Vai al contenuto

Nuova Vodafone Station


denied79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io stò per passare alla nuova vodafone station che da settembre (quindi già da adesso) a differenza di prima è umts la chiavetta (e ho visto che tramite pc c'è chi in questo forum è riuscito a collegarsi al Live) però la station è sia ADSL che wifi (diventa wifi se attacchi la chiavetta alla station fungendo da antenna :dance:) quindi a questo punto dovrebbe essere tutto ok per il live vero? qualcuno di voi ce l'ha e puoi confermarmelo?

 

grazie a tutti :teach:

 

per maggiori chiarimenti cliccate quì

 

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/tri...odafone_station

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so con la vodafone station non si può connettersi al live di microsoft, e sinceramente io non riesco nemmeno con la chiavetta

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so con la vodafone station non si può connettersi al live di microsoft, e sinceramente io non riesco nemmeno con la chiavetta

 

ciao, ho letto che tu hai problemi in un altro messaggio e che hai la vodafone station da parecchi mesi, però c'è una differenza ed è che da settembre la vodafone station è ADSL mentre quella che dovresti avere tu è UMTS e SUPER UMTS

(per chi non lo sapesse la vodafone station si attacca alla presa della corrente e non del telefono o adsl il segnale arriva via wi-fi come ai cellulari)

 

ora non sò se anche la tua di station attualmente è ADSL nel senso che è un upgrade quello publicizzato (l'attuale vodafone station è a 7 mega) oppure ne devi comprare una nuova... poi nel mio caso ho l'adattatore wi-fi per la 360 quindi non devo fare altro che attaccare la chiavetta alla station come nella figura quì elencata nel sito ufficiale della vodafone:

 

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/tri...odafone_station

 

se leggi bene anche nel link che ho postato in piccolo in basso c'è scritto "Prova a collegare la tua Vodafone Station alle console più diffuse, potrai giocare e divertirti online con i tuoi amici!"

 

ultima domanda... ma tua hai la vodafone station flat adsl a 7 mega?

Modificato da denied79
Link al commento
Condividi su altri siti

no come dici tu la chiavetta non è adsl, ma umts e super umts, però leggi in qualche forum ora non ricordo precisamente perchè ma ho letto che non dovrebbe partire, forse perchè non fornisce un ip statico, ma dinamico...

però sarò ben lieto di essere smentito, solo sono quasi sicuro che non si possa, di interventi negativi circa la vodafone station e xboxlive ne ho letti a palate

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

no come dici tu la chiavetta non è adsl, ma umts e super umts, però leggi in qualche forum ora non ricordo precisamente perchè ma ho letto che non dovrebbe partire, forse perchè non fornisce un ip statico, ma dinamico...

però sarò ben lieto di essere smentito, solo sono quasi sicuro che non si possa, di interventi negativi circa la vodafone station e xboxlive ne ho letti a palate

 

quanto basta per non fidarmi e non passare alla vodafone station! ho chiamato il 190, mi confermano che per lo meno nella mia zona di residenza il segnale arriva ADSL (banda larga fino a 7 mega) ma benchè pubblicizzano appunto sul loro sito che puoi connetterla alle console per giocare online l'operatore al telefono non si è sbilanciato e quindi per come la penso io è pari ad un "no"

Link al commento
Condividi su altri siti

per fregarti...ovvio come ho fatto io con la chiavetta...che per carità ci si può connettere ma nemmeno un laureto in ingegneria informatica è riuscito a darmi una mano...

e sopratutto non mi ci vogliono far giocare perchè sono risalito al problema, fatalità un problema che solo la vodafone può risolvere beh sono stato un pomeriggio al telefono a sentirmi quella c@zzo di musichetta idiota per niente..

.non ne vogliono sapere di darmi una mano, dicono che aprire le porte per la condivisione dei file multimmediali è illegale :crazy: mah...roba da matti :crazy:

da quel che so comunque anche questa vodafone station è una bella inculata, il mio consiglio? lascia perdere...

io ora mi sto per fare ngi perchè da me prende solo quello come adsl

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

E te pareva... anche io volevo passare alla Vodafone Station...

 

Cavolo... che giramento di palle... cosa scrivono a fare allora "collegati con la tua console..." etc etc...

 

è la cosa che più mi ha fatto arrabiare... ho chiesto mi date conferma che funziona con il live della 360... la risposta è stata che solo io potevo verificarlo al momento che installavo la station e che loro non ne sanno nulla :crazy: e che cazz lo scrivono a fare allora?! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... che dire... certo sarebbe bello sapere almeno il perchè con Vodafone si hanno tutte queste difficoltà e con gli altri operatori no...

Magari conoscendo meglio le caratteristiche tecniche e il funzionamento della Station si riesce a venire a capo del problema...

 

Chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate ma nessuno a provato a connettere la vodafone station con il pc e

dal pc fare una connessione condivisa con XBOX 360, in questo modo credo dovrebbe funzionare.

Anche se il fatto che lorò la pubblicizzano e poi non funziona con le console mi sembra starno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

scusate mod se riuppo questo polveroso topic, ma meglio così, almeno non ne apro un nuovo...

 

allora, io vorrei passare a vodafone, installando la vodafone station (la linea fissa di vodafone raggiunge casa mia). collegando la 360 tramite cavo ethernet, dà qualche problema? devo fare i salti mortali o si connette senza far troppi capricci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho la vodafone station.

 

Alla prima installazione il segnale è UMTS, ovvero è peggio che avere un modem 56k... I primi giorni a malapena riuscivo ad aprire google...

 

Dopo qualche giorno arriva il tecnico telecom (perchè la station si attacca alla linea telecom) e la collega alla presa telefonica, trasformandola in un modem wireless ADSL a tutti gli effetti.

 

La connessione è veolce, prima avevo fastweb che era meglio, ma non mi posso lamentare, come qualità/prezzo non mi sono pentito del passaggio.

 

Inizialmente mi collegavo con il cavo ethernet direttamente attaccato dalla station all'xbox, ora ho comprato l'adattatore wireless per xbox e ora mi collego tranquillamente via wireless senza problemi. Ovviamente essendo distante dalla station il segnale è lievemente calato, mi lagga di più, ma non devo più far passare ogni volta per casa il megacavo da 7 metri che avevo comprato...

 

Poi se dovrò fare qualche partita live importante metterò il cavo semmai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho la vodafone station.

 

Alla prima installazione il segnale è UMTS, ovvero è peggio che avere un modem 56k... I primi giorni a malapena riuscivo ad aprire google...

 

Dopo qualche giorno arriva il tecnico telecom (perchè la station si attacca alla linea telecom) e la collega alla presa telefonica, trasformandola in un modem wireless ADSL a tutti gli effetti.

 

La connessione è veolce, prima avevo fastweb che era meglio, ma non mi posso lamentare, come qualità/prezzo non mi sono pentito del passaggio.

 

Inizialmente mi collegavo con il cavo ethernet direttamente attaccato dalla station all'xbox, ora ho comprato l'adattatore wireless per xbox e ora mi collego tranquillamente via wireless senza problemi. Ovviamente essendo distante dalla station il segnale è lievemente calato, mi lagga di più, ma non devo più far passare ogni volta per casa il megacavo da 7 metri che avevo comprato...

 

Poi se dovrò fare qualche partita live importante metterò il cavo semmai.

quindi, si connette senza problemi al live? grazie mille per la info :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto qualità/prezzo non è molto conveniente inoltre:

- potresti avere facilmente problemi considerando che devi cmq attaccarti alla linea telecom (per quanto riguarda tempi e assitenza)

- è difficile che si riesca ad avere una buona connessione in quanto il collegamento umts iniziale dipende da tanti fattori e devi essere fortunato per per riuscire a giocare con quello. Quando ti collegano al doppino telecom in pratica ti fanno un contratto per 2 anni per darti un normalissimo router!

- se leggi le esperienze on line degli altri utenti converrai che ben pochi sono quelli che sono riusciti a giocare (e in generale "a vivere") senza particolari problemi con la vodafone station..

 

 

In ogni caso fai sapere come va!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto qualità/prezzo non è molto conveniente inoltre:

- potresti avere facilmente problemi considerando che devi cmq attaccarti alla linea telecom (per quanto riguarda tempi e assitenza)

- è difficile che si riesca ad avere una buona connessione in quanto il collegamento umts iniziale dipende da tanti fattori e devi essere fortunato per per riuscire a giocare con quello. Quando ti collegano al doppino telecom in pratica ti fanno un contratto per 2 anni per darti un normalissimo router!

- se leggi le esperienze on line degli altri utenti converrai che ben pochi sono quelli che sono riusciti a giocare (e in generale "a vivere") senza particolari problemi con la vodafone station..

 

 

In ogni caso fai sapere come va!! :ok:

grazie a dio, un mio amico la mette in settimana, così avrò l'occasione di "testarla" direttamente...posterò le mie impressioni :ph34r:

Modificato da Slash92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ero utente Fastweb da 7 anni e maledetto quel giorno che ho dovuto cambiare linea [ma purtroppo non avevo alternative visto che ho comprato casa nuova e dove sto FW non arriva] passando alla vodafone station...

sul discorso qualità prezzo.... 10 € di differenza non cambiano la vita, con fastweb pagavo 100 € ogni 2 mesi, con vodafone station ne pago 89 € ma vogliamo mettere i 20 mega che avevo contro i fantomatici 7 della vodafone station ?

Con Fastweb hostavo partite anche da 32 giocatori e nessuno si lamentava, con vodafone sin dall'inizio ho avuto problemi ma ora li ho risolti ma non grazie ai tecnici [che tra l'altro se hai problemi tecnici ti danno un numero verde a cui DEVI pagare 10€ ?!!??!!!?!?! [800121800 alla faccia del numero verde] ma ke skerziamo ?, mai usato ovviamente, per fortuna che esistono bravi ragazzi che uppano immagini sul come fare per risolvere i problemi].

Con fastweb dal primo giorno fino all'ultimo non ho MAI avuto un problema, connesso 7/7 gg - 24/24 hh, mai un problema, manco per cambiare la lampadina dei led...

Con vodafone avrai il problema del nat moderato che dovrai aprire ma non è che risolverai molto, si giocherai ma scordati di hostare partite con numerosi player senza lag e/o quant'altro.

 

Se avrai bisogno di un tecnico, ti consiglio di lasciar stare perchè perderesti solo tempo, cerca su internet e risolverai i problemi da solo, dal nat moderato tanto per cominciare...

 

good luck sulla scelta....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Io ero utente Fastweb da 7 anni e maledetto quel giorno che ho dovuto cambiare linea [ma purtroppo non avevo alternative visto che ho comprato casa nuova e dove sto FW non arriva] passando alla vodafone station...

sul discorso qualità prezzo.... 10 € di differenza non cambiano la vita, con fastweb pagavo 100 € ogni 2 mesi, con vodafone station ne pago 89 € ma vogliamo mettere i 20 mega che avevo contro i fantomatici 7 della vodafone station ?

Con Fastweb hostavo partite anche da 32 giocatori e nessuno si lamentava, con vodafone sin dall'inizio ho avuto problemi ma ora li ho risolti ma non grazie ai tecnici [che tra l'altro se hai problemi tecnici ti danno un numero verde a cui DEVI pagare 10€ ?!!??!!!?!?! [800121800 alla faccia del numero verde] ma ke skerziamo ?, mai usato ovviamente, per fortuna che esistono bravi ragazzi che uppano immagini sul come fare per risolvere i problemi].

Con fastweb dal primo giorno fino all'ultimo non ho MAI avuto un problema, connesso 7/7 gg - 24/24 hh, mai un problema, manco per cambiare la lampadina dei led...

Con vodafone avrai il problema del nat moderato che dovrai aprire ma non è che risolverai molto, si giocherai ma scordati di hostare partite con numerosi player senza lag e/o quant'altro.

 

Se avrai bisogno di un tecnico, ti consiglio di lasciar stare perchè perderesti solo tempo, cerca su internet e risolverai i problemi da solo, dal nat moderato tanto per cominciare...

 

good luck sulla scelta....

 

Non posso che quotare ma purtroppo non ho molta scelta. O Vodafone o addio internet. Ultimamente ho anche un problema col MTU e da quanto leggo su internet non sono l'unico... Non posso consigliare questo servizio per i giocatori, sotto questo punto di vista a dir poco scadente. :polliceverso:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...