Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

Scusa??

OT: è che sei la prima persona che la pensa come me su Castlevania. Dopo aver letto commenti, recensioni, pareri e quant'altro credevo di essere l'unico... fino a leggere il tuo commento :bow:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

rispetto i pareri di tutti, e fortunatamente ognugno a gusti diversi su ogni cosa...ma onestamente...come GOW elencami i giochi (anche per pm) che sfruttano la sua giocabilità (ovviamente non gli attuali). Grazie :).

Edit: non vuole essere una sfida, è giusto per vedere quanti giochi mi sono perso con questa giocabilità che adoro.

 

La giocabilità di GOW non so quanto sia stato innovativa (non conosco i titoli antecedenti ad esso) ma è comunque un tipo di giocabilità semplice.

Innovativa magari, ma pur sempre elementare.

Niente da far gridare al miracolo secondo me (come ovviamente succede anche per dante, castlevania ecc.).

Io mi riferivo soprattutto alla storia. Non la trovo così interessante.

Kratos, visto singolarmente, non è nulla di che. Il solito tizio incavolato nero contro il mondo che spacca tutto e tutti (ce ne sono a bizzeffe di personaggi così).

La storia ha un minimo di fascio esclusivamente perchè è ambientata nell'antica grecia (cosa rara nei giochi).

Essendo il genere a cui appartiene GOW un tipo di gioco "semplice e poco complesso" secondo me bisogna valutare solo determinati fattori.

Ad esempio io ho trovato molto più attraente l'atmosfera e le ambientazioni di Castlevania.

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo sonaro (salvo la psp che uso pochissimo) non posso dire di conoscere tanto bene GOW, però mi sembrava che Dante avesse una sua dignità, anche con certi limiti di ripetività dell'azione (che comunque sono classici di questo tipo di action, vedere anche Castlevania o Bayonetta che comunque imho hanno un altro livello di qualità)

 

ma sui capitoli successivi (Purgatorio e Paradiso per gli agnostici che non si sono beccati - o ancora beccati - una prof fan e amica su Facebook del vero Dante Alighieri) si è più saputo nulla?

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi dice Rygar - The Legendary Adventure per PS2, prima che uscisse GoW. Del resto, chi non ha ispirato chi? Se pensi che il sogno di Jaffe (che mi pare Sony abbia silurato prima del GoW 3) era quello di mischiare GoW con Zelda... Cmq hai diversi titoli, attuali e non, che richiamano il gameplay di GoW, tipo Conan, Viking, Castlevania: LoS, Bayonetta, Devil May Cry, Ninja Gaiden, Ninja Blade, Heavenly Sword, Onimusha...

Se invece sei patito di QTE allora Ninja Blade, Indigo Prophecy, Heavy Rain, Yakuza e il primo di tutti: SHENMUE!

asd avevo chiesto non quelli attuali^^.li ho giocati tutti tranne shenmue (non lo conosco lol). Comunque non è un difetto ricopiare i giochi, solo a me dante un pò ha deluso, il pathos di GoW è molto alto, dante non mi ha trasmesso le stesse emozioni di gow (aimeh, e ci speravo tanto, tant'è che comprai la limited al d1 Q_Q)

 

 

La giocabilità di GOW non so quanto sia stato innovativa (non conosco i titoli antecedenti ad esso) ma è comunque un tipo di giocabilità semplice.

Innovativa magari, ma pur sempre elementare.

Niente da far gridare al miracolo secondo me (come ovviamente succede anche per dante, castlevania ecc.).

Io mi riferivo soprattutto alla storia. Non la trovo così interessante.

Kratos, visto singolarmente, non è nulla di che. Il solito tizio incavolato nero contro il mondo che spacca tutto e tutti (ce ne sono a bizzeffe di personaggi così).

La storia ha un minimo di fascio esclusivamente perchè è ambientata nell'antica grecia (cosa rara nei giochi).

Essendo il genere a cui appartiene GOW un tipo di gioco "semplice e poco complesso" secondo me bisogna valutare solo determinati fattori.

Ad esempio io ho trovato molto più attraente l'atmosfera e le ambientazioni di Castlevania.

