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Forza Motorsport 3


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C'è qualche esaurito che riesce a guidare con il pad e la frizione? :mrgreen: :mrgreen:

 

Eccomi! ;) Ma le prime volte ho grattato un bel pò di volte.

 

E' piuttosto tosta come cosa, ma una volta presa la mano i problemi spariscono.

 

Giocando a difficolta massima, quindi tutto in simulazione, CPU al massimo livello di difficoltà con cambio manuale + frizione con pad, sono riuscito a fare al massimo il 2° post. 3° con la California.

 

Da tenere conto che non gioco a FM2 da tantissimo tempo e che le prime partite fatte nella demo mi sono servite a riprendere la mano. E la cosa migliore per farlo è partire alla difficoltà massima, cosa che ha funzionato. =)

 

Con il volante dovrebbe essere qualcosa di ancora più grandioso. Infatti mi è tornata la voglia di comprare il volante Microsoft che con FM2 avevo evitato di prendere

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Miglior contributo in questa discussione

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Ho vinto una gara con la Lancer così! :squile:

 

Alla fine ci si abitua ma è un pò complicato, con auto più veloci è un casino! Ma non è un problema, non ce l'hanno manco nella reatà quindi non mi sento in colpa a non usarla :asd:

 

Ma come fai afrenare scusa?

 

Premetto che non uso gli aiuti alla guida, quindi senza ABS, ma per me è impossibile premere il dorsale mentre sto dosando la frenata. :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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graficamente è su un altro mondo (ma questo lo puoi vedere dalle immagini) questo è poco ma sicuro... la fisica dell'auto è simile a quella di FM2 quindi puoi fare un paragone, anche se ora c'è finalmente più trazione in curva e non ci sono le solite gomme che fischiano per intenderci... la visuale cockpit è migliore in Race Pro (forse graficamente è un pelino sopra quella di FM3, ma non ne son tanto sicuro...)... il manto stradale secondo me è realizzato meglio in Race Pro dove si sentono tutte le sconnessioni della strada, qui è liscia come in FM2... l'IA e i danni sono migliori in FM3 (non che ci volesse tanto)... il sonoro è migliore in Race Pro, troppo pulito quello di FM

 

 

tutto questo secondo me ovviamente

 

 

 

 

ecco questi sono discorsi da persone serie, che amano questo tipo di gioco...in quanto simulazione....e quindi, in quanto tale, mi sembra davvero inopportuno soffermarsi, e sopratutto, polemicizzare, su dettagil, che a parer mio, non servono un gran che, al fine di divertirsi. Servono invece, le auto, le piste, il settaggio, livree ecc ecc....di tutto ciò non manca nulla

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Eccomi! ;) Ma le prime volte ho grattato un bel pò di volte.

 

E' piuttosto tosta come cosa, ma una volta presa la mano i problemi spariscono.

 

Giocando a difficolta massima, quindi tutto in simulazione, CPU al massimo livello di difficoltà con cambio manuale + frizione con pad, sono riuscito a fare al massimo il 2° post. 3° con la California.

 

Da tenere conto che non gioco a FM2 da tantissimo tempo e che le prime partite fatte nella demo mi sono servite a riprendere la mano. E la cosa migliore per farlo è partire alla difficoltà massima, cosa che ha funzionato. =)

 

Con il volante dovrebbe essere qualcosa di ancora più grandioso. Infatti mi è tornata la voglia di comprare il volante Microsoft che con FM2 avevo evitato di prendere

 

Ma con o senza ABS? :??:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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ecco questi sono discorsi da persone serie, che amano questo tipo di gioco...in quanto simulazione....e quindi, in quanto tale, mi sembra davvero inopportuno soffermarsi, e sopratutto, polemicizzare, su dettagil, che a parer mio, non servono un gran che, al fine di divertirsi. Servono invece, le auto, le piste, il settaggio, livree ecc ecc....di tutto ciò non manca nulla

 

io sono sicuro che se la visuale cockpit di FM3 mi avesse regalato le stesse sensazioni di quella di Shift il mio divertimenti si sarebbe almeno triplicato... qui è troppo anonima, senza carattere... sembra quasi di vedere la strada dalla visuale per terra ma con appiccicato sopra lo schermo un cockpit ritagliato... non so se rendo bene l'idea

 

E per me la sensazione di realismo e coinvolgimento che mi dà la visuale dall'abitacolo è importantissima

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Tutti gli aiuti disattivati.

