Vai al contenuto

Connessione che salta


slaves

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che riscontro solo nel gioco in live: quando accendo la console mi si connette senza nessun problema via wireless. Ma dopo una mezz' ora scarsa mi si disconnette dal live.

Utilizzo un router wireless della sitecom, con un estensore di rete sempre sitecom. Al live mi collego tramite estensoe di rete, non direttamente dal modem in quanto il segnale è scarsissimo (evviva la qualità del ricevitore wireless xbox360.... :rolleyes: )...

Con il pc portatile questo non succede mai, a parte quando si alza il telefono in una stanza e, essendo il filtro adsl guasto, sala l' adsl intera.

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? il segnale di ricezione indica il massimo sull' xbox360, ho pensato forse che potrebbe essere il fatto che la console è posizionata ad angolo con legno e muro.. ma l' estensore è a 6 metri di distanza..

Grazie :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un muro e tutto fila liscio per ore.

la cosa è sistematica oppure si verifica in modo saltuario?

potrebbe essere un problema a questo punto hardware, del tuo ricevitore.

se avessi la possibilità di provarne un altro sarebbe il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma smettetela di usare connessioni wireless per il gioco online.

Già abbiamo connessioni che fanno pena, voi usando il wireless lo fate diventare ancor più penoso.

Usate il caro buon vecchio cablaggio ethernet, che almeno ti garantisce il 99% della banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma smettetela di usare connessioni wireless per il gioco online.

Già abbiamo connessioni che fanno pena, voi usando il wireless lo fate diventare ancor più penoso.

Usate il caro buon vecchio cablaggio ethernet, che almeno ti garantisce il 99% della banda.

 

Forse perchè non tutti possono collegarsi via cavo per motivi di spazio e/o configurazione della casa?

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma smettetela di usare connessioni wireless per il gioco online.

Già abbiamo connessioni che fanno pena, voi usando il wireless lo fate diventare ancor più penoso.

Usate il caro buon vecchio cablaggio ethernet, che almeno ti garantisce il 99% della banda.

Eh lo so... ma purtroppo nella mia casa il pc è dall' altra parte rispetto all' xbox360... E i miei non vogliono un cavo di 20 metri che passa per tutta la casa ;)

Comunque succede saltuariamente questo problema... indipendentemente dalla posizione in cui metto l' estensore di rete. Adesso che ci penso potrebbe essere davvero quello, perchè fino a quando non ho avuto necessità di un estensore di segnale usavo la connessione diretta wireless al modem e filava liscio....

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Wireless

 

L'invio delle informazioni tra computer su reti wireless avviene attraverso onde radio. I tre standard di rete wireless più comuni sono 802.11b, 802.11g e 802.11a.

 

Velocità

802.11b: trasferisce i dati a una velocità massima di 11 megabit al secondo (Mbps)

 

802,11g: trasferisce i dati a una velocità massima di 54 Mbps

 

802.11a: trasferisce i dati a una velocità massima di 54 Mbps

 

(ad esempio, in condizioni ottimali, per scaricare una foto da 10 megabyte [MB] da Internet occorrono circa 7 secondi su una rete 802.11b e circa 1,5 secondi su una rete 802.11g o 802.11a)

 

Costo

Le schede di rete e i router wireless possono costare tre o quattro volte di più degli adattatori per cavi e degli hub o commutatori Ethernet. I prodotti 802.11b sono i più convenienti, mentre i prodotti 802.11a sono i più costosi. I prodotti 802.11g hanno un prezzo intermedio e offrono una portata del segnale maggiore rispetto ai prodotti 802.11b e 802.11a.

 

Vantaggi

Spostare i computer è facile grazie all'assenza di cavi.

 

L'installazione delle reti wireless è in genere più semplice di quella delle reti Ethernet.

 

Svantaggi

Le reti wireless sono in genere più costose e spesso più lente delle reti Ethernet o HPNA.

 

Le reti wireless possono subire l'interferenza di elementi quali pareti, grandi oggetti di metallo e tubature. Inoltre, molti telefoni cordless e forni a microonde, se in uso, possono interferire con le reti wireless.

 

Tranne che in condizioni ideali, la velocità delle reti wireless è in genere ridotta della metà rispetto a quella ottimale.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ethernet

 

L'invio delle informazioni tra computer sulle reti Ethernet avviene attraverso cavi Ethernet.

 

Velocità

Le reti Ethernet trasferiscono i dati a 10, 100 o 1000 Mbps, a seconda del tipo di cavo utilizzato. Gigabit Ethernet è il migliore, con una velocità di trasferimento di 1 gigabit al secondo (o 1000 Mbps).

 

(ad esempio, in condizioni ottimali, per scaricare una foto da 10 megabyte [MB] da Internet occorrono circa 8 secondi su una rete da 10 Mbps, circa 1 secondo su una rete da 100 Mbps e meno di un secondo su una rete da 1000 Mbps)

 

Costo

Cavi, hub e commutatori Ethernet sono molto economici e in molti computer sono già installate le schede Ethernet. La spesa maggiore è dovuta all'aggiunta di un hub, commutatore o router alla rete.

 

Vantaggi

Ethernet è una tecnologia collaudata e affidabile.

 

Le reti Ethernet sono economiche e veloci.

 

Svantaggi

È necessario far passare i cavi Ethernet tra ogni computer e un hub, un commutatore o un router, operazione che può risultare lunga e difficile se i computer si trovano in stanze diverse.

 

Gigabit Ethernet è costosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lo so eh.. ma mia mamma non ne vuole sapere di avere fili in mezzo... e facendo una nuova presa ethernet dovrei pure spostare modem e computer e non mi è possibile farlo. Quindi, o sposto tutta la xbox 360 nella stanza del pc, oppure mi tengo la rete wireless... Ieri comunque è funzionato a meraviglia :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i costi, sebbene lui la faccia facile, sono alti, dovuti sia al costo della persona che ti deve fare il lavoro che per il materiale informatico da acquistare.

per fare un lavoro del genere sarebbe opportuno farlo in sede di ristrutturazione totale dell'impianto elettrico o in fase di costruzione dell'appartamento/casa.

i costi devono comprendere: materiale elettrico (cablaggi, prese network), la persona che all'incirca può chiedere sui 200euro/giorno, infrastruttura informatica(router o modem adsl+switch).

secondo me, dato che in passato facevo cose del genere, i costi potrebbero aggirarsi sui 5/600 euro.

io purtroppo mi aggancio con la linea al mio vicino quindi non posso avere un cablaggio network. io gli ho messo dal mio vicino un sistema wireless così lui può navigare in tutta tranquillità e io mangio a scrocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...