Vai al contenuto

Confronto FPS Pc VS Halo


Simo82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che avendo la ps2 non ho mai giocato ad halo e nemmeno ad un FPS per la ps2, ma ho giocato molto con counter strike, HL2 ed UT vari.

Vorrei sapere la differenza di gameplay tra pc e console, essendo abituato a mirare con il mouse non mi rendo conto come sia possibile essere precisi con il pad

grazie :ok:

http://img46.imageshack.us/img46/8094/swhjo6.jpg

http://i14.photobucket.com/albums/a325/FookDaGook/dreamtheaterbarwk5.jpg

Feedback Simo82: [ (7) - (0) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo porta lo spumante?

 

che significa???

 

Che non se ne può più dei topic "VS", soprattutto senza ragione. Perché non mettere un, più appropriato "Differenze FPS pc/console" o ancora "Giocare col mouse o col pad?" o zilioni di esempi simili. Perché tutto deve ridursi a un "vs", anche quando, tecnicamente, non c'è nessuno scontro tra una cosa e l'altra? :bang: :bang:

 

Finiamo qui l'OT.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamm3r ma il libro della Fallaci era la Rabbia vs. l'oroglio????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si lo so che mi ammazzerai presto,ma renditi conto che ti troverai di fronte ad un "Jamm3r vs. Mapo78"...ok la smetto....

 

 

 

 

 

 

 

ma sono un po indeciso,na roba del tipo "la smetto vs. vado avanti...." :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere la differenza di gameplay tra pc e console, essendo abituato a mirare con il mouse non mi rendo conto come sia possibile essere precisi con il pad

 

Non ho giocato la versione PC, ma ti garantisco che quella console è giocabilissima, non avrebbe avuto tutto questo successo altrimenti: ovviamente gli sviluppatori inseriscono una serie di accorgimenti per compensare la minore precisione del joypad, ma alla fine il gioco ne giova in immediatezza e facilità d'uso. Se ne avrai occasione provalo e te ne renderai conto da solo ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm sinceramente non sono mai stato un grande appassionato di FPS ma, ad ogni modo, ho sempre riscontrato ogni piattaforma alcune differenze sostanziali ad esempio:

 

Con il pad (con cui peraltro mi trovo meglio) il movimento è sicuramente più fluido e con un pò di esercizio si riesce ad essere veramente precisi. D'altro canto, proprio questo pregio, si trasforma in un difetto se si va a pensare che la velocità di rotazione resta sempre la stessa, limitando molto il tempo che ci vuole per voltarsi di 180°.

 

Con il mouse invece il movimento è decisamente più a scatti, con il limite fisico della dimensione del tappetino del mouse o di qualsiasi altra cosa vi si trovi intorno, che porta il giocatore, nei casi in cui voglia girarsi attorno per più dello spazio che il mouse consente, a dover attuare la tipica mossa "alzailmouseeportaloindietro" per poi ricominciare il movimento.

Il mouse però è sicuramente più preciso, nei movimenti brevi (per intendersi quelli compresi nei limiti dello schermo) riesce a farti raggiungere qualunque punto alla massima velocità, mentre con il pad si va incontro a problemi quali la velocità di rotazione, che se vuole essere massima porta ad eventuali tempi di rilascio dello stick o altre finezze precisistiche simili...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con il Pad è abbastanza preciso ma preferisco il mix Tastiera+Mouse5tasti optical(quindi senza tappetino Kionar amico mio :P ) della Microsoft sarà perkè su PC in pratica gioco gli sparatutto ormai da 10anni in questo modo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con il Pad è abbastanza preciso ma preferisco il mix Tastiera+Mouse5tasti optical(quindi senza tappetino Kionar amico mio :P ):

 

pure io ce l'ho optical che credi... però ci tengo il tappetino perchè sotto c'è il vetro che quindi fa riflesso e comunque ho poco spazio perchè da una parte ho la stampante e dall'altra la tastiera :mrgreen:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda ignorante: ma con la 360 si potrà giocare con mouse e tastiera :??:

 

Pare che il supporto per la tastiera sarà limitato alla scrittura :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...