Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)

Andrea92

Messaggi raccomandati

quoto,lo stile di pes è sempre lo stesso i passaggi sono sempre andati nei piedi dei compagni automaticamente...il fatto è questo, ormai sul mercato c'è un titolo simulativo di calcio e si disprezza pes perchè rimasto arcade ma che tanto ha dato....io credo che, anche se non è il mio genere, ci si può divertite con qusto titolo...ma l'errore di konami è il pensare che ancora ad oggi l'arcade piaccia più della simulazione e quindi più della concorrenza ma purtroppo i tempi cambiano....

Sai cosa c'e'?Tempo fa PES era etichettato come il re della simulazione calcistica.O meglio...noi credevamo che fosse una simulazione visto sul mercato gli altri titoli erano di un "genere indefinibile".Ora che le cose sono totalmente cambiate la Konami invece di fare dietrofront e rivedere il suo prodotto(cio cosisterebbe nel riprogrammarlo da capo)ha deciso di confermare la sua filosofia.Le vendite per il momento gli hanno dato ragione,i pareri che leggo in tutti i forum italiani no....

Questo come si spiega?Come puo' aver venduto cosi' bene il 2008 se le critiche gli sono piovute addosso cosi' violentemente?

Forse perche' la gente,da sempre legata affettivamente a questo marchio,gli ha voluto concedere un ultima possibilita'...e credetemi che molti,pur non apprezzandolo,se lo sono fatti piacere per forza....

Ma con questo sistema non si va avanti,bisogna guardare in faccia la realta' e rendersi cnto che ci stanno prendendo in giro da 3 anni pur vendendo milioni di copie.Per me e' uno schifo.Se fossero tutti come me probabilmente ora la Konami aveva gia' cambiato atteggiamento..e forse adesso stavamo attendendo un Pes 2009 diverso,incentrato sulla simulazione pura....

Ahime' non e' cosi'...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma scusa la domanda: ma tu a PES negli anni ci hai mai giocato ?

No perche' da come parli mi sa che non li hai proprio visti i precedenti titoli Konami. Fai critiche senza senso.

Guarda che i passaggi sono sempre quelli da sempre......che finiscono nei piedi dei giocatori come dici tu.

Possono piacere o non piacere ma è una caratteristica della serie Konami..........hai scoperto l'acqua calda...

E' inutile che in ogni messaggio ripeti sempre le stesse critiche inutili e superflue........visto che come detto quei passaggi sono parte integrante della serie di PES

fino a pes6 difficilmente trovavo qualcuno in grado di battermi, quindi si i PES li conosco bene e forse meglio di molti di voi :) finito quest'atto di autodevozione aggiungo: lo stile pes era ottimo, come ho gia ripetuto, tre anni fa, quando c'era SOLO lui, il resto ovviamente nemmeno si poteva mettere a paragone, ma ora lo stile PES è obsoleto, è giunto il tempo di cambiare, ma la konami dato che ci sono ancora cosi tante persone che pagano 70€ accontentandosi di un gioco "vecchio" non lo farà mai, e non è stile pes, è pacco pes ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto l' anteprima di PES 2009 su XBMU e dicono che siano migliorate le animazioni dei giocatori e la fisica della palla, però la velocità è sempre esplosiva e sarà un bene o un male, a seconda dei vidogiocatori e dei loro gusti. Ho notato che hanno parlato molto di questa modalità leggenda ma alla fine non è niente di nuovo visti altri titoli calcistici. Poi hanno detto che hanno migliorato l' intelligenza artificiale ma la grafica è pressocchè simile.

tra l' altro dice che in contemporanea al gioco esce un nuovo pad con la croce direzionale più confortevole e più precisa...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto l' anteprima di PES 2009 su XBMU e dicono che siano migliorate le animazioni dei giocatori e la fisica della palla, però la velocità è sempre esplosiva e sarà un bene o un male, a seconda dei vidogiocatori e dei loro gusti. Ho notato che hanno parlato molto di questa modalità leggenda ma alla fine non è niente di nuovo visti altri titoli calcistici. Poi hanno detto che hanno migliorato l' intelligenza artificiale ma la grafica è pressocchè simile.

tra l' altro dice che in contemporanea al gioco esce un nuovo pad con la croce direzionale più confortevole e più precisa...

