chief117 Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a battere in una delle missioni di un omen il nemico Tomberry.Quel mostriciattolo verde con in mano un coltello e una lanterna che uccide con un colpo il generale della morte e che poi voi dovete battere.Ma come si fà?ogni volta che sta per morire recupera vita e diventa il doppio più forte,continua così finchè non mi ammazza ma come faccio?perchè ho provato a accelerare la barra della crisi,ma niente da fare poco prima di andare in crisi si autorigenera.C'è qualcuno che mi sà dire coem fare per favore?grazie Cita Ogni giornata ha il suo raggio di sole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starkiller Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Ma cavolo..possibile che per me gli Esper siano così terribili ??Spoiler! --Clicca per mostrare--Bahmuth?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a battere in una delle missioni di un omen il nemico Tomberry.Quel mostriciattolo verde con in mano un coltello e una lanterna che uccide con un colpo il generale della morte e che poi voi dovete battere.Ma come si fà?ogni volta che sta per morire recupera vita e diventa il doppio più forte,continua così finchè non mi ammazza ma come faccio?perchè ho provato a accelerare la barra della crisi,ma niente da fare poco prima di andare in crisi si autorigenera.C'è qualcuno che mi sà dire coem fare per favore?grazie Un unico consiglio direi, allenati parecchio con le altre missioni, se lo mandi in crisi è finito Ps.Io non riesco a batterne 3 insieme Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 I tomberry sono da sempre mostri powa nella serie XD (davano tanti exp negli altri episodi ed erano pure bastardi) Comunque uff, spero di finire presto GoW3 che mi sta assorbendo, perchè ho lasciato FF al capitolo 8 T_T... voglio finirlo! (poi ho la guida e la tentazione di guardare cosa c'è dopo è troppo forte... però so che se lo faccio poi mi passa la voglia di giocare XD) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SoNKkK Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Non sono molto esperto di FF, tuttavia ho giocato al XII e mi è piaciuto molto. Questo FF XIII è davvero così difficile come si dice in giro? Non vorrei comprarlo e poi doverlo lasciare. Cita http://card.mygamercard.net/gbar/StarAxis.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte0205 Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Non sono molto esperto di FF, tuttavia ho giocato al XII e mi è piaciuto molto. Questo FF XIII è davvero così difficile come si dice in giro? Non vorrei comprarlo e poi doverlo lasciare. con un pò di livellamento e di tattica si gioca benissimo...in più se hai problemi scrivi qua ed è fatta...compralo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diardj Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 sono nella foresta con lighting....xkè non mi da l'evocazione dell'esper??la barra esce grigia e non mi fa cliccare...come mai?? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/UpsetDiar.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ^Ti mancano i PT. Continua a combattere finché non ne hai almeno 3 D: Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Non sono molto esperto di FF, tuttavia ho giocato al XII e mi è piaciuto molto. Questo FF XIII è davvero così difficile come si dice in giro? Non vorrei comprarlo e poi doverlo lasciare.Boh, io sono a 7 ore di gioco e sono morto solamente 1 volta durante lo scontro con Spoiler! --Clicca per mostrare-- shiva (solo perchè avevo saltato il tutorial ) , non mi sembra cosi difficile il gioco.Poi sicuramente più avanti come si può benissimo intuire da vari post diventa più complicato, ma in linea di massima te lo consiglio, è davvero una piacevolissima sorpresa per quanto mi riguarda Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diardj Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ^Ti mancano i PT. Continua a combattere finché non ne hai almeno 3 D: però a volte me li fa usare...è normale?? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/UpsetDiar.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-AuroN- Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 però a volte me li fa usare...