Vai al contenuto

connessione live con adattatore wireless


filipps89

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho preso da poco l'xbox e l'adattare wireless dato che possiedo un route Dlink G624T collegato ad alice.

ho guardato 3000 siti internet ma non sono ancora riuscito a collegare la mia x al live!!!!!!

per essere piu chiaro descrivo i miei parametri:

indirizzo IP 192.168.1.2

Subnet mask 255.255.255.0

gateway predefinito 192.168.1.1

(questo è quello che dice il mio notebook)

mentre nella schermata dell'xbox ho lasciato tutto automatico e nella pagina PPPoE ho inserito "aliceadsl" come nome e password.

ho provato di tutto ma niente...nella prova connessione l'x si BLOCCA SEMPRE SULL'INDIRIZZO IP!!

c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?!?!?!

 

grazie per l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perchè il tuo pc è configurato in quella maniera? la risposta potrebbe essere che non hai nel router il dhcp attivo

2) se il dhcp non è attivo, come può la xbox acquisire l'indirizzo ip? impossibile è la risposta

quindi agisci in questo modo:

. vai nel router e imposta il dhcp in attivo

. vai nel pc e digli di acquisire l'ip in modo automatico

. lascia così com'è nella console, togli lo user e rifai il test

 

secondo me, nel raggio di 5 minuti hai fatto tutto

 

facci sapere

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza...cos'è il dchp??????????????????

e sopratutto come faccio a configurarlo??

grazie mille

 

FATTOOO!

...il problema?! era """""""""semplicemente"""""""""il nome cheio avevo impostato con aliceadsl..ho lasciato username e pswr libere e magicamente s'è collegato!!!! THanx!

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dhcp è un acronimo per Dynamic Host Configuration Protocol (ti rimando a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_...ration_Protocol ).

questo da in automatico un indirizzo ip a tutti gli host che ne fanno richiesta all'interno di una rete.

nel software del router c'è la sezione del dhcp, che puoi accendere o spegnere. dato che il dhcp ha un range di indirizzi che tu puoi predefinire (da 192.168.0.1 a 192.168.0.99 per esempio se hai un tot di pc da mettere in rete), tu non devi far altro che definire questo range e non fare altro.

quando connetti un pc o la tua xbox questa chiederà al dhcp un indirizzo, questo te ne da uno libero e tu sei a pronto a navigare nella tua rete.

ho semplificato molto ma vorrei che ti leggessi l'articolo su wiki. è sempre utile sapere.

 

 

ho guardato sul sito della dlink e ho visto anche che hanno rilasciato un firmware che probabilmente non hai installato. questo al 99% rende il router xbox compatibile (te lo dico perchè anche io ho un dlink).

prendi il manuale del router, vai all'indirizzo ip http://192.168.0.1, metti lo user e la password (se è quella di default usa quello che c'è scritto nel manuale) e naviga all'interno del software. vedrai che sarà intuitiva la navigazione e soprattutto scaricati il firmware e installalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...