Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)

Andrea92

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per chi dice che pes è giocabile anche da un bambino è vero fino ad un certo punto. perchè se giochi contro la cpu ti trovi davanti la miglior IA calcistica di sempre(non bara, gioca proprio bene). E a lv massimo già col 2008 le partite con la cpu erano favolose e combattute.

seconda cosa i giochi sportivi danno il massimo contro un'altra persona. Se un gioco è giocabile e divertente non vuol dire sia semplice, anzi pes nelle sfide contro gli umani da il massimo, tutti si credono grandi giocatori e il grado di sfida è massimo perchè tutti lo giocano da anni.

A pes se sono più forte si vede, posso non vincere perchè la sfiga c'è o il caso, ma di sicuro si vede quanto sono bravo e dal fischio d'inizio fino ai tre finali c'è adrenalina pura.

A pes tolto il 6 episodio soprattutto(dove alcuni giocatori erano instoppabili anche per un bravo difensore) non mi sbaglio per colpa dei controlli o perchè c'è ritardo nella risposta. Hai tutto sotto controllo e quando sbagli sbagli tu. La sensazione di "controllo" che qualcuno confonde con "facile" è impagabile. Non dev'essere eccessivamente difficile fare una cosa, semplicemente dall'altra parte dev'essere ugualmente semplice controbatterla se faccio la cosa giusta.

e questa cosa non rende "facile" il gioco, ma semplicemente rende voluto quello che vedo in campo. Se prendiamo uno dei primi giochini quello con la pallina e le 2 stanghette tipo tennis ve lo ricordate? Era giocabile anche da un bambino, ma proprio nella sua "semplicità" stava un altissimo grado di sfida perchè se perdevo non potevo dare la colpa alla cpu o a un difetto dei controlli o altro. Ero io a decidere e il mio avversario lo stesso.

Pes è cosi, sono riusciti a dare una grande profondità(perchè puoi fare di tutto e sappiamo benissimo quanto è stato copiato pes dagli altri) legata ad un'ottima giocabilità. E questo è un difetto? ma scherziamo è un grandissimo pregio. La sfida te la da l'avversario che come te ha un ottimo controllo sul gioco e sceglie cosa fare. O la cpu davvero ottima e anni luce avanti alle altre.

quindi critichiamo la grafica o cose oggettivamente mancanti, ma l'equazione: giocabile=facile è follia pura.

il calcio è uno sport semplice si calcia la palla in una rete e lo gioca anche il bambino di 2 anni. E' più difficile il golf o la ginnastica ritmica dove senza allenamento non puoi proprio giocare manco come amatore. Questo fa del calcio uno sport facile e quindi meno profondo o con meno sfida di altri?? No, è il segreto per cui è cosi amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

giocabile=facile è follia pura.

l'equazione non è questa.

PES fino agli episodi su ps2 era molto più simulativo di adesso, era giocabilissimo e difficile quanto basta creara azioni belle e bel gioco. Adesso in campo sono dei robottini che corrono al quale non si può togliere la palla (che tra l'altro sembra pesi 20kg).

Il gioco è facile perchè arcade, è di questo che ci lamentiamo tutti. Probabilmente i programmatori che hanno lasciato konami per approdare a EA hanno lasciato un vuoto incolmabile.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è facile perchè arcade, è di questo che ci lamentiamo tutti. Probabilmente i programmatori che hanno lasciato konami per approdare a EA hanno lasciato un vuoto incolmabile.

Guarda che questa è una leggenda metropolitana......io ho letto varie smentite su questa notizia che circola da anni.....

scusa bryan ma pes non è mai stato simulativo...è sempre stato uguale a come è adesso! il problema è che non essendoci ai tempi alcun altro gioco di calcio simulativo,quello che si avvicinava di piu' alla realta era pes! ma il pes di oggi ha le stesse meccaniche di gioco di pes 5 o di pes 4! uguali identiche! basta prendere i due giochi e metterli su due schermi affianco per accorgersene! io lo sto facendo ora ora,pes 5 sul pc a destra e pes 2009 su xbox a sinistra! lo stesso gioco con le migliorie del tempo ovviamente! ma la maccanica è proprio identica! secondo me molti ricordano pes 5 bellissimo perchè il ricordo è sempre miticizzato! ma la realtà è che sono lo stesso identico gioco! se ti piace uno non puoi odiare l'altro! certo hanno qualche aspetto che li differenzia...normale ovviamente... ma non puoi amarne uno e buttare nel cesso l'altro! invece è normale che i gusti cambino e uno adesso preferisca gli altri titoli della concorrenza perchè migliori o semplicemente perchè sono diversi! su quello ovviamente non si puo' discutere.anzi, diamo a cesare quel che e di cesare

