Vai al contenuto

Bestiario

mojto

Messaggi raccomandati

MIRELURK:stupidi insetti rognosi coperti da una corazza molto resistente.è consigliato colpirli sul viso,l'unico posto dove sono scoperti per infliggergli maggior danno possibile.Consigliata qualsiasi tipo di arma a distanza

Modificato da TheDon
Link al commento
Condividi su altri siti

Deathclaw: creature rognose che usano la velocità per colpirti con gli artigli. Rendetelo zoppo usando la pistola a dardi o una bella mina da tappo, dopodiché avrai praticamente vinto! Ai primi livelli stacci lontano... infestano sopratutto il Vecchio Olney, ne è pieno all'esterno! Danger!;)

Yao Guai: specie di orsi, veramente veloci e forti. Anche da loro stacci lontano: abitano nella zona nord/nord-ovest della Zona Contaminata! Colpiscili in testa senza pietà, non ci sono molte strategie... fucile da caccia o mitragliatore, non avvicinarti con una pistola! ;)

Cani feroci: non sono così temibili, però conviene attaccarli prima che siano loro a farlo. Non ci vuole una particolare strategia: headshot e via! Infestano l'esterno del Super Duper Mart... attenzione! :)

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

DEATHCLAW: Mostro bipede dalla grossa corporatura. I suoi attacchi sono terribili e spesso si rivelano letali (da cui il nome), NON LASCIARE avvicinare in alcun modo. Rendetelo zoppo se potete e colpitelo sulla testa possibilmente con armi al plasma.

Attenzione: l'Enclave fa uso di questi esseri soggiogati (avranno una museruola metallica diversamente dagli altri). Spesso questi ultimi sono in coppia.

RATTO TALPA: Talpa mutata che raggiunge le dimensioni di un cane di grossa taglia. Spesso attaccano in gruppo ma non sono un pericolo. Due colpi in testa dovrebbero risolvere il problema.

FORMICHE DI FUOCO: Esistono due varianti di queste formiche: GUERRIERE e OPERAIE. La differenza sta nel fatto che le guerriere sono molto più resistenti e il loro getto infuocato è più pericoloso. Spesso attaccano in gruppo. Estremamente pericolose ai livelli più bassi.

GHOUL FEROCE: A differenza dei Ghoul stanziati in comunità nelle città o nelle metropolitane, questi esseri hanno perso ogni barlume di umanità e vagano come bestie nei recessi più bui del sottosuolo. Solitamente in gruppo, non risultano comunque una grande minaccia a patto di riuscirgli a colpirli in testa con precisione (usare lo SPAV a causa della grande velocità del nemico. Difficile prendere la mira)

LO SPLENDORE: Un Ghoul Feroce esposto a un enorme numero di radiazioni tanto da divenire lui stesso estremamente radioattivo. Si riconosce dai normali Ghoul Feroci a causa della sua luminescenza. Non stargli vicino poichè si subiscono danni da radiazione. Per il resto ha solo più salute di un Ghoul normale ma non risulta una minaccia.

SUPERMUTANTI: Esseri umani mutati dalle radiazioni le cui capacità intelettive si sono ridotte al minimo. Sanno usare alcune armi da fuoco anche se la maggiorparte di essi preferisce usare mazze, martelli o tavole chiodate come armi. La categoria di BRUTI (e i relativi BRUTI CAPI) posseggono una maggior resistenza e fanno più largo uso di armi pesanti quali il Gatling. Colpire in testa per il massimo danno, per abbatterli potrebbe essere necessario un caricatore intero di Fucile d'Assalto.

SUPERMUTANTI BEHEMOTH: Supermutanti ancora più... mutanti! Cresciuti a dismisura a causa dell'esposizione alle radiazioni questi "colossi" sono estremamente pericolosi e resisteni, forse i nemici più potenti presenti nella Zona. Il loro punto debole e la relativa lentezza, ma entrare nel loro "campo d'azione" significa andare incontro a morte certa. Fortunatamente non avrete modo di avere a che fare con loro molto spesso (se possibile evitate lo scontro, rischiereste solo di perdere inutilmente munizioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn saprei quanto questo topic possa essere utile..senza voler criticare nessuno però alla fine quasi tutti i nemici si killano sparando alla testa!poi il bello è scoprire da soli come si killano le bestie..ognuno con una strategia propria ;)

ps:per i death è consigliata la pistola da dardi come ho fatto ben notare a king :fischio:

Modificato da TheDon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpioni Radioattivi: questi bastardi corazzati sono alquanto ostici da uccidere! Sprecherete un sacco di munizioni contro di loro, e vi consiglio di evitarli ai primi livelli. Provate ad attaccare la coda, ma non cambi qualcosa. Oppure provate con le zampe posteriori, che non sembrano corazzate. E' meglio usare qualche arma da mischia come il Ripper... toglietevi dalla testa di affrontare gli Scorpioni GIGANTI radioattivi! Ai primi livelli sarà pressocché impossibile! Nel caso dobbiate salvare qualcuno in pericolo da questi mostri due mine a tappo dovrebbero bastare... :ok:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Scorpioni Radioattivi: questi bastardi corazzati sono alquanto ostici da uccidere! Sprecherete un sacco di munizioni contro di loro, e vi consiglio di evitarli ai primi livelli. Provate ad attaccare la coda, ma non cambi qualcosa. Oppure provate con le zampe posteriori, che non sembrano corazzate. E' meglio usare qualche arma da mischia come il Ripper... toglietevi dalla testa di affrontare gli Scorpioni GIGANTI radioattivi! Ai primi livelli sarà pressocché impossibile! Nel caso dobbiate salvare qualcuno in pericolo da questi mostri due mine a tappo dovrebbero bastare... :ok:

una domanda importantissima :) scusate per la scocciatura sempre gentilissimi dove si trovano gli scorpioni mi serve la loro coda per creare la pistola a dardi per favour

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda importantissima :) scusate per la scocciatura sempre gentilissimi dove si trovano gli scorpioni mi serve la loro coda per creare la pistola a dardi per favour

Gira nella Zona Contaminata, si trovano un po' dappertutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

All' Hamiltons Hideout (Nascondiglio di Hamilton situato ad est di Arefu dentro una roccia grande) trovi solo scorpioni radioattivi, ce ne sono almeno 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

All' Hamiltons Hideout (Nascondiglio di Hamilton situato ad est di Arefu dentro una roccia grande) trovi solo scorpioni radioattivi, ce ne sono almeno 4.

http://www.wikicheats.com/flash/fallout3map/fallout3_map.swf

aggiungo questa non so se può essere utile

grazie si tutto li ho trovati :lol: cmq nn è che sia poi chissa che sta pistola a dardi che delusione ....

Vorrei aggiungere un altro nemico davvero tosto:

ROBOT SENTINELLA: Molto dura da affrontare dotato di lanciamissile incorporato, di mitragkietta e di laser ... Per fronteggiarlo ci sono 2 modi: o gli gettate addosso una granata ad impulsi oppure usate lo shikebhab da vicino... un consiglio nn affrontatelo con nessun tipo d'arma perderete solo proiettili è duro a morire :)

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie si tutto li ho trovati :lol: cmq nn è che sia poi chissa che sta pistola a dardi che delusione ....

Vorrei aggiungere un altro nemico davvero tosto:

ROBOT SENTINELLA: Molto dura da affrontare dotato di lanciamissile incorporato, di mitragkietta e di laser ... Per fronteggiarlo ci sono 2 modi: o gli gettate addosso una granata ad impulsi oppure usate lo shikebhab da vicino... un consiglio nn affrontatelo con nessun tipo d'arma perderete solo proiettili è duro a morire :)

Io lo batto senza problemi con il Terribile Fucile :fischio: Botta in testa e via, ci vogliono una decina di munizioni, e forse dovrete usare due-tre stimpak, ma se vi trovate a corto di granate ad impulsi o non siete abili con le armi da mischia è l'unico modo, oppure prendete un bel fucilozzo e ci scaricate tutto il caricatore, godendo come matti vedendo il suo cadavere cadere a terra :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo batto senza problemi con il Terribile Fucile :fischio: Botta in testa e via, ci vogliono una decina di munizioni, e forse dovrete usare due-tre stimpak, ma se vi trovate a corto di granate ad impulsi o non siete abili con le armi da mischia è l'unico modo, oppure prendete un bel fucilozzo e ci scaricate tutto il caricatore, godendo come matti vedendo il suo cadavere cadere a terra :ph34r:

le armi laser per chi nn lo sapesse sono anch'esse molto efficaci contro i robot :ok: e inoltre esiste il superpugno unico che infligge danno extra contro i robot come effetto speciale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto uno dei combattimenti più spettacolari con una Sentinella Robot. Sto giocando a Difficile. :ph34r:

Predatori: questi sono normali esseri umani che non si arrenderanno mai alle vostre rese! [Cit] Quindi non alzate bandiera bianca o la useranno per strozzarvi! [/Cit] Fucili, mitra, qualsiasi tipo di arma va bene contro questi ossi duri. Una volta uccisi raccogliete le munizioni e le varie armi! Con un attacco furtivo usando dei Fucili da Cecchino o gli Sparachiodi (o comunque qualsiasi arma con danno da almeno 30) riuscirete ad ucciderne uno senza neppure sudare ;)

Modificato da Kingame
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto uno dei combattimenti più spettacolari con una Sentinella Robot. Sto giocando a Difficile. :ph34r:

Predatori: questi sono normali esseri umani che non si arrenderanno mai alle vostre rese! [Cit] Quindi non alzate bandiera bianca o la useranno per strozzarvi! [/Cit] Fucili, mitra, qualsiasi tipo di arma va bene contro questi ossi duri. Una volta uccisi raccogliete le munizioni e le varie armi! Con un attacco furtivo usando dei Fucili da Cecchino o gli Sparachiodi (o comunque qualsiasi arma con danno da almeno 30) riuscirete ad ucciderne uno senza neppure sudare ;)

naturalmente consigliati gli headshot :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i nemici livellano con noi o pare a me?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i nemici livellano con noi o pare a me?

E' un livellamento minimo, se vai in certi luoghi trovi comunque nemici potentissimi, infatti è difficile accorgersene! Anche perché è da pazzi andare nei territori con creature enormi e abominevoli che con un'unghiata vi distruggono... magari armati di mazza :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un livellamento minimo, se vai in certi luoghi trovi comunque nemici potentissimi, infatti è difficile accorgersene! Anche perché è da pazzi andare nei territori con creature enormi e abominevoli che con un'unghiata vi distruggono... magari armati di mazza :fischio:

sembrerà incredibile ma contate che io a difficoltà difficile,livello 3,con una mazza da baseball ho killato un supermutante armato di fucile da caccia e un supermutante capo con lanciarazzi tutti e due insieme!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerà incredibile ma contate che io a difficoltà difficile,livello 3,con una mazza da baseball ho killato un supermutante armato di fucile da caccia e un supermutante capo con lanciarazzi tutti e due insieme!! :mrgreen:

Certo... quanto è vero che io a livello 3 con una mazza ho ucciso un Supermutante Capo con Lanciarazzi e un Supermutante che usava un Fucile da Caccia... ooops... questo assioma, anzi, paradigma è già stato usato :ph34r: :fischio: :mrgreen:

P.S. Non andiamo OFF TOPIC ;)

Modificato da Kingame
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... e io a livello 3 con una mazza ho ucciso un Supermutante Capo con Lanciarazzi e un Supermutante che usava un Fucile da Caccia... ooops... questo assioma è già stato usato :ph34r: :fischio: :mrgreen:

P.S. Non andiamo OFF TOPIC ;)

esatto nn andIAMO off topic :mrgreen: cmq nn ho capito che intendevi dire prima -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco difficile, la difficoltà è sempre più o meno uguale, muoio spesso... più che altro ci prendi la misura... cmq non mi dispiace il livellamento...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Diamo una risploverata a questo topic...più che sul modo di uccidere(che tanto tutti sappiamo come uccidere),un pò sulle curiosità...

Ad esempio io ho sempre avuto il sospetto che i Predatori fossero cannibali,anche per le loro frasi tipo"carne fresca" ecc...però ne ho avuto la certezza quando ha Evergreen Miles ho trovato un piatto,con un pezzo di braccio sopra e le posate accanto...Sempre a Evergreen Mils nel Bazar ho trovato dentro una stanza da letto due predatori di sesso diverso in cannottiera e mutande(che appena mi hanno visto hanno raccolto le armie mi hanno attaccato,forse seccati dell'interruzione :mrgreen: )e una cella con dentro rinchiusa una certa Madame,che poi mi ha attaccato...

Più o meno tutte le creature sono risultato di mutazioni o esperimenti:

I Centauri li ho trovati nelle stanze di un Vault(quello del KREG)dove facevano esperimenti genetici(vedere le varie schifezze umanoidi morte sui lettini)e quindi potrebbero avere origini da lì.

I Ghoul umani esposti a dosi elevati di radiazioni...

I Supermutanti sono umani catturati da altri Supermutanti e buttati nella "roba verde"(sentito da un dialogo tra supermutanti mentre ero invisibile)

avevo letto che i primi erano stati modificai dagli alieni...

I Rattitalpa incroci di due razze mutate

Le Formiche Giganti sono frutto delle mutazioni,mentre le Sputafuoco sono formiche giganti mutate con dei geni del DNA creati da uno scenziato

I Mirelurk altre bestie mutate,probabilmente granchi.

Gli Yao Guai sono gli orsi della zona di D.C aggressivi per natura e irrobustiti dalle radiazioni,come gli Scoprioni...

Invece mi interesserebbe capire l'origine dei DeathClaw...perchè effettivamente sembrano venire da un altro gioco(sembra Diablo dell'ononimo gioco),e vengono adoperati anche dall'Enclave che li rinchiude nelle gabbie e comunque li tiene sottocontrolla con degli apparecchi sul cranio...qualcuno ha idea da dove vengono questi Deatclaw?Sono mutazioni o esperimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...