Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Ok, finite tutte le missioni secondarie e battuto il Longgui. Ora mi dedico a fare 5 stelle le missioni.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aiutino per il longgui e la missione 64? :mrgreen:

Per la missione 64 è davvero una boiata la tattica. Per il Longgui meno.

Innazitutto per tutti e due i mostri, devi avere questi optimum;

Tre Sinergisti, Tre Terapeuti, Tre Attaccanti, Tre Occultisti e Tre Sabotatori.

Per il Vercingetorix l'unico duro ostacolo è resistere fisicamente, ma c'è una tattica davvero bastarda per batterlo. Basta castargli bio addosso. Sì, solo Bio. Ed il mostro, dopo un po di tempo ovviamente, cadrà inesorabilmente.

Lo stesso per il Longgui, solo che sarebbe meglio avere un'evocazione, perché consiste nel una volta buttarlo a terra da solo ed un'altra con l'esper.

Mettendoci ovviamente la solita dose di potenziamenti, cure e quant'altro.

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

sto appena cominciando il terzo dvd.

per adesso un 8.5-8.9 complessivo glielo dò

lo trovo un po' troppo facile e con un sistem battle non troppo gratificante e un po' troppo confusionario da guardare, causa la telecamera. questi i dubbi che mi porto fino al terzo dvd.

però il gioco si lascia giocare, la trama prende, qualche filmato di troppo un po' sottotono, ma nel complesso un gran bel gioco.

poi la grafica non conta più di tutto però si fa gradire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema, non riesco a trovare più sulla grande pianura di Gran Pulse gli Adamanchelys; al loro posto c'è un Shaolonggui ma non sono ancora pronto per batterlo. E' normale tutto ciò? Che sia dovuto al fatto che ho completato tutte le missioni secondarie meno che la 51 e 64?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo una tattica del genere prima ma per alcuni scontri è molto controproducente non avere un sinergista.

Ora sto utilizzando solamente la tattica :

snow: attaccante e sentinella

hope: occultista, sinergista, terapeuta

vanille: occultista, sabotatore, terapeuta

e utilizzo queste combinazioni:

attaccante - occultista - occultista

sentinella - sabotatore - sinergista ( con questa il bonus catena me lo manda avanti il sabotatore )

attaccante - terapeuta - terapeuta

Tutti i ruoli sono sviluppati al max delle possibilità, almeno per le abilità, mentre mi manca qualche aumento di statistica.

utti e tre i pg hanno l' arma evoluta al secondo stadio e snow ha un equipaggiamento offensivo, vanille bilanciato e hope difensivo.

Praticamente sto asfaltando tutti quelli che mi trovo davanti senza problemi e sono al 12 capitolo.

Questa formazione l'ho scoperta combattendo contro Baldanders la seconda volta. Utilizzavo sempre fang, lightning e hope ma mi seccava sempre perchè non avevo abbastanza energia

Grazie per il consiglio, più avanti rimetto in formazione un sinergista.

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati... io oggi ho trovato il terzo... diciamo che sono abbastanza fortunato :mrgreen:

Anche io :mrgreen: :mrgreen: siamo al 3 :rotfl: :rotfl: Mi sono deciso formare due armi supreme la Lancia di Cain - Fang , Omega weapon- Lighting adesso chi mi ferma più :rambo: :rambo:

Modificato da evil s3phirot
http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy XIII sold in excess of one million units on its first day of sale in Japan,[111] and had sold 1,698,256 copies in Japan at the end of 2009.[112] Square Enix had anticipated high sales for the game and shipped close to two million units for its launch.[113] The game has sold more than 1 million copies in North America and became the fastest selling title in the UK of 2010. In March 2010, Square Enix stated that Final Fantasy XIII became the fastest selling title in the franchise's history.[114] Famitsu rated the game at 39/40, with three reviewers giving the maximum 10/10 and one reviewer giving 9/10.[97] Worldwide the game has shipped 5 million copies.[115] Dengeki praised especially the battle system, stating that the battles are by far the most exciting in the series, and concluded Final Fantasy XIII deserved a score of 120, and that 100 would not be enough.[109] The game was voted as the second best game of 2009 in Dengeki online's reader poll,[116] and in January 2010, was voted the best game ever in Famitsu's reader poll.[117]

Non male!

Per i non anglofoni vi traduco qualche pezzo:

un milione di pezzi venduti il primo giorno in giappone

il gioco dalla vendita più veloce del 2010 in UK

SE dichiara che FF13 è il final fantasy dalle vendite più veloci di sempre

nel mondo sono state vendute 5 milioni di copie

in gennaio FF13 è stato votato dai lettori di Famitsu come il più bel gioco di sempre! (alla faccia di chi la sparava che in giappone era stato accolto malissimo...) anche perchè questo non è il giudizio dei redattori, ma dei lettori.

A fronte di tutto ciò non so quanto sia così salda la volontà di SE di fare il prossimo FF diverso... avranno molto da discutere nelle riunioni di alto livello e non mi stupirei se decidessero che il modello FF13 (nel senso di progressione della storia, giocabilità e combat system) possa diventare il punto di riferimento per l'intera saga.

A me andrebbe benissimo, ma so che qui alcuni avrebbero molto da ridire ;)

EDIT: Mi ero perso questa frase che sommarizza perfettamente il mio pensiero:

EuroGamer felt the lack of any distraction or exploration makes the game "the RPG equivalent of a corridor shooter" but also remarked, among other reviewers, that every entry in the Final Fantasy series is linear to an extent, and suggested the series' games only offer the "illusion of choice and exploration."[96] Eurogamer indicated the removal of this illusion means the game "[loses] a measure of excitement and romance."

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ragazzi ma anche a voi il gioco scatta vistosamente in alcune situazioni?

mi è capitato nella zona del luna park di Cocoon e ora che sono nella piana di Pulse. lo chiedo perchè ho il gioco installato e ho sempre il dubbio che è il mio hdd a dare dei problemi ogni tanto.

p.s. comunque mi rimangio ciò che avevo detto in precedenza, sono arrivato a Pulse e ci sono bestie tostissime da abbattere, sto sudando parecchio, e ora comincia il bello del gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori materiali per potenziare le armi ti toccherà comprarli (in particolare al negozio che ti sblocca dopo la settima missione di caccia), perchè in giro ne trovi pochissime unità. Forse il discorso cambia per le missioni di caccia avanzate, ma non essendoci ancora arrivato non saprei dirti con precisione.

Quindi l'interrogativo dovrebbe essere: "dove si racimolano i soldoni?" :mrgreen:

Semplicemente vendendo i materiali costosi che hai racimolato. Come il chip di credito, il chip speciale, l'acqua profumata e i lingotti (anche questi credo si trovino nelle ultime missioni di caccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori materiali per potenziare le armi ti toccherà comprarli (in particolare al negozio che ti sblocca dopo la settima missione di caccia), perchè in giro ne trovi pochissime unità. Forse il discorso cambia per le missioni di caccia avanzate, ma non essendoci ancora arrivato non saprei dirti con precisione.

Quindi l'interrogativo dovrebbe essere: "dove si racimolano i soldoni?" :mrgreen:

Semplicemente vendendo i materiali costosi che hai racimolato. Come il chip di credito, il chip speciale, l'acqua profumata e i lingotti (anche questi credo si trovino nelle ultime missioni di caccia).

Anghe io sono intorno alla missione N° 30! ...

Quindi mi dici che devo fare tutti quei soldi a suon di chip di credito e lingotti?

Ma è alienante!!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma anche a voi il gioco scatta vistosamente in alcune situazioni?

mi è capitato nella zona del luna park di Cocoon e ora che sono nella piana di Pulse. lo chiedo perchè ho il gioco installato e ho sempre il dubbio che è il mio hdd a dare dei problemi ogni tanto.

p.s. comunque mi rimangio ciò che avevo detto in precedenza, sono arrivato a Pulse e ci sono bestie tostissime da abbattere, sto sudando parecchio, e ora comincia il bello del gioco :mrgreen:

Io ho notato un leggero calo di fps quando stavo proprio al luna park e quando giro per la piana di gran pulse. (ma nulla di esagerato, solo leggermente)

Per i soldi, io ora il miglior metodo che ho è di uccidere i bestioni (non quelli con le zanne), 1 volta su 3 circa mollano la polvere d'oro che si vende a 15k.

L'acqua profumata chi la droppa? Ricordo di averla ottenuta diverse volte ma ho dimenticato da chi :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo una tattica del genere prima ma per alcuni scontri è molto controproducente non avere un sinergista.

Ora sto utilizzando solamente la tattica :

snow: attaccante e sentinella

hope: occultista, sinergista, terapeuta

vanille: occultista, sabotatore, terapeuta

e utilizzo queste combinazioni:

attaccante - occultista - occultista

sentinella - sabotatore - sinergista ( con questa il bonus catena me lo manda avanti il sabotatore )

attaccante - terapeuta - terapeuta

Io sono un tipo prudente,la sentinella in genere la lascio sempre(e la sostituisco solo quando l'avversario e' in crisi.Li parto all'attacco)

Inizio cosi' di solito:parto con l'occultista(o attaccante),sentinella(o sabotatore),sinergista.Aspetto che il sinergista(che ha un ruolo fondamentale nel gioco) aumenta le potenzialita' del team,poi

poi subito schiaffo una sentinella(se prima avevo il sabotatore) per coprirmi e con un occultista e un attaccante(che sono ovviamente stati potenziati dal sinergista)mando in un baleno in crisi il nemico(anche i piu' ostici,tipo quello incontrato alla torre con 2 milioni di pt).Chiaramente quando la barra della crisi del nemico ha raggiunto un certo livello posso tranquillamente sostituire un attaccante con un terapeuta e demolirlo solo con l'occultista.La sentinella la lascio per difendere ed attirare a se i nemici.All'occorrenza e' utilissima la formazione chiamata fenice(terapeuta-sentinella-terapeuta),quando abbiamo subito troppi colpi.

Altra cosa,ovviamente il sinergista di tanto in tanto va richiamato per potenziare il team.Il mio e' di livello 4,in circa 10-15 secondi riesce a fare un buon lavoro.

Il sabotatore invece lo uso di rado.Il piu' delle volte non mi e' utile...boh.tipo infligge la lentezza al nemico e questi dopo poco si cura....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, per me il sabotatore e il sinergista sono praticamente fondamentali. Solo che alcuni nemici non permettono di essere depotenziati in quasi nessun modo e allora in genere sostituisco il sabotatore ( ormai per me è vanille ) con un attaccante in più, anche perchè in genere i nemici che non si possono sabotare sono nemici che soffrono tremendamente gli attacchi fisici e allora utilizzo prima att occ occ per mandarli in crisi e poi att att occ per eliminarli in fretta. Tutto condito da sinergista sempre attivo e ter ter att quando c'è da curarsi. La sentinella ce la metto in mezzo come il prezzemolo.

ahaha comunque il bello è che ci sono un sacco di approcci ai combattimenti, tutti più o meno efficaci a seconda del nemico.

E pensare che io ho scoperto solo al 13 capitolo che si potevano creare 6 optimum e non tenere solo e sempre i primi 3. Ora è tutto uno scherzo.

Eh,con solo 3 optimum e' durissima riuscire a portare a termine uno scontro difficile.Io minimo 5 li faccio ruotare e li cambio sistematicamente ad ogni nuovo incontro(sapessi quanto tempo ci perdo guarda...)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Sono al capitolo XI e mi chiedevo se le missioni posso farle anche alla fine e avanzare con la storia, oppure se sono obbligato a farle tutte adesso prima di proseguire :??: :cut:

grazie come al solito ragazzi siete preziosissimi

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

meno male mi sembrava strano.... sono appena all'inizio e già nella pianura ci sono bestie che mi buttano giù con un colpo, mi immagino le ultime sfide.... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente acquistato questo capolavoro !! Che dire, Square Enix ci ha azzeccato con le nuove e "rischiose" idee !!

Lo apprezzo molto, e devo dire che la mancanza di esplorazione non l'ho sentita. Per me è perfetto , storia bellissima, intrigante e emozionante, tecnicamente incredibile, per non parlare della musica e delle cut-scene ben realizzate (quelle in-game) !! Io sono del pensiero che anche se S. Enix avrebbe lasciato le classiche features dei precedenti FFs, sicuramente sabbero "uscite" delle polemiche del tipo: "eh, ma, è sempre quello...ha stufato...".

Questa si chiama evoluzione riuscita. Brava Square E.

(P.S) Devo ancora finirlo ma il mio voto è 9.8 :ok:

Saluti

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a Krismon ho buttato giù il longgui...domani provo con la missione 64...

Prego di tutto ma...Krimson :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...