Esatto....lo schema di gioco è sempre lo stesso......identico....cambiano le animazioni....cambiano i movimenti......cambiano i contrasti.....ma il gioco è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, il gioco su ps2 era diverso, c'era più fisicità in campo, meno spazi, gioco più ragionato...e non mi sbaglio su questo. A prima vista piò sembrare uguale, ma non lo è per niente.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo...non so come ma hai proprio centrato il segno! nella sua semplicità ha una profondità di gioco senza pari! non per altro le sfide a pes sono quelle che hanno sempre regalato piu' emozioni( parlo di partite tra umani)!

scusa bryan ma pes non è mai stato simulativo...è sempre stato uguale a come è adesso! il problema è che non essendoci ai tempi alcun altro gioco di calcio simulativo,quello che si avvicinava di piu' alla realta era pes! ma il pes di oggi ha le stesse meccaniche di gioco di pes 5 o di pes 4! uguali identiche! basta prendere i due giochi e metterli su due schermi affianco per accorgersene! io lo sto facendo ora ora,pes 5 sul pc a destra e pes 2009 su xbox a sinistra! lo stesso gioco con le migliorie del tempo ovviamente! ma la maccanica è proprio identica! secondo me molti ricordano pes 5 bellissimo perchè il ricordo è sempre miticizzato! ma la realtà è che sono lo stesso identico gioco! se ti piace uno non puoi odiare l'altro! certo hanno qualche aspetto che li differenzia...normale ovviamente... ma non puoi amarne uno e buttare nel cesso l'altro! invece è normale che i gusti cambino e uno adesso preferisca gli altri titoli della concorrenza perchè migliori o semplicemente perchè sono diversi! su quello ovviamente non si puo' discutere.anzi, diamo a cesare quel che e di cesare

hai pienamente ragione

pes5 non è diverso nella sostanza da pes6 o pes2008.

Pes6 non è piaciuto a tanti(me compreso) per il bilanciamento di attaccovsdifesa a favore del primo. troppo difficile difendersi anche quando fai tutto per bene e troppo facile coi giocatoroni andare a rete. Ma il gioco era sempre pes5 migliorato. solo che alcune scelte dei programmatori non sono piaciute.

pes2008 rispetto al 6 era migliorato ma non avendo l'online è stato da molti nemmemo provato davvero. Ed è un peccato perchè al di la di alcuni difetti palesi aveva molte novità valide. Dal teamvision(molti ridono ma è davvero valida l'ia di pes2008 un gioiello) alle migliorie al gameplay molto più ricco di pes6 e meglio bilanciato.

Se e dico se, pes2009 avrà un giusto bilanciamento, un online valido e qualche altra miglioria a lv di grafica e gameplay sarà il miglior pes di sempre punto e a capo.

quindi è assurdo dire che pes5 era bello ma questo è brutto perchè il gioco è questo, con qualche varianete qualche bilanciamento differente ma è questo. Se simulava prima lo fa pure ora se non lo faceva prima neanche ora.

In realtà non è cambiato il gioco nella sua filosofia e nella sostanza ma soltanto alcuni settaggi che però possono rovinare l'esperienza di gioco. Perchè se pes2009 ha una buona fase difensiva e si suda per segnare(ma il gioco resta quello di fondo il 2008 evoluto) si tornerà a parlare di simulazione. Semplicemente perchè cambiano qualcosina.

L'ideale sarebbe poter scegliersi la velocità e qualche altro settaggio e già pes2008 sarebbe stato "simulativo" perchè come profondità di gameplay è sempre immenso.

un gioco non dev'essere difficile per essere simulativo, deve nel corso dei 10-15 minuti restituire a chi lo gioca la sensazione di una partita reale. E' ovvio che se facilito l'attacco e segno 4 goal ogni volta mi sembrerà poco "realistico". lo stesso gioco con dei settaggi differenti lo troverò simulativo. ma il gioco di fondo è quello.

per cui pes è ancora validissimo ricco di profondità e vario. Si possono ricostruire tutte le azioni o quasi del calcio e giocare con stili e tattiche differenti. Certo se mi regolano "male" alcuni settaggi del gioco (tipo che su 10 tiri faccio 5 goal sempre) nonostante il gioco sia valido me lo rovinano.