 

Io purtroppo castelvania non mi sta facendo impazzire, poi boh andando avanti magari mi ricredo (alla fine ne parlano bene in molti, quindi magari poi esploderà il vero gioco)

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che qui siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che Dante's Inferno sia un gioco discreto che ha ampi spazi di miglioramento in quasi tutti i comparti. Il punto è che si continua a tirare in ballo GoW (che a me piace, sia chiaro) come paradigma del genere quando, soprattutto a livello di gameplay, ci sono in circolazione titoli decisamente migliori (ribadisco su tutti Bayonetta e consiglio a chiunque non l'abbia mai provato di "farci un giro" perchè ne vale veramente la pena). Probabilmente è facile confrontare i due titoli perchè accumunabili per ambientazioni spesso simili e per un protagonista tormentato e violento con un passato per certi aspetti simile, e sono d'accordo che un confronto ci possa stare, ma per favore basta osannare GoW come il miglior gioco nel suo genere perchè semplicemente non lo è. Comunque a scanso di equivoci non sto dicendo che GoW sia brutto visto che comunque l'ho preferito anche io a Dante.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ad esempio bayonetta non piace affatto.

Per carità, tutti i meriti possibili a grafica e gameplay.

Ma non mi prende proprio come gioco.

Cosa che invece mi è capitata a tratti con dante's inferno.

 

 

Ma come ho già detto la unica e vera pecca di Bayonetta è la trama assolutamente ridicola ma a livello di mero gameplay è una spanna sopra a tutti nel suo genere! E' innegabile che la storia di Dante sia un pò più corposa, e vorrei anche vedere visto da dove trae ispirazione! :teach:

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tira in ballo GoW quando si parla di "giochi alla GoW"... Bayonetta è un grandissimo gioco ma non è "alla GoW"... ripeto, imo ormai pure gli action, nel loro piccolo, hanno bisogno di collocazioni diverse... Bayonetta è uno "action-stylish" game, come DMC... GoW è un "action-qte" game, come Dante's e Castlevania.

 

Nel senso che se si analizza il gameplay, la mappatura dei tasti sul pad, i qte, ecc. si notano estreme somiglianze tra i titoli sopra citati (per le loro categorie).

 

Altro esempio, i Dynasty Warriors... ormai sono una categoria a parte, non sono più "action" generici... sono "koei" style, tanto che su vari forum/siti tutti gli action di questo genere (N3 per dire) vengono messi sotto un'unica sotto-categoria (quella dei titoli di stampo "koei" appunto).

E nella loro categoria sono i migliori (almeno alcuni dei vari DW, il 7 in primis).

 

Tornando al discorso iniziale, io GoW lo cito solo quando devo paragonarlo a QUEL tipo di action... più che altro perchè ormai ci sono giochi con talmente tanti generi mischiati assieme che dire "questo è il miglior action" non è quasi possibile... perchè magari c'è un gioco che è sia action che, non so, rpg che ha una trama migliore, un gameplay più profondo (essendo anche rpg) e allora lo scalza subito. Quindi si deve scendere più nello specifico, e nascono queste distinzioni particolari...

 

A me Bayo, da quel poco che ho potuto vedere, è sembrato un titolo estremamente valido. Purtroppo anche per me il carisma della protagonista non mi ha invogliato a continuarlo (l'avevo provato da un amico) e quindi a comprarlo... quindi, nel mio piccolo, reputo uno qualsiasi dei DMC migliore perchè come gameplay siamo la (quello di Bayo è più completo, contando però che è anche l'ultimo gioco del "genere" uscito e quindi... GAC che è completo XD), ma come appeal del personaggio Dante lascia indietro qualsiasi cosa.

 

GoW... GoW ha una trama banale, scontata... ma è ben narrata, e per quanto mi riguarda con GoW 2 si è raggiunto anche un apice di giocabilità e di ambientazioni che l'hanno elevato come esponente del genere. Il 3 è un ottimo gioco perchè ha una grafica decisamente notevole (tralasciando gli orrendi fulmini fatti con paint...), gira a 60 fps senza cali, ma ha una storia ridotta all'osso... forse degna conclusione (...) della serie, ma senza mordente.

Dante's è troppo facile, anche non volendo usare la croce... però grazie alla direzione artistica di Wayne Barlowe si è fatto notare (altrimenti non l'avrei nemmeno mai considerato... se non fosse che Barlowe ha scritto pure dei libri sull'inferno -ho letto l'unico tradotto per ora, "il demone di Dio" e quindi ero curioso di vedere "dal vivo" la sua visione del regno di lucifero XD).

