In tal proposito... qualcuno ha fatto caso che dopo l'ultima patch (o la penultima) è molto più difficile aumentare forgiatura?? una volta bastava mettersi di punta a fare pugnali e si portava a 100 facile... adesso con i pugnali mi sembra che sale di pochissimo.

 

Ora forgiatura sale in base al costo dell'oggetto creato, più costa più l'abilità sale.

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Altmer e Dunmer per quanto riguarda le abilita magiche... Argoniano o Khajiiti per le abilità furtive. Personalmente farei un Dunmer (un elfo scuro vampiro lo vedo particolarmente bene, anche se un pò troppo un archetipo). Nelle mie precedenti partite (io mi diverto da morire a creare nuovi personaggi, quindi ne ho fatti molti), ho finito quasi sempre per ritrovarmi con un guerriero più o meno puro (ho cercato di variare gli stili di combattimento tra arma a due mani, due armi e scudo e arma) ma più o meno ho tirato su tutti guerrieri (anche se praticamente tutti sono dicreti arcieri). Eccezion fatta per un paio di esperimenti ben riusciti:

- Un Altmer mago puro (l'unico pg con cui ho finito la gilda dei maghi), il problema del pg è la rottura di scatole nel dover ricorrere continuamente al menù veloce pe cambiare magie.

- Un Argoniano arciere, abile con due armi e furtivo (l'unico con cui ho finito la gilda degli assassini). Estremamente divertente, gli scontri praticamente finiscono prima che qualcuno si accorga della mia presenza.

- Un Khajiiti ladro puro. Ho aumentato prevalentemente le abilità furtive (borseggiare, scassinare, furtività) tant'è che ad un certo livello i nemici mi massacravano perchè non avevo perk sulle abilità da combattimento.

 

Sicuramente ti serve un minimo di furtività, tanto basta per aumentare il moltiplicatore per i colpi alle spalle con il pugnale (se poi la potenzi tutta allora diventi una vera ombra in gioco). Considerando che è un pg misto, per quanto riguarda la distruzione sarebbe meglio segliere solo un ramo (ghiaccio, fuoco, fulmini) perchè aumentare tutto servono moltissimi perk. Arcieria è essenziale per un personaggio del genere (a mio avviso) e poi serve per le balestre (novità del dlc) quindi ne vale la pena anche solo pe poterle sfruttare. Recupero credo bastino le abilità date dai perk di base. Lasciando stare forgiatua, un pg del genere può comunque trovare molta utilità nell'incantamento e nell'alchimia.

 

Il personaggio che ho in mente di creare sarà sì un misto tra magia e furtività, ma più orientato sulla magia.. quindi sarei più propenso verso un Altmer, Dunmer o Bretone. In distruzione penso che svilupperò gelo e fulmini, anche se uno per volta, così da non rischiare di trovarmi troppo debole davanti a nemici di un certo elemento. Arceria ok, verrà valorizzata dalla furtività che comprende perk che moltiplicano i danni, quindi ci sta tutta. Sotto recupero invece ci sarebbe il perk Necromago che sarà uno dei mie primi obiettivi giocando come vampiro, quindi lo farò salire senza dubbio.

 

secondo me per i maghi la forgiatura è inutile, perchè basta allenarsi in incantamento ed evocazione e si ottengono gli stessi risultati di una forgiatura al 100, senza gli ulteriori effetti in più dati da una pozione o un vestito al momento della rifinitura.

un assassino mago lo vedo male, uno l'antitesi dell'altro secondo me: non per qualcosa, ma io le specializzazioni furtive le vedo più per i guerrieri/arcieri, visto che le due classi ottengono dei bonus (15x di danno furtivo con pugnale e 3x con arco) dalla specializzazione, e con questa è d'obbligo usare l'armatura leggera, superflua per un mago sviluppato come si deve.

se parliamo di maghi la cosa ha senso solo e soltanto se non vi sono magia sostitute a quelle abilità come borseggiare (non così utile) e scassinare, quest'ultima sostituibile con la pietra della torre. si può sviluppare un mago in tal senso, ma io spenderei tempo solo su scassinare, le altre abilità sono superflue

