Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

Anch'io voglio vedere gli inferi.

Si il personaggio è abbastanza carismatico (e anche abbastanza coglion*: si cuce una croce sul petto), credo sarà un buon gioco, prima di comprarlo però vedrò quanto dura.

 

 

Lo sai che Barlowe se le sogna ste cose e poi le scrive?

io alla demo ci ho giocato alle 3 di notte con i miei amici....e anche noi lo abbiamo deriso ( ma non sa che esistono le tuniche?? :rotfl: ) comunque non si può negare che god of war ha dato il via a un nuovo tipo di action ed è logico che quelli che escono siano simili....sto giocando a darksiders e non posso fare a meno di notare le grandi somiglianze ma mi piace molto e di certo non mi faccio scappare questo titolo ( quando costerà max 40 euro :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dante's Inferno, per quanto visto nella demo ha una grafica mediocre. Di giochi ne ho visti anche io molti, questo di buono ha la fluidità e i filmati in CG!, ma nel dettaglio fa un pochino cagare...ora se dobbiamo dire pure che graficamente è fantastico bah! non è assolutamente vero!

 

Bayonetta è l'esempio di come deve essere realizzato tecnicamente un action! fluidissimo e dettagliato in maniera maniacale! ma per favore non diciamo che è su livelli ottimi sto Dante :rolleyes:

 

P.s. poi per il fatto che sia simile a GoW è solo un bene, ad avercene!

 

 

 

Se è quella definitiva è davvero una delusione TOTALE!

 

Concordo su tutto. Il comparto grafico mi sembra davvero mediocre e, indipendentemente dal valore finale del gioco, scomodare un'opera d'arte come la Divina Commedia giocando tra l'altro sull'omonimia tra il protagonista del gioco e l'autore del capolavoro mi sembra di dubbio gusto e diseducativo, soprattutto avendo ascoltato i dialoghi nella demo... va bene ambientare un gioco in un Inferno dal sapore dantesco, ma sfruttare il nome del sommo poeta per scopi commerciali è davvero triste. Sono tempi bui...

 

Modificato da Axemorph
Link al commento
Condividi su altri siti

Dante's non ha una graficona ma non fa nemmeno così schifo come dite.

 

Inoltre nessuno ha mai detto che era pari pari preso dalla DC... l'opera di Alighieri resta un "sogno onirico", per cui può essere reinterpretata come si vuole.

 

Non stiamo qui a smazzarci sul fatto che la rovinino... suvvia, non stiamo mica dicendo che han bruciato tutti i libri della DC nel mondo sostituendoli con questo gioco... semplicemente è un punto di vista differente degli avvenimenti (in chiave dark)... certo Dante non centra nulla con quell della DC (o meglio, con il Dante "vivente"...)... però nessuno è obbligato a comprarlo.

 

Io poi dico ho letto i libri di Barlowe (almeno uno e sto cercando gli altri) e danno una visione dell'inferno perfetta, viva e soprattutto senza i soliti clichè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto. Il comparto grafico mi sembra davvero mediocre e, indipendentemente dal valore finale del gioco, scomodare un'opera d'arte come la Divina Commedia giocando tra l'altro sull'omonimia tra il protagonista del gioco e l'autore del capolavoro mi sembra di dubbio gusto e diseducativo, soprattutto avendo ascoltato i dialoghi nella demo... va bene ambientare un gioco in un Inferno dal sapore dantesco, ma sfruttare il nome del sommo poeta per scopi commerciali è davvero triste. Sono tempi bui...

 

 

Quante seghe mentali Sir Axemorph! L'idea non era male, sicuramente non sarà un capolavoro memorabile ma neanche una tavanata!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto. Il comparto grafico mi sembra davvero mediocre e, indipendentemente dal valore finale del gioco, scomodare un'opera d'arte come la Divina Commedia giocando tra l'altro sull'omonimia tra il protagonista del gioco e l'autore del capolavoro mi sembra di dubbio gusto e diseducativo, soprattutto avendo ascoltato i dialoghi nella demo... va bene ambientare un gioco in un Inferno dal sapore dantesco, ma sfruttare il nome del sommo poeta per scopi commerciali è davvero triste. Sono tempi bui...

