Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi

Messaggi raccomandati

Occhio allo spoiler ..sto dal cellulare e non riesco a metterlo ..

Allora la quest "fiala bianca" a windhelm..quella dell 'alchimista malato...io ho trovato e successivamente ricostruito la fiala...e ho scelto di usarla per la guarigione ...ma sta fiala...come diamine funziona?????

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la quest "fiala bianca" a windhelm..

quella dell 'alchimista malato...io ho trovato e successivamente ricostruito la fiala...e ho scelto di usarla per la guarigione ...ma sta fiala...come diamine funziona?????

io ho fatto cosi'

gliela dovevi riportare ... :) .. poi lui ti dice che e' un po' rovinata ma tutto sommato e' contento

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto cosi'

gliela dovevi riportare ... :) .. poi lui ti dice che e' un po' rovinata ma tutto sommato e' contento

Credo che l'abbia già riportata. Dopo un pò arriva un messaggiero che ti dice di tornare nel negozio che volgiono parlarti...

Il vecchio sta morendo, ma il suo apprendista sa come aggiustare la fiala. Ti da il compito di riportare alcuni ingredienti e una volta fatto ti aggiusta la fiala. Il vecchio muore dall'emozione e lui ti regala la fiala dicendoti che può incantarla con un potere a tua scelta. In pratica però dopo averla usata una volta, la fiala resta vuota. Probabilmente bisogna riportarla ogni volta al tipo...

Scusa la domanda ma per sicurezza ...

dal baule della casa hai preso i volantini e il diario? (e li hai letti?)

(ps. questo e' importante ... potrebbe essere il motivo per cui non ti parla...)

Altra domanda: ma non dovresti parlare con Viola prima di andare dal tizio dell'amuleto (e non dopo)? ... :?:

Poi non so, di sicuro stai seguendo l'indicatore di missione quindi magari mi ricordo male io

Credo di aver fatto tutto (sui volantini sono sicuro, con il diario mi do un bel 90%... considera che queata missione è una delle prime che ho fatto... ce l'ho bloccata dai primi giorni). Non ricordo se ho provato a parlare con Viola prima di portare l'amuleto al tizio, ma ormai è fatta. Provo a vedere se ho ancora il diario e i volantini buttati in qualche casa.

Ho anche un altra missione buggata, ma per quella credo non ci sia niente da fare, l'ho fatta con un altro pg e il bug non credo sia aggirabile:

A Makrat, quella dei rinnegati che ti da il tizio dopo che assisti ad un omicidio al mercato. Dopo tutta la trafila per scoprire gli indizi, torno dal tipo per dirgli quello che ho scoperto... lui è morto, ma invece di trovarci le guardie della città che mi arrestano ci trovo un legionario immortale che non cerca di artrestarmi... ma mi attacca come mi avvicino.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'abbia già riportata. Dopo un pò arriva un messaggiero che ti dice di tornare nel negozio che volgiono parlarti...

Il vecchio sta morendo, ma il suo apprendista sa come aggiustare la fiala. Ti da il compito di riportare alcuni ingredienti e una volta fatto ti aggiusta la fiala. Il vecchio muore dall'emozione e lui ti regala la fiala dicendoti che può incantarla con un potere a tua scelta. In pratica però dopo averla usata una volta, la fiala resta vuota. Probabilmente bisogna riportarla ogni volta al tipo...

ah ecco... pensavo fosse ancora alla prima parte :)

Credo di aver fatto tutto (sui volantini sono sicuro, con il diario mi do un bel 90%... considera che queata missione è una delle prime che ho fatto... ce l'ho bloccata dai primi giorni). Non ricordo se ho provato a parlare con Viola prima di portare l'amuleto al tizio, ma ormai è fatta. Provo a vedere se ho ancora il diario e i volantini buttati in qualche casa.

Ho anche un altra missione buggata, ma per quella credo non ci sia niente da fare, l'ho fatta con un altro pg e il bug non credo sia aggirabile:

A Makrat, quella dei rinnegati che ti da il tizio dopo che assisti ad un omicidio al mercato. Dopo tutta la trafila per scoprire gli indizi, torno dal tipo per dirgli quello che ho scoperto... lui è morto, ma invece di trovarci le guardie della città che mi arrestano ci trovo un legionario immortale che non cerca di artrestarmi... ma mi attacca come mi avvicino.

E' una quest che si bugga con grande facilita' ...

per curiosita' come hai trovato la chiave della casa? (perche' ho il dubbio che sia uno dei motivi che fa impallare la missione)

La missione dei rinnegati no, penso che quella non sia aggirabile ... certo e' che un bug stranissimo...

edit: ho dato un occhio su internet, sembra che quest bug sia molto comune ... :shock:

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... pensavo fosse ancora alla prima parte :)

E' una quest che si bugga con grande facilita' ...

per curiosita' come hai trovato la chiave della casa?

La missione dei rinnegati no, penso che quella non sia aggirabile ... certo e' che un bug stranissimo...

La chiave credo me l'abbia data la madre della defunta proprietaria di casa.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave credo me l'abbia data la madre della defunta proprietaria di casa.

ti ricordi piu' o meno dentro la casa cosa hai fatto?

perche' io sono entrata,

ho aperto il baule, preso i volantini e il diario e sono uscita immediatamente ... poi ho incontrato Viola che mi ha parlato. Quindi ho il dubbio che qui si nasconda la cosa che fa bloccare questa missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordi piu' o meno dentro la casa cosa hai fatto?

perche' io sono entrata,

ho aperto il baule, preso i volantini e il diario e sono uscita immediatamente ... poi ho incontrato Viola che mi ha parlato. Quindi ho il dubbio che qui si nasconda la cosa che fa bloccare questa missione.

Si, io ho sicuramente aperto il baule, preso il contenuto (quindi diario e volantini... mi ricordo pure di averne buttati perchè ce ne erano tanti). Ho sicuramente esplorato il resto della casa, apertto tutti gli armadi (tra cui quello con il pasaggio segreto che portava alla camera del macellaio). Poi sono uscito e sono andato a parlare con il tipo nel castello dello Jarl. Da li c'erano le opzioni di parlare con Viola e con quello a cui far vedere l'amuleto. Viola non mi parla, l'altro invece mi dice che il medaglione è del mago di corte. A questo punto gli obiettivi di missione sono Viola e il "castellano" a cui chiedere indizi... ma nessuno dei due mi parla. A sto punto vado direttamente dal mago e lo trito, tanto se la quest è baggata almeno mi levo la soddisfazione... :ok:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io ho sicuramente aperto il baule, preso il contenuto (quindi diario e volantini... mi ricordo pure di averne buttati perchè ce ne erano tanti). Ho sicuramente esplorato il resto della casa, apertto tutti gli armadi (tra cui quello con il pasaggio segreto che portava alla camera del macellaio). Poi sono uscito e sono andato a parlare con il tipo nel castello dello Jarl. Da li c'erano le opzioni di parlare con Viola e con quello a cui far vedere l'amuleto. Viola non mi parla, l'altro invece mi dice che il medaglione è del mago di corte. A questo punto gli obiettivi di missione sono Viola e il "castellano" a cui chiedere indizi... ma nessuno dei due mi parla. A sto punto vado direttamente dal mago e lo trito, tanto se la quest è baggata almeno mi levo la soddisfazione... :ok:

Io nella casa ho solo aperto il baule, preso il diario e gli 11 volantini (li ho contati eheh). Non ho aperto la stanza di cui parli. Mi ha dato l'obiettivo di andare da Viola e poi sono andata dal Mago di corte e l'hanno arrestato.