 

Nella abilità scasso non ho intenzione di spendere nessun perk, non l'ho mai fatto in nessuna partita eppure riuscivo sempre senza problemi ad aprire serrature difficili e ardue. Invece in borseggio ci spenderò qualche punto, almeno fino al perk tagliaborse che permette di riprenderti i soldi dai personaggi che ti insegnano le abilità (ad alti livelli vogliono anche 20.000 monete per farti salire di 5 punti). Sì il mago/ladro è un po' un esperimento, anche se la furtività non da bonus agli attacchi magici penso che possa funzionare comunque, lanciare magie o evocazioni silenziosamente (c'è un perk sotto alterazione per questo mi pare) restando nascosti può essere un modo efficace per evitare scontri diretti. Poi le abilità e i vantaggi derivanti dal vampirismo dovrebbero fare da collante tra magia e furtività.

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Il personaggio che ho in mente di creare sarà sì un misto tra magia e furtività, ma più orientato sulla magia.. quindi sarei più propenso verso un Altmer, Dunmer o Bretone. In distruzione penso che svilupperò gelo e fulmini, anche se uno per volta, così da non rischiare di trovarmi troppo debole davanti a nemici di un certo elemento. Arceria ok, verrà valorizzata dalla furtività che comprende perk che moltiplicano i danni, quindi ci sta tutta. Sotto recupero invece ci sarebbe il perk Necromago che sarà uno dei mie primi obiettivi giocando come vampiro, quindi lo farò salire senza dubbio.

 

 

 

Nella abilità scasso non ho intenzione di spendere nessun perk, non l'ho mai fatto in nessuna partita eppure riuscivo sempre senza problemi ad aprire serrature difficili e ardue. Invece in borseggio ci spenderò qualche punto, almeno fino al perk tagliaborse che permette di riprenderti i soldi dai personaggi che ti insegnano le abilità (ad alti livelli vogliono anche 20.000 monete per farti salire di 5 punti). Sì il mago/ladro è un po' un esperimento, anche se la furtività non da bonus agli attacchi magici penso che possa funzionare comunque, lanciare magie o evocazioni silenziosamente (c'è un perk sotto alterazione per questo mi pare) restando nascosti può essere un modo efficace per evitare scontri diretti. Poi le abilità e i vantaggi derivanti dal vampirismo dovrebbero fare da collante tra magia e furtività.

Anche io sono in fissa con un personaggio simile al tuo, Mago/Furtivo.

Ho pensato di sviluppare tutta la scuola dell'evocazione col perk che ti permette di evocare Atronach fino a 3 volte la distanza normale in modo da rimanere sempre nell'ombra. Con evoca Arco e Spade svilupperei armi ad una mano e arceria, facendoli crescere di pari passo con furtività. Non trascurerei recupero e alterazione poichè mi è stato consigliato di non far progredire armatura leggera (cit. Sparta). Mi sembra buono...stasera salvo imprevisti ricomincio.

 

P.S. il perk che ti permette di lanciare incantesimi silenziosamente sta sotto Illusione :ok:

Modificato da Vin Dego
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Non voglio aprire un topic per una risposta cosi banale... quindi chiedereo qui... cosa succede se sono gia lupo mannaro e comincio dawnguard? oppure nel caso fossi guarito dalla licantropia... è un dubbio che mi assila :whew: se faccio le quest dei compagni non è che saltano fuori strani bug dopo se voglio diventare vampiro?

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Ora forgiatura sale in base al costo dell'oggetto creato, più costa più l'abilità sale.

questa cosa non la sapevo.. ecco perchè è lento anche nel premere il tasto.. cioè quando premo ripetutamente A per il pugnale di ferro va lento nel crearli.. prima era più veloce. è normale?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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Il personaggio che ho in mente di creare sarà sì un misto tra magia e furtività, ma più orientato sulla magia.. quindi sarei più propenso verso un Altmer, Dunmer o Bretone. In distruzione penso che svilupperò gelo e fulmini, anche se uno per volta, così da non rischiare di trovarmi troppo debole davanti a nemici di un certo elemento. Arceria ok, verrà valorizzata dalla furtività che comprende perk che moltiplicano i danni, quindi ci sta tutta. Sotto recupero invece ci sarebbe il perk Necromago che sarà uno dei mie primi obiettivi giocando come vampiro, quindi lo farò salire senza dubbio.