Croce direzionale?Perche' c'e' gente che la usa ancora nonostante lo stick analogioco sia nettamente superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa c'e'?Tempo fa PES era etichettato come il re della simulazione calcistica.O meglio...noi credevamo che fosse una simulazione visto sul mercato gli altri titoli erano di un "genere indefinibile".Ora che le cose sono totalmente cambiate la Konami invece di fare dietrofront e rivedere il suo prodotto(cio cosisterebbe nel riprogrammarlo da capo)ha deciso di confermare la sua filosofia.Le vendite per il momento gli hanno dato ragione,i pareri che leggo in tutti i forum italiani no....

Questo come si spiega?Come puo' aver venduto cosi' bene il 2008 se le critiche gli sono piovute addosso cosi' violentemente?

Forse perche' la gente,da sempre legata affettivamente a questo marchio,gli ha voluto concedere un ultima possibilita'...e credetemi che molti,pur non apprezzandolo,se lo sono fatti piacere per forza....

Ma con questo sistema non si va avanti,bisogna guardare in faccia la realta' e rendersi cnto che ci stanno prendendo in giro da 3 anni pur vendendo milioni di copie.Per me e' uno schifo.Se fossero tutti come me probabilmente ora la Konami aveva gia' cambiato atteggiamento..e forse adesso stavamo attendendo un Pes 2009 diverso,incentrato sulla simulazione pura....

Ahime' non e' cosi'...

domanda hai gia' in mano il gioco???

no e allora voi aspettare che esca e poi trarre le conclusioni

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahime' non e' cosi'...

Caro snake quoto tutto.. Ormai sono anni che lo dico. Il problema della konami sono i risultati di vendita. a loro cosa interessa lavorare e investire se ottengono lo stesso risultato? Niente. Purtroppo anche se dentro pes ci fosse un topo morto al posto del disco pes venderebbe e anche tanto. Ma credo e spero che quest'anno le cose siano cambiate. Mai come adesso leggo di gente che non lo prenderà a scatola chiusa. Io sono due anni che non lo compro( Ps6 l ho preso usato).

Ma poi ragazzi, dicono di quelle cose allucinanti. Tipo l'anno scorso dopo le polemiche sul live scandaloso, il gameplay e la grafica il loro commento è stato: " Bè sapete... noi siamo in 10 svilupattori, non possiamo fare miracoli". Ora, quanto ha guadagnato pes in 10 anni? non oso immaginarlo... costa tanto comprare un programmatore in più? Un grafico? Ma dai.. lo ripagherebbero solo con le vendite di un signolo negozio di periferia...Suvvia, non scherziamo.

E poi le recensioni scandalose del 2008. " Il miglior pes di sempre". Io da fan di pes mi sono sentito preso in giro... forse questi recensori avevano giocato solo a quello. Perchè dal 5 al 08 c'è stato un declino allucinante. E anche quest'anno il trend mi sembra lo stesso. La recensione postat prima dice: " grafica 9". Ora, a meno che non abbiano stravolto il loro prodotto dagli ultimi video rilasciati( Cosa che non credo per niente, confermata dal fatto che non rilasciano una demo) quella è grafica da 9? e purtroppo la gente ci crede e si convince. Anche se ripeto, io te che siamo sul forum da tanto abbiamo visto quanti hanno cambiato idea..

saluti

No mi sembra che snake abbia criticato lo 09, ma gli sbagli delle edizioni passate e il comportamento della konami.

Ha solo detto che questo pes non è minimamente atteso come gli altri anni.. e questo credo sia oggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

fammi indovinare...tu sei uno di quelli che lo comprera' a scatola chiusa e'? :drunken:

cmq paolino ti ha gia' risposto per me(lui almeno ha letto il mio mess...tu forse hai letto quello che ti ha fatto comodo)

sei cosi' presuntuoso da credere che se il gioco non piace a te non deve piacere neanche a tutti gli altri? pensi che tutte quelle copie le abbiano vendute al day one senza che la gente lo avesse mai provato? la gente invece lo ha provato dagli amici,dai negozi,dalla demo e poi lo ha comprato lo stesso! secondo te per quale motivo? tutti ignoranti e tu sei l'unico figo che ne capisce di vg e non lo hai preso?

secondo me dovreste scendere un po' dal vostro piedistallo della serie " io a pes ci gioco da piccolino,oppure io di videogiochi ne capisco troppo visto che li uso da sempre" e capire che il gioco puo' piacere o non piacere e se konami anche quest'anno continuerà a vendere sarà solo perchè il gioco,a prescindere dai suoi difetti o miglioramenti piace!

comunque continuate a credervi "i signori del videogioco" tanto a konami e ai videogiocatori a cui piace pes delle vostre critiche ripetitive interessa ben poco! inoltre impariamo a citicare i giochi già usciti e non le nostre fantasie che ne giova tutta la community!

beato te guarda....

