Vai al contenuto

Richesta info generali su Fable II


Lordkudan195

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

In questo periodo vorrei acquistare un rpg, ma sono indeciso tra Fallout 3 e Fable 2. Ma se del primo avendo giocato ad Oblivion conosco le meccaniche di gioco e l'impostazione generale, del secondo non conosco praticamente nulla, ma avendo visto qualche video ed essendo a conoscenza che ha l'online mi sta "stuzzicando".

Qualcuno che per cortesia mi può spiegare come funziona in generale, le meccaniche di gioco, il sistema di combattimento, le quest ( se ce ne sono ), la storia come viene affrontata ecc. ecc. ?!

 

Grazie mille a tutti quelli che vorranno partecipare al topic :ok:

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda anche io come te vorrei sapere di più su questo gioco, soprattutto una cosa; la patch che sistema i bug di freeze è già disponibile o bisogna attendere ancora?? Ora non ho soldi e disponibilità, però sotto natale mi piacerebbe prendere uesto gioco, ho visto che è davvero bellissimo, letto cose esorbitanti, e inoltre l'ambientazione inglese del XVIII secolo era la migliore che potesseero presentarmi :ok: Qualche possessore può dire che impressioni si sia fatto? E' stabile come gioco? Fatto bene???

 

Un grazie a tutti :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

inizio dicendo che dare un giusizio oggettivo su fable mi è un po' difficile perchè il primo è stao il mio gioco preferito su xbox e ancora a 4 anni dall'uscita continuo a giocarci.

aspettavo da morire il secondo e per ora non ha tradito quello che mi aspettavo. un gioco che punta molto sull'atmosfera che crea, bellissima, sulla grafica, da favola.

non l'ho ancora finito, ma la mia impressione è che il mondo sia meno vasto di quello di oblivion (poco male, visto che a me non è piaciuto) perchè comunquer sono presente delle mappe che immagino non consentano di girare in lungo e in largo il mondo come succedeva appunto con oblivion.

il sistema di combattimento è molto intuitivo, così come il passaggio da armi a incantesimi a armi da fuoco (con le armi premi x, per gli incantesimi b e per le armi da fuoco y). la storia procede bene e sembra interessante, ma ancora non avendolo finito non posso dire niente, certo è che se è copme quella del primo, è davvero ben fatta. l'interazione con le altre persone: allora forse stona un po' il fatto che se per caso ti parte un incantesimo in mezzo alla folla, questa prima si impaurisce, poi basta che fai due versi e ti ama subito. forse questo, è un pèo' troppo facile essere benvoluti.

di bug gravissimi non ne ho trovati a parte un coniglio che si era messo a girare in uno spazio di due metri per due, oppure il cane che a volte ti passa attraverso, ma niente di sconvolgente.

per il bug del monaco hanno detto che hanno già trovato la soluzione quindi non c'è da preoccuparsi.

 

per me è un gioco da avere a tutti i costi, era il gioco che aspettavo più di tutti per la 360 e per ora mi ha assolutamente soddisfatto, poi i gusti sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito che Fallout ha deluso molto.. ti consiglio VIVAMENTE Fable 2... è un gioco fantastico.. io quasi 5 anni fà giocai al primo fable e fino a qualche settimana fà ci ho giocato per quella che sarà stata la 5° volta... gli sviluppatori avevano in mente per il primo fable un gioco di ruolo innovativo mai visto prima... ambientato in un mondo medievale dove tu avevi la tua ita e ogni scelta portava a delle conseguenze, si parlava addirittura che una giornata trascorsa nella vita reale sarebbe corrisposta ad una giornata nel gioco.. o che se in combattimento accidentalmente si tagliava un albero quello sarebbe ricresciuto 10 anni dopo... purtroppo a quel tempo l'hardware della vecchia xbox non permise di mantenere molte di queste promesse... tanto che Fable 1 fu lo stesso un grande successo ma deluse molto le aspettative... infatti aveva molti difetti. Oggi grazie alla potenza della xbox 360 quelle idee sono divenute (in gran parte) realtà. In Fable 2 (ambientato 500 anni dopo il primo) ogni scelta ha delle conseguenze: se per esempio in una missione dove ti chiede ti catturare dei banditi pericolosi tu decidi di lasciarli liberi dopo 10 anni digitali quella città diverrà un luogo pericoloso sotto preda delle assoiazioni criminali, se invece li consegnerai alle guardie quella stessa città diventerà un fiorente mercato tranquillo... ci sono le missioni della storia principale e poi innumerevoli quest secondarie che consistono in attività varie... (combattimenti, vendette, spionaggio) una cosa molto innovativa è la presenza di un cane dotato di molta IA (intelliggenza artficiale) che ti guiderà nelle missioni senza l'aiuto della fastidiosa mini-mappa che intasa lo schermo come in qualche altro gioco , Il mondo è vastissimo (non quando Oblivion ma ti assicuro che ci si diverte lo stesso ad esplorarlo) tutti gli edifici saranno acquistabili (dalla capanna al castello) se farai amicizia con il proprietario della casa avrai la possibilità di comprarla ad un prezzo più basso. Potrai anche aprire un negozio, come ti dicevo prima ogni scelta ha una conseguenza... se per esempio riesci ad acquistare tutti i negozi di una città e alzi il prezzo della merce a dismisura tutti i cittadini diventeranno poveri perchè non si potranno più permettere niente... se apri una taverna e ti metti a regalare birra vedrai decine di persone ubriache... puoi anche: sposarti, avere figli, frequentare bordelli,lavorare,divorziare e essere gay... inoltre ti ricordo che è interamente in italiano(dialoghi, sottotitoli) a differenza di qualche altro gioco... (ogni riferimento ad un certo Oblivion è puramente casuale :fischio: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info! ;)