 

Ripeto è difficile e personalmente non sono ancora riuscito a prendere il primo posto ma presa la mano la difficoltà diminuisce.

 

Col pad inizialmente era un casino tener premuto LB per poi cambiare marcia e frenare. Poi pian piano, dato che dopo 2 - 3 volte impari anche il tracciato, prendi le giusto misure prima delle curve, quindi mollando accelleratore, frenando leggermente per poi scalare la marcia nelle curve necessarie.

 

Più o meno faccio così io. Ma devo migliorare

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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io sono sicuro che se la visuale cockpit di FM3 mi avesse regalato le stesse sensazioni di quella di Shift il mio divertimenti si sarebbe almeno triplicato... qui è troppo anonima, senza carattere... sembra quasi di vedere la strada dalla visuale per terra ma con appiccicato sopra lo schermo un cockpit ritagliato... non so se rendo bene l'idea

 

E per me la sensazione di realismo e coinvolgimento che mi dà la visuale dall'abitacolo è importantissima

 

 

 

io gioco con la visuale esterna dietro l'auto...ho più ilcontrollo di tutto, oltre che è più appagante grazie questo po po di grafica

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Tutti gli aiuti disattivati.

 

Ripeto è difficile e personalmente non sono ancora riuscito a prendere il primo posto ma presa la mano la difficoltà diminuisce.

 

Col pad inizialmente era un casino tener premuto LB per poi cambiare marcia e frenare. Poi pian piano, dato che dopo 2 - 3 volte impari anche il tracciato, prendi le giusto misure prima delle curve, quindi mollando accelleratore, frenando leggermente per poi scalare la marcia nelle curve necessarie.

 

Più o meno faccio così io. Ma devo migliorare

 

AH.

I miei complimenti. :mrgreen: :mrgreen:

Io ci ho provato ma è stato un'autentico disastro, non tanto per la sincronizzazione della sequenza ma quanto per la posizione delle dite sul pad. Tutte le cose insieme non riesco proprio a farle: o freno o cambio. Fare la frenata, senza ABS, premere il dorsale (frizione) e cambiare marcia non riesco proprio.....vabbè.

 

Proverò per bene ma il primo impatto è stato un disastro. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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Fatta qualche altra prova.

Su strada non c'e' proprio niente da dire, e' un passo avanti rispetto al gia' ottimo Forza 2.

 

Di negativo ho visto solo che ci sono ancora i KW, pero' non e' detto che nella versione finale non si possa cambiarli in CV.

I replay sono effettivamente migliorati rispetto a prima ma non ho trovato quel passo avanti che mi aspettavo, nonostante le tantissime opzioni che hanno messo per vedere la macchina da tutti i lati (poco utili) o per utilizzare le stesse visuali di gioco.

Ottimo comunque :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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io sono sicuro che se la visuale cockpit di FM3 mi avesse regalato le stesse sensazioni di quella di Shift il mio divertimenti si sarebbe almeno triplicato... qui è troppo anonima, senza carattere... sembra quasi di vedere la strada dalla visuale per terra ma con appiccicato sopra lo schermo un cockpit ritagliato... non so se rendo bene l'idea

 

E per me la sensazione di realismo e coinvolgimento che mi dà la visuale dall'abitacolo è importantissima

Su questo di sicuro ti stra quoto! I sobbalzi di Race Pro e di Shift sono fantastici. Detto questo, ovviamente meglio il cockpit di FM3 che il non cockpit di FM2... :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

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io gioco con la visuale esterna dietro l'auto...ho più ilcontrollo di tutto, oltre che è più appagante grazie questo po po di grafica

ecco, vedi? per te vedere questa grafica è appagante, per me è ancora più appagante vedere un omino dentro l'auto che si muove come fosse una persona vera e soprattutto sentire ogni sobbalzo della macchina


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Che con Shift abbiano fatto un magnifico lavoro con l'abitacolo ok. Ma non mi pare che il resto sia chissà quale bellezza, grafica a parte. Questo lo dico dai commenti sentiti. Ad ottobre ci sarà la demo e lo proverò personalmente.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Shift è eccezionale, credimi, sembra d'essere un pilota.

