Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Ma mica l'ho chiesto io quel battle system o____o

Io volevo un FF classico, cosa me ne frega a me che loro vadano a cambiare il battle system per poi togliermi tutto il resto!!!

Ma che ci parlo a fare con te zatlan, tanto tu se potessi ti compreresti anche "Pokèmon: Versione Final Fantasy" solo perchè c'è dentro il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vorrei una info, premesso che sono arrivato....

nella città di Nautilus, sto continuando il proseguio della storia (del resto l'unica cosa che si può fare...), ma vorrei sapere intanto come faccio a potenziare le armi visto e considerato che di guil non se ne guadagnano affatto? Finisco quasi sempre tutti gli scontri con 5 stelle, ma gli oggetti che ricavo non sono sufficenti per potenziare tutto. Un altra cosa, fin qui ho fatto solo scontri con mostri e boss della storia, ma chi è arrivato più avanti, mi può dire se troverò Boss serii tipo le Weapon degli altri FF?

Grazie per la risposta, ciao.

Non c'è Molboro???? Veramente????? Cos'altro manca a sto gioco????

Affatto l'unica cosa che manca ha questo Final Fantasy è il molboro, per il resto è un capolavoro :loving:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente molti avranno già affrontato il tema in precedenza, ma volevo sapere da chi possiede ff 13 su xbox 360 e magari ha visto la versione ps3 se le differenze grafiche nei filmati in cg sono davvero così fastidiose come si dice e se la grafica di gioco è differente dalla versione su console sony. Inoltre io ho un tv hd ready da 26 pollici, qui le differenze sono davvero notabili?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo un FF classico, cosa me ne frega a me che loro vadano a cambiare il battle system per poi togliermi tutto il resto!!!

Eccolo li il problema... il problema è che FF13 è uscito dai canoni e quindi chi vuole un "more of the same" (stupendo, meraviglioso ecc... ma sempre un more of the same) non riesce a digerirlo.

Un pochino ti capisco, quando dissero che DQ9 (se tu adori FF io adoro Dragon Quest sopra ogni cosa) lo facevano action in coop come FF Rings of Fate per DS ho bestemmiato in aramaico antico finchè non usci la notizia che in giappone c'era stata una sollevazione popolare e la SE decise di tornare sui suoi passi realizzando un DQ come dio comanda.

FF non è mai stata la mia saga preferita, oltre DQ (giocato e adorato tutto, tranne il 6 e 7 mai usciti in europa) i miei preferiti sono Skies of Arcadia, Shadow Heart 2, Suikoden 5 e Etrian Odyssey, per cui sto giocando FF13 con animo aperto al cambiamento e devo dire che mi sto stupendo di quanto mi stia piacendo.

Per inteso sono uno che crede nel sacro dogma del turno puro e aggiungerei con scontri random, alla DQ8 dove non salvi se non in città, dove se ti prepari male sono cavolacci amari, dove percorri interi dungeon senza uno straccio di save point e fino a quando non impari il teletrasporto ti devi fare anche il dungeon a ritroso, dove anche un qualsiasi scontro random porta alla morte, dove devi vagare per mezz'ora con una cassa da morto fino in chiesa perchè l'erba che resuscita non è rara, di più ecc...

Ma d'altro canto, proprio per la sua ATB (per me già un'aberrazione dalla sua introduzione del dogma turno puro) e altre cosine, non ho mai considerato FF come "canonico" ma bensi come una serie sperimentale e sperimentando siamo arrivati al 13 e cavoli che bello.

Ma io in effetti sono fortunato, in estate mi esce DQ9 per DS, duro e puro, percui posso permettermi di godermi FF13 senza preconcetti, lasciandomi andare alla sua grafica, alla sua storia, al suo sistema di combattimento inusuale e sorprendente per meccanismi e funzionalità, sapendo che il mio faro degli jrpg mi aspetta.

Oltre che dirti di godertelo per quello che è e non per quello che vorresti che fosse non posso dire.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti, solo che non ci stiamo capendo!

FF XIII mi sta piacendo!

Ma il mio pensiero è sempre quello, per me non è FF...

Che c'è di male se lo penso? o_o...

Almeno te Aarnak provi a capire quello che scrivo XD... e per me è lo stesso come per te è DQ... solo con FF appunto...

Per me un gioco che è sempre stato fatto in un certo modo, e che poi viene cambiato così... mi da sui nervi... lo gioco con uno spirito completamente diverso, tutto qui... e aspetto che esca il prossimo sperando che si torni agli inizi...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ci parlo a fare con te zatlan, tanto tu se potessi ti compreresti anche "Pokèmon: Versione Final Fantasy" solo perchè c'è dentro il marchio...

Ma anche no. Lo si intuiva già da tempo che questo sarebbe stato un grandissimo gioco, dal primo filmato. Come si intuiva già da tempo che l'X-2 era una cagata immensa cosi come il Dirge of cerberus, infatti non li ho presi. Come vedi non li compro tutti.

P.s. comprerei anche il più merdoso dei giochi della serie: Tales of, non Final Fantasy.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente molti avranno già affrontato il tema in precedenza, ma volevo sapere da chi possiede ff 13 su xbox 360 e magari ha visto la versione ps3 se le differenze grafiche nei filmati in cg sono davvero così fastidiose come si dice e se la grafica di gioco è differente dalla versione su console sony. Inoltre io ho un tv hd ready da 26 pollici, qui le differenze sono davvero notabili?

grazie a tutti

Le differenze ci sono, e le vedo io che ho un 24". Se sei indeciso tra le due versioni buttati senza pensarci su quella PS3, se invece hai solo 360 non preoccuparti perchè comunque la qualità inferiore dei filmati non compromette il gioco in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no. Lo si intuiva già da tempo che questo sarebbe stato un grandissimo gioco, dal primo filmato. Come si intuiva già da tempo che l'X-2 era una cagata immensa cosi come il Dirge of cerberus, infatti non li ho presi. Come vedi non li compro tutti.