Pes6 giocato con squadre medie era 5 volte più realistico e divertente che con inter-barcellona per fare un esempio. quindi il gioco era valido ma era settato male.

ma se me lo setti per benino addio...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Pes6 giocato con squadre medie era 5 volte più realistico e divertente che con inter-barcellona per fare un esempio. quindi il gioco era valido ma era settato male.

ma se me lo setti per benino addio...

Quoto tutto, ma soprattutto quest'ultima parte, e ti spiego pure il perchè: tuttoggi, motivo pc scrausi ( :rotfl: ), io e mio cugino ci perdiamo via ore a giocare a Pes6, ma non con squadre stellari (Inter, Barça, Real, Chelsea e via dicendo), dove la partita è 'tiro-gol tiro-gol tiro-gol tiro-gol tiro-gol tiro-gol tiro-gol tiro-PALO tiro-gol', bensì con squadre di medio livello, lui usa sempre Udinese e Russia, io Lazio, Palermo e Ajax. Poi ovvio, se uno vuole sfondare il pc con uno squadrone è una scelta sua, ma fidati che da quando gioco (quasi) solo con squadre medie ho iniziato ad apprezzare molto di più il gioco, perchè le partite (gioco a difficoltà 'Campione' quando gioco col pc) sono diventate combattimenti a sangue, dove spesso la spunto e con non poca soddisfazione.

Con le squadre che ho citato per segnare da fuori devi essere messo bene, con la palla sul piede giusto e avere pure una botta di culo (si può dire? :D), il che rende il gioco molto ma molto più simulativo imho.

Credo che giocare con squadre di media portata mi farà apprezzare molto anche la versione 2009, ma rimando il giudizio all'uscita del gioco ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Andrea162.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

chiamali cambiamenti di poco conto :rolleyes:

negli ultimi capitoli le difese sono più deboli, mentre i giocatori palla al piede sono dei fenomeni, permittimi di dire che i pes4 e 5 non era così accentuata la cosa. Il fattore facilità di gol è importantissimo, altro che....

piccoli cambiamenti rendono l'esperienza completamente diversa. Basta cambiare l'atteggiamento difensivo della CPU, per esempio facendogli fare meno pressing...che si stravolge un gioco.

Poi ricordo benissimo la fisica della palla...non era così...adesso sembra una palla di biliardo su un tappeto verde...è di piombo e pure i passaggi sono più precisi dei vecchi capitoli.

c'è pure un intervista di seabass che affermava che i nuovi pes sono più arcade...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'equazione non è questa.

PES fino agli episodi su ps2 era molto più simulativo di adesso, era giocabilissimo e difficile quanto basta creara azioni belle e bel gioco. Adesso in campo sono dei robottini che corrono al quale non si può togliere la palla (che tra l'altro sembra pesi 20kg).

ti do ragione parole sante,che bei tempi di pes che o passato :piange: gran bel gioco :loving: purtroppo i tempi sono cambiati

non è vero, il gioco su ps2 era diverso, c'era più fisicità in campo, meno spazi, gioco più ragionato...e non mi sbaglio su questo. A prima vista piò sembrare uguale, ma non lo è per niente.

verissimo,misà che non ve li ricordate i vecchi pes,io trovavo difficoltà ad andare in porta e creavo delle belle azioni che adesso me le scordo con i pes di ultima generazione

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamali cambiamenti di poco conto :rolleyes:

negli ultimi capitoli le difese sono più deboli, mentre i giocatori palla al piede sono dei fenomeni, permittimi di dire che i pes4 e 5 non era così accentuata la cosa. Il fattore facilità di gol è importantissimo, altro che....

piccoli cambiamenti rendono l'esperienza completamente diversa. Basta cambiare l'atteggiamento difensivo della CPU, per esempio facendogli fare meno pressing...che si stravolge un gioco.

Poi ricordo benissimo la fisica della palla...non era così...adesso sembra una palla di biliardo su un tappeto verde...è di piombo e pure i passaggi sono più precisi dei vecchi capitoli.

c'è pure un intervista di seabass che affermava che i nuovi pes sono più arcade...

mi chiedo se leggete o no prima di rispondere.

Ho detto sono di poco conto? ho detto e ripetuto e stradetto che IL GIOCO è sempre pes ma che appunto hanno sbagliato nel 6 soprattutto a bilanciarlo. E che questa cosa rovina l'esperienza di gioco a molti.

Ma quando sento dire che pes non è più pes è una cavolata perchè il motore lo stile di gioco ecc.. sono quelli. Se giochi un livorno-empoli a pes6 e poi giochi a pes5 ti renderai conto che pes6 giocato cosi è più bello. perchè avrai i miglioramenti (animazioni, novità ecc..) senza i difetti(superpotenza degli attaccanti e quindi partite poco realistiche).

pes2008 è ancora meglio del 6 (e di parecchio secondo me). Ma se gioco solo manchester-inter la cosa si vedrà meno perchè al posto di giocare a calcio cavalco con ibra e cristiano ronaldo.

questo vuol dire che il gioco è sempre valido ed è migliorato. Non sono stati capaci di calibrare bene la forza dei team più famosi. Probabilmente basterebbe che mettessero la possiilità di giocare coi valori abbassati di 10 punti in tutto per avere un gioco più "reale" anche con quei team(e su pc c'erano alcune pacth che facevano proprio quello e rendevano il gioco favoloso).

perchè basta pensare a fifa che giocato in manuale è una cosa e in assistito un'altra. Lo stesso gioco con settaggi diversi ad alcuni piace da morire ad altri fa pena.

vedremo quali scelte han fatto quest'anno e se si son resi conto che devono fare un pò di retromarcia. speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi.

Secondo me Pes 6 aveva una grande giocabilità (non inferiore a PES 5)

Il problema di questo titolo che l'attacco era troppo favorito (soprattutto con le grandi squadre),

difendere in maniera ordinata con Adriano che cercava lo sfondamento era veramente dura.

I difensori perdevamo quasi semprei contrasti e spesso inspiegabilmente sbagliavano qualcosa in copertura o non la prendevano di testa o facevano altri lisci stranissimi sui filtranti.

Per il resto la giocabilità era ottima

Mentre non sono d'accordo con Gandy quando dice che il 2008 è migliore di PES 6.

La giocabilità con il 2008 diventa totalmente arcade, la velocità assurda, la possibilità di farsi tutto il campo con un giocatore solo, le respinte del portiere sempre a centro area...ecc ecc

In fin dei conti avete ragione tutti.....anche Brian quando dice che le difese sono state rese troppo deboli....e che in Pes 4 o 5 le differenze tra attacco e difesa non erano cosi' marcate................però credimi, la giocabilità palla al piede è sempre la stessa

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è solo questo, è una questione di:

-fisica della palla (palesemente più pesante ed irreale)

-difese allegre

-passaggi più precisi

-meno scontri a centrocampo, più libertà di azione.

aggiungiamoci i giocatori tipo c.ronaldo che non si possono fermare ed io gioco è fatto. Credo sia riduttiva la tua analisi. Io il gioco lo trovo proprio diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo,misà che non ve li ricordate i vecchi pes,io trovavo difficoltà ad andare in porta e creavo delle belle azioni che adesso me le scordo con i pes di ultima generazione

Secondo me non te li ricordi tu molto bene: ai vecchi Pes mi facevo tutta la fascia con Roberto Carlos senza alcun tipo di opposizione.......oppure a PES 4, con Totti mi dibbrlavo pure il gatto.... ;)

ma non è solo questo, è una questione di:

-fisica della palla (palesemente più pesante ed irreale)

-difese allegre

-passaggi più precisi

aggiungiamoci i giocatori tipo c.ronaldo che non si possono fermare ed io gioco è fatto. Credo sia riduttiva la tua analisi. Io il gioco lo trovo proprio diverso.

Secondo me abbiamo giocato delle demo diverse:

fisica della palla (palesemente più pesante ed irreale)

Assolutamente identica ai suoi predecessori.....

difese allegre

Difese MOLTO meno allegre dei precedenti due capitoli (almeno a livello campione)

-passaggi più precisi

Mai sbagliato tanti passaggi a PES...MAI

Nella demo, a livello campione, sbagliavo almeno 7-8 passaggi a partita...cosa mai successa in altri titoli

Oddio ho messo PES6 e poi la Demo del 2009 e non ho trovato alcuna differenza a centrocampo.

Mi sa che io ho giocato l'1.0.....tu la 2.0 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2008 lo trovo migliore di pes6 perchè pes6 coi problemi di adriano and company era per me un titolo buggato.

il 2008 non si è potuto giocare online quindi è difficile valutarlo negli scontri 1vs1 con umani almeno per me che non ho potuto giocarlo molto.

però contro la cpu era favoloso e contro alcuni amici mi è parso più bilanciato del 6 anche con gli squadroni.

Almeno nel 2008 se intervengo su ibra con nesta non mi salta come nel 6 con un rimpallo se si difende con attenzione si riesce a fermare chiunque. nel 6 era impossibile fermare alcuni giocatori invece ti venivano addosso dritto per dritto e col rimpallo passavano.

per cui il 6 lo considero il peggior episodio giocato con le squadre di vertici, mentre con quelle più basse era buono. ma il 2008 lo trovo migliore un pò in tutto del 6.

E' che il 2008 molti non lo hanno approfondito bollandolo uguale al 6(può essere meglio o peggio a seconda dei gusti ma uguale no ha moltissime differenze).

cmq vediamo che fanno col 2009....io ho paura per l'online nonostante le dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2008 lo trovo migliore di pes6 perchè pes6 coi problemi di adriano and company era per me un titolo buggato.

il 2008 non si è potuto giocare online quindi è difficile valutarlo negli scontri 1vs1 con umani almeno per me che non ho potuto giocarlo molto.

però contro la cpu era favoloso e contro alcuni amici mi è parso più bilanciato del 6 anche con gli squadroni.

Almeno nel 2008 se intervengo su ibra con nesta non mi salta come nel 6 con un rimpallo se si difende con attenzione si riesce a fermare chiunque. nel 6 era impossibile fermare alcuni giocatori invece ti venivano addosso dritto per dritto e col rimpallo passavano.

per cui il 6 lo considero il peggior episodio giocato con le squadre di vertici, mentre con quelle più basse era buono. ma il 2008 lo trovo migliore un pò in tutto del 6.

E' che il 2008 molti non lo hanno approfondito bollandolo uguale al 6(può essere meglio o peggio a seconda dei gusti ma uguale no ha moltissime differenze).

cmq vediamo che fanno col 2009....io ho paura per l'online nonostante le dichiarazioni.

Si hai perfettamente ragione su Adriano e co.

Però la giocabilità del 6 rimaneva cmq migliore del 2008.

Io il 2008 l'ho giocato solo con amici (contro il computer non ti so dire), e sembrava di giocare un arcade Sega di sala giochi ;)

Secondo me il live del 2009 ci lascerà di stucco invece (in positivo).....me lo sento.....troppe volte Seabass durante l'anno si è sbilanciato parlando dell'importanza del live......sono sicuro che non topperà stavolta !

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che questa è una leggenda metropolitana......io ho letto varie smentite su questa notizia che circola da anni.....

Esatto....lo schema di gioco è sempre lo stesso......identico....cambiano le animazioni....cambiano i movimenti......cambiano i contrasti.....ma il gioco è quello

Beh, se fosse come dici non ci sarebbe da essere così entusiasti...........tanto valeva restare con la PS2 se la musica doveva essere la stessa.... :fischio:

Invece io sono dell'idea che non sono gli stessi, ma non mi riferisco ne alla grafica, ne al sonoro, ne alle licenze......mi riferisco alla giocabilità.....su pes5 non mi ricordo di aver preso palla nella mia area di rigore e andare a fare gol senza passare il pallone a nessuno, in questa demo, praticamente lo riesco a fare ogni "tutte" le volte che decido di volerlo fare...... :ph34r:

Alla fine, tralasciando le critiche o le difese "di parte", appare evidente che i programmatori Konami sono in affanno da quando devono sviluppare il gioco sulle consolle next-gen , e quelli che amavano la serie (io per primo), sono rimasti delusi dal mancato salto di qualità che ci si aspettava nelle nuove consolle.......

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se fosse come dici non ci sarebbe da essere così entusiasti...........tanto valeva restare con la PS2 se la musica doveva essere la stessa.... :fischio:

Invece io sono dell'idea che non sono gli stessi, ma non mi riferisco ne alla grafica, ne al sonoro, ne alle licenze......mi riferisco alla giocabilità.....su pes5 non mi ricordo di aver preso palla nella mia area di rigore e andare a fare gol senza passare il pallone a nessuno, in questa demo, praticamente lo riesco a fare ogni "tutte" le volte che decido di volerlo fare...... :ph34r:

Alla fine, tralasciando le critiche o le difese "di parte", appare evidente che i programmatori Konami sono in affanno da quando devono sviluppare il gioco sulle consolle next-gen , e quelli che amavano la serie (io per primo), sono rimasti delusi dal mancato salto di qualità che ci si aspettava nelle nuove consolle.......

Ma perche' il passare del tempo deve per forza cambiare una formula vincente. Su questo non sono d'accordo.

Per me passare alla next generation non vuol dire alterare totalmente le caratteristiche di un titolo......altrimenti non sarebbe più pes.

Da un punto di vista della giocabilità vorrei che PES non cambiasse mai invece.......ciò che và migliorato anno dopo anno dovrebbe essere la grafica, i movimenti, le animazioni, l'IA, le tattiche, le licenze, l'online, e tutto il resto......(cosa che invece sono purtroppo andati a peggiorare).

Cmq se nella demo, a livello massimo, riesci a dribblarti da solo tutta la squadra avversaria.........ti faccio sinceramente i miei complimenti........io non ci sono riuscito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' il passare del tempo deve per forza cambiare una formula vincente. Su questo non sono d'accordo.

Per me passare alla next generation non vuol dire alterare totalmente le caratteristiche di un titolo......altrimenti non sarebbe più pes.

Da un punto di vista della giocabilità vorrei che PES non cambiasse mai invece.......ciò che và migliorato anno dopo anno dovrebbe essere la grafica, i movimenti, le animazioni, l'IA, le tattiche, le licenze, l'online, e tutto il resto......(cosa che invece sono purtroppo andati a peggiorare).

Cmq se nella demo, a livello massimo, riesci a dribblarti da solo tutta la squadra avversaria.........ti faccio sinceramente i miei complimenti........io non ci sono riuscito ;)

Le cose devono cambiare in meglio, quello che dici tu vale per 1 tipo di consolle (esempio ps2)....allora si in quel caso una formula che risulta vincente non deve cambiare, ma deve solo essere migliorata.....ma quì sono cambiati "troppi" parametri per continuare a far girare sempre lo stesso motore....

è come se per esempio si pretende di far girare la grande Ferrari di Ascari nei circuiti moderni con le monoposto attuali....

Credimi non sono un tipo dalle critiche facili, ma rispetto a quello che "potrebbero" darci, quello che ci hanno dato è troppo poco, per pretendere che glielo compri a 70€........

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco da sempre a pes, ho fatto diversi tornei, ne ho vinti tra gli amici sono forse il più bravino.

possibile che io contro la cpu a lv massimo tutto sto dribblare chiunque proprio non lo vedo? eppure da come dice qualcuno è talmente facile che anche un bimbo lo fa, possibile che sia cosi impedito?

anche in pes2008 se giochi contro la cpu a lv massimo capitano risultati diversi e partite diverse(a volte domini, altre soffri a volte manco si segna).

quando esce il gioco mi fate vedere quanto siete tutti fenomeni perchè son proprio curioso. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

su pes5 non mi ricordo di aver preso palla nella mia area di rigore e andare a fare gol senza passare il pallone a nessuno, in questa demo, praticamente lo riesco a fare ogni "tutte" le volte che decido di volerlo fare...... :ph34r:

Per curiosità, a che difficoltà hai giocato la demo?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Andrea162.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, a che difficoltà hai giocato la demo?

:rotfl: :rotfl:

Comunque qualcuno sa se questo è l'ultimo capitolo ce porteranno su PS2 o ne faranno altri?

Secondo me appena accantoneranno la old-gen, potremo finalmente godere di un ottimo titolo per le nostre console next-gen :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...