è normale?? Beh, si ricaricano 1) O usando le coltri 2) Facendo combo nei combattimenti 3) Ottenendo ottime valutazioni a fine combattimento Volendo c'è un accessorio che permette di ottenere un po' di PT anche se i risultati a fine battaglia non sono ottimali ma non so come si chiama e comunque non credo che sia il tuo caso Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Fade%20to%20Shadow.png MY YOUTUBE CHANNEL http://www.lusogamer.com/live/modern_warfare_2/gamercard_default_compact/Fade%20to%20Shadow.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Seguo il topic da molto tempo,da prima che uscisse, prenotai la collector il 29 gennaio, quando presi ME2 e spesso mi son trovato a "difendere" il gioco prima dell'uscita di fronte a chi si lamentava a prescindere basandosi sul nulla cosmico delle voci e hands-on. Mi ricordo le critiche più ridicole come grafica da PS2! oppure quanto fosse facile, praticamente un action dove vai avanti a pestare A e basta, oppure di quanto alcuni l'avessero smenata con la mancanza di esplorazione e delle città. A parte che nessun FF è stato esplorabile liberamente, la linearità nei jrpg è cosa nota e segue l'assioma che profondità ed emotività della trama e inversamente proporzionale alla libertà di esplorazione, poi tralaltro non mi sembra che poi manchi così tanto l'esplorazione, quantomeno dal capitolo 11 in poi. Mi piacerebbe che FF13 diventasse un monito che induce le persone a non credere come oro colato le voci e anteprime e hands-on e insegnasse che un gioco si giudica dopo l'uscita e non si sparano sentenze del tipo: "spero che non venda niente così la SE imparerà la lezione" ad una settimana all'uscita, ma quale lezione mi verrebbe da dire se ancora non ci si è giocato? Personalmente me lo sto godendo come non mi capitava da tanto, FF13 ha personalità, non è una fotocopia in HD di vecchie glorie, è spero un nuovo termine di paragone per i jrpg o quantomeno un esempio che innovare paga i giocatori di più che la ripresentazione sistematica di modelli già visti, amati alla follia, ma già giocati. Benvenuto FF13, mi stai regalando ore di pura gioia Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 (modificato) Veramente questo FF XIII non ha disatteso NESSUNA voce che avevo seguito fin da prima della sua uscita, nè mi ha fatto ricredere MAI sulle mie convinzioni. Per quello che lo criticavo prima, continuo a criticarlo tutt'ora... C'è da dire anche che c'è chi l'ha sempre denigrato senza motivo, è vero (ma motivi ce n'erano eccome), ma anche chi l'ha sempre difeso a spada tratta senza sentir motivazioni... la bilancia era ben equilibrata mi pare Quindi non usciamocene con "io lo difendevo e ora pigliatevelo in ****" (detto per dire eh! )... anche perchè non so chi ha detto che la grafica è da PS2 (mai sentito)... però che sia facile (per ora lo è, e sono a metà del gioco), e che per buona parte si vada avanti solo premendo un tasto (e pure ora se togliamo gli switch delle classi, sempre un tasto continuo a premere), per ora mi pare che lo sia... poi ben venga che verso la fine la difficoltà aumenti... ma di certo mi sarei stupido del contrario o_o Io dico: le critiche per quesoto gioco ci sono... e spero ancora che la Square torni indietor col prossimo FF (come han già dichiarato di voler fare)... Sicuramente però è un ottimo JRPG che merita di essere giocato, per quanto a ME come FF non stia dando molto Modificato 21 Marzo 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akisailent Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Ragazzi potreste presentarmi questo gioco paragonando a Lost Odyssey o The Last Remnant non come grafica ma come funziona il combattimento, le armi, gli equipaggiamenti e via dicendo cioè la parte tecnica del gioco paragonandola con i due prima citati ? Grazie mille per chi risponde ! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/resistiveSasuke.