Vai al contenuto

Domandone online su tutti i giochi


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

Salve, stavo chiacchierando con un mio amico sonaro che mi ha fatto notare una cosa un bel po' brutta: il numero di giocatori massimi che si possono avere sul live in una partita. Mi ha fatto infatti notare che tutte le esclusive Sony tengono mediamente dai 30 ai 200 giocatori in più dei giochi MS.

Come mai? A cosa è dovuta secondo voi questa cosa? Premetto possiedo SOLO la 360 e non voglio fare la benchè minima console war, è solo che su questo punto non so proprio come ribattere! :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, stavo chiacchierando con un mio amico sonaro che mi ha fatto notare una cosa un bel po' brutta: il numero di giocatori massimi che si possono avere sul live in una partita. Mi ha fatto infatti notare che tutte le esclusive Sony tengono mediamente dai 30 ai 200 giocatori in più dei giochi MS.

Come mai? A cosa è dovuta secondo voi questa cosa? Premetto possiedo SOLO la 360 e non voglio fare la benchè minima console war, è solo che su questo punto non so proprio come ribattere! :fischio:

 

hai circa dai 30 ai 200 motivi per dire al tuo amico di non sparare piu' certe cazzate! se continua a farlo hai altri 30-200 motivi per dargli un destro in pieno volto in modo da non sentirlo piu' per un po'!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dagli sviluppatori e... dal fatto che Sony usa server dedicati per il gioco online, microsoft si basa sul sistema host.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dagli sviluppatori e... dal fatto che Sony usa server dedicati per il gioco online, microsoft si basa sul sistema host.

il solito discorso...

la Sony utilizza solo un sistema basato sui server...dunque come pro, può permettersi di hostare partite con 60 giocatori senza lag...come contro può assistere alla chiusura di uno dei server dopo pochi anni dall'apertura per inutilizzo dello stesso(dunque se volessi giocare ad un gioco vecchissimo su 360 potrei giocarlo sempre...su ps3 bisognerà controllare che il server sia ancora aperto).

Mentre la MS, ha la facoltà di utilizzare server, oppure il sistema basato sull'host, solo che questa possibilità di scegliere spinge le SH a non aprire server,e a sfruttare il mezzo gratuito che è il sistema basato sull'host, dunque, i giochi non potranno supportare un numero altissimo di giocatori per ovvi motivi di lag.

Ora dipende dai gusti delle persone...io preferisco giocare in pochi, la confusione la trovo fastidiosa... :mrgreen: ed inoltre preferisco prendere halo 2 per xbox e giocarlo online anche fra 10 anni...^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il solito discorso...

la Sony utilizza solo un sistema basato sui server...dunque come pro, può permettersi di hostare partite con 60 giocatori senza lag...come contro può assistere alla chiusura di uno dei server dopo pochi anni dall'apertura per inutilizzo dello stesso(dunque se volessi giocare ad un gioco vecchissimo su 360 potrei giocarlo sempre...su ps3 bisognerà controllare che il server sia ancora aperto).

Mentre la MS, ha la facoltà di utilizzare server, oppure il sistema basato sull'host, solo che questa possibilità di scegliere spinge le SH a non aprire server,e a sfruttare il mezzo gratuito che è il sistema basato sull'host, dunque, i giochi non potranno supportare un numero altissimo di giocatori per ovvi motivi di lag.

Ora dipende dai gusti delle persone...io preferisco giocare in pochi, la confusione la trovo fastidiosa... :mrgreen: ed inoltre preferisco prendere halo 2 per xbox e giocarlo online anche fra 10 anni...^_^

Francamente quello che dici tu mi fa alquanto IMBESTIALIRE in quanto se pago il live, vorrei usuffruire del meglio. Mi sarei infatti aspettato che parte del costo del live andasse a finire nella manutenzione dei server!!! :x Se no, a parte per qualche cosa, che abbiamo di meglio noi rispetto a PSN? :??: Anche perchè oramai i server dedicati ce li hanno tutti, perchè noi no? Non sarebbe meglio anche per i giocatori accedere a server dedicati per ridurre al minimo qualsiasi forma di lag/host power?

Per quanto riguarda invece il gioco con 256 giocatori quello lo hanno annunciato con tanto di video allo scorso E 3, dubito che possa essere una bufala :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come già detto è meglio senza server, i server dopo 2-3 anni o anche meno li chiudono se non ci gioca più nessuno , mentre su x360 no.

non vedo problemi.

esatto...poi ripeto è una questione di gusti...meglio giocare 2 anni (forse anche meno, dipende dalla SH) ad un gioco che supporta 60 giocatori, oppure rigiocarlo a distanza di molti anni, limitandosi ad un numero di giocatori più basso?

io per esempio giocherei ad halo 2 anche solo per ascensione ed abbandono, due mappe che adoro, che halo 3 non offre...se la MS non supportasse il servizio basato su host, non potrei decidere di farmi una partita perchè quasi sicuramente con l'uscita di halo 3 avrebbero chiuso i server del 2(il motivo è la spesa per mantenere aperto un server).

Ora, sicuramente alla MS potrebbero decidere di aprire server, ed una volta chiusi mantenere il sistema di host attivo come sempre, ma questo implicherebbe una spesa per le SH che ovviamente optano per la scelta meno costosa.

Quello che deve essere chiaro è che la sulla 360 si può scegliere, sulla ps3 si è vincolati al server, e non lo dico per console-war, ma solo per darti la possibilità di rispondere adeguatamente al tuo amico^__^

 

Francamente quello che dici tu mi fa alquanto IMBESTIALIRE in quanto se pago il live, vorrei usuffruire del meglio. Mi sarei infatti aspettato che parte del costo del live andasse a finire nella manutenzione dei server!!! :x Se no, a parte per qualche cosa, che abbiamo di meglio noi rispetto a PSN? :??: Anche perchè oramai i server dedicati ce li hanno tutti, perchè noi no? Non sarebbe meglio anche per i giocatori accedere a server dedicati per ridurre al minimo qualsiasi forma di lag/host power?

Per quanto riguarda invece il gioco con 256 giocatori quello lo hanno annunciato con tanto di video allo scorso E 3, dubito che possa essere una bufala :fischio:

puoi dubitare benissimo..mi sono fidato troppe volte in passato della Sony, da oggi in poi, se non provo non credo :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente quello che dici tu mi fa alquanto IMBESTIALIRE in quanto se pago il live, vorrei usuffruire del meglio. Mi sarei infatti aspettato che parte del costo del live andasse a finire nella manutenzione dei server!!! :x Se no, a parte per qualche cosa, che abbiamo di meglio noi rispetto a PSN? :??: Anche perchè oramai i server dedicati ce li hanno tutti, perchè noi no? Non sarebbe meglio anche per i giocatori accedere a server dedicati per ridurre al minimo qualsiasi forma di lag/host power?

Per quanto riguarda invece il gioco con 256 giocatori quello lo hanno annunciato con tanto di video allo scorso E 3, dubito che possa essere una bufala :fischio:

 

imbestialire??? e perchè mai??? perchè non abbiamo 60 giocatori come resistance 2? Chiariamo subito una cosa: il gioco che su ps3 mette più persone insieme per l'online è fin'ora SOLO Resistance 2! le altre sono tutte congetture o ipotesi o proclami ancora da verificare!

 

200 (non 256, quelli sono i mb della scheda video della ps3 :fischio: ) sono i giocatori di MAG, gioco annunciato tramite un filmato, ovviamente in CG, allo scorso E3! Ti ripeto ciò che ti è stato già detto... meglio 16/32 giocatori che giocano in maniera decente insieme piùttosto che una partita confusionaria magari pure con lag (ricordiamo che il server, per quanto prestante sia, non può comunque sopportare connessioni infinite).

Inoltre, 200 giocatori che giocano insieme sono un'utopia anche su MAG dato che è già stato detto che questi 200 players saranno divisi tutti in (ad esempio) 2 squadre da cento, ognuna delle quali è divisa in sottosquadre da 5 che si sfideranno tra loro... badate bene, non si parla dunque di 200 giocatori su schermo ma di banalissime partite 5 vs 5 che faranno classifica globale con tutte le altre 5 vs 5!

(ovviamente, correggetemi se sbaglio o se mi sono perso qualcosa)

 

per finire, ti ricordo che sono bravi tutti a fare proclami... il problema è mantenere le promesse... e in questo, chi ti promette 200 giocatori non sempre è stata di parola più di un marinaio incallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...