Vai al contenuto

Configurazione Xbox 360 al pc


Fulmine04

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io vorrei configurare la mia xbox 360 al portatile per poi aggiornarla. Ho gia comprato il cavo LAN ma non riesco a configurarla. So che serve anche un programma da installare sul pc o sbaglio? Qualcuno sa come fare ? Grazie.

 

guarda qui :ok:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=23979

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per quanto riguarda i DNS che si devono inserire, io ho come provaider infostrada.. dove li posso trovare?

si scrive provider :mrgreen:

no, non devi far assolutamente nulla.

 

salve ragazzi io ho il vosto stesso problema poi volevo farvi 1 domanda che potrà sembrare stupida ma non capisco: si può collegare l'xbox al pc se il pc è connesso ad internet con un router?

se hai un router, perchè non colleghi direttamente la console al router? se la risposta è che non hai più porte, comprati un piccolo switch così eviti di tenere il pc acceso in caso di condivisione

 

e funziona il live? nò perche non ci riesco......per ora mi posso connette solo spostando il router in camera mia.... operazione che non posso fare sempre quindi vorrei sapere cosa dovrei fare.

grazie in anticipo

non s'è capito niente o per lo meno io non ho capito niente di quello che hai chiesto. prova a spiegare meglio in che situazione sei

 

Scusa una domanda hai windows Vista perche in quel caso siamo in molti a non riuscire a configurarlo

devo trovare un vista per poter capire dove sta il problema

 

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho il router in corridoio(e non lo posso spostare) e il pc in camera vicino all'xbox ho anche provato a comprare l'adattatore wirlees ma non funzionava

 

quindi tu hai un boxino wireless per l'xbox e non te ne fai nulla?

fammi capire che configurazione hai, dal pc al router all'xbox. elenca bene tutti i componenti, dalla marca al modello così ne veniamo fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

l'adattatore l'ho ridato indietro percè non funzionava.

ho un computer portatile e volevo collegarci l'xbox per il live con il cavo entherneth. ho seguito la guida del forum ma facendo il test la voce dns non la passa mai (adsl: alice 7 mega) il router è uno della belkin (54g).

purtroppo il router l'ha configurato mio padre dal suo potratile quindi non so dirti altro (potrebbe essere questo il problema?)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà uno schifo sto vista!!!!!!!!!!!

sai cos'è il dns? è il dynamic name server, ovvero è quel server per risolvere i nomi in indirizzi ip. potrei spiatterlarti una marea di cose ma la faccio breve.

sembrerebbe che la console non sia in grado di tradurre le parole in numeri. per fare la prova del nove devi fare così:

. vai sul pc e digita in esegui la parola cmd

. aperta la finestra di dos, digita il comando ipconfig /all

. cerca l'ip del dns primario

. buttalo nella console

 

in questo modo dovrebbe bypassare la risoluzione dei nomi. deve per forza funzionare se no il problema risiede in un'altra zona

 

 

 

mi dai il modello del router?

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Windows Vista Premium 64bit e non c'è modo (le ho provate tutte)

di far dialogare correttamente Xbox e PC.

 

Il bello è che Vista vede l'xbox collegata in rete tra le risorse di rete ma nè

Mediacenter nè WMP11 riescono a condividere le informazioni.

 

A dir la verità, qualche mese fa ero riuscito a far interfacciare MediaCenter all'xbox

con ottimi risultati, poi però ho cambiato architettura di rete e le due postazioni

si sono isolate..

 

Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho Windows Vista Premium 64bit e non c'è modo (le ho provate tutte)

di far dialogare correttamente Xbox e PC.

 

Il bello è che Vista vede l'xbox collegata in rete tra le risorse di rete ma nè

Mediacenter nè WMP11 riescono a condividere le informazioni.

 

A dir la verità, qualche mese fa ero riuscito a far interfacciare MediaCenter all'xbox

con ottimi risultati, poi però ho cambiato architettura di rete e le due postazioni

si sono isolate..

 

Mah..

 

anche io uguale :crazy: :crazy: :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...