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 (modificato) Veramente questo FF XIII non ha disatteso NESSUNA voce che avevo seguito fin da prima della sua uscita, nè mi ha fatto ricredere MAI sulle mie convinzioni. Per quello che lo criticavo prima, continuo a criticarlo tutt'ora... C'è da dire anche che c'è chi l'ha sempre denigrato senza motivo, è vero (ma motivi ce n'erano eccome), ma anche chi l'ha sempre difeso a spada tratta senza sentir motivazioni... la bilancia era ben equilibrata mi pare Quindi non usciamocene con "io lo difendevo e ora pigliatevelo in ****" (detto per dire eh! )... anche perchè non so chi ha detto che la grafica è da PS2 (mai sentito)... però che sia facile (per ora lo è, e sono a metà del gioco), e che per buona parte si vada avanti solo premendo un tasto (e pure ora se togliamo gli switch delle classi, sempre un tasto continuo a premere), per ora mi pare che lo sia... poi ben venga che verso la fine la difficoltà aumenti... ma di certo mi sarei stupido del contrario o_o Io dico: le critiche per quesoto gioco ci sono... e spero ancora che la Square torni indietor col prossimo FF (come han già dichiarato di voler fare)... Sicuramente però è un ottimo JRPG che merita di essere giocato, per quanto a ME come FF non stia dando molto Certo che proprio vero che è difficile capire quello che uno scrive e non capire quello che si vuol capire... Vai a qualche pagina indietro e trovi parlare di grafica old gen quando ci si lamentava della risoluzione bassa nei filmati, vai qualche pagina indietro e scoprirai (che sorpresona!) che io ho sempre sostenuto che bisognasse aspettare che il gioco uscisse prima di scagliarsi addosso, ma guarda te a leggere a volte che si scopre... Io non ho scritto quel post gongolando che avevo ragione io e chi si lamentava aveva torto, questo l'hai detto tu, se rileggi il mio post forse scoprirai (un'altra sorpresa) che era una fin troppo poco velata critica alla tendenza di credere all'hype, nel bene e nel male e a volte lasciarsi andare a giudizi non motivati se non dal sentito dire. Comunque se ti lamenti tanto del gioco, che ci giochi a fare? perchè non torni a FF7 e lo rigiochi all'infinito rifiutando tutti gli FF che si discostino minimamente dai suoi sacri e inviolabili canoni? Se invece ti stai divertendo che ti lamenti a fare? Perchè dici che è un ottimo rpg e invece un pessimo FF? Forse che FF non appartiene alla categoria dei jrpg? oppure fa categoria a se, ma solo se è FF7 oppure identico a FF7? Modificato 21 Marzo 2010 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 @akisailent: non ha nulla in comunque con nessuno dei giochi da te citati purtroppo... il sistema è a turni, ma si usa un solo personaggio lasciando il resto del party all'AI che si prenderà cura di fare tutto quello che serve a eliminare il nemico (o a curare la squadra) senza (quasi) margine di errore... non c'è esplorazione o interazione come i due giochi che citi, si percorrono dei binari fino alla fine (almeno fino al cap XI), e i mostri sono sempre visibili a schermo purtroppo è difficilie paragonarlo ad altri jrpg... @AarnaK: Vedi che non sono il solo a non capire quello che si scrive allora Il perchè non lo reputi un FF l'ho già detto, e visto che sai fare le ricerche, ti consiglio di leggere qualche altro post più indietro... Comunque ce ne passa dal lamentarsi della grafica del gioco, al lamentarsi dei video compressi Il perchè ci gioco poi, se permetti, è affar mio e comunque ho già spiegato perchè E per inciso, i miei canoni non sono sacri e inviolabili, come non lo sono (per me) quelli di chi ora se ne escono con le tipiche frasi del tipo "io lo difendevo da tempo"... poi non ho mai detto che tu "gongoli" (ma l'ho pensato eccome)... ma da quello che hai scritto bè, l'impressione è proprio quella Inoltre perchè tirare in ballo FF VII? o_o... è una moda o pare a me? Non è che avete giocato solo a FF VII voi...? Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeviathanDark Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Sono arrivato 10° capitolo ( all'inizio del 3 CD ) , sinceramente prima lo difendevo e sostenevo senza capirne la vera natura di questo Final Fantasy XIII ma ora finalmente posso affermare quanto sia stupendo questo gioco...è andato oltre le mie aspettative ad esempio trovavo un idea orrida quelle delle evocazioni che si trasformavano in veicoli o animali....ad oggi dopo aver evocato ( finora ) Shiva , Odino e Brunilde posso affermare quanto sia maledettamente divertente invece entrare in GESTALT e quanto riesca a dare emozione alla battaglia questa cosa !!! Magari da una parte ci sono cose che odio maledettamente come ad esempio che non hanno lasciato blizzard , fire , thunder e le successive come blizzara , blizzaga , fira , firaga , thundara, thundaga ecc...ecc e lo abbiano sostituito con Ignis , Ignira , Crio , Criora , Fulgor , Fulgora.... un altra cosa che ho letto sulla guida che mi fà troppo schifo è Bahamut...lancia come colpo massimo MEGAVAMPALIA.... cioè...scusate come hanno potuto tradurre MEGAFLARE !!!! DAI !! è come se mi traducono Zantetsuken in Spadatagliacciaio !! mi verrebbe da vomitare... sono sincero e vi dirò...Final Fantasy 12 non mi ha emozionato come questo 13 e spero che mi duri ancora un bel pò prima di finirlo perchè erano 8 anni che un Final Fantasy mi faceva esaltare così Chi lo ha già comprato...ha fatto bene a non dare retta a certe cavolate e certi giudizi troppo personali Chi non lo ha ancora comprato...gli consiglio di non aspettare oltre...all'inizio è strano vi sembrerà un gioco d'azione dove dovrete schiacciare A ( o la X sulla Ps3 ) e vi regalerà poco ma piano piano andando avanti vi saprà regalare quelle emozioni perse col decimo capitolo di FF uscito nel lontano maggio 2002 , non fidatevi troppo dei gusti altrui perchè ognuno ha i propri... Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 (modificato) Ragazzi potreste presentarmi questo gioco paragonando a Lost Odyssey o The Last Remnant non come grafica ma come funziona il combattimento, le armi, gli equipaggiamenti e via dicendo cioè la parte tecnica del gioco paragonandola con i due prima citati ? Grazie mille per chi risponde ! Nelle prime intensissime 20-25 ore il gioco si può paragonare a Eternal Sonata, molto lineare senza molta esplorazione ma sempre vivo grazie alla bellissima trama che viene raccontata. Dopo, quando avrai passato quelle ore, sarà un gioco più libero con tutte le opzioni di party disponibil ovvero scelta di leader, formazione, con più di 60 missioni di caccia secondarie, diversi boss extra davvero impegnativi come vuole la tradizione, armi potentissime da evolvere, da trovare, equipaggiamenti sparsi, insomma c'è tantissimo da fare. Il combattimento penso sia la soluzione perfetta per chi vuole un sistema molto tattico e allo stesso tempo bellissimo da vedere, è sicuramente unico non paragonabile ad altri giochi, davvero divertente e assuefante. Poi dura moltissimo, solo la storia ti terrà impegnato almeno 50 ore e se lo vorrai finire al 100% le 100 ore sono d'obbligo. Prendilo, è uno dei migliori jrpg per 360. Comunque se ti lamenti tanto del gioco, che ci giochi a fare? perchè non torni a FF7 e lo rigiochi all'infinito rifiutando tutti gli FF che si discostino minimamente dai suoi sacri e inviolabili canoni? Se invece ti stai divertendo che ti lamenti a fare? Perchè dici che è un ottimo rpg e invece un pessimo FF? Forse che FF non appartiene alla categoria dei jrpg? oppure fa categoria a se, ma solo se è FF7 oppure identico a FF7? Quoto, la cosa del: "è un ottimo jrpg ma non mi soddisfa come FF" non la capisco. Inoltre a casa ho la custodia con scritto: Final Fantasy XIII e accanto stampato un bel logo tipico della serie, inoltre mi ha dato le stesse emozioni del X e VIII capitolo, inoltre dopo quasi 80 ore lo sto ancora giocando e sono confuso da dove iniziare prima, inoltre andare in giro col chocobo e cercare tesori è una gran figata, inoltre ci sono alcuni boss che tutto d'un tratto ti buttano giù con una pedata e ti ricordano che c'è ancora da combattere, inoltre la mancanza delle città e di minigiochi non si sente neanche, inoltre i protagonisti sono grandiosi e carismatici, inoltre chi diceva che era una gran cagata oggi l'ha e lo gioca felicemente, inoltre se questo non è Final Fantasy io sono uno di questi http://www.ffplanet.com/ff10-2/sol/gyactus.jpg Modificato 22 Marzo 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Nelle prime intensissime 20-25 ore il gioco si può paragonare a Eternal Sonata, molto