 

Però non mi toccare Oblivion!!! :x

 

:D

 

Ma a livello di puro e semplice personaggio, esistono classi, "razze", ecc.?

Il sistema di cresita come funziona? Che tipologie di armi si possono portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono razze... puoi scegliere se essere uomo o donna... man mano che passano gli anni (un anno dura 68 minuti) cambia il tuo aspetto... quando cominci ad invecchiare ti diventano i capelli bianchi...

 

Mmmh considerando che ad Oblivion ho giocato ca. 150 ore...su Fable dovrei già essere morto insomma! :D

 

Leggendo un po' in giro mi da l' impressione di essere "un po' troppo gdr" :? , nel senso che la parte che mi interessa di più nei gdr è la fase combattimento, equipaggiamento e varie ricompense. Lo gioco cioè in maniera abbastanza competitiva. Fable sembra interessante, ma lo vedo un po' troppo semplicistico per alcune cose, mentre straricco di altre ( case, amori, figli ecc. ecc. ) che io solitamente trovo secondarie.

Mi sa che per ora mi orienterò su Fallout, ma vista la votazione, prima o poi dovrò giocare anche Fable.

 

Grazie a tutti per le info :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto il topic per un dubbio..

 

Ma dato che un anno di vita virtuale corrisponde a 68min.. se uno nn si "sbriga" a fare tutto quello che deve fare arriva a 94 anni e poi cosa fa..??

 

Hai esplorato tutto il mondo, fatto tutte le quest secondarie.. sei troppo vecchio..

 

Scusate la domanda se è banale.. :fischio:

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto il topic per un dubbio..

 

Ma dato che un anno di vita virtuale corrisponde a 68min.. se uno nn si "sbriga" a fare tutto quello che deve fare arriva a 94 anni e poi cosa fa..??

 

Hai esplorato tutto il mondo, fatto tutte le quest secondarie.. sei troppo vecchio..

 

Scusate la domanda se è banale.. :fischio:

 

Credo che sia come il primo Fable in questo caso...

 

L'unica cosa che odio di Fable è quella grafica in stile cartoon... e anche il fatto che in fable 2 non ci sono più le armature ma solo quei cappotti di pelle di .....

 

Poi per il resto è il mio gioco preferito... io sono uno di quelli che si concentra su quei 3-5 giochi all'anno giocandoli bene... confesso che su Fable ho passato più tempo che su Oblivion... lo so sempra impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le informazioni? Quando è uscito?? E poi la patch anti-freeze è già scaricabile se si accede al gioco col profilo LIVE???

Secondo me i giochi dovrebbero farli bene subito.. senza mettere patch..

 

Scusate una domanda... ma è vero che chì non ha xbox live ha meno rischio di incontrare delle bug??? ed è vero che nelle copie normali ci sono meno errori e Bug che nella limited edition :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto il topic per un dubbio..

 

Ma dato che un anno di vita virtuale corrisponde a 68min.. se uno nn si "sbriga" a fare tutto quello che deve fare arriva a 94 anni e poi cosa fa..??

 

Hai esplorato tutto il mondo, fatto tutte le quest secondarie.. sei troppo vecchio..

 

Scusate la domanda se è banale.. :fischio:

 

Non ho mai giocato al primo e quindi se qualcuno mi può spiegare come funziona.. :??:

 

grazie.. :mrgreen:

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto il topic per un dubbio..

 

Ma dato che un anno di vita virtuale corrisponde a 68min.. se uno nn si "sbriga" a fare tutto quello che deve fare arriva a 94 anni e poi cosa fa..??

 

Hai esplorato tutto il mondo, fatto tutte le quest secondarie.. sei troppo vecchio..

 

Scusate la domanda se è banale.. :fischio:

 

Mi uppo qualcuno mi risponde.. :baby:

 

graaaaazie..

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...