Questo FM3 non mi dispiace, anzi, come modello di guida è più simulativo e in curva finalmente l'auto tiene.

Semmai graficamente mi aspettavo di più raga, non so, l'immagine non è ben definita e filtrata e la palette cromatica è troppo accesa.

Modificato da _Marco_
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graficamente è su un altro mondo (ma questo lo puoi vedere dalle immagini) questo è poco ma sicuro... la fisica dell'auto è simile a quella di FM2 quindi puoi fare un paragone, anche se ora c'è finalmente più trazione in curva e non ci sono le solite gomme che fischiano per intenderci... la visuale cockpit è migliore in Race Pro (forse graficamente è un pelino sopra quella di FM3, ma non ne son tanto sicuro...)... il manto stradale secondo me è realizzato meglio in Race Pro dove si sentono tutte le sconnessioni della strada, qui è liscia come in FM2... l'IA e i danni sono migliori in FM3 (non che ci volesse tanto)... il sonoro è migliore in Race Pro, troppo pulito quello di FM

 

 

tutto questo secondo me ovviamente

 

azz allora mi tengo Race Pro

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azz allora mi tengo Race Pro

Non bestemmiare!XD sono sue opinioni personali, prova la demo prima.....per esempio a me il suono piace pulito, mentre quando è troppo sporco lo odio......la visuale cockpit è perfetta graficamente parlando, ma troppo ravvicinata, probabilmente per permettere di vedere meglio la pista e per evitare di non vedere la manina santa del pilota che non tocca mai il cambio :teach:

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Che con Shift abbiano fatto un magnifico lavoro con l'abitacolo ok. Ma non mi pare che il resto sia chissà quale bellezza, grafica a parte. Questo lo dico dai commenti sentiti. Ad ottobre ci sarà la demo e lo proverò personalmente.

 

 

Shift è eccezionale, credimi, sembra d'essere un pilota.

Questo FM3 non mi dispiace, anzi, come modello di guida è più simulativo e in curva finalmente l'auto tiene.

Semmai graficamente mi aspettavo di più raga, non so, l'immagine non è ben definita e filtrata e la palette cromatica è troppo accesa.

 

Scusate ma come fate a paragonare un gioco come Shift a FM3?

Uno gira a 60fps, con un modello matematico di guida altamente simulativo, mentre l'altro no.

 

E' chiaro che in Shift ci sono tutte le chicche del caso....ma si tratta giochi concettualmente diversi.

Modificato da Coldfire
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continuo a sperare che stai scherzando....scommetto che con forza 2 ti sei fatto ore ed ore di pianto, dato che la visuale interna non ce l'avevi proprio

ah....che peccato....non si nota quando il pilota scorreggia....

che gioco di ****....mi ha deluso profondamente

 

 

.................. sono senza parole........ sei tu che devi apriti un topic tutto tuo.....cosi dialoghi con il nulla,riguardo le scorreggie, il volante, i tasti del cruscotto....

ohohohoho attento cè una curva!

 

Se continui su questo tono, non sarà lui a doversi aprire un topic personale ma tu un forum dove fare come ti pare :rolleyes: Vedi di darti una calmata e di leggerti il regolamento, in questo modo scoprirai che la mancanza di rispetto non è tollerata e può portarti alla sospensione o al ban.

 

ecco questi sono discorsi da persone serie, che amano questo tipo di gioco...in quanto simulazione....e quindi, in quanto tale, mi sembra davvero inopportuno soffermarsi, e sopratutto, polemicizzare, su dettagil, che a parer mio, non servono un gran che, al fine di divertirsi. Servono invece, le auto, le piste, il settaggio, livree ecc ecc....di tutto ciò non manca nulla

 

È curioso vedere come dici che in una simulazione non ci si debba fermare sui dettagli e poi viene fuori che servono le livree per divertirsi, a lui piace vedere i cruscotti fatti bene ed una telecamera diversa, a te piace più vedere i disegni delle carrozzerie ma questo non significa che la tua visione sia quella giusta, è solo una questione di gusti personali.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Shift gira a 30fps, lo stile di guida è meno realistico di FM, l'unica cosa fatta bene è l'idea della telecamera interna fissa alla testa........Ricordiamoci che shift mantiene il suo stile arcade, anche se ha appana preso la strada simulativa, e quindi paragonarlo a FM è inutile, senza dimenticarci poi che graficamente sono due mondi diversi.......mantenere 30fps con un pò di blur ed una grafica che non è male, non è niente, mantenerne 60 con una grafica a dir poco ottima è molto di più....

PS: a vederlo lo start e i suoi alberi :rotfl: io sono ancora al 61%!XD

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Shift gira a 30fps, lo stile di guida è meno realistico di FM, l'unica cosa fatta bene è l'idea della telecamera interna fissa alla testa........Ricordiamoci che shift mantiene il suo stile arcade, anche se ha appana preso la strada simulativa, e quindi paragonarlo a FM è inutile, senza dimenticarci poi che graficamente sono due mondi diversi.......mantenere 30fps con un pò di blur ed una grafica che non è male, non è niente, mantenerne 60 con una grafica a dir poco ottima è molto di più....

PS: a vederlo lo start e i suoi alberi :rotfl: io sono ancora al 61%!XD

 

E in più ci devi aggiungere il modello matematico simulativo aggiornato in tempo reale.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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Shift gira a 30fps, lo stile di guida è meno realistico di FM, l'unica cosa fatta bene è l'idea della telecamera interna fissa alla testa........Ricordiamoci che shift mantiene il suo stile arcade, anche se ha appana preso la strada simulativa, e quindi paragonarlo a FM è inutile, senza dimenticarci poi che graficamente sono due mondi diversi.......mantenere 30fps con un pò di blur ed una grafica che non è male, non è niente, mantenerne 60 con una grafica a dir poco ottima è molto di più....

PS: a vederlo lo start e i suoi alberi :rotfl: io sono ancora al 61%!XD

allora aspetta a parlare no?

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azz allora mi tengo Race Pro

bè se ne hai la possibilità prova comunque la demo, per gli appassionati di motore è sicuramente un must buy.. però ammetto che mi diverte di più guidare su Race Pro che su questo FM, per quanto sia graficamente datato...

 

a proposito, ma dove sono finiti quelli che appena uscito Race Pro si lamentavano del fatto che sull'erba non si rallenti e che forse pensavano ci si dovesse cappottare? :rotfl:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Sì, i contenuti principali staranno nel primo disco, nel secondo dovrebbero esserci degli "extra" ovvero altri circuiti ed auto.

 

 

 

No, un dvd normale double layr contiene 8.5 giga, per arrivare a quella cifra deve essere anche doppio lato ma è una cosa improponibile, i dischi della 360 comunque mi pare arrivino a contenere massimo 7 giga su doppio strato per alcune questioni tecniche.

 

 

 

Mettere al primo posto l' autobrake mi pare esagerato, primo perchè in un simulatore devi frenare tu e non il computer (che divertimento c' è se devi gestire solo lo sterzo e tieni l' acceleratore a tavoletta?) e secondo perchè non è una novità per i giochi di corse ma si usa da decenni.

 

 

 

Non serve disattivarlo, basta anche non usarlo ed è la stessa cosa.

 

 

 

Vi ricordo di risparmiavi messaggi come questi relativi all' uscita della demo, aspettate che venga rilasciata senza sporcare il forum, tanto scrivere che non c' è ancora non incentiva Microsoft a rilasciarla prima.

:teach: Caaaro M4rco.....

Ci tengo a precisare che tra parentesi ho scritto:"non in ordine di importanza".....Quanti post dopo la demo,ho letto le ultime pagine ma non ho capito dove si corre.....mi piacerebbe anche capire se il cambio manuale con manettino si può fare solo con B e X pechè io non mi trovo,sono troppo lontani,meglio

Y per cambiare e X per scalare.....buone smanettate a tutti,beati voi livemuniti

Modificato da crisimutismo
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A me sinceramente le uniche cose che mi interessano sono che abbiano fatto un bel live, con molte modalità diverse e senza bug, al resto possono pure lasciarlo uguale a forza 2, non mi dispiaceva niente. Voglio solo giocarci con amici e fargli il culo :) la carriera farò giusto qualche gara per farmi le macchine, e poi subito a guardare le classifiche tempo.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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