Vai al contenuto

Nat moderato


Shandareth

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò e ho risolto anche vari problemi grazie alle guide :mrgreen:, ma stavolta non ho proprio trovato niente che facesse a caso mio :/, quindi ho deciso di chiedervelo direttamente^

Ora il problema come si capisce dal titolo è il nat, moderato, solo che non riesco ad aprire le porte sull'ip della mia 360 per vari motivi:

inanzitutto come provider ho Tiscali 7 mega, uso un router Philips sna6500, e l'xbox non vi è collegata direttamente, è collegata al computer che a sua volta è collegato al router tramite rete wireless. tutti hanno IP fissi:

 

PC: 192.168.2.6

Gateway predefinito (router): 12.168.2.1

 

Rete locale LAN (cavo ethernet quando lo collego al computer dalla 360): 192.168.0.1

 

Xbox: 192.168.0.2

Gateway predefinito: 192.168.0.1

 

ok, allora ho provato per prima cosa a seguire cosa mi diceva Port Forward sul mio modem per il Live, e mi dice di aprire le porte in questo modo:

http://img237.imageshack.us/img237/5732/po...rdingateiq9.jpg

 

ho provato a farlo ma non è cambiato niente, poi ho notato che forse port forward mi aveva detto di settare le porte per l'IP del PC e non per quello della 360 (almeno credo sia questo il problema .. in realtà non ne so molto :rolleyes: )

il problema è che quello della 360 è 192.168.0.2 , e come di base mi mette 192.168.2.x -- quindi non posso cambiare la terza cifra da 2 a 0 e di conseguenza non posso aprirle per l'xbox giusto? :/

a sto punto ho provato a cambiare gli Ip fissi della rete locale LAN e della 360 in modo che avessero 2 come terza cifra nell'ip, ma qua ovviamente è sorto un altro problema: la 360 non sembra avrere problemi il test ip lo passa e si connette pure al live (sempre in nat moderato), ma settando invece la lan in quel modo, mi funziona tutto internet, msn , skype ecc.. regolare tranne la configurazione del modem-.-""" cioè quando digito l'indirizzo nella barra del browser mi fa impossibile visualizzare la pagina web.. e senza quella pagina come faccio a cambiare le porte? :bang: .

Ho provato a rimettere la lan com'era e tutto è tornato normale ma il problema rimane. Ho anche provato a fare l'inverso, cioè a modificare l'indirizzo del router in 192.168.0.1 ma mi fa la stessa identica cosa quando metto la lan a 192.168.0.2 o .3 eccetera. Ora l'ho rimesso normale.

A sto punto ho provato con il DMZ; l'ho cercato in tutte le zone del router, e sta nella sezione del firewall del router, solo che il firewall, mentre gioco , lo disattivo sempre, perchè se lo lascio acceso mi si disconnette dal live dopo 5-10 minuti (se non di meno)... ho provato quindi ad attivarlo e a impostare il dmz per l'indirizzo ip sia dell'xbox sia del Cavo ethernet LAN ma niente da fare, mi si disconnette comunque.

Per vedere se magari trovavo altro sono andato nella sezione Nat del router e oltre al virtual server ci sono altre due opzioni: Addres Mapping e Special Application

 

http://img357.imageshack.us/img357/8729/ad...smappingvm2.jpg

http://img357.imageshack.us/img357/6605/sp...icationsoj4.jpg

 

non so bene cosa fanno ma forse mi sono utili?

vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa :bang: :bang: XD

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrai scusarmi per la mia franchezza ma non troverò altre parole che quelle che ti sto per dire. spero tu non ti offenda.

dire che non si capisce una mazza è già gran cosa. credo tu non sappia quello che stai facendo, ma nel modo più assoluto.

facciamo il punto della situazione sull'hardware:

 

hai un router (è un router che è uno switch + modem, prima tua confusione) wireless con 4 porte

un pc con wireless

la tua xbox 360

 

tutti e due (pc e xbox) per andare in rete devono essere identificati dal router secondo un indirizzo ip. tu hai scelto un ip di terza classe, ovvero 192.x.x.x (ti rimando a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP)

il gateway, il cui scopo principale è quello di veicolare i pacchetti di rete all'esterno della rete locale (LAN) (http://it.wikipedia.org/wiki/Gateway), è il tuo router. in esso dovranno esserci tutte le info per dire agli apparati interni alla rete chi sono (tramite ip).

se tu connetti la console al pc, stai dicendo al pc (in caso di non condivisione della connessione internet e tu stai facendo questo) che dovrà essere lui il gateway e non il router.

 

è assolutamente inutile che segui le guide se hai un sistema incasinatissimo perchè non andrai mai da nessuna parte. quindi, dopo questo sproloquio di parole, prova a fare così:

 

1) vai sul router, entra nella configurazione e abilita il dhcp. facendo così stai dicendo al router di fare il capo e di comandare la situazione a livello di indirizzi. automaticamente tutti gli altri capiranno chi è il capo e agiranno di conseguenza

2) vai sul pc nella impostazione di rete della scheda di rete fissa e abilita il dhcp client, ovvero acquisisci automaticamente le impostazioni. lui a quel punto acquisirà l'indirizzo ip in modo automatico senza che tu debba fare niente, insieme al dns e al gateway. disabilita la scheda wireless che tanto se lo colleghi via cavo che ti serve a fare? a meno che non ci hai detto che la distanza è troppa.

3) collegata la console via cavo al router, vai nelle impostazioni di rete e metti tutto in automatico. farà tutto da sola.

 

fatto tutto questo fottio di azioni, sempre per magia tutto inizierà a funzionare.

 

ho fatto tutto questo discorso presupponendo che tu possa collegare il tutto via cavo. se così non fosse allora dillo se no ometti un particolare essenziale.

facci sapere

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...