Vai al contenuto

guide ai giochi


dunno

Messaggi raccomandati

secondo me non tanto...

 

sono dell'idea che se si ha la possibilita' di accedere ad internet non si abbia necessita' di spendere per avere informazioni su come funziona un gioco. Fra l'altro su questo forum ci sono topic specifici per qualunque gioco (mi pare di aver sempre trovato quello che cercavo) quindi se tu avessi dei dubbi puoi chiedere qui e risparmiare i soldi per comprare un altro gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le compro perchè mi piacciono anche come lettura XD (poi se ci sono artwork ancora meglio)

 

in fondo diventano quasi da collezione poi perchè ai voglia a trovarle dopo tot tempo...

 

prendi la limited di FF XII che sembra un libro antico... li ci sono tabelle e cose varie che in un forum ti sogni che qualcuno se le metta a scrivere XD

 

se la guida è completa al 100% (come appunto quelle di FF solitamente) allora conviene, se sono mezze chiavate nelle quali scrivono solo le cose principali e tutti i segretucci li lasciano al giocatore allora sono inutili

 

prendi quella di fable2... ma a che serve la guida di un gioco che dura si e no 5-6 ore di main e altre 4 di subquest? o.o al max per le gargolle e le chiavi... ma quelle si che le trovi su internet e pure coi video

 

comunque non scordiamoci che qualcuno potrebbe NON averlo internet XD

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, la guida su carta è carina per collezione, e se si vuol spulciare rapidamente tutto sul gioco,

se si cerca solo qualche dritta, conviene cercarla su internet

ultimo gioco finito..............dragon age origins

sto giocando a .............episodes from liberty city

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi distinguere due tipi di giochi... ci sono giochi lineari tranquilli che ti durano un paio di settimane o tre.. la non ti servono una mazza!

Ma ci sono giochi che sono dei mondi a se stanti e la forse una mappa ti serve!!! comunque alcune guinde sembra libri da gdr!!! con tabelle, storie e info che dal gioco non sempre riesci a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di non aver considerato il fattore "collezione" che capisco possa essere importante.

 

Dopo aver letto quello che avete scritto allora credo dipenda da come la guida è stata realizzata, se è un lavoro valido (illustrazioni, tabelle e tutto quello che avete menzionato prima) allora può essere interessante acquistarla, se invece è fatta tanto per farla allora è sicuramente da lasciare sugli scaffali

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece ne vale sempre la pena averle per alcuni giochi.

Passino per certi giochi MOLTO lineari (come per esempio un COD o un NFS) però ci sono giochi tipo i gdr in cui spesso sono decisamente UTILI, senza contare che ti danno delle informazioni che su internet te le SCORDI! :fischio:

Il brutto in alcuni casi è che fanno delle guide sebbene utili, del tutto incomplete come per esempio quella di Halo 3 dove mancava totalmente le posizioni dei vari teschi.

Per giochi come GOW invece sono opzionabili, nel senso che la loro utilità sta solo nel fatto che ti aiuta a trovare i vari oggetti nascosti.

Dipende poi anche che grado di confidenza si ha con i giochi. Uno per esempio che non ha mai giocato ad un FPS magari gli può tornare anche utile.

In aggiunta come avete detto c'è anche un po' di collezionismo :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito prendo solo quelle dei GTA più che altro per le cartine,

quella di GTA IV per trovare i piccioni ad esempio è molto

dettagliata, poi ho preso quella di Gears of war, praticamente

non l'ho usata una volta.

Secondo me dipende tutto dal tipo di gioco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...