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Forza Motorsport 3


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Però attenzione un gioco di guida non deve trasformare tutte le auto in auto guidabili se si parla di simulazione bisogna simulare il carattere dell'auto.

 

Si ma sono d'accordo e difatti la differenza tra una mini, una EVo e soprattutto la Ferrari presente nelle demo si sente eccome. Per non parlare della Porsche di categoria R3 (basta togliere il controllo di trazione e accellerare in curva per ritrovarsi con il culo ribaltato)

 

Le differenze con le auto ci sono e sono abbastanza marcate come nel precedente episodio di FM ma è semplicemente la trasposizione nel gioco dei possibili e reali comportamenti delle auto in strada che è cambiato. In questo episodio mi sembra più realistico il comportamento delle auto, della loro tenuta e del loro comportamente su strada.

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Una domanda a chi arriva da ore e ore su FM2: ma non vi sembra un tantino più facile?

 

Non possedendo più FM2 (l'ho permutato proprio per prenotare la Limited di FM3) non posso fare i confronti del caso ma ricordo bene che nello scorso episodio era un po' più difficile tenere l'auto in strada e pennellare le traettorie se non si disponeva di gomme da gara.

 

Probailmente penso sia più corretto la dinamica del 3 in quanto nel 2 già a 70 km/h si sentivano le gomme "cantare", anche con auto abbastanza performanti e quindi in pratica con gomme edeguate alla potenza dell'auto.

Insomma prima era portato un po' all'eccesso mentre ora mi sembra più veritiero, almeno secondo il mio parere, ma non è questo il punto.

Il punto è che portare l'auto con questo FM3 mi sembra differente rispetto all'episodio precedente.

 

D'accordissimo con te.. è la stessa sensazione che ho avuto io! ma era quello che speravo... se proprio vogliamo trovare dei difetti fisici al 2 è proprio questo... alle basse velocità le auto erano troppo "scivolose" e l'impressione era quella che hai nella realtà quando curvi sull'asfalto liscio o lievemente sporco! ora secondo me è più conforme alla realtà e le perdite di aderenza sono meno plateali ed esagerate...

 

Come competitività delle altre auto direi che è rimasta uguale ( se non calata un pochino), una volta che ci si mette davanti e si prende il passo quelli dietro prendono parecchia paga... anche alla massima difficoltà! la cosa difficile è superare tutti in quella pista così stretta senza rompere nulla! potento partire dalla pole, alla fine dei 2 giri secondo me li si perderebbe già dalla visuale dietro!

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Allora provato la demo anch'io ieri sera. Posto alcune mie impressioni..

 

Ho trovato un gioco completamente diverso nel gameplay. Ora è un gioco meno frustrante (almeno con le vetture presenti nella demo).

Senza aiuti (solo cambio automatico) le auto hanno più grip ed una migliore trazione. Ora siccome non ho mai avuto l'occasione di girare in pista con bolidi reali non so se era più simulativo il 2 oppure il 3. Certo a volte con FM2 sembra proprio di essere sul ghiaccio e per quanto alcune vetture potessero essere indomabili alcune erano proprio inguidabili. Fatto sta che anche nel 3 devi stare attento ma il gioco mi sembra più accessibile. Per me che sto invecchiando va benissimo!!

 

Veniamo alla guida con il volante. Premetto che non ho provato a smanettare con settaggi ed il numero delle vetture è troppo esiguo per fare delle valutazioni definitive. Se il gioco si conferma su questa linea hanno reso il volante anch'esso più godibile. Ad esempio nel 2 il volante non l'ho mai usato per staccare tempi o per giocare con il live. Lo usavo solo in carriera perchè le differenze di guidabilità con il pad erano troppo evidenti. Invece nel 3 hanno reso il volante più duro, più stabile e soprattuto il FF non intervine in maniera eccessiva al minimo movimento come avveniva in precedenza. Certo da una sensazione che il FF sia meno presente sommariamente ma secondo me è stato solo affinato. Ti permette di controllare meglio la vettura anche in caso di sbandamento. I pedali vale quasi lo stesso discorso dei grilletti. Il pedale del freno e dell'accelleratore sono meno sensibili e permettono di schiacciare un pò di più senza particolari problemi. Certo che se il freno viene schiacciato oltre alla metà la macchina blocca. Mi riservo di riprovare con il gioco definitivo ma se rimane cosi consiglio vivamente l'acquisto del volante.

 

Visuale interna. Per me va benissimo con il pad. Mi trovo bene!!!! sono molto soddisfatto!! Con il volante un pò meno per un semplice motivo. Manca lo stick destro per guardarsi in giro!

 

Grafica: non la giudico perchè sono uno di quelli che da più importanza al gameplay che ai milioni di poligoni. Sarà che da bambino ho passato troppo tempo su test drive 1 con 286 e monitor monocromatico!!! allucinante!!! Comunque io la trovo bellissima!!!

 

Un bel 9!!!

 

 

Sono esattamente del tuo parere. Complimenti hai recensito in modo impeccabile quelle che sono le novità.

 

Io l'ho provato senza aiuti e con il cambio manuale (per me necessario se giochi senza il TCS).

 

Mio fratello che è stato sempre restio all'acquisto del volante , dopo aver provato la demo a detto : "ora si che mi compro il volante".

 

Anche io giocavo con testdrive con il mio 286 , ma ancora più allucinanti erano GPEGA e International GP Racing di Accolade con sk-grafica ega/vga

 

(riaffiorano i ricordi c'era pure GPCGA con la potente sk-grafica CGA (che emozione) . Mi viene da dire che bella la realtà , che bella Xbox 360.

 

Ciao

Modificato da Massimuccio
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Sono esattamente del tuo parere. Complimenti hai recensito in modo impeccabile quelle che sono le novità.

 

Io l'ho provato senza aiuti e con il cambio manuale (per me necessario se giochi senza il TCS).

 

Mio fratello che è stato sempre restio all'acquisto del volante , dopo aver provato la demo a detto : "ora si che mi compro il volante".

 

Ciao

 

Io lo consiglio vivamente. Anche se come detto mi riservo di provarlo con un ventaglio di vetture più ampio. Ho notato il miglioramento soprattutto affrontando il primo tratto di pista in discesa e abbastanza insidioso per via delle due o tre curve in successione. Il controllo è perfetto, in più sono riuscito a fare un sorpasso in staccata su una lexus da godimento puro con la vettura leggermente scomposta!!! veramente appagante.

 

Guidando con la porche la difficoltà è più evidente... ma ci sta.

 

 

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Le auto della demo sono tutti modelli recenti, purtroppo non ce n'e' nessuna con meccanica datata, altrimenti avremmo potuto capire con piu' certezza cosa ci dobbiamo aspettare dalla guidabilita' di macchine come le vecchie muscle car americane o da sportive come la Ferrari Testa Rossa o GTO 250.

E' la prima cosa che andro' a scoprire quando avro il gioco completo :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Si ma sono d'accordo e difatti la differenza tra una mini, una EVo e soprattutto la Ferrari presente nelle demo si sente eccome. Per non parlare della Porsche di categoria R3 (basta togliere il controllo di trazione e accellerare in curva per ritrovarsi con il culo ribaltato)

 

Le differenze con le auto ci sono e sono abbastanza marcate come nel precedente episodio di FM ma è semplicemente la trasposizione nel gioco dei possibili e reali comportamenti delle auto in strada che è cambiato. In questo episodio mi sembra più realistico il comportamento delle auto, della loro tenuta e del loro comportamente su strada.

 

Si si le differenze si sentono ;)

Il mio discorso era solo per dire che spero non sacrifichino, anche solo in parte, il carattere dell'auto sull'altare della guidabilità più totale a prescindere da tutto :mrgreen:

 

Noto, anche tra i miei amici, che molti si sono trovati subito bene guidando con la demo di FM3, tanto da farlo sembrare facilotto, sono dell'idea che questa sensazione di "facilità" [:mrgreen:] sia dovuta al fatto che rispetto a FM2 le auto si sentono molto di più, ti accorgi quando hai caricato l'anteriore troppo e sottosterza o magari in pieno appoggio la macchina sobbalza perdendo trazione [come succede nell'ultima curva prima del traguardo, ha un leggero scollinamento] :mrgreen:

 

Cmq sono davvero soddisfatto e calcolando che solo ieri ho giocato alla demo, una pista e 5 auto, quasi 3 ore, non oso immaginare con 100 piste e 400 auto :asd: sarà la fine :asd:

 

Le auto della demo sono tutti modelli recenti, purtroppo non ce n'e' nessuna con meccanica datata, altrimenti avremmo potuto capire con piu' certezza cosa ci dobbiamo aspettare dalla guidabilita' di macchine come le vecchie muscle car americane o da sportive come la Ferrari Testa Rossa o GTO 250.

E' la prima cosa che andro' a scoprire quando avro il gioco completo :loving:

 

Io ho già le mie auto che dovrò avere prima di subito :asd:

La prima si capisce dal mio nick :asd:

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Sono esattamente del tuo parere. Complimenti hai recensito in modo impeccabile quelle che sono le novità.

 

Io l'ho provato senza aiuti e con il cambio manuale (per me necessario se giochi senza il TCS).

 

Mio fratello che è stato sempre restio all'acquisto del volante , dopo aver provato la demo a detto : "ora si che mi compro il volante".

 

Anche io giocavo con testdrive con il mio 286 , ma ancora più allucinanti erano GPEGA e International GP Racing di Accolade con sk-grafica ega/vga (riaffiorano i ricordi c'era pure GPCGA con la potente sk-grafica CGA. Mi viene da dire che bella la realtà , che bella Xbox 360.

 

Ciao

 

Piccolo OT.

 

Io avevo anche questo:

 

 

Fine ot.

 

Per chi si lamenta della visuale interna.

 

Da piccoli si giocava una casino a questo gioco:

 

Non solo non ci sono le mani... ma il volante non gira nemmeno!!! :rotfl: Che gioco stupendo del mito Geoff Crammond

 

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...

Io ho già le mie auto che dovrò avere prima di subito :asd:

La prima si capisce dal mio nick :asd:

 

Lancia Delta Integrale :??:

Vedendo come hanno realizzato questo FM3 mi spiace un po' che non ci saranno tracciati sterrati.

Le macchine per correrci sopra non sarebbero mancate di sicuro, dalle Impreza alle Lancer EVO, fino alle mitiche Lancia Stratos e Delta. :bow:

Vista la carenza di giochi di autentico Rally, non sarebbe stato male.

Ma va beh, accontentiamoci di quello che hanno fatto, sara' per il prossimo FM4. :mrgreen:

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Piccolo OT.

 

Io avevo anche questo:

 

 

Fine ot.

 

Per chi si lamenta della visuale interna.

 

Da piccoli si giocava una casino a questo gioco:

 

Non solo non ci sono le mani... ma il volante non gira nemmeno!!! :rotfl: Che gioco stupendo del mito Geoff Crammond

ioa gp2 ci gioco ancora... :-|

un paio di mesi fa mi sono fatto monza in full-lenght :)

stupendo.

 

 

ps. OT: io avevo

per le moto... *_* quante gare ci ho fatto e quanti mondiali ho vinto!!! altro che valentino rossi

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

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Lancia Delta Integrale :??:

Vedendo come hanno realizzato questo FM3 mi spiace un po' che non ci saranno tracciati sterrati.

Le macchine per correrci sopra non sarebbero mancate di sicuro, dalle Impreza alle Lancer EVO, fino alle mitiche Lancia Stratos e Delta. :bow:

Vista la carenza di giochi di autentico Rally, non sarebbe stato male.

Ma va beh, accontentiamoci di quello che hanno fatto, sara' per il prossimo FM4. :mrgreen:

 

Esatto :asd:

 

Io personalmente ho tirato un sospiro di solievo quando ho letto della mancanza dei rally :asd:

Mancano anche a me ma per i rally voglio un gioco a parte studiato appositamente, infilare una modalità rally in giochi simili secondo me vuol dire creare mostri alla Gran Turismo [sia chiaro niente console war, sono un fan di GT li ho tutti originali dal primo], una delle cose può terribili mai viste.

 

MI accontento benissimo dei 100 circuiti asfaltati o al massimo col ciottolato su Amalfi :asd:

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Noto, anche tra i miei amici, che molti si sono trovati subito bene guidando con la demo di FM3, tanto da farlo sembrare facilotto

nono, tranquillo... io con la ferrari gia' faccio fatica :D

io sono proprio il pilota della domenica e senza esperienza faccio gli errori piu' classici :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

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Persisti persisti :D

 

Ieri col ferrari ero 723simo su 90.000 :D

Adesso che è passata la notte, conoscendo la dedizione degli americani sarò 80000 sicuramente :asd:

 

Ieri notte alle 2 ho fatto il mio miglior risultato con la porsche ( un 44esimo su 106.000), ma tremo già all'idea di tornare a casa e vedere di quanto mi hanno fatto retrocedere!! ieri notte alle due il mio distacco dal primo era già a 9 decimi ( e il mio tempo credo di poterlo migliorare al massimo di 2 ( decimi s'intende) forse a malapena per battere il muro dei 59 secondi), secondo me Daveyskills e gli altri matti arriveranno a battere quello del 58.. ho notato che il primo ha fatto il tempo usando il TCS....

Modificato da Serrus
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Ieri notte alle 2 ho fatto il mio miglior risultato con la porsche ( un 44esimo su 106.000), ma tremo già all'idea di tornare a casa e vedere di quanto mi hanno fatto retrocedere!! ieri notte alle due il mio distacco dal primo era già a 9 decimi ( e il mio tempo credo di poterlo migliorare al massimo di 2... forse a malapena per battere il muro dei 59 secondi).

 

Maledetti americani, infrangono i nostri sogni e record :asd:

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Secondo me il fatto che abbiano migliorato (e non di poco) la guidabilita' delle macchine, avra' come conseguenza positiva che si potranno fare corse online con molti meno incidenti.

E questo sara' di sicuro un bel passo avanti perche' in Forza 2 ne ho viste di tutti i colori, tanto da indurre alcuni, per disperazione, a dedicarsi alle sole corse tra fantasmi.

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Ragazzi che figata di gioco sono gasatissimo :dance:

Il più bel gioco di guida a cui abbia mai giocato!!! è favoloso, uso la visuale interna e per la prima volta mi sento a mio agio a giocare con questa inquadratura... mai successo prima!!! bisogna che mi compri il volante... ho fatto un gran casino con il cambio manuale con frizione... ahahahaah :D spettacolo di gioco... io non vedo tutti sti problemi riguardo ai danni e la vernice che vola... chissenefrega se quando tampono uno arrivano gli spruzzi di vernice... cavolo è un gioco stupendo, sembra vero!!! e la velocità a 60 fps è eccezionale!!!

Pensate a quegli sfigati con la ps3 adesso che gt5 è stato posticipato ulteriormente :dance:

Gioco spettacolo, sono troppo contento di aver prenotato la limited :dance: :dance: :dance:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

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Secondo me il fatto che abbiano migliorato (e non di poco) la guidabilita' delle macchine, avra' come conseguenza positiva che si potranno fare corse online con molti meno incidenti.

E questo sara' di sicuro un bel passo avanti perche' in Forza 2 ne ho viste di tutti i colori, tanto da indurre alcuni, per disperazione, a dedicarsi alle sole corse tra fantasmi.

 

Perfettamente d'accordo. Ogni tanto mi è capitato di andare addosso a qualcuno (senza farlo apposta) proprio per l'inguidabilità di alcune vetture.

 

Con un controllo maggiore si dovrebbe correre molto meglio... e le gare senza collisioni sono proprio brutte!

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...

chissenefrega se quando tampono uno arrivano gli spruzzi di vernice... cavolo è un gioco stupendo, sembra vero!!! e la velocità a 60 fps è eccezionale!!!

...

 

NO NO... forse qualcuno mi aveva frainteso, io l'ho detto solo per descrivere oggettivamente le caratteristiche del sistema danni, ma questo non influisce per niente nella mia decisione di GIOCARE A QUESTO GIOCO 200 ORE!!! :mrgreen: :rotfl:

la cosa che mi interessa di più ( diciamo, se devo fare una proporzione, 90% e tutto il resto messo insieme il restante 10%), è il realismo di guida!! e in quello TURN 10 non solo mi ha soddisfatto!! ma addirittura mi ha fatto rimanere a bocca aperta ( hanno migliorato più di quello che io stesso vedevo come migliorabile)!! davvero epico come titolo!!

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Ospite CharlieNonfaSurf

Il lavoro che hanno fatto nel ricalcolare tutti i coefficienti di attrito, inserendo anche nuovi parametri per la deformazione delle gomme si vede e si sente.

 

Ho giocato fino a poche settimane fa a Forza 2 e si sentiva un certo galleggiamento irreale delle auto, in alcuni frangenti l'auto non sembrava veramente attaccata a terra.

 

ieri mi è capitato di fare un testacoda in Forza 3 con la Porsche 911 e ci sono rimasto :shock: alla fine del 360 quando l'auto avrebbe dovuto riprendere aderenza ha avuto un comportamento pressocchè reale, cosa che invece non accedeva nel 2, dove i passaggi non aderenza/aderenza/non aderenza avvenivano sempre un po' con ritardo e in maniera più brusca, qui è tutto più gestibile segno che veramente sono state spese risorse in questo senso.

 

Quello che non capisco è dove trovino potenza nella console per fare tutto ciò :drunken: :bow:

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Se non dispiace anessuno io comincierei a postare i miei tempi. Se la cosa vi piace fate cosi...

Tag----->Auto----->Tempo------>aiuti

 

I miei non eccezionale tempi.

 

MaverickB38------> California----->1.11.691-------> Cambio A,Abs

MaverickB38------> R8----->1.07.928-------> Cambio A,Abs

MaverickB38------>P.Flying Lizard----->1.02.842-------> Cambio A,Abs

 

http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
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Suggerisco di chiedere di aprire un topic apposito, se no qui diventa un casino.

M4rco già ne aveva accennato che si poteva pensare di farlo

 

C'è una via più semplice: aggiungere gli amici nella propria lista, per chi possiede il Live, così almeno si potranno consultare i tempi direttamente dal gioco. :teach:

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