 

Quoto. Dante e la Divina Commedia usati per vili scopi commerciali... Non c'è fine al declino.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah, tutti omonimi dal protagonista a Brunetto Latini e altri...I bimbi con gli avambracci Wilkinson e il demone femmina "futanari" sono un'ottima interpretazione :rolleyes: Vediam: GoW, Divina Commedia, Tette e pruderie...Diamine, se non vendono quanto Modern Warfare 2 li prendo a calci, ci sono tutte le esche per attirare, su un prodotto 18+, gli adolescenti in tempesta ormonale.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che un demone femmina futanari attiri... :ph34r:

 

Certo a meno di non avere tendenze dell'altra sponda...

 

XD

 

Comunque su, è un videogioco, è fatto bene, l'idea è interessante, il design di mostri e ambientazioni è stupendo... se dobbiamo lamentarci che abbia preso spunto dalla DC ok, ma che sia uno scandalo no... non han mica amazzato qualcuno su... non è che la DC è il vangelo, la DC è un libro... punto. Che poi sia stato importante storicamente, o che sia tema di studi è un altro conto, ma mica è da venerare e da considerare sacro e intoccabile...

 

Per me manco la bibbia è intoccabile...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto. Il comparto grafico mi sembra davvero mediocre e, indipendentemente dal valore finale del gioco, scomodare un'opera d'arte come la Divina Commedia giocando tra l'altro sull'omonimia tra il protagonista del gioco e l'autore del capolavoro mi sembra di dubbio gusto e diseducativo, soprattutto avendo ascoltato i dialoghi nella demo... va bene ambientare un gioco in un Inferno dal sapore dantesco, ma sfruttare il nome del sommo poeta per scopi commerciali è davvero triste. Sono tempi bui...

 

Mi sembra una considerazione un po' esagerata, non mi sembra che i vari editori vendano le copie della DC per una missione divina o per diffondere il verbo, lo fanno a scopo commerciale, in piu Dante ha tratto i suoi benefici nello scrivere questa opera, non l'ha certo fatto per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

In piu Dante ha tratto i suoi benefici nello scrivere questa opera, non l'ha certo fatto per niente

OT

Quali benefici? Soddisfazione personale nel detrarre i suoi nemici, la gloria o benefici economici?

Pare fosse in esilio, durante la stesura, ancora ci si interroga sulla esatta datazione temporale della composizione delle varie Cantiche!

Non credo abbia goduto di compensi, non potendosi parlare di mercato dell'editoria...Non sono nemmeno sicuro che la Commedia fosse stata scritta su commissione.

Al massimo, potremmo dire che egli era prima di tutto uomo politico e l'attività letteraria completava l'individuo, non certo scrittore di professione, come oggi intendiamo.

 

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè si parla di questa inutile polemica Divina Commedia Vs Dante's Inferno? ma il problema dove stà? non credo che i produttori abbiano detto " questo gioco è fedelissimo alla Divina Commedia " ma semplicemente che l'ambientazione e i " personaggi " come Caronte, Cerbero, Beatrice ecc ecc, sai che palle a veder girare per gli inferi Dante in tunica rossa l'ulivo in testa e il libro in mano!

 

Non facciamo i finti moralisti, semplicemente hanno preso un libro e lo hanno riadattato! e non hanno mica detto " questi sono i fatti reali!!! "

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un inutile polemica...il gioco sarà un gran bel gioco...mi fa sorridere chi parla di trama,quando di trama ancora non si sa nulla,visto che il gioco nemmeno è stato recensito....la grafica non è affatto mediocre,i filmati sono splendidi,il gioco è inoltre molto fluido....non capisco certe critiche...poi il gioco puo'piacere o meno,ma scommetto prenderà sul 9 un po'ovunque...in un anteprima(del gioco completo)su un sito straniero famoso,dicono che è una figata questo gioco...poi vedremo,ma prima di sparare a zero e definirlo un mero clone mal riuscito,aspettiamo che venga recensito e di poter provare il gioco finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un inutile polemica...il gioco sarà un gran bel gioco...mi fa sorridere chi parla di trama,quando di trama ancora non si sa nulla,visto che il gioco nemmeno è stato recensito....la grafica non è affatto mediocre,i filmati sono splendidi,il gioco è inoltre molto fluido....non capisco certe critiche...poi il gioco puo'piacere o meno,ma scommetto prenderà sul 9 un po'ovunque...in un anteprima(del gioco completo)su un sito straniero famoso,dicono che è una figata questo gioco...poi vedremo,ma prima di sparare a zero e definirlo un mero clone mal riuscito,aspettiamo che venga recensito e di poter provare il gioco finito...

 

Come non quotarti, a me sembra veramente un giocone, però non lo comprerò di certo a scatola chiusa, preferisco aspettare prima qualche recensione o prova del gioco completo prima di elogiare o affondare questo gioco, di sicuro le potenzialità sono altissime, vedremo se saranno sfruttate a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un inutile polemica...il gioco sarà un gran bel gioco...mi fa sorridere chi parla di trama,quando di trama ancora non si sa nulla,visto che il gioco nemmeno è stato recensito....la grafica non è affatto mediocre,i filmati sono splendidi,il gioco è inoltre molto fluido....non capisco certe critiche...poi il gioco puo'piacere o meno,ma scommetto prenderà sul 9 un po'ovunque...in un anteprima(del gioco completo)su un sito straniero famoso,dicono che è una figata questo gioco...poi vedremo,ma prima di sparare a zero e definirlo un mero clone mal riuscito,aspettiamo che venga recensito e di poter provare il gioco finito...

 

A me sinceramente delle recensioni frega poco, o meglio... non dò un importanza fondamentale, perchè ci sono giochi che nelle recensioni hanno preso 9 o 10 ma che mi fanno veramente schifo o giochi che han preso 4 che mi sono piaciuti tanto!

 

Sinceramente ho provato la Demo, e questo mi basta! non mi itneressa fare paragoni da letterato per fare i confronti con la divina commedia, mi interessa che il gioco sia stimolante e che mi faccia fare un bel viaggio negli inferi!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente delle recensioni frega poco, o meglio... non dò un importanza fondamentale, perchè ci sono giochi che nelle recensioni hanno preso 9 o 10 ma che mi fanno veramente schifo o giochi che han preso 4 che mi sono piaciuti tanto!

 

Sinceramente ho provato la Demo, e questo mi basta! non mi itneressa fare paragoni da letterato per fare i confronti con la divina commedia, mi interessa che il gioco sia stimolante e che mi faccia fare un bel viaggio negli inferi!

 

Certo il voto è una cosa molto soggettiva, però a me le recensioni servono molto per capire che tipo di gioco è e soprattutto i vari video in game delle videorecensioni, cosi mi posso fareun idea più precisa sul gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il voto è una cosa molto soggettiva, però a me le recensioni servono molto per capire che tipo di gioco è e soprattutto i vari video in game delle videorecensioni, cosi mi posso fareun idea più precisa sul gioco

 

Si hai ragione, però ti faccio un esempio.. Halo, per molti una religione, per la critica un Must... ma per me è una ciofeca pazzesca! anche se le recensioni dovessero dargli 3 io lo prendo lo stesso perchè Pad alla mano mi ha dato un ottima pressione!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, però ti faccio un esempio.. Halo, per molti una religione, per la critica un Must... ma per me è una ciofeca pazzesca! anche se le recensioni dovessero dargli 3 io lo prendo lo stesso perchè Pad alla mano mi ha dato un ottima pressione!

 

E questo è lo spirito giusto, per non fare i soliti pecoroni!

 

Poi ora che c'è la possibilità di provare i demo.....è perfetto :D

"Ridi, e il mondo riderà con te.

Piangi, e piangerai da solo"

Oh Dae-su (Old Boy)
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è lo spirito giusto, per non fare i soliti pecoroni!

 

Poi ora che c'è la possibilità di provare i demo.....è perfetto :D

 

Ma sai... ho notato in questi anni che molti se non vedono un bel 9 in una recensione nemmeno lo prendono, o se gli danno dal 9 in sù sono quasi costretti a farselo piacere solo per dover giustificare l'acquisto!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai... ho notato in questi anni che molti se non vedono un bel 9 in una recensione nemmeno lo prendono, o se gli danno dal 9 in sù sono quasi costretti a farselo piacere solo per dover giustificare l'acquisto!

 

Sono perfettamente daccordo mi sa che abbiamo detto la stessa cosa senza capirci, io trovo utile la recensione(non il voto) solo per farmi un idea del tipo di gioco, poi sono convinto che questo gioco mi farà impazzire, è da tanto che aspettavo un gioco del genere, aspetto solo di leggere qualche recensione di siti e riviste alle quali ho preso le misure e con cui riesco a fare un termine di paragone con i miei gusti e poi corro in negozio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente daccordo mi sa che abbiamo detto la stessa cosa senza capirci, io trovo utile la recensione(non il voto) solo per farmi un idea del tipo di gioco, poi sono convinto che questo gioco mi farà impazzire, è da tanto che aspettavo un gioco del genere, aspetto solo di leggere qualche recensione di siti e riviste alle quali ho preso le misure e con cui riesco a fare un termine di paragone con i miei gusti e poi corro in negozio :ok:

 

Si si... ma non era riferito a te :ok: ma in generale!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè si parla di questa inutile polemica Divina Commedia Vs Dante's Inferno? ma il problema dove stà? non credo che i produttori abbiano detto " questo gioco è fedelissimo alla Divina Commedia " ma semplicemente che l'ambientazione e i " personaggi " come Caronte, Cerbero, Beatrice ecc ecc, sai che palle a veder girare per gli inferi Dante in tunica rossa l'ulivo in testa e il libro in mano!

 

Non facciamo i finti moralisti, semplicemente hanno preso un libro e lo hanno riadattato! e non hanno mica detto " questi sono i fatti reali!!! "

 

Ragà news sul seguito di Dante’s Inferno, che ovviamente posto in spoiler.

 

Avrà un’impronta sullo stile di assassin’s Creed e quindi, in seguito ad uno sbalzo spazio-temporale, il protagonista si troverà in Lombardia intorno alla metà del 1600. Il titolo sarà “Dante’s Inferno: Lorenzo's, said Renzo, revenge” e parlerà di un tizio prossimo al matrimonio cui rapiscono la fidanzata, la bella e candida Lucy, e credendola morta annienterà tutti coloro coinvolti nel complotto. Il nemico n° 1 sarà tale Mr. Rod, a capo della GoodFellas Gang, con l’aiuto dell’altro cattivone Mr. No Named. Lo stile sarà action/sparatutto splatter in prima o terza persona, con colpi di scena clamorosi intorno a tutta la vicenda.

Per chi volesse ho pronte anche le indiscrezioni sul 3° capitolo della saga….

Saluti a tutti e scusate l’OT

 

P.s.

Prendetela per quello che è, una piccola goliardata da parte di uno che rispetta tantissimo chi si divertirà a questo gioco, ma che certamente non lo acquisterà, non foss’altro per il titolo che, opinione strettamente personale, è uno schiaffo alla cultura Italiana…
Modificato da Hiron
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà news sul seguito di Dante’s Inferno, che ovviamente posto in spoiler.

 

Avrà un’impronta sullo stile di assassin’s Creed e quindi, in seguito ad uno sbalzo spazio-temporale, il protagonista si troverà in Lombardia intorno alla metà del 1800. Il titolo sarà “Dante’s Inferno: Lorenzo, said Renzo, revenge” e parlerà di un tizio prossimo al matrimonio cui rapiscono la fidanzata, la bella e candida Lucy, e credendola morta annienterà tutti coloro coinvolti nel complotto. Il nemico n° 1 sarà tale Mr. Rod, a capo della GoodFellas Gang, con l’aiuto dell’altro cattivone Mr. No Named. Lo stile sarà action/sparatutto splatter in prima o terza persona, con colpi di scena clamorosi intorno a tutta la vicenda.

Per chi volesse ho pronte anche le indiscrezioni sul 3° capitolo della saga….

Saluti a tutti e scusate l’OT

 

P.s.

Prendetela per quello che è, una piccola goliardata da parte di uno che rispetta tantissimo chi si divertirà a questo gioco, ma che certamente non lo acquisterà, non foss’altro per il titolo che, opinione strettamente personale, è uno schiaffo alla cultura Italiana…

 

Uno schiaffo alla cultura italiana? ma non pensate un tantino di esagerare?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...