Vai al contenuto

[Spoiler] Solo per chi l'ha finito o quasi...


Asto Delta

Messaggi raccomandati

Premetto ho finito tutti i fallout [anche il pessimo Tactis], dopo 10 anni gioco ancora al 2 e oramai lo plasmo come se fossi Neo in Matrix :mrgreen:

Parlando di Fallout 3, mi mancano ancora delle missioni secondarie e sto per arrivare la fine della storia principale, il gioco è favoloso in ogni sua parte e anche la storia è bella.

 

Ma l'euforia s'è smorzata proprio ieri sera, ero convinitissimo che dopo il livello 20 si potesse salire ancora di livello invece no, oggi leggo le varie discussioni e scopro che una volta finita la main quest finisce il gioco...sinceramente ci sono rimasto non male...di più.

Perchè queste inutili scelte? Perchè non fare come nel 2 dove dopo la fine potevi continuare a girovagare e salire fino al livello 99 diventando il dio in terra...

Sono rimasto senza parole, queste scelte non le condivido per nulla :crazy:

 

Cosa ne pensate?

Sono l'unico a pensarla così? Io spero che rinsaviscano e ci piazzino un aggiornamento a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito la storia ieri, stupenda, stupenda anche la fine :mrgreen:

Ovviamente l'ho già ricominciato :mrgreen:

 

alla fin fine basta non fare la fine del gioco e andare avanti XD

 

comunque credo che si arrivi al liv 20 come "numero", poi le abilità forse salgono ancora... (tipo Guild Wars... boh)

 

Lo pensavo anche io ma invece no...

Si blocca il conteggio dell'esperienza, ogni volta che uccidi qualcuno non viene più fuori nulla :piange:

 

bè, ora che ho scoperto questa cosa non sarà più lo stesso giocarci, mi dispiace, ma d'altronde un gioco di questa portata tecnica non può andare avanti all'infinito, è un lusso che si può permettere solo oblivion :mrgreen:

 

Boh secondo me non cambiava nulla, potevano mettere una sorpresina in fallout 2, tanto il bello di giochi simili e ricominciarli sempre meglio, però non di troncarli così dannazione

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo finito con 2 personaggi differenti, il fatto di vere il livello massimo di 20 mi ha vermante rattristito , visto che ogni personaggio ha moltissime abilità, mentre il fine storia mi piace, da la possibilità di un finale, lascia al mondo una chiusura ed è cariono vedere ripercorsa la storia del prorpio pg.... cmq mi sa che il livello e la fin storia sono collegati, per diciamo forzare la gente a finire la storia si mette un livello massimo e si dice: allora ora sei al massimo... che si fa? lo voi vedè questo filmatino finale o no =)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq mi sa che il livello e la fin storia sono collegati, per diciamo forzare la gente a finire la storia si mette un livello massimo e si dice: allora ora sei al massimo... che si fa? lo voi vedè questo filmatino finale o no =)

 

Anch'io mi sono un po attapirato quando ho constatato che non si poteva andare oltre il liv. 20, che ho raggiunto verso le 45 ore di gioco :(

 

Ora sono a circa 55 ore, ho sbloccato l'abilità esploratore ( visibili tutti i punti di interesse sulla mappa ), ho la "guardia del corpo" supermutante col laser gatling e sono praticamente dio in Terra! Se avessero messo più livelli, con questa tipologia di abilità, sarebbe stato veramente trooooppo facile secondo me! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono un po attapirato quando ho constatato che non si poteva andare oltre il liv. 20, che ho raggiunto verso le 45 ore di gioco :(

 

Ora sono a circa 55 ore, ho sbloccato l'abilità esploratore ( visibili tutti i punti di interesse sulla mappa ), ho la "guardia del corpo" supermutante col laser gatling e sono praticamente dio in Terra! Se avessero messo più livelli, con questa tipologia di abilità, sarebbe stato veramente trooooppo facile secondo me! ;)

Troppo facile non direi proprio: puoi raggiungere 100 alla tua abilità preferita (mettiamo Armi Leggere, o al Plasma) e dopo quello basta, non è che salendo di livello fai più danno... finiva che diventavi una mega macchina che sa fare tutto! Ecco, forse dovevano allungare i livelli: dal livello 19 a 20 ci ho impiegato praticamente lo stesso tra 1 e 2 :ph34r:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo facile non direi proprio: puoi raggiungere 100 alla tua abilità preferita (mettiamo Armi Leggere, o al Plasma) e dopo quello basta, non è che salendo di livello fai più danno... finiva che diventavi una mega macchina che sa fare tutto! Ecco, forse dovevano allungare i livelli: dal livello 19 a 20 ci ho impiegato praticamente lo stesso tra 1 e 2 :ph34r:

 

Già.

 

Bastava allungare progressivamente la quantità di exp per raggiungere il livello sucessivo e avrebbero potuto lasciare la possibilità di arrivare fino al Livello 99 ;)

E avrei apprezzato qualche chicca post finale come nel 2 :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho finito il gioco e dico tutto quel che penso. Innanzitutto parlo della trama, visto che il resto (longevità pressoché infinita, dungeons stupendi, infinite possibilità...) si sa. L'unica pecca è che non AVEVO CAPITO che era l'ultima quest, quindi salvando mi sono distrutto la possibilità di riprendere un file vecchio.... forse è meglio così: anche in Oblivion dopo aver ricominciato mi dedicavo involontariamente solo al nuovo PG. Be', ho sbloccato circa nove finali in una volta sola :P Come finale mi piace, è interessante, però avrebbero potuto dire anche solo una frase come: "Sei pronto per ques'ultima missione?" per farti capire che è la fine del gioco... babe', comunque la trama è bella, forse un po' corta... :fischio:

 

Ora farò il MALVAGIO MALVAGIO MALVAGIO! :mrgreen: :crazy: Megaton farà BOOOM! :asd: :P

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho finito il gioco e dico tutto quel che penso. Innanzitutto parlo della trama, visto che il resto (longevità pressoché infinita, dungeons stupendi, infinite possibilità...) si sa. L'unica pecca è che non AVEVO CAPITO che era l'ultima quest, quindi salvando mi sono distrutto la possibilità di riprendere un file vecchio.... forse è meglio così: anche in Oblivion dopo aver ricominciato mi dedicavo involontariamente solo al nuovo PG. Be', ho sbloccato circa nove finali in una volta sola :P Come finale mi piace, è interessante, però avrebbero potuto dire anche solo una frase come: "Sei pronto per ques'ultima missione?" per farti capire che è la fine del gioco... babe', comunque la trama è bella, forse un po' corta... :fischio:

 

Ora farò il MALVAGIO MALVAGIO MALVAGIO! :mrgreen: :crazy: Megaton farà BOOOM! :asd: :P

 

io non riesco ad essere cattivo :piange:

 

sforzandomi sono "neutro" :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto questa cosa del livello 20 e ci sono rimasto malissimo.

Il bello è che all'inizio pensavo fosse un bug visto che io l'ho raggiunto utilizzando l'abilità speciale "qui e ora" che non avevo capito bene cosa facesse. Mi ha dato una valanga di punti esperienza e sono salito al livello 20, solo che poi non mi aumentava più, e mi sono preoccupato pensando che l'abilità fosse buggata ed invece...

Comunque questa cosa non ha senso, io pensavo che i livelli fossero almeno 50 come in oblivion ed infatti ho cominciato ad aumentare praticamente tutte le abilità un po' alla volta pensando alla fien di raggiungere 100 ovunque, se l'avessi saputo prima mi sarei dedicato solo a quelle più importanti. E poi io coem faccio ad arrivare a 100 in scasso o scienza (non mi ricordo neanche se arrivo a 75) per entrare in quelle porte o computer bloccati?? Non lo posso fare più ormai? Probabilemente non mi bastano neanche tutti i libri delle attività per arrivarci...

 

Scelta veramente assurda secondo me, che poi non è vero che il gioco diventa troppo facile, visto che è livellato coem oblivion, le abilità speciali erano l'unica cosa che ti dava soddisfazione in quanto vedevi che gli effetti della fatica erano stati ripagati ed eri più forte. Adesso sicneramente ho perso un po' lo stimolo.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto questa cosa del livello 20 e ci sono rimasto malissimo.

Il bello è che all'inizio pensavo fosse un bug visto che io l'ho raggiunto utilizzando l'abilità speciale "qui e ora" che non avevo capito bene cosa facesse. Mi ha dato una valanga di punti esperienza e sono salito al livello 20, solo che poi non mi aumentava più, e mi sono preoccupato pensando che l'abilità fosse buggata ed invece...

Comunque questa cosa non ha senso, io pensavo che i livelli fossero almeno 50 come in oblivion ed infatti ho cominciato ad aumentare praticamente tutte le abilità un po' alla volta pensando alla fien di raggiungere 100 ovunque, se l'avessi saputo prima mi sarei dedicato solo a quelle più importanti. E poi io coem faccio ad arrivare a 100 in scasso o scienza (non mi ricordo neanche se arrivo a 75) per entrare in quelle porte o computer bloccati?? Non lo posso fare più ormai? Probabilemente non mi bastano neanche tutti i libri delle attività per arrivarci...

 

Scelta veramente assurda secondo me, che poi non è vero che il gioco diventa troppo facile, visto che è livellato coem oblivion, le abilità speciali erano l'unica cosa che ti dava soddisfazione in quanto vedevi che gli effetti della fatica erano stati ripagati ed eri più forte. Adesso sicneramente ho perso un po' lo stimolo.

 

Sì, anch'io la trovo discutibile. Mettiamola così: sei più invogliato a rigiocarci, spendendo in maniera più accorta e oculata i punti disponibili...Inoltre, trovo il finale molto affrettato...Adesso, ricarico i vecchi salvataggi e mi dedico alle quest secondarie e agli obiettivi.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io la trovo discutibile. Mettiamola così: sei più invogliato a rigiocarci, spendendo in maniera più accorta e oculata i punti disponibili...Inoltre, trovo il finale molto affrettato...Adesso, ricarico i vecchi salvataggi e mi dedico alle quest secondarie e agli obiettivi.

 

credo sia l'unico modo per vedere la cosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta veramente assurda secondo me, che poi non è vero che il gioco diventa troppo facile, visto che è livellato coem oblivion, le abilità speciali erano l'unica cosa che ti dava soddisfazione in quanto vedevi che gli effetti della fatica erano stati ripagati ed eri più forte. Adesso sicneramente ho perso un po' lo stimolo.

Veramente non è livellato, intendevi dire il contrario? Anche perché comunque le abilità non è che ti diano tutti questi vantaggi sui nemici... forse le Abilità Armi, però puoi comunque raggiungere 100 su tutte queste se ti ci dedichi, quindi il vantaggio non esiste... per il resto basta farsi di Mentats e roba varia e non serve nemmeno aumentare Scasso e Scienza, certo, è abbastanza scomodo, ma dipende dagli stili di vita... puoi fare il drogatone buono, o l'intelligente scarso in combattimento, che sale d'ESP scassinando PC e serrature varie e scappando dai nemici... dipende da quello che volete fare.

 

Per il finale dire che è abbastanza sbrigativo direi che è giustissimo, però allargherei l'accusa a dire che l'intera Quest Principale è affretta... voglio dire

sai da praticamente subito del Progetto Purezza che tuo padre ha abbandonato per te, lo incontri e ti dice di trovare il K.R.E.G. e da qui alla Cittadella fino al Vault e di nuovo al Progetto Purezza non ci vuole molto... diciamolo, a parte qualche morte inaspettata non è che sia piena di colpi di scena...
Non fraintendetemi, mi ha preso molto, ma è decisamente poco sviluppata! :crazy: Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è livellato, intendevi dire il contrario? Anche perché comunque le abilità non è che ti diano tutti questi vantaggi sui nemici... forse le Abilità Armi, però puoi comunque raggiungere 100 su tutte queste se ti ci dedichi, quindi il vantaggio non esiste... per il resto basta farsi di Mentats e roba varia e non serve nemmeno aumentare Scasso e Scienza, certo, è abbastanza scomodo, ma dipende dagli stili di vita... puoi fare il drogatone buono, o l'intelligente scarso in combattimento, che sale d'ESP scassinando PC e serrature varie e scappando dai nemici... dipende da quello che volete fare.

 

Per il finale dire che è abbastanza sbrigativo direi che è giustissimo, però allargherei l'accusa a dire che l'intera Quest Principale è affretta... voglio dire

sai da praticamente subito del Progetto Purezza che tuo padre ha abbandonato per te, lo incontri e ti dice di trovare il K.R.E.G. e da qui alla Cittadella fino al Vault e di nuovo al Progetto Purezza non ci vuole molto... diciamolo, a parte qualche morte inaspettata non è che sia piena di colpi di scena...
Non fraintendetemi, mi ha preso molto, ma è decisamente poco sviluppata! :crazy:

 

Concordo.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile sta roba dei livelli mi ha distrutto l'esperienza di gioco, non ho più stimoli per andare avanti, e pensare che per adesso avevo fatto una valanga di quest secondarie ma in quella principale non avevo fatto quasi niente.

