Vai al contenuto

Mmorpg & rpg


goldenboy81

Messaggi raccomandati

Ragazzi sullo spunto della discussione che qualcuno di voi avrà letto nel topic di Fable 2, essendo un novizio della xbox e essendo amante dei generi in questione [a partire da Diablo, Baldur's Gate, Neverwinter Nights 1-2,ecc ecc], mi sapreste dire cosa offre la console di zio bill?

 

Un occhiata in giro l'ho data, io cerco ovviamente titoli [e con il mmorpg è scontato] con un online corposo con pvp ecc

 

Cosa mi dite? dalla mia breve ricerca mi pare praticamente di mmorpg per xbox non ce ne siano, puo essere vero?

 

e di RPG prediligo quelli di stampo "occidentale" piuttosto che titola mangamedievalizzati...

 

chi piu ne sa, piu ne metta!!! :teach:

 

 

 

oh non spingete è!! :drunken: :drunken:

Modificato da goldenboy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Di vero MMORPG al 100% c'è Final Fantasy XI, solo online.

 

Altro non saprei, al massimo giochi con un Live ben sviluppato.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

allora di mmorpg per le nuove console non cè quasi nulla, su x360 cè ff11 con le espansioni, phantasy star online con espansione.

gdr o rpg ci sono: oblivion, two worlds, lost odyssey, blue dragon, enchanted arms, eternal sonata, infinite undiscovery.

 

e come funzionerebbe? mi spieghereste un attimo? io come mmorpg ho in mente wow, FFXI non ho idea...

 

e di rpg online? dove interagire e sfidare altra gente? :dance:

è come wow però più lento nel livellare e con grafica più scarna, un pò più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chessò, na roba tipo Sacred II ha l'online?

 

sto impazzendo a cercare i giochi adatti a questi requisiti.... :crazy:

il comaprto multigiocatore di sacred 2 vede la presenza di una corposa modalità cooperativa, che permetterà ad un numero massimo di 5 giocatori di affrontare la campagna singolo giocatore, con salvataggi separati per ognuno di essi; sia l'ingresso sia l'uscita da una partita avvengono in tempo reale, con la possibilità per l'host di continuare da solo senza necessità di caricamenti.

Vi sono anche due modalità free roaming, che permetteranno di aggirarsi per Ancaria in compagnia, in modalità cooperativa o competitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mielle, esaustivissimo!!!!

 

però sta modalità cooperativa in single non è propriamente quello che vorrei, ma sto facendo caso che è una modalità abbastanza usuale su xbox [già constatata con fable II e ora con sacred II]

 

comincio a pensare che la mia sia una battaglia persa.

 

praticamente su console ci si puo sfidare solo su fps, sportivi ecc?

 

:piange:

 

ps. ti ho addato su msn :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mielle, esaustivissimo!!!!

 

però sta modalità cooperativa in single non è propriamente quello che vorrei, ma sto facendo caso che è una modalità abbastanza usuale su xbox [già constatata con fable II e ora con sacred II]

 

comincio a pensare che la mia sia una battaglia persa.

 

praticamente su console ci si puo sfidare solo su fps, sportivi ecc?

 

:piange:

 

ps. ti ho addato su msn :fischio:

Io ho il tuo stesso problema...ho giocato a Phantasy Star che era divertente fino ad un certo punto,in quanto la struttura del gioco è strutturata in maniera diversa,e se come me sei un fan di Diablo difficilmente potrebbe piacerti...FFIX lo sconsiglio...troppo tardi,penso ti ritroveresti per la maggior parte con gente di livello altissimo,esperta,e magari con gruppi di giocatori che difficilmente accettano un nuovo giocatore di livello basso(così mi ha detto),e poi la grafica può non piacere...Altri MMORPG puri devono uscire,tipo AoC(sempre se esce) e altri di tipo più futuristico,tipo Huxley,All Point Bulletin e altri...che però sono più MMorpg Action in quanto comprendono fasi di sparatutto...

 

Io mi butto su SacredII,Coop e Pvp ce l'ha,la struttura del gioco è siimile a quella di Diablo ed avendo già SacredI vado sul sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

phantasy star universe fa skifo...

FFX! è bellissimo ma devi pagare un canone mensile :rolleyes:

Punti di vista...In tutti e due i MMORPG c'è un canone da pagare...

Ti posso dire che Phantasy Star è un gioco tranquillo e rilassante,solo coperativa,eccellente personalizzazione del personaggio,mostri originali,belle atmosfere e paesaggi,possibilità di entrare subito in un gruppo(di connazionali,basta cercare)...FFXI ha il difetto di tanti MMORPG...è alienante,sali di un livello dopo aver "farmato"(mi pare che sia a farm e nn a quest)per ore ed ore,ed a meno che nn hai taaaanto tempo da perdere vieni subito oppresso dai"nerd stronzacchioni"perloppiù bimibiminkia che incentrano la loro vita su questo gioco e scassano le palle alle persone che vogliono divertirsi e rillasarsi...questo nn può accadere a Phantasy Star...

 

 

 

 

infatti la vedo buia a riguardo...l'unico che m'aveva dato cenni di speranza era Sacred II dopo che avevo capito che Fable II per quanto bellissimo sarebbe stato limitato sotto il punto di vista online...

Prova su Sacred...

 

Ho un amico che ha sul pc Warhammer online...mi pare Age Of Rec-qualcosa dice che è fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so, solo che stavo cercando di ampliare i miei orizzonti su console.

 

su pc mi so scassato di giocare!

 

Anch'io giocavo mmorpg, rts e qualche fps su pc e sono passato a console da meno di un anno.

 

Per ampliare gli orizzonti devi cambiare proprio genere, mmorpg ma anche rts, non sono giochi da

console, se non qualche sporadico caso, come FFXI, oppure per l'altro genere End War. ;)

 

L'alternativa è buttare via una marea di soldi per aggiornarti il pc ogni 8-9 mesi per poter giocare ... :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc aggiornato ce l'ho pure ma m'ha rotto i maroni a giocarci con installazioni, problemi, patch, risoluzioni ecc. c'ho la mia bella consollina+postazione, metto il disco e gioco. vorrà dire che mi adeguerò agli standard, e pian piano cerco roba che mi diverta online [per ora fifa 09 alla grandissima, poi ho preso gow, e cerco top spin3]

 

e seguirò con molto interesse fable II

 

ps. però certo, castagnate in multy un po mi mancheranno [cosa che invece è disponibilissima in fps su console]

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc aggiornato ce l'ho pure ma m'ha rotto i maroni a giocarci con installazioni, problemi, patch, risoluzioni ecc. c'ho la mia bella consollina+postazione, metto il disco e gioco. vorrà dire che mi adeguerò agli standard, e pian piano cerco roba che mi diverta online [per ora fifa 09 alla grandissima, poi ho preso gow, e cerco top spin3]

 

e seguirò con molto interesse fable II

 

ps. però certo, castagnate in multy un po mi mancheranno [cosa che invece è disponibilissima in fps su console]

 

Un consiglio, prendi OBLIVION! Non ha l'online ed anche a me all'inizio convinceva poco, soprattutto per il sistema di combattimento

non precisissimo se paragonato ad u mmorpg ( io giocavo a Dark Age of Camelot se lo conosci ), poi però mi ha preso come non mai.

E' un rpg all'occidentale ( per cui niente personaggi in pigiama e simili :fischio: ) da oltre 9 di valutazione per cui vai sul sicuro ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc aggiornato ce l'ho pure ma m'ha rotto i maroni a giocarci con installazioni, problemi, patch, risoluzioni ecc. c'ho la mia bella consollina+postazione, metto il disco e gioco. vorrà dire che mi adeguerò agli standard, e pian piano cerco roba che mi diverta online [per ora fifa 09 alla grandissima, poi ho preso gow, e cerco top spin3]

 

e seguirò con molto interesse fable II

 

ps. però certo, castagnate in multy un po mi mancheranno [cosa che invece è disponibilissima in fps su console]

 

stesso motivo per cui sono passato su console ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc aggiornato ce l'ho pure ma m'ha rotto i maroni a giocarci con installazioni, problemi, patch, risoluzioni ecc. c'ho la mia bella consollina+postazione, metto il disco e gioco. vorrà dire che mi adeguerò agli standard, e pian piano cerco roba che mi diverta online [per ora fifa 09 alla grandissima, poi ho preso gow, e cerco top spin3]

 

e seguirò con molto interesse fable II

 

ps. però certo, castagnate in multy un po mi mancheranno [cosa che invece è disponibilissima in fps su console]

Per forza,io nn lo aggiornavo,e sarebbero stati 2.000 euro ogni 3-4 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel tipo di giochi è meglio orientarsi su pc... mentre su xbox trovi e troverai moltissimi rpg sia di stampo occidentale che orientale, tutti però molto incentrati sul single player...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...