Vai al contenuto

Non parte più il gioco


Iko128

Messaggi raccomandati

Dieci minuti fa stavo giocando. Per una cosa che avevo sbagliato a fare, spengo il gioco dalla guida Xbox, tornando alla dash, e lo faccio ripartire: si ferma dopo il logo Lionhead, con una schermata bianca. Spengo la console, la faccio ripartire, si ferma sempre lì. Allora la spengo di nuovo, stacco la spina, e riprovo dopo qualche minuto: stessa cosa. Provo a far partire altri giochi e funzionano, rinserisco Fable e mi da "Disco non riproducibile".

Ora, il cd ha una piccola crepa all'interno, nella fascia di plastica intorno al "buco", quindi, sin da quando l'ho comprato, non mi sono preoccupato, perchè non andava ad intaccare il cd vero e proprio. Soltanto che, anche standoci attento, a furia di toglierlo e inserirlo nella custodia si è un po' allargata, ma rimanendo sempre fuori dal cd. Potrebbe anche non essere questo il problema, perchè da quando funzionava a quando si fermava al logo Lionhead, il cd non l'ho toccato, è sempre rimasto dentro l'Xbox, visto che ho riavviato dal tasto guida.

C'è un modo per sistemare la cosa, oppure devo farmi cambiare il cd dal negozio/Microsoft? °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova tanto non intacca assolutamente il disco: porta il dvd in bagno e spalma con un po' di cotone umido del dentifricio sulla superficie rovinta, dopo di che sciacqui bene con acqua e pulisci con panno morbido. Quando è totalmente asciutto prova a farlo ripatire...io ho sistemato così il dvd di call of duty che aveva dei leggeri graffietti che impedivano alla console di leggere due mappe online. Da allora è filato tutto liscio...non è uno scherzo eh...fidati! Poi ovviamente se il probelma persiste fattelo cambiare...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

viva gamestop che è utile solo per una cosa... la protection... costerà anche 3 euro ma almeno mi cambiano il cd anche se lo rompo io o.o...

 

se non l'hai preso da loro prova col dentifricio... non so quanto sia valido, però so che le crepe esterne (che impediscono la lettura del laser) si possono "colmare" con alcuni gel (appositi)... magari il dentifricio risolve XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oemmeggì! E' partito! °° xD Grazie. °°

Però non ha funzionato a dovere. xD Si sentiva che andava un po' di stenti, faceva un rumore tremendo e ci metteva una vita nei caricamenti, però è partito. °° Sono andato un po' avanti, finchè non ho incontrato qualche nemico che... Bhe, non si vedeva. °° lol Stessa cosa per le magie. °° Finito il combattimento, fatto un po' a caso (Credo fossero insetti. °° xD), dopo qualche passo si è bloccato, e non sono più riuscito a farlo partire. °°

Arfh, dovrò andare a farmelo cambiare. °°

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma non funzionerebbe perchè il cd ormai è proprio danneggiato, visto che quando sono riuscito a farlo partire non caricava i nemici, le magie, ecc... (Poi la tengo già in orizzontale)

L'unica cosa positiva è che quando mi arriverà dalla M$ (Se lo invio a loro, devo ancora vedere se me lo accetta il negozio), mi ritroverò un botto di soldi in gioco. sisi °° (Se mi lamento dall'assistenza e minaccio di passare a PS3, mi regalano qualcosa come quando lo si fa per il RROD? °° xD)

Modificato da Iko128
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamata l'assistenza Xbox. °° Mi hanno detto che hanno già ricevuto diverse segnalazioni di crepe del genere sui cd di Fable II, e che quindi, se la diffusione del problema aumenta, potrebbero avviare un programma di sostituzione. Però, prima di allora, sarebbe meglio andare a vedere se me lo cambia il negozio. Domani chiamo. sisi °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...