Vai al contenuto

Problema connessione XBOX Live con modem ethernet


diee

Messaggi raccomandati

Salve,

ho appena acquistato una XBOX360 Arcade e ieri sera per la prima volta ho tentato di accedere al servizio Live.Purtroppo senza riuscirci.

Confidando nella disponibilità di qualche buonanima ;-) vi informo che uso un Modem ethernet NetGear DM111P e che quel che ho fatto è stato

staccare il cavo ethernet dalla scheda ethernet del mio PC ed attaccarlo alla consolle

effettuare il test della connessione delle Xbox che è fallito alla voce DNS

Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di "port forwarding" ,tuttavia nel menù del modem cui si accede dall'indirizzo 192.168.0.1 (per intenderci) non ho trovato la possibilità di effettuare il port forwarding,appunto.A questo punto non so proprio cosa fare..A parte sperare nel vostro aiuto :-)

Grazie in anticipo a chiunque volesse dare il suo contributo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il port forwarding lo usi in caso tu voglia fare del tunneling ma in questo caso devi sapere che porte devi aprire.

se hai un firewall interno al router prova a disattivarlo momentaneamente oppure guarda i log per vedere dove viene bloccata la xbox.

specifica meglio che impostazioni hai sulla console perchè credo che la console abbia qualcosa che non va. lascia tutto in automatico e secondo me dovresti cominciare a navigare.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a ripristinare la console?

questo non intacca i tuoi dati.

se non funziona neanche così, allora il tuo router non è xbox compatibile però mi sembra stranissimo

 

 

 

m'è venuta in mente una cosa: non è che anche tu hai inserito la cifratura wep?

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no,non ho inserito nulla..nè toccato nulla.Ho lasciato tutto su automatico :whew:

Comunque il mio è un modem,non router..e da quel che ho letto in giro sembra abbia dato problemi non solo a me per la connessione al Live.

A questo punto,penso di prendere un router wireless..a quel punto basterebbe connettere il modem al router eppoi connettere il router con un cavo ethernet dritto alla xbox? In alternativa,prima di comprare l'adattatore Wifi per la consolle,pensavo di utilizzare il wifi per connettere senza fili il router al portatile eppoi fare una connessione bridge tra consolle e portatile..in tal caso dovrei utilizzare un cavo Cross..giusto?

Grazie a chiunque volesse contribuire con il suo parere. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no,non ho inserito nulla..nè toccato nulla.Ho lasciato tutto su automatico :whew:

Comunque il mio è un modem,non router..e da quel che ho letto in giro sembra abbia dato problemi non solo a me per la connessione al Live.

A questo punto,penso di prendere un router wireless..a quel punto basterebbe connettere il modem al router eppoi connettere il router con un cavo ethernet dritto alla xbox? In alternativa,prima di comprare l'adattatore Wifi per la consolle,pensavo di utilizzare il wifi per connettere senza fili il router al portatile eppoi fare una connessione bridge tra consolle e portatile..in tal caso dovrei utilizzare un cavo Cross..giusto?

Grazie a chiunque volesse contribuire con il suo parere. :ok:

 

 

mooooolta confusione riguardo al da farsi.

allora, tracciamo dei punti:

. il wireless lo usi solo se effettivamente hai problemi di cablaggio. se non lo usi è meglio per via del fatto che col cavo in live giochi meglio

. il router di per se non è altro che un modem+switch, quindi non devi connettere nulla. il router ha in se una o più porte (tu devi prendere uno con almeno 2 porte) e poi connettere ad una il portatile e all'altra la console

. con un router non devi fare alcuna condivisione in quanto la condivisione la si fa nel momento in cui si decide di collegare la console al pc.

 

spero di aver eliminato ogni tuo dubbio. nel caso ne avessi ancora non esitare a postarli

Link al commento
Condividi su altri siti

mooooolta confusione riguardo al da farsi.

Eh si,ne ho in effetti :-P

allora, tracciamo dei punti:

. il wireless lo usi solo se effettivamente hai problemi di cablaggio. se non lo usi è meglio per via del fatto che col cavo in live giochi meglio

Posso evitarlo se gioco in camera,ma con gli amici a casa giocherei in salone..ed allora lì non potrei evitare il WiFi.Ma è davvero così problematico?

E tra una rete senza fili tra router Wifi e Laptop collegato a sua volta con cavo alla consolle ed una rete senza fili tra router Wifi e X360 con adattatore Wifi della MS cosa è preferibile?

. il router di per se non è altro che un modem+switch, quindi non devi connettere nulla. il router ha in se una o più porte (tu devi prendere uno con almeno 2 porte) e poi connettere ad una il portatile e all'altra la console

Quindi potrei anche solo comprare uno switch? Il problema è che poichè il mio modem ethernet ha problemi con il Live credo che comunque dovrei sostituirlo..a questo punto prenderei un router modem wifi..e tra questi:

NETGEAR Router WiFi 108 MB WGT624 Firewall

NETGEAR dg834gt modem router adsl/2/2+ wifi 108mbps

ROUTER modem adsl2+ belkin fd7633, wireless

 

quale mi consigliereste?

 

 

 

. con un router non devi fare alcuna condivisione in quanto la condivisione la si fa nel momento in cui si decide di collegare la console al pc.

 

spero di aver eliminato ogni tuo dubbio. nel caso ne avessi ancora non esitare a postarli

 

Grazie per l'aiuto e la disponibilità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,ne ho in effetti :-P

 

Posso evitarlo se gioco in camera,ma con gli amici a casa giocherei in salone..ed allora lì non potrei evitare il WiFi.Ma è davvero così problematico?

E tra una rete senza fili tra router Wifi e Laptop collegato a sua volta con cavo alla consolle ed una rete senza fili tra router Wifi e X360 con adattatore Wifi della MS cosa è preferibile?

 

Quindi potrei anche solo comprare uno switch? Il problema è che poichè il mio modem ethernet ha problemi con il Live credo che comunque dovrei sostituirlo..a questo punto prenderei un router modem wifi..e tra questi:

NETGEAR Router WiFi 108 MB WGT624 Firewall

NETGEAR dg834gt modem router adsl/2/2+ wifi 108mbps

ROUTER modem adsl2+ belkin fd7633, wireless

 

quale mi consigliereste?

 

 

 

 

 

Grazie per l'aiuto e la disponibilità!

 

 

 

se puoi scegliere è meglio tutto cablato. se proprio non puoi scegliere, allora il wireless è d'obbligo. e poi sappi che inoltre i costi col wireless aumentano per via del fatto che se devi prendere il boxino della ms, questo costa sugli 80 euro, a meno che non lo trovi usato su ebay o da qualche amico.

chiamalo solo router, e non router modem. sul tipo scegli tu, l'importante è che è xbox compatibile.

il wireless è stata una innovazione ma essendo un sistema non privo di problemi (muri, posizione, ecc...) se si può evitare è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...