lineare senza molta esplorazione ma sempre vivo grazie alla bellissima trama che viene raccontata. Dopo, quando avrai passato quelle ore, sarà un gioco più libero con tutte le opzioni di party disponibil ovvero scelta di leader, formazione, con più di 60 missioni di caccia secondarie, diversi boss extra davvero impegnativi come vuole la tradizione, armi potentissime da evolvere, da trovare, equipaggiamenti sparsi, insomma c'è tantissimo da fare. Il combattimento penso sia la soluzione perfetta per chi vuole un sistema molto tattico e allo stesso tempo bellissimo da vedere, è sicuramente unico non paragonabile ad altri giochi, davvero divertente e assuefante. Poi dura moltissimo, solo la storia ti terrà impegnato almeno 50 ore e se lo vorrai finire al 100% le 100 ore sono d'obbligo. Prendilo, è uno dei migliori jrpg per 360. Quoto, la cosa del: "è un ottimo jrpg ma non mi soddisfa come FF" non la capisco. Inoltre a casa ho la custodia con scritto: Final Fantasy XIII e accanto stampato un bel logo tipico della serie, inoltre mi ha dato le stesse emozioni del X e VIII capitolo, inoltre dopo quasi 80 ore lo sto ancora giocando e sono confuso da dove iniziare prima, inoltre andare in giro col chocobo e cercare tesori è una gran figata, inoltre ci sono alcuni boss che tutto d'un tratto ti buttano giù con una pedata e ti ricordano che c'è ancora da combattere, inoltre la mancanza delle città e di minigiochi non si sente neanche, inoltre i protagonisti sono grandiosi e carismatici, inoltre chi diceva che era una gran cagata oggi l'ha e lo gioca felicemente, inoltre se questo non è Final Fantasy io sono uno di questi http://www.ffplanet.com/ff10-2/sol/gyactus.jpg Inoltre ti quoto Ps. Grande pecca però è l'assenza del molboro http://i42.tinypic.com/28v7o0n.gif Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Non è che avete giocato solo a FF VII voi...? Io no e tu? FF7 l'ho citato perchè è universalmente riconosciuto come l'FF più bello, viene costantemente citato, a volte insieme all'8, meno spesso insieme al 6 Comunque alla fine non mi hai risposto, come mai giudichi FF13 un ottimo jrpg e un mediocre (se non pessimo) FF? Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivo Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Dopo quasi 20 ore di gioco, posso solo dire di esserne "quasi stregato".... E' il primi Final Fantasy che gioco, dopo aver assaporato vari JRPG, come Lost Odissey, Star Ocean:Last Hope, ed altri con la prima X di cui ora, pero', non ricordo il nome Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambè Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 non ho capito bene come faccio a rapportare gli oggetti che trovo nei negozi con quelli che già sono in possesso.. per esempio: trovo un'arma con delle caratteristiche, come faccio a sapere se è migliore di quello che già uso se non esiste un riquadro con entrambi le caratteristiche da confrontare? lo stesso dicasi per oggetti o altre cose... come fate voi?ve lo scrivete? ciao nessuno....? :help: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seyren Byleth Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Rifaccio domanda a cui nessuno ha risposto T_T Chi ha finito FFXIII mi può dire per quanto riguarda la trama, se si avvicina all'epicità dei vecchi titoli (V,VI,VII,VIII,IX,X), oppure è un involucro vuoto come quella schifezza del XII?? Thx Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolob79 Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Ragazzi per favore convincetemi a non venderlo.. l'ho preso ieri.. ma apparte la grafica da spavento.. non mi piace poprio correre "dritto" fino al nemico successivo e poi schiacciare solo attacco e via cosi per uccidere qualcuno... ditemi che non è sempre cosi.. Cita http://card.exophase.com/1/831443.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_CH Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Gioca un paio d'ore e vedrai che tutto cambia e in un attimo ti trovi con un bel game over!! All'inizio bisogna solo schiacciare un tasto Cita "Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" Oh Dae-su (Old Boy) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.