Castlevania è un gioco valido, con qualche aggiunta al classico gameplay alla GoW (visuale fissa, arma principale ad ampio raggio, mappatura pad e combo più o meno simili tra i titoli... giusto per capire cosa intendo) come le sezioni platform... una durata eccelsa visto che ci vogliono 20-22 ore per finirlo... una difficoltà ben bilanciata (è sempre una sfida), molti raccoglibili... insomma, è un ottimo gioc. Sul comparto trama c'è poco da dire, Castlevania è un reboot e come tale doveva seguire i canoni della serie nel bene o nel male... ed è quello che ha fatto. Castlevania (classico) non ha mai brillato per la trama (forse alcuni tentativi negli ultimi titoli della serie), ed essendo oltretutto una sorta di prequel questo gioco forse non si è avuto lo spazio necessario per approfondire la trama (anche perchè Kojima ama non raccontare molto nei primi titoli... vedere MGS4 che dura 16 ore solo per spiegare tutto ciò che è stato lasciato in sospeso negli altri MGS... .-.).

 

Insomma, per concludere... Bayonetta è un ottimo gioco, tecnicamente il migliore del SUO genere... dall'altra parte c'è GoW, ma imo a parità di "profondità" della trama, Castlevania ha offerto di più. Innegabile però che se la giocano sul piano fluidità visto che Castlevania ha numerosi cali di framerate che GoW non ha (pur avendo un discreto AA... ma poi è anche ovvio visto che è ottimizzato per girare sulla play).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere precisi, i QTE che tu citi come elemento distintivo di GoW da Bayonetta, sono presenti anche in ques'ultimo. Ti dirò che avendo giuocato e finito tutti i titoli da te citati (ad eccezione dei DW che effettivamente costituiscono probabilmente un genere totalmente diverso d che non amo particolarmente ma di cui intravedo le potenzialità), al di là di quello che sono trame ed ambientazioni che sono elementi maggiormente soggetti a valutazioni di tipo soggettive (anche se sentire apprezzamenti sulla storia di Castlevania, di una scontatezza e banalità disarmante, mi fa sempre sorridere) il genere di tutti i titoli sopra citati è il medesimo quindi ampiamente paragonabili. Anche perchè di questo passo tra un pò non potremo paragonare Modern Warfare a CoD 5 perchè uno ha ambientazione moderna e uno è ambientato nel passato.....Sempre FPS sono!

Comunque, dopo tutto questo discutere, alla fine siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che Dante's Inferno è un gioco discreto, io spero in un eventuale seguito perchè le potenzialità per un gran gioco sotto ogni punto di vista, trama in primis, ci sono tutte!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i QTE sono solo un esempio... il gameplay di bayo, DMC, ecc. è molto più frenetico e impostato sulle combo rispetto al gameplay di dante's, castlevania e gow... non a caso, quando si parlo di dante's e gow nessuno paragonò il loro gameplay a bayonetta o ai dmc precedenti... per il semplice motivo che non gli assomigliavano, ma anzi, erano quasi identici a gow come impostazione.

 

Idem il contrario, all'uscita di bayo fu subito chiara la mano messa anche a dmc...

 

Che poi siano tutti action è un conto, ma è lo stile che li differenzia... e giocare a gow non è come giocare a bayo, mentre giocare a gow è come giocare a dante's, per questo i primi due, IMO, non si possono confrontare (almeno per decretarne il migliore nel GENERE), e i secondi si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere precisi, i QTE che tu citi come elemento distintivo di GoW da Bayonetta, sono presenti anche in ques'ultimo. Ti dirò che avendo giuocato e finito tutti i titoli da te citati (ad eccezione dei DW che effettivamente costituiscono probabilmente un genere totalmente diverso d che non amo particolarmente ma di cui intravedo le potenzialità), al di là di quello che sono trame ed ambientazioni che sono elementi maggiormente soggetti a valutazioni di tipo soggettive (anche se sentire apprezzamenti sulla storia di Castlevania, di una scontatezza e banalità disarmante, mi fa sempre sorridere) il genere di tutti i titoli sopra citati è il medesimo quindi ampiamente paragonabili. Anche perchè di questo passo tra un pò non potremo paragonare Modern Warfare a CoD 5 perchè uno ha ambientazione moderna e uno è ambientato nel passato.....Sempre FPS sono!

Comunque, dopo tutto questo discutere, alla fine siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che Dante's Inferno è un gioco discreto, io spero in un eventuale seguito perchè le potenzialità per un gran gioco sotto ogni punto di vista, trama in primis, ci sono tutte!

 

 

Visto il finale (ed il successo commerciale) un seguito lo faranno per forza.