Noi non stiamo di certo su un piedistallo o altro,abbiamo solamente capito cose che tu ed altri vi rifiutate di vedere.E' presunzione questa???Nono...sono i fatti...e' questione di essere oggettivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi comunque secondo me i giochi di calcio devono essere valutati personalmente "a pelle"...è tutta una questione soggettiva a mio parere...si si legono i difetti bug ecc pero alla fine siamo noi che dobbiamo testarli....vedere con quali provi più soddisfazione ecc...quindi aspettiamo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sei cosi' presuntuoso da credere che se il gioco non piace a te non deve piacere neanche a tutti gli altri? pensi che tutte quelle copie le abbiano vendute al day one senza che la gente lo avesse mai provato? la gente invece lo ha provato dagli amici,dai negozi,dalla demo e poi lo ha comprato lo stesso! secondo te per quale motivo? tutti ignoranti e tu sei l'unico figo che ne capisce di vg e non lo hai preso?

secondo me dovreste scendere un po' dal vostro piedistallo della serie " io a pes ci gioco da piccolino,oppure io di videogiochi ne capisco troppo visto che li uso da sempre" e capire che il gioco puo' piacere o non piacere e se konami anche quest'anno continuerà a vendere sarà solo perchè il gioco,a prescindere dai suoi difetti o miglioramenti piace!

comunque continuate a credervi "i signori del videogioco" tanto a konami e ai videogiocatori a cui piace pes delle vostre critiche ripetitive interessa ben poco! inoltre impariamo a citicare i giochi già usciti e non le nostre fantasie che ne giova tutta la community!

Inanzitutto calmati. Presontuoso te lo tieni per te e dillo a persone che conosci di persona.

1) Adesso mi sottolinei nel mio discorso dove avrei detto che siccome non piace a me allora non deve piacere agli altri. Ho detto che il prodotto vende molto grazie al marchio. Non ho detto che fa schifo e la gente è stupida a comprarlo.

2) La maggior parte dei videogiocatori( Se qualcuno non te l'ha mai spiegato, ci provo io con delle tabelle disegnate ) non sono tutti come me e te che sono appassionati di videogame, che scrivono sui forum o che scaricano demo. Per darti una piccola prova di questo( come se ce ne sarebbe bisogno) prova a vedere i dati dei download sul live, psn e pc della demo di pes e confrontali con i risultati delle vendite. E anche qui, non mi sembra di aver insultato nessuno nel mio discorso, ho solo fatto una constatazione e i fatto oggettivi mi danno ragione.

3)Non ho mai affermato di essere figo nel mio discorso( tanto meno me lo voglio sentir dire in un forum di videogame) ne di capirne di videogame( Anche se mi reputo un buon conoscitore). Ho solo detto che io non l ho preso, in quanto non lo ritenevo un prodotto all'altezza delle MIE aspettative. Non ho detto che chi la preso è un imbecille. Ho solo sostenuto che le numerose vendite hanno portato( Sempre secondo me) a non investire per modernizzare un prodotto. E ho commentato alcune dichiarazioni della stessa Konami dove dice di non esser soddisfatta del proprio prodotto. Adesso non si può commentare neanche una dichiarazione ufficiale?

4) Vorrei commentare questa tua frase:

"secondo me dovreste scendere un po' dal vostro piedistallo della serie " io a pes ci gioco da piccolino,oppure io di videogiochi ne capisco troppo visto che li uso da sempre" e capire che il gioco puo' piacere o non piacere e se konami anche quest'anno continuerà a vendere sarà solo perchè il gioco,a prescindere dai suoi difetti o miglioramenti piace!"

Inanzitutto faresti bene a scendere te dal piedistallo della maleducazione, visto che mi hai offeso gratutitamente. Inoltre, ti ripeto, Se mi indichi per favore dove ho scritto che siccome a me non piace allora fa schifo, almeno via privato possiamo continuare la nostra discussione.

5) Grazie per il signor dei videogiochi, anche se non mi definisco tale. E comunque, ognuno è libero di dire la propria sui giochi anche prima dell'uscita. Ecco perchè escono le immagini, i video o le demo. Però visto che questa è la tua filosofia, puoi sempre benissimo aprire un tuo sito personale e aprire i topic ufficiali dei giochi il giorno dell'uscita.

6) E con questo chiudo.

Chiedo scusa per questo mio intervento di risposta. Mi rendo conto che in un topic a tolleranza zero non è il massimo. Ma se permettete mi è sembrato giusto rispondere al messaggio qui sopra, in quanto a mio parere conteneva aggettivi evitabili e accuse non vere.

Mi ritiro dalla discussione, onde evitare altri incovenienti.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a pes6 difficilmente trovavo qualcuno in grado di battermi, quindi si i PES li conosco bene e forse meglio di molti di voi :) finito quest'atto di autodevozione aggiungo: lo stile pes era ottimo, come ho gia ripetuto, tre anni fa, quando c'era SOLO lui, il resto ovviamente nemmeno si poteva mettere a paragone, ma ora lo stile PES è obsoleto, è giunto il tempo di cambiare, ma la konami dato che ci sono ancora cosi tante persone che pagano 70€ accontentandosi di un gioco "vecchio" non lo farà mai, e non è stile pes, è pacco pes ;)

Se i passaggi cambiassero come li vorresti tu, non si chiamerebbe più PES, bensì FIFA.....

Se hai amato un gioco negli anni, non puoi auspicarti che cambi radicalmente, o non sarebbe più quel gioco, bensì un altro.

Se ti piace una serie invece, devi sperare che faccia dei piccoli miglioramenti quà e là........ma come ho già detto non puoi stravolgerlo o si chiamerebbe con un altro nome, e sarebbe prodotto dalla EA

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma nemmeno può fare passi indietro quando hai opportunità di farne 1000 avanti. E la Konami è cosi che si sta comportando, non va avanti e fa peggio di quel che ha fatto. Che poi tante serie hanno rivoluzionato il loro sistema per stare al passo coi tempi ed essere sempre "verdi"

In pes si è obbligati ad usare la croce dato che ancora la konami non ha capito che con l'analogico si potrebbe usufruire di una maggiore liberta.... Pes si basa ancora su 8 direzioni.

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i passaggi cambiassero come li vorresti tu, non si chiamerebbe più PES, bensì FIFA.....

Se hai amato un gioco negli anni, non puoi auspicarti che cambi radicalmente, o non sarebbe più quel gioco, bensì un altro.

Se ti piace una serie invece, devi sperare che faccia dei piccoli miglioramenti quà e là........ma come ho già detto non puoi stravolgerlo o si chiamerebbe con un altro nome, e sarebbe prodotto dalla EA

straquoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma nemmeno può fare passi indietro quando hai opportunità di farne 1000 avanti. E la Konami è cosi che si sta comportando, non va avanti e fa peggio di quel che ha fatto. Che poi tante serie hanno rivoluzionato il loro sistema per stare al passo coi tempi ed essere sempre "verdi"

In pes si è obbligati ad usare la croce dato che ancora la konami non ha capito che con l'analogico si potrebbe usufruire di una maggiore liberta.... Pes si basa ancora su 8 direzioni.

Sui passi indietro sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda lo stare al passo dei tempi.........sono d'accordo solo se questo vuol dire migliorare grafica, online e altri aspetti minori........di certo non stravolgere la giocabilità........lasciando la strada vecchia collaudata per una nuova senza certezze.

Continuerò a sembrare stupido......ma secondo me PES 4 o 5 con la grafica di FIFA.......non ci sarebbe storia per nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sto rendendo conto che in questo tread ci sono persone che continuano a criticare un gioco che uscirà tra poco più di un mese basandosi solo su qualche screen, qualche video e giochi vecchi..... e sopratutto senza neanche averlo provato....ma è possibile ?

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi indovinare...tu sei uno di quelli che lo comprera' a scatola chiusa e'? :drunken:

cmq paolino ti ha gia' risposto per me(lui almeno ha letto il mio mess...tu forse hai letto quello che ti ha fatto comodo)

beato te guarda....

Noi non stiamo di certo su un piedistallo o altro,abbiamo solamente capito cose che tu ed altri vi rifiutate di vedere.E' presunzione questa???Nono...sono i fatti...e' questione di essere oggettivi....

io ho letto bene .... (che tu non sia un amante della serie e' un dato di fatto basta rileggersi tutte le critiche che hai fatto alcune anche giuste comunque )

si lo compro a scatola chiusa

perche' mi piace e lo reputo il migliore

non te la prendere la mia frase non era rivolta a te per leticare anzi..

ciao snake

Modificato da gaddabello
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma quante volte devo dire di non NOMINARE FIFA?

@ paolinodj3 :

scusa non offenderti,presuntuoso un po' lo sei stato con i vari discorsi ma non solo tu! non offendo gratuitamente ma mi sento offeso ogni volta che qualcuno da ( esplicitamente o implicitamente) del deficiente a chi compra pes e non dirmi che tu non lo hai fatto con i tuoi vari commenti come lo hanno fatto un sacco di altre persone!

io rispetto qualsiasi critica tu voglia emettere contro konami e pes basta che sia una critica costruttiva e non sempre gli stessi mess ripetuti tanto per riuscire a convincere gli altri!

comuqneu ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso( e ci mancherebbe..) pero' io mi sento offeso dai vostri mess quando dite che chi compra pes praticamente non ne capisce niente perchè ha tutti quei difetti che non si possono non vedere!quindi saremmo anche ciechi secondo quei mess!

apparte questo durante certe conversazioni si esagera un po' proprio perchè ci si tiene particolarmente quindi mi riscuso per prima perchè certe esagerazioni sono eccessive da parte mia! vedremo comunque all'uscità del gioco,non chi aveva ragione che non me ne puo' fregar di meno, ma se il gioco sarà piacevole o no!

Guarda io personalmente non ritengo pes06 e 2008 buoni titoli per cui considererò pes 2009 un cattivo titolo fino a prova contraria. Il discorso di Paolino, se non ho letto male, sottolineava come i precedenti capitoli, quindi probabilmente anche questo, avevano dei difetti che non gli garantivano divertimento. I difetti però non erano solo soggettivi ma ampiamente segnalati da molti utenti (lag, grafica, IA, replay) e su questo non posso esprimermi perchè il 2008 l'ho snobbato (per la prima volta in vita mia non ho acquistato pes). Sottolineo però che la giocabilità della serie è stata sempre il punto forte ma è innegabile come questa, dopo anni di immobilismo videoludico, abbia bisogno di innovazione.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un ragionamento che nn fa una piega è molto giusto pes è pes e l'altro è l'altro ed ognino ha il suo gameplay, ho però l'impressione che, visto modalità particolari che ci saranno per l'italia, noi siamo quelli che più compriamo questo gioco e questo lo deduco anche dal fatto che la seria A è tutta licenziata...ma siamo sicuri poi che vendono così tanto nel resto d'europa e nel mondo?...ho qualche dubbio..

Infine penso una cosa se io fossi un imprenditore e mettessi un prodotto sul mercato senza mai aggiornarlo e sarebbe sempre venduto bene, chi me lo farebbe fare ad investire soldi per sviluppo e migliorarlo non sapendo se poi gli introiti peggiorerebbero?...quindi...la politica della konami cioè "la politica profitto" dal punto di vista imprenditoriale è più che giusta, quindi rassegnatevi a chi il gioco non piace pes sarà questo per molto molto tempo personalmente non mi interessa più di tanto perchè trovo piena soddisfazione in altro però è così ed io dico che è pure giusto che sia così stiamo pur sempre parlando di "aziende" capisco che x noi c'è pure il cuore in alcune serie ma per loro è un business..come nel calcio no? alcuni presidenti trattano le squadre come figli altri come aziende es. Inter per Moratti, Palermo per Zamparini...

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che non ci si può divertire con pes 06 e il 2008 ci mancherebbe è solo che la giocabilità non cambia dalla ps1 e per quanto buona sia ha bisogno di novità sostanziali. Non dico stravolgimenti ma rendere più ricco il gioco è una necessità. Per questo rimango deluso dalla grafica (che è sì accessoria ma quando hai una giocabilità solida che non necessita grande impegno migliorare la grafica non è un optional) Per quanto ne so la giocabilità è rimasta invariata (parola di Valentina) per cui per adesso sono deluso da questo titolo. Se poi la demo mi farà cambiare idea sarò contentissimo visto che ho giocato anni a pes e vorrei continuare a farlo :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che non ci si può divertire con pes 06 e il 2008 ci mancherebbe è solo che la giocabilità non cambia dalla ps1 e per quanto buona sia ha bisogno di novità sostanziali. Non dico stravolgimenti ma rendere più ricco il gioco è una necessità. Per questo rimango deluso dalla grafica (che è sì accessoria ma quando hai una giocabilità solida che non necessita grande impegno migliorare la grafica non è un optional) Per quanto ne so la giocabilità è rimasta invariata (parola di Valentina) per cui per adesso sono deluso da questo titolo. Se poi la demo mi farà cambiare idea sarò contentissimo visto che ho giocato anni a pes e vorrei continuare a farlo :ok:

allora dalle dichiarazioni della konami quest'anno sarà completamente diverso dall'anno scorso...comunque dai video sono rimasto un po deluso...voglio la demo solo allora decidero cosa fare... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...