Vai al contenuto

problemi DNS con Libero


Guido1964

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto perchè ho questo problema: non riesco a collegarmi con la mia xbox 360 ad internet perchè la verifica della connessione mi dà problemi di DNS; il collegamento è diretto (xbox - modem - rete telefonica); premetto che con il PC non ho problemi, ma appena scollego il modem dal computer e lo collego alla console non riesco a collegarmi.

Riporto di seguito i dati tecnici:

 

Modem: D-Link DSL-320T

Abbonamento: Libero tutto incluso

 

la verifica mi dà OK sul cablaggio ed OK sulla connessione IP che ho impostato manualmente; in modo automatico la console mi riporta i seguenti DNS:

primario: 193.70.152.15

secondario: 193.70.152.25

 

che sono gli stessi che mi ha fornito l'assistenza di Infostrada; il PPoE è in automatico (se lo imposto manuale ed inserisco i dati la verifica non mi passa la connessione IP);

 

ho provato anche inserire dei DNS diversi trovati sui vari forum, ma niente!!!!

Premetto che, con i settaggi sopra descritti, sono riuscito a collegarmi solo una volta, poi più!!!!

 

Mi hanno detto di usare un cavo telefonico più corto che ho provato ma non ha risolto niente, di cambiare lo spinotto del telefono (filtro) ma niente, di scollegare il telefono, niente!!!

 

Qualcuno mi può aiutare?

 

Mille grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao,

attendo con ansia un tuo aiuto.....

il collegamento è diretto: xbox360 - modem - presa telefonica e, chissà come mai, a parte una volta che mi sono collegato, poi ho sempre avuto questo problema di DNS!!!

 

 

Ciao il collegamento avviene via cavo lan in dotazione o cavo usb.....essendo un modem è probabile che sia via usb.....al che forse l'unica soluzione è la sostituzione del modem con un rooter modem, in quanto penso ci sia una incopatibilità tra modem e console, non sei il primo che lamenta questa problematica, però potresti impostare questo dns sul modem e provare a connetterti, in teoria questo dns è più diretto o per lo meno ti permette di avere un dialogo migliore col server.......

 

dns primario 208 67 222 222 dns secondario 208 67 220 220

 

Mi scuso per il ritardo ma lavoro in questo periodo è molto dura e quando arrivo a casa non ho molto tempo libero....

attendo tue info.....ciao

 

volevo solo aggiungere che se imposti l'indirizzo IP in manuale potrebbe non essere collegato o abilitato con il server di microsoft e quindi è per quello che non funziona.........

 

GFC Ganjalf

Modificato da Tzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...