P.s. comprerei anche il più merdoso dei giochi della serie: Tales of, non Final Fantasy.

Meno male che ero io quello che dava giudizi solo da filmati (recensioni, prove con mano, commenti di chi lo aveva finito)... >.>

Vabbè ognuno se lo giochi come vuole sto gioco, per me continua a non essere un FF e nessuno mi farà cambiare idea in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la missione 64 è decisimente la più tosta :asd:.

Pensavo di aver visto di tutto con la missione 51, ma evidentemente di sbagliavo.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a cui il filmato finale ha provocato bruciore agli occhi? :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ero io quello che dava giudizi solo da filmati (recensioni, prove con mano, commenti di chi lo aveva finito)... >.>

Vabbè ognuno se lo giochi come vuole sto gioco, per me continua a non essere un FF e nessuno mi farà cambiare idea in merito

Non hai capito. Fin dall'inizio mi ha dato quell'impressione del capolavoro, a pelle mi ha fatto pensare a un grandissimo gioco.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la missione 64 è decisimente la più tosta :asd:.

Pensavo di aver visto di tutto con la missione 51, ma evidentemente di sbagliavo.

a me oltre la 64 manca la 62, sembra impossibile da fare :ph34r: mi sa che devo iniziare ad usare le abilità di sintesi altrimenti...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me oltre la 64 manca la 62, sembra impossibile da fare :ph34r: mi sa che devo iniziare ad usare le abilità di sintesi altrimenti...

La 62, già. C'è una semplicissima tattica per buttarli giù quei due faccie da scemi :mrgreen: .

.

Allora, hai bisogno sostanzialmente di tre optimum.

Sabotatore, Occultista , Occultista > Per rompergli la guardia e mettergli status.

Attaccante , Attaccante , Attaccante > Per massacrarlo nella crisi.

Sentinella , Sentinella , Sentinella > Molto semplice, quando saranno in due per evitare di subire danni ingenti dalle loro bimagie, basta switchare in questo optimum appena vedi la scritta "bimagia". Riceverai molti meno danni.

Una volta ucciso uno, sarà una passeggiata.

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri fino alle 2 di notte sono stato a tentare la missione 55, quella che ti molla l'uovo di crescita...

Avevo i pg appena usciti dal dungeon finale della trama, quindi erano totalmente impreparati per quello scontro, e infatti riuscivo massimo ad uccidere i suoi 5 scagnozzi, ma lui poi mi asfaltava sempre...

Allora ho lamerato e ho usato Vanille con Ade... l'ho segato al primo tentativo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è quella. Devi usare la hiro... non ricordo bene il nome ma inizia con hiro e costa 100.000 gil

A dire il vero serve la Perovskite, che si compra per 30.000 guil.

Per i soldi vendi i materiali costosi che ti rilasciano i nemici, come i chip di credito e i chip speciali o (se ci sei arrivato) l'acqua profumata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri fino alle 2 di notte sono stato a tentare la missione 55, quella che ti molla l'uovo di crescita...

Avevo i pg appena usciti dal dungeon finale della trama, quindi erano totalmente impreparati per quello scontro, e infatti riuscivo massimo ad uccidere i suoi 5 scagnozzi, ma lui poi mi asfaltava sempre...

Allora ho lamerato e ho usato Vanille con Ade... l'ho segato al primo tentativo -.-

Usare lo spoiler sarebbe cosa buona e giusta!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in difficoltà non riesco ad ottenere Trapezoedro uccidendo gli Adamanthart ,per favore se qualcuno è riuscito ad ottenerli per favore mi spieghi che equippagiamento usato e sopratutto dove !!!!! Grazie in anticipo!!!!!!!

Provato di tutto Eden , Pulse ma niente massimo lingotto di platino :acc: :acc:

Modificato da evil s3phirot
http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

Io infatti per evitare la minima discussione in questo topic, anche se devo dire solamente una cosa super marginale uso sempre lo spoiler.

E poi, detto sinceramente tra noi, la scritta "--Clicca per mostrare--" crea solo più interesse nel leggere il post :mrgreen:

Tornando IT, qualcuno mi sa dire all'incirca quante ore dura il secondo dvd?

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato da mediaword e ho trovato una dico una limited edition a 99 euro e la guida strategica ufficiale limited rilegata bella a 30 euro ero li li poi sono uscito,sono rientrato le ho di nuovo prese e poi le ho lasciate li,il mio portafoglio ringrazia ma erano cosi belle.........

Modificato da murinterista
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vorrei sottoporvi a questa questione:

Dunque, sappiamo tutti che Final Fantasy 13 è fin troppo lineare e di bighellonare per potenziarsi non se ne parla.

Allora chiedo questo... per migliorare il proprio equipaggiamento, le proprie abilità sfruttando i cristalli etc...l'unica soluzione è salvare e ricaricare oppure uscire dalla zona appena ripulita e rientrare???? giusto??? così facendo ri-compaiono tutti i nemici ....se si... mi sembra proprio una bella palla...sembra quasi che per finire il gioco non si debba per forza cercare scontri ulteriori...

Ciò non toglie chiaramente l'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori.

Quanti capitoli ci sono???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...