Alla fine scopriremo che il fatto di avere buttato i volantini ti ha buggato la missione :asd:

Comunque per la cronaca anche a me si e' buggata ma nella fase successiva...

Dopo che Jorleif ha arrestato il mago dovrebbe esserci un nuovo omicidio e tu dovresti finalmente poter trovare il VERO assassino ... ecco, a me non succede ... povero mago, era innocente ... :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono tra i pochi che ancora non possiedono questo titolo. I gdr non sono il mio genere preferito anche se ne ho giocati parecchi. Ho letto molte recensioni di questo skyrim ma vorrei un parere da voi che lo state giocando in merito soprattutto alla trama e alla narrazione. La quest principale è ricca ed immersiva oppure è piuttosto piatta, rarefatta e senza mordente? Per me è di fondamentale importanza insomma che ci sia ritmo e coinvolgimento da questo punto di vista. E soprattutto se ruota tutto attorno ai draghi o vi è anche una DIRETTA ed importante partecipazione alle vicende socio/politiche che riguardano il titolo.

Grazie a tutti e buon game :)

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama secondo me è molto bella e varia, ci sono un sacco di missioni differenti particolari e puoi approcciare ogni combattimento come meglio credi, secondo me dovresti prenderlo ASSOLUTAMENTE!

C'è anche da dire che se vuoi un bel ritmo incalzante per la narrazione secondo me ti conviene dedicarti alle quest secondarie per abituarti alle meccaniche di gioco e salire un po' di livello, e poi farti la main tutta di fila, essendoci così tanti eventi prestabiliti e casuali sparsi ovunque è facile farsi "distrarre" dall'obiettivo principale.

Io ogni volta che inizio a giocare mi prendo qualche minuto per pianificarmi quali missioni farein base alla vicinanza tra esse e al grado di interesse suscitato, piazzo il mio indicatore e mi incammino, salvo poi fare altre mille cose durante in viaggio e non arrivare mai dove mi ero ripromesso di andare.

Comunque in ogni caso da comprare per forza e in ogni caso, consigliatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco.

Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco.

Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.

Beh c'è la faida tra i ribelli e l'impero, e i png che incontri sono davvero molti, io con la main non sono molto avanti, quindi non so bene come vada a finire per ora a me è piaciuta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...diciamo che non sarà la miglior trama mai prodotta...ma si difende bene, poi puoi scegliere per bene come definire il tuo pg...tra imperiali o ribelli, e poi di fare una gilda che si associ al tuo personaggio...npg ce ne sono tanti, alcuni ti seguiranno anche nel corso dell'avventura se tu lo desidererai

quando incontro il primo drago?????

appena parlato con lo jarl a Witherun...la prima vera missione di gioco :teach:

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

beh...diciamo che non sarà la miglior trama mai prodotta...ma si difende bene, poi puoi scegliere per bene come definire il tuo pg...tra imperiali o ribelli, e poi di fare una gilda che si associ al tuo personaggio...npg ce ne sono tanti, alcuni ti seguiranno anche nel corso dell'avventura se tu lo desidererai

appena parlato con lo jarl a Witherun...la prima vera missione di gioco :teach:

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che possa essere fatta...

...dopo aver fatto una missione della quest principale, quella del corno di Jurgen Windcaller, se non vado errato.

mhà... io l'ho fatta e non ci capisco niente. cioè adesso ho la fiala piena.. non oso bere la pozione.. però per provare l'ho fatto.. mi rimane vuota se la bevo.. c'è scritto tra parentesi vuota. però non è che si riempie da sola o cose del genere. se vado dal tizio non mi da l'opzione per riempirla. cioè sta fiala che si rigenera in realtà non serve a un emerito caxxo -.-'

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga,qualcuno mi può dire dove si trovano almeno 2 tizzi per allenarmi con l'armatura pesante?Mi trovo al 61 e voglio fare l'abilità di levarmi il peso per fare la gilda dei ladri senza problemi in stealth

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...