 

 

 

Nella abilità scasso non ho intenzione di spendere nessun perk, non l'ho mai fatto in nessuna partita eppure riuscivo sempre senza problemi ad aprire serrature difficili e ardue. Invece in borseggio ci spenderò qualche punto, almeno fino al perk tagliaborse che permette di riprenderti i soldi dai personaggi che ti insegnano le abilità (ad alti livelli vogliono anche 20.000 monete per farti salire di 5 punti). Sì il mago/ladro è un po' un esperimento, anche se la furtività non da bonus agli attacchi magici penso che possa funzionare comunque, lanciare magie o evocazioni silenziosamente (c'è un perk sotto alterazione per questo mi pare) restando nascosti può essere un modo efficace per evitare scontri diretti. Poi le abilità e i vantaggi derivanti dal vampirismo dovrebbero fare da collante tra magia e furtività.

 

neanche io ho mai speso punti su scassinare, però continuo a non capire l'accostamento tra furtività e magia, ok lanciare magie furtive, cosa per me utile solo con i glifi, però non ti cambia la vita, perchè se pensi ad esempio di ottenere moltiplicatori di furtività lanciando frecce il gioco non te lo fa fare... per me magia e furtività valgono solo se si decide di optare per un personaggio furtivo, con doti solo in evocazione.

 

il vampirismo sulla furtività da solo un effetto simile ad attenuazione che, al livello 100 di furtività raggiungibile facilmente, non fa differenza, ed ovviamente la visione notturna, cosa utile ma non essenziale

 

Non voglio aprire un topic per una risposta cosi banale... quindi chiedereo qui... cosa succede se sono gia lupo mannaro e comincio dawnguard? oppure nel caso fossi guarito dalla licantropia... è un dubbio che mi assila :whew: se faccio le quest dei compagni non è che saltano fuori strani bug dopo se voglio diventare vampiro?

 

nel caso tu fossi guarito dalla licantropia, potrai andare da Aela la cacciatrice e richiedergli di trasformarti in lupo mannaro (solo dal DLC in avanti), se sei lupo mannaro verranno aggiunti i nuovi perk, che otterrai nutrendoti dei cadaveri dei nemici sconfitti, ed attivando i totem di Hircine .

 

nessun bug se vorrai diventare un vampiro: di per se accettare i poteri del lord vampiro ti guarirà dalla licantropia (stessa cosa il diventare un lupo mannaro)

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Ospite norve

Vorrei consegnare l'occhio sinistro dei falmer a delvin mallory ma non mi compare l'opzione di dialogo. Perchè? Come consegno l'oggetto a delvin?

E cosa ne devo fare dell'ochio destro? Non ho mai capito se ha qualche utilità o no.

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Vorrei consegnare l'occhio sinistro dei falmer a delvin mallory ma non mi compare l'opzione di dialogo. Perchè? Come consegno l'oggetto a delvin?

E cosa ne devo fare dell'ochio destro? Non ho mai capito se ha qualche utilità o no.

Con molta probabilità è un bug,molti giocatori l'hanno riscontrato,prova a ricaricare e a rientrare all'interno della gilda.

Mentre con l'occhio destro è tuo,puoi farci quello che vuoi venderlo,vale un bel po di septim, o tenerlo come trofeo.

 

qualcuno sà dove si possono trovare i trainer di oratoria e di recupero?

Allora oratoria s'incrementa quando vendi gli oggetti ai mercanti,oppure quando persuadi o intimidisci;se cerchi un "insegnante" l'accademia dei Bardi di Solitude fa al caso tuo. Mentre per il recupero c'è l'accademia dei maghi a Winterhold ,stesso discorso vale anche qui,utilizzando "Cura" cresce e non sprechi septim icon_mrgreen.gif

http://img178.echo.cx/img178/1120/firmastarwars020tk.jpg

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