Vai al contenuto

come collegare la xbox 360 ad impianto home theatre 5.1


Vin Dego

Messaggi raccomandati

E' da tempo che consulto questo forum, utilissimo specialmente se si è in cerca di chiarimenti ed opinioni di svariato genere, gli utenti rispondondono quasi sempre in maniera precisa e tempestiva...le mie congratulazioni!

Giungendo subito al problema: sono un felice possessore di un impianto home theatre 5.1 Sony DAV-DZ230 non dotato di uscita ottica digitale, bensì di una sola porta hdmi. La mia xbox 360 è collegata alla tv tramite cavo component. Ora, se collegassi direttamente il sistema audio alla xbox 360 tramite cavo hdmi riuscirei a risolvere il mio problema seppur lasciando inalterata la connessione video (che rimarrebbe via cavo component)? Nel caso in cui fosse necessario acquistare il cavo hdmi meglio l'originale Microsoft o qualsiasi cavo hdmi di qualsiasi altra marca?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ! spero di non dirti una fesseria ma sul cavo - MICROSOFT X360 HDMI AV Cable - ce sia l'uscita optical che RGA .

prova a dare un'occhiata a questo sito . http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1357911 .ci sono anche altri siti con questo prodotto con i dati tecnici. :ok: ciao

 

ciao sono sempre io !!! ho appena guardato il sito ufficiale sony . il tuo modello penso sia gia superato , infatti non ha ingressi audio-in ma solo out . non riesci a fare niente penso. :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio freestyle, ma ho risolto...ho acquistato il cavo hdmi originale Microsoft con adattatore RCA incluso e l'ho collegato all'entrata RCA (l'unica meno male almeno questa) del mio sistema audio!!! Anche io credevo di non poter fare nulla, anche se in fondo non è stato difficile. Ora tutto perfetto, grazie comunque. A proposito...ora ho un cavo component originale microsoft sul groppone...a buon intenditor poche parole...

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso alla FNAC di Napoli per 49,90€, sostanzialmente il prezzo ufficiale Microsoft.

Ti consiglio comunque di prenderlo...la resa video è perfetta (almeno sul mio LCD 42" pollici Full HD), lo stesso per l'audio chiaro e pulito, se il tuo sistema audio dispone di entrata ottica digitale ancora meglio...l'acquisto è obbligatorio.

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao , anche io ho un tel fullhd collegato con il componet. la mia xbox è vecchia e non ha uscita hdmi.

 

la mia xbox360 è così:

http://img381.imageshack.us/img381/328/cableswitch5ia.jpg

 

 

io vorrei acquistare un sistema home theatre o sole le casse 5.1 ma quelli che trovo in giro nessuno ha un ingresso ottico, ma tutti hdmi.

 

con questo cavo non posso collegare l'home theatre con l'hdmi e poi con un altro cavo hdmi/hdmi collegare l'home theatre a tv?

 

l'ingresso rca sarebbe quello bianco e rosso ?

 

 

dalle foto delle confezioni del XBOX 360 HDMI AV Cable io vedo 2 cavi separati, è così?

uno è hdmi/hdmi e uno invece è Av quello originale xbox un piccolo filo e un altra testa su cui penso ci sono le due uscite che rca per l'audio.

il cavo hdmi/hdmi della confezione dove si collega? potrei usrlo anche per collegare il mio pc con uscita hdmi al tv ?

 

 

 

Modificato da gnapoleon3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao !! devi x forza prendere un home theater con ingresso ottico non ci sono altre maniere x avere il dolby con la 360 .

 

Scusate, ma glia attuali amplificatori, pur non avendo più l'ingresso ottico digitale, non hanno almeno un ingresso coassiale digitale? Sappiate che la qualità del coassiale non è inferiore all'ottico, anzi...

si risolverebbe tutto poi comprando un convertitore ottico/coassiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Jamyx85

Spettro

 

Registrato il: 13-03-2011

Messaggi: 1

 

 

 

Ragazzi ho una domanda analoga che riguarda pero' il collegamento con un sistema Sony 2.1 Bdv f 500. Volevo sapere se questo tipo di collegamento e' corretto: collego l Xbox alla tv tramite hdmi e allimpoanto nome theatre col cavo ottico! Mentre l' impianto lo collego alla tv con cavo hdmi e

Cavo ottico per l'audio! Va bene così? Invece per la wi che mi suggerite? Pensavo di usare i cavetti component e di collegare l'audio al sistema home theatre e il cavetto giallo alla tv voi che dite?

Dunque, io ho un sintoamplificatore Yamaha. Io ho collegato la 360 all'ampli sia con cavo ottico sia alla line in HDMI dell'ampli. Il mio ampli ha infatti una line out HDMI da collegare al tv, e così ho fatto :) Anche il tuo collegamento dovrebbe andare bene (e tu stesso dovresti poter confermare che funziona), e x la wii ti consiglierei di fare esattamente come hai scritto ;)

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...