 

 

@Kingame: Io avevo letto che era livellato, e anche come impressione mi sembra che sia così, anche se può darsi che mi sbagli. Per le altre cose che dici non ho capito come farei ad aumentare tutto a 100 dopo che sono arrivato al livello 20, drogarmi sinceramente mi pare assurdo, devo avere la possibilità di fare qualcosa senza dover per forza drogarmi (che poi dovrei prendere 5 mentats a botta).

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

a me sinceramente non mi frega molto il tetto livelli..

sarà che appena finito il gioco l ho iniziato con un personaggio totalmente diverso... e farò ancora così quando lo finirò ancora!

e poi non ho scelto quell abilità che ti da il 10% in più di exp ogni volta, così si sale di livello più lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile sta roba dei livelli mi ha distrutto l'esperienza di gioco, non ho più stimoli per andare avanti, e pensare che per adesso avevo fatto una valanga di quest secondarie ma in quella principale non avevo fatto quasi niente.

 

 

@Kingame: Io avevo letto che era livellato, e anche come impressione mi sembra che sia così, anche se può darsi che mi sbagli. Per le altre cose che dici non ho capito come farei ad aumentare tutto a 100 dopo che sono arrivato al livello 20, drogarmi sinceramente mi pare assurdo, devo avere la possibilità di fare qualcosa senza dover per forza drogarmi (che poi dovrei prendere 5 mentats a botta).

Allora, quella dei livelli concordo, però non mi da molti problemi, mi diverto comunque a cercare in giro.

Comunque per raggiungere il 100 ad ogni abilità bisogna distribuire le abilità sin dall'inizio in un certo modo. Il livellamento ti assicuro che non c'è: ho da poco riniziato il gioco e ho incontrato un Behemoth (mi ha strakillato :mrgreen: ), poi ho trovato un predatore con un potente Lanciafiamme e mi sono da subito impadronito di un Lanciamissili e di un Fucile da Combattimento, dopo aver disinnescato una trappola... :loving: :fischio:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo per mandare tutte le skill al 100 prima di arrivare al lv 20.Il segreto è usare i perk giusti,iniziare con i SPECIAL corretti e sfruttare bene i punti al salire di livello e i libri con l'abilità comprensione

 

Però bisognerebbe portare quasi al massimo l'intelligenza e poi usare sempre la perk che aggiunge punti abilità...almeno credo :)

Però diventa piattissimo, ci sono così tante belle perks :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere solo una cosa...quante ore dura il gioco se si fanno tutte le quest secondarie e naturalmente storia principale?approssimativamente?

Io ci ho impiegato 90 ore... Se esplori i Dungeon che sono tutti stupendi e diversi allora si aggira intorno alle 130-140...

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

A difficoltà normale sono andato parecchio spedito, volevo sapere come andava a finire subito :mrgreen:

circa 60 ore.

 

Ora sto giocando a Molto Difficile e tra un cazzeggio e l'altro sono quasi a 20 ore e sono ancora a livello 11, però mi manca da esplorare ancora tutto praticamente :ph34r:

Ora sto "perdendo" molto più tempo a cercare gli schemi speciali, le bamboline, munizioni, stimpack, libri prebellici ecc ecc...mi sa che a sto giro vado per le "over 100 ore" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa faranno per i livelli ma vi consiglio di conservarvi il salvataggio del vostro pg preferito perchè col DLC che rilascieranno a marzo estenderanno il gioco anche al dopo trama principale. In poche parole a marzo verrà rilasciato un contenuto scaricabile che permetterà di continuare a giocare dopo la fine della quest principale in modo da poter entrare nella confraternita d'acciaio per eliminare tutte le forza supermutanti rimaste nella zona della capitale. Questo presuppone anche che voi abbiate scelto di:

non morire nella parte finale del gioco per il progetto purezza sacrificandovi per il finale

 

A gennaio poi rilasceranno un pack che vi farà giocare la presa dell'alaska e la vittoria contro i cinesi mentre a febbraio uscirà un altro pack che vi permetterà di visitare una nuova città con nuove quest.

Alla fine di marzo se tutto va bene dovremmo avere un nuovo territorio in cui portare a termine la presa di Anchorage, una nuova città e nuove quest con la confraternita d'acciaio eseguibili dopo la fine del gioco.

Se tutto va bene aumenterà l'esperienza dalle 5 alle 10 ore.

Penso che ci divertiremo!

 

Ulteriore info su fallout 3 wikia.

 

p.s. comunque io sono a 30 ore di gioco (prima partita) e sto fallout m'ha preso da paura. Sicuramente alcuni aspetti rappresentano un grande passo avanti nel mondo dei videogames.

Modificato da Profiler89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...