Sarà interessante vedere come caratterizzeranno il purgatorio!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Dante's Inferno è piaciuto tantissimo... :bow: :bow:

ma Bayonetta e DMC sono un altro pianeta...soprattutto a livello di gameplay... :ok: :ok:

quello di Dante's mi è sembrato (a tratti) davvero troppo semplice...c'erano punti in cui bastava mettersi in un angolo dello schermo...caricare la croce...e spazzare via tutti i nemici che ti venivano in contro... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

eh si mi è andata bene, ieri l'ho provato e sembra carino, una domanda, ho provato a difficoltà inferno, ma è un pò frustrante avendolo appena iniziato, c'è qualche obbiettivo legato al finire il gioco al livello di difficoltà più alto ho è solo per soddisfazione personale? perchè se non ci fosse nessun obbiettivo legato alla difficoltà del gioco, me lo gioco a difficoltà più bassa!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si mi è andata bene, ieri l'ho provato e sembra carino, una domanda, ho provato a difficoltà inferno, ma è un pò frustrante avendolo appena iniziato, c'è qualche obbiettivo legato al finire il gioco al livello di difficoltà più alto ho è solo per soddisfazione personale? perchè se non ci fosse nessun obbiettivo legato alla difficoltà del gioco, me lo gioco a difficoltà più bassa!

Nessun obiettivo di difficoltà: giocalo a Normale e ti divertirai molto :ok:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato nuovo oggi da blockbuster a 10euro la versione santa lucia :D

 

a sto prezzo ci sta tutto

 

 

Uhmamma! Blockbuster quale a Torino?

 

Io sono a un tiro di schioppo da quello di Cso Dante, in pausa volo a vedere se lo trovo! :shock:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve a tutti sono nuovo. volevo chiedervi se ci sara un seguito di dante's inferno ho sentito parlare di dante's purgatorio o dante's inferno 2 pero se non erro erano dei rumor io ho dante's inferno e come gioco mi è piaciuto moltissimo,difatti dalla fine del gioco si puo dedurre che c'e un seguito (finisce con "continued") . Quindi vorrei sapere se ce una speranza di un seguito. Ciaù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

salve a tutti sono nuovo. volevo chiedervi se ci sara un seguito di dante's inferno ho sentito parlare di dante's purgatorio o dante's inferno 2 pero se non erro erano dei rumor io ho dante's inferno e come gioco mi è piaciuto moltissimo,difatti dalla fine del gioco si puo dedurre che c'e un seguito (finisce con "continued") . Quindi vorrei sapere se ce una speranza di un seguito. Ciaù

Non è stato ancora annunciato un seguito. Altrimenti, di certo ci sarebbe stata qualche notizia, o rumour, nella home.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Su vari forum statunitensi c'è questo rumors, che rimane comunque tale.

 

Pare che la Visceral stia pensando a un nuovo capitolo effettivamente col nome provvisorio di Dante's Purgatorio... ma, ripeto, sono dei rumors e non hanno conferme ufficiali.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dato il poco successo ottenuto

 

 

Stiamo parlando dello stesso gioco?

 

Con un fumetto in attivo della Panini Comics che prende spunto dal videogioco e un cartone animato in produzione? Dove una banalissima versione "Classics" la devo strapagare, in relazione, 25 euro nuova?

 

Non credo che il successo sia stato poco (semmai, successo non meritato, questo si)... se non viene messo in cantiere un seguito è per altri motivi, primo fra tutti quello che la Visceral vuole concentrarsi su altri prodotti, primo fra tutti la realizzazione di un nuovo capitolo di Dead Space

 

Comunque basta digitare "Dante's Inferno 2" o "Dante's Purgatorio" su google per essere sommersi da rumors relativi a un nuovo videogioco in sviluppo, di certo, ad oggi, non ci sono novità.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "non meritato"? Visivamente era ottimo e a livello di gameplay fluido e divertente...

 

 

"Non meritato" perchè, personalmente eh, gli h&s com'è Dante Inferno o come lo è Bayonetta sono giochi visivamente stupendi e immediati ma che mi lasciano un senso di incompletezza.

 

Ovviamente è un giudizio personale e "umorale", non lo intendo come valore assoluto, ma alle volte i videogiocatori sono plagiati in qualche modo solo da grafica, immediatezza, brand e titolo accattivante senza andare un po' più a fondo... non voglio paragonare uno Skyrim o un Batman a Dante Inferno, sono 2 universi distanti anni luce (ma, ripeto, questo è un pensiero puramente mio... tengo a precisare che il gioco mi piace parecchio ma non lo posso ritenere un capolavoro e nello stesso momento non posso dire che non abbia avuto successo...)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...