Vai al contenuto

Ban... ma in Italia...


slg1986

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scrivo questo post per sapere come la pensate su quest'argomento. In Italia la modifica e le relative copie di backup sono legali a patto che uno abbia realmente il gioco originale! Ora non capisco perchè Microsfot debba bannare utenti che magari stanno usando una propria copia di backup e ve lo dice un innamorato della xbox360 e di altri prodotti microsoft quindi non è una critica. Secondo me si dovrebbero avere più elementi sicuri prima di bannare... non trovate?

Modificato da slg1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scrivo questo post per sapere come la pensate su quest'argomento. In Italia la modifica e le relative copie di backup sono legali a patto che uno abbia realmente il gioco originale! Ora non capisco perchè Microsfot debba bannare utenti che magari stanno usando una propria copia di backup e ve lo dice un innamorato della xbox360 e di altri prodotti microsoft quindi non è una critica. Secondo me si dovrebbero avere più elementi sicuri prima di bannare... non trovate?

 

La console modificata per leggere le copie di backup è illegale. Per questo motivo giusto bannare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito di molti siti di cui non posso citare nomi che vendono modifiche compare questa scritta

dispositivi MODCHIP permettono un’avvio alternativo delle console da gioco in cui sono installati. Tale modchip non rimuove alcuna protezione al diritto d’autore ma permette di utilizzare nell’ambito lecito le proprie console. L’installazione di un modchip su una console permette di leggere giochi ORIGINALI provenienti da altre nazioni, permette di utilizzare emulatori di vecchie console in commercio, permette di utilizzare sistemi di memorizzazione tipo HARD DISK e chiavi USB molto piu’ convenienti di quelle ufficiali, permette la lettura della propria copia di sicurezza del gioco legalmente detenuto (rif. art. 71-sexies, co. 4, l. 633/41 della legge sul diritto d’autore Italiana) diritto ancor piu’ rafforzato dal fatto che l’utente paga su ogni supporto vergine una tassa detta di EQUO COMPENSO per poter esercitare questo diritto (rif. art. 39 del d.lgs.9 aprile 2003, n. 68).

Secondo me è giusto installare una modchip se si utilizzano supporti che non si vogliono rovinare!!! Certo non neghiamo che molti lo utilizzano per le proprie copie pirata ma bannare dal live a priori e oltretutto ho saputo senza una logica precisa non mi pare giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa è la teoria. La pratica è che chi si modifica la console si masterizza i giochi o li compra nel giro pirata. Se io fossi microsoft non ci penserei giù due volte e bannerei chi viene riconosciuto come console moddata. Bada bene, non ti impedisco di giocare, ti vieto solo di usare un servizio come il live.

Poi chiaramente questo è un mio parere, solo che devi sempre pensare al contesto in cui vengono fatte le cose. In Italia, ma anche altrove, una modifica serve prevalentemente ad usare giochi pirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo con te sento però in giro che il ban non è fatto proprio a regola d'arte. C'è gente senza modifica che si è trovata bannata e gente con modifica libera dall'andare sul live! Mi sorge il dubbio che il ban sia fatto a campione e ovviamente in un campione di persone si tende a bannare quelli che alla microsoft non danno nulla tipo abbonamenti siler in primis! I gold e che per di piu acquistano sul marketplace li vedo le ultime ruote del carro dei ban!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando "accetti" le regole di Xbox Live,il contratto in pratica,ti impegni a rispettarlo.

in quel contratto è detto chiaro e tondo che se si manomette la console,Microsoft sarà libera di prendere provvedimenti.

 

il discorso delle copie di backup è la scusa più patetica,triste e ridicola di tutte quelle dette a difesa della pirateria.

e te lo dice uno che ha circa 150 giochi originali e,guardacaso,nessuna copia di backup.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se parliamo di pirateria andiamo in un argomento senza fine... la pirateria esiste perchè lo stesso gioco che costa 60 euro lo trovo gratis... hanno mai provato a vendere giochi a 10 euro? Meno pirateria perchè a quel costo ho copertina custodia e libretto e vuoi mettere? Dovrebbero abbassare i prezzi quello si! Io mi chiedo quale sia il metodo di ban visto che molti vengono bannati a priori ssenza avere nessuna modifica e altri invece no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti e sono consapevole anche se 60 euro sono troppe non si va a comprarlo perchè non è un diritto ma pensiamo anche che se si vendono tante xbox e anche grazie alla modifica e alla possibilità di far girare copie casalinghe!

pre prima cosa link ;)

oggi il mercato videoludico permette di comprare, anche se con un pò di ritardo, usati a prezzi ridicoli, proprio per evitare di spendere 60 euro. La produzione di un gioco costa, più persone comprano giochi piratati, più soldi dovremo sborsare noi che viviamo ancora nella legalità^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dai su chi si fa la mod soprattutto per x360 è solo per i giochi copiati, dato che nessuna mod la rende totalmente universale quindi la scusa per i giochi americani o giapponesi non cè, come poteva esserci per ps2,ps1 ecc..

il prezzo è sempre stato questo fin dalle prime console di 15-20 anni fa non cè nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’installazione di un modchip su una console permette di utilizzare sistemi di memorizzazione tipo HARD DISK e chiavi USB molto piu’ convenienti di quelle ufficiali...

 

Cioè? è possibile usare un HD diverso da quello venduto ufficialmente dalla microsoft?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando "accetti" le regole di Xbox Live,il contratto in pratica,ti impegni a rispettarlo.

in quel contratto è detto chiaro e tondo che se si manomette la console,Microsoft sarà libera di prendere provvedimenti.

 

il discorso delle copie di backup è la scusa più patetica,triste e ridicola di tutte quelle dette a difesa della pirateria.

e te lo dice uno che ha circa 150 giochi originali e,guardacaso,nessuna copia di backup.... :rolleyes:

 

 

aggiungo che adesso installando i giochi sull'hard disk la copia gira con molta più sicurezza, prevenendo di fatto la (dubbia) utilità di varie copie di backup :teach:

 

 

per prima cosa link ;)

oggi il mercato videoludico permette di comprare, anche se con un pò di ritardo, usati a prezzi ridicoli, proprio per evitare di spendere 60 euro. La produzione di un gioco costa, più persone comprano giochi piratati, più soldi dovremo sborsare noi che viviamo ancora nella legalità^_^

 

 

dai su chi si fa la mod soprattutto per x360 è solo per i giochi copiati, dato che nessuna mod la rende totalmente universale quindi la scusa per i giochi americani o giapponesi non cè, come poteva esserci per ps2,ps1 ecc..

il prezzo è sempre stato questo fin dalle prime console di 15-20 anni fa non cè nulla di strano.

 

Grandi. Quoto dalla prima all'ultima lettera.

Ora, visto che se ne era parlato ampiamente anche nel topