Vai al contenuto

I picchiaduro

CescXIII

Messaggi raccomandati

Direi che il gioypad xbox fa abbastanza schifo per i picchiaduro perchè il personaggio spesso salta

Si forse ci sono problemi, ma anche con l'analogico non è ottimo su alcuni personaggi bisogna farci l'abitudine oppure comprare il fighting pad

Modificato da CescXIII
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io Street fighter l'ho provato e le mosse mi vengono alla perfezione,anche il doppio quarto di giro...ho trovato molte difficoltà invece in mortal kombat vs Dc,a parte per fare le fatality e poi se premi avanti si sposta laterale l'80% delle volte...mah... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Street fighter l'ho provato e le mosse mi vengono alla perfezione,anche il doppio quarto di giro...ho trovato molte difficoltà invece in mortal kombat vs Dc,a parte per fare le fatality e poi se premi avanti si sposta laterale l'80% delle volte...mah... :crazy:

Invece lì non ho avuto problemi io!

Come dire a ciascuno il suo! :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però devi fare il doppio quarto di luna avanti per le super mosse ci riesci? Io ti giuro di no, il PG fa tutt'altro! :mrgreen:

Effettivamente, quella e' l'unica cosa che non mi viene sempre. :mrgreen: Ma tanto io uso Chun Li, il problema non si pone. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, quella e' l'unica cosa che non mi viene sempre. :mrgreen: Ma tanto io uso Chun Li, il problema non si pone. :mrgreen:

Invece chi mi sa dire Guile come cavolo funziona? Sulle istruzione c'è scritto di caricare ma non riesco ad eseguire le mosse. . .

PS: Ditemi quale personaggio preferite o vi è più comodo nel gioco sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece chi mi sa dire Guile come cavolo funziona? Sulle istruzione c'è scritto di caricare ma non riesco ad eseguire le mosse. . .

PS: Ditemi quale personaggio preferite o vi è più comodo nel gioco sono curioso

Quando c' è scritto per esempio carica indietro devi tenere piegata la levetta analogica o premuta la freccia direzionale per almeno due secondi e poi continui con il resto della mossa

Comunque il personaggio che uso di più è Fei Long, solo qualche volta uso Balrog, El Fuerte, Rufus o Ryu

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la discussione è andata un po' OT..

si parlava di SF4 o dei picchiaduro in generale? :drunken:

Comunque vediamo un po'.... Beh all'epoca di picchiaduro ne uscivano a centinaia, come i platform anni prima.

Ovviamente erano bidimensionali. Street Fighter 2 era il Re, ma io adoravo anche The King of Fighters (soprattutto il 95) e Yori Yagami :loving: . Molto più "pro" di SF2 soprattutto per fare le super, veramente toste. I meno smanettoni lo consideravano troppo macchinoso. Ma esistevano i Mortal Kombat (soprattutto i lsecondo che amo), i world heroes, i fatal fury, gli art of fighting.

Poi arrivò Virtua Fighter, da li poi i vari Tohshinden, Tekken, Doa etc...

SF rimase comunque godibilissimo grazie alla serie Alpha/Zero (in jap) ed ai vari spin off rozzissimi ed esagerati della serie Versus. Ma tutti eravamo ad attendere SF3 che uscì con the new challeger.. Episodio non bellissimo ma graficamente fantastico. Con il Third Strike si arrivò al massimo però.

Con SF4 secondo me si è raggiunto quasi il top.

Ma la giocabilità dei 3d non ha mai raggiunto secondo me la tecnica e la facilità di SF. Ok Virtua Fighter è il massimo di tecnica, però secondo me esiste un titolo che ancora lo supera.. Si chiama Fighter Megamix ed è un titolo SEGA uscito sul Saturn. Facile, veloce e farcito di personaggi (anche stupidi ma divertenti tipo la macchina di Daytona).

Lo adoVo :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di facilità d'uso e di divertimento mi vengono i mente due titoli che ho stragiocato con il Dreamcast:

POWER STONE (uscito anche su psp insieme al suo seguito) - poco tecnico ma trovavo divertente saltare ovunque per prendere i cristalli colorati prima dell'avversario e utilizzare qualunque cosa come arma (oltre alle molteplici armi!)

TECH ROMANCER della capcom (molto meglio della versione arcade secondo me): ispirato ai robottoni giapponesi in tutte le salse - molto incentrato sugli spettacolari attacchi speciali ma più tecnico del precedente

Magari venisse recuperato tra gli arcade (ho venduto purtroppo quasi tutta la mia collezione di giochi per il dreamcast....) lo preferisco di gran lunga al prossimo VIRTUAL ON OT (che comunque prorpriamente picchiaduro non si può definire)

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei un nuovo capitolo di RIVAL SCHOOL , adoravo il gioco , i personaggi folli e le super di gruppo in cui chiamavi i tuoi compagni per pestare l'avversario !!

Oltre ad un picchiaduro sconosciutissimo da noi che ho trovato soltanto nelle sale giochi londinesi e giapponesi ovvero THE RUMBLE FISH , il gioco è un picchiaduro bidimensionale con grafica coloratissima in alta risoluzione e un sistema di mosse e super molto complesso ( bello anche il fatto che supendo colpi i vestiti si strappavano e comparivano lividi e bozzi vari ) .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

mah, in un certo senso dire qual'è il miglior picchiaduro è un po' difficile, in quanto ogni picchiaduro ha la sua meccanica di gioco però posso dirvi una cosa, quelli che mi piacciono di meno sono:soul calibur 4 in quanto anche il giocatore casual può battere uno che sa giocare perchè è uno smash buttons game, dead or alive è una delle saghe che più mi piacevano, ma da quando su dead or alive 4 hanno messo i rimbalzi e le combo infinite è diventato davvero un gioco ridicolo, virtua fighter ho giocato solo virtua fighter evolution per ps2 e vi assicuro che era piatto e faceva davvero schifo oltre al fatto che era noioso, e sinceramente con virtua fighter 5 non mi sembra cambiato molto. di mortal kombat invece l'unica cosa diciamo "Bella" e che ci sono le fatalilty per il resto è una sciaquatura di piatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Amante dei picchiaduro da sempre,pero' un solo picchiaduro merita il trono,altro che SF4,il nome e' Capcom vs SNK 2,tutto cio' che si puo' chiedere da un picchioaduro,54 personaggi(i migliori delle 2 case) ed una giocabilita' per ora unica nel suo genere per profondita' e stili,pero' hanno visto bene di mettere sul live arcade mezze cretinate come Super Street Figther e King of Figther(i vecchi),poco spessore e anni in quantita' sopra le spalle che si fanno sentire oggi un po' troppo.Per il 3d invece voto sicuramente per TEKKEN(TUTTI) anche se di bug ne ha in quantita industriale ,su PS3 nel 5 online come in sala giochi con l'effetto rimbalzo oramai non si perde piu',noioso; e poi direi Soul Calibur(il 2 per lo piu').

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Tanti sono stati i picchiaduro che hanno caratterizzato varie fasi della mia vita. Sia tra quelli ad incontri, che tra quelli a scorrimento.

Ne avete nominati tanti... E mi è venuta la pelle d'oca.

Forse giusto per nominare qualcosa che non ho letto vi dico la parola

Mugen! :loving:

Ricordo che per mesi e mesi non giocavo ad altro sul mio vecchio pc...

Personaggi a GOGO per ogni palato... Dal più al meno fine...

http://i16.servimg.com/u/f16/11/31/38/20/test_310.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io invece tropo che MK possa dare ancora... se consideriamo che SF va avanti sempre allo stesso modo, non vedo eprchè non possa fare altrettano MK lol...

anzi, io aspetto ancora che giunga il vero MK su next-gen, più crudo, violento, sadico che mai... (altro che MK vs DC...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonare il 3d dici? Mh, però il design dei personaggi su MKvsDC non mi è dispiaciuto... forse più darkettoso lo farei, ma boh... non me lo riesco più a immaginare bene 2d (poi se devo giocare a un 2d vado su SF o, se dio vuole, Blatzblue appena esce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...