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Diablo III


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Blizzard non è pronta ad annunciare quale versione per console di Diablo III verrà rilasciata, ma il game director Jay Wilson ci rassicura, dicendo che: "riteniamo che i controlli e lo stile del gioco si presti a una console". Pare che i test per i controlli su gamepad siano andati a buon termine, al punto che, alla Blizzard si pensava di lanciare un gamepad per PC (anche se la notizia non è stata ufficialmente annunciata). Wilson conferma col condizionale queste notizie: "posso quasi garantire che, se decidiamo di fare una versione console, cercheremo di supportare un pad per PC", e chiude dicendo che però non sono ancora pronti per il rilascio.

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Diablo III... con la grafica di 5 anni fa... si gioca con il pad... e gli oggetti si comprano con soldi reali:

SCAFFALE.

 

 

Io alla fine lo prendero' comunque perche' sono troppo legata al titolo e mi fa tanto piacere poterlo giocare a distanza di anni.

 

 

Pero' effettivamente non l'ho ben capita questa cosa ... lo vogliono far diventare un nuovo WoW, c'e' poco da fare ... :ph34r:

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  • 1 mese dopo...

Nel corso del Blizz-Con il game-director Jay Wilson ha avuto occasione di discutere del possibile arrivo di Diablo III su console, rispondendo ad alcune domande dei fan preoccupati per la qualità del gameplay su Playstation 3 e Xbox 360. Di seguito uno spaccato delle sue dichiarazioni:

 

"Il movimento in realtà sembra essere migliore sul controller. Il problema è il targeting. La maggior parte degli schemi che la squadra ha ideato per scegliere chi attaccare e saccheggiare richiedono un reticolato, che non vogliamo davvero fare. Inoltre la distribuzione dei mostri e l'intelligenza artificiale sono leggermente diverse rispetto alla versione PC."

 

Wilson ha poi concluso ricordando che la versione console di Diablo III non è ancora stata annunciata ufficialmente e che non verrà confermata fino a quando il team non avrà la certezza che questa "non comprometterà il gioco per PC in nessun modo".

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  • 4 settimane dopo...

Nessuna versione di Diablo 3 per console è stata annunciata ma Jay Wilson, director del gioco, e Blizzard tutta si stanno impegnando al massimo affinché ciò avvenga. Lo stesso Wilson, intervistato dalla rivista Game Informer, ha dichiarato che lo scetticismo tra i giocatori è giustificato in quanto i precedenti progetti della software house per console non sono andati a buon fine o non hanno dato i risultati sperati. Nel sottolineare però come questo progetto sia differente, Wilson ha evidenziato che "non abbiamo mai investito su console a questo livello, e non abbiamo mai sentito che un prodotto valesse realmente questo impegno". Entrando più nei dettagli di quale sia la mentalità di Blizzard in merito, ha poi aggiunto: "Non vogliamo realizzare un porting. Vogliamo realizzare proprio per console, è una differenza molto importante. Certo, molte cose verranno prese da lì, ma un porting è cercare di prendere un gioco per PC e trapiantarlo in una console. Il nostro obiettivo è realizzare un gioco che dia la sensazione di essere stato pensato appositamente per console."

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Diablo III... con la grafica di 5 anni fa... si gioca con il pad... e gli oggetti si comprano con soldi reali:

SCAFFALE.

Effettivamente e' un titolo votato piu' al pc che alle console,ma questa storia che gli oggetti si comprano con soldi reali non e' affatto simpatica.

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Scusate se mi sbaglio, ma leggendo il thread non mi pare sia ufficiale l'uscita di Diablo3 su xbox (neppure su console in generale, magari lo fanno uscire per Vita da quello che (non) si sa), che ci fa il thread sotto il forum "Xbox 360 - Giochi"?

 

e' risaputo ormai da tempo che ci stanno lavorando (nel senso che stanno cercando di capire se i comandi si possono adattare allo stile della console). Niente e' stato confermato ovviamente, anche perche' non c'e 'certezza di successo. E se succedera' di sicuro non sara' una cosa contestuale all'uscita su pc (almeno secondo me).

 

 

ps. in effetti pero' il thread andrebbe spostato nell'area videogiochi generica :)

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  • 3 settimane dopo...

Ciao a Tutti.

Senza voler innescare alcuna "VGwar" comunque Skyrim, che adoro ed è un capolavoro, da questo trailer a confronto sembrerebbe il gioco del serpentello dei cellulari :shock:...

Ecco ma se non vuoi la guerra perchè fai queste dichiarazioni praticamente inutili? :prr:

Se il gioco non ti piace evita di prenderlo e leggere il post :teach:

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  • 4 settimane dopo...

Stando ad una fotografia fatta in un negozio americano della catena Best Buy Diablo III dei Blizzard Entertainment , potrebbe uscire il prossimo primo febbraio. Al momento si tratta solo di speculazioni e la società non ha confermato nulla al riguardo.

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Stamattina sul facebook di Diablo 3 Italia si leggeva questa notizia

 

Quanto distanti siete (in generale) dall’essere in grado di rilasciare un gioco da intendersi perfetto? In altre parole è il rilascio è ancora programmato per il 2012?

 

- BLIZZARD [6 Gennaio 2012]: "Non lo sappiamo. Puntavamo per la fine del 2011 e ora ci stiamo puntando per "EARLY 2012". Non appena saremo sicuri di qualcosa (data di rilascio o di altro tipo) ve lo faremo sapere."

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Micah Whiple attraverso Twitter ha confermato l'inizio dello sviluppo del gioco per console presso gli studi del Diablo team. Non si tratta di una vera e propria sorpresa perchè a dicembre era stato trovato un annuncio di lavoro Blizzard nel quale si ricercava un Senior Software Engineer per portare Diablo su console.

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Blizzard ha respinto le lamentele riguardanti il fatto che Diablo III abbia trascorso troppo tempo nella fase di sviluppo, citando la qualità che risulterà a prodotto finito.

 

"Mentre lavoravo su Diablo III, abbiamo ricevuto molte lamentele che ci accusavano di essere nei guai con i sistemi di gioco, che il gioco era buono così com'era e che avremmo dovuto semplicemente rilasciarlo.", ha affermato il director del titolo, Jay Wilson, in un lungo post sul blog del titolo, "Penso che sia un argomento giusto da fare, ma penso anche che non sia corretto. Il nostro lavoro non è solo quello di far uscire un gioco qualunque, ma è quello di rilasciare il prossimo gioco della serie Diablo. Nessuno si ricorderà se il gioco ha avuto un ritardo, solo se questo sarà impressionante. Confidiamo nella nostra capacità di rilasciare un grande titolo, ma non siamo ancora pronti. Oltre alla rifinitura dei contenuti, stiamo continuando a provare alcuni dei sistemi principali del gioco.".

 

Uno dei cambiamenti più pesanti delineati nel post sarà la rimozione del Mystic, un personaggio che precedentemente forniva un sistema di personalizzazione chiamato Enhancement. Wilson ha spiegato che il sistema era diventato un pò "ridondante".

 

"Guardando al quadro generale, il Mystic non è stato semplicemente aggiungere qualcosa al nostro sistema di personalizzazione. L'Enanchement è in realtà un sistema di gemme e socket con un nome diverso, e avrebbe prolungato il rilascio del gioco ancora più, dovendo ritornare sul tavolo da disegno per differenziare il tutto, così abbiamo deciso che rivisiteremo il Mystic e l'Enanchement in un secondo momento. Speriamo che questa classe sarà in grado di aggiugersi in seguito, ma per il momento vogliamo focalizzarci sulle opzioni di personalizzazione il gioco offre già.".

 

Le altre professioni ritorneranno, mentre il fabbro ora potrà recuperare gli oggetti: questo è un cambiamento importante, poiché Blizzard ha voluto rimuovere il Cauldron of Jordan e il Nephalem Cube. Questi elementi permettevano ai giocatori di vendere e recuperare oggetti mentre erano in movimento, ma sono stati rimossi, dato che ora i giocatori potranno tornare più facilmente in città per mezzo della Stone of Recall.

 

"Abbiamo scoperto che mantenere il Cauldron e il Cube nel gioco avrebbero ridotto all'osso i benefici del tornare in città per vendere gli oggetti, recuperarli, progredire con le professioni e interagire con gli abitanti. E' stata una buona idea per spezzare i combattimenti all'interno del titolo, in modo che i giocatori possano avere un momento per valutare le loro armature e le opzioni di crafting prima di andare di nuovo all'avventura.", ha spiegato Wilson, "Inoltre, abbiamo deciso di chiamare semplicemente ciò che è in realità: ora la Stone of Recall sarà il Town Portal, che sarà integrato direttamente nella barra delle abilità dell'interfaccia utente.".

 

Le altre modifiche all'interfaccia utente includeranno uno slot dedicato alle pozioni invece del quinto quick slot e la visualizzazione delle statistiche del personaggio nell'inventario, che consentirà un feedback immediato su come i nuovi pezzi dell'armatura modificheranno la sua configurazione. Questo è molto importante in quanto Blizzard ha voluto cambiare un pò le statistiche del personaggio, il che richiederà tempo per abituarcisi. Ora ci sono quattro attributi principali per i nostri alter-ego (Forza, Destrezza, Intelletto e Vitalità). Infine, gli Scrolls of Identification sono stati rimossi, ma i giocatori avranno ora una capacità innata nell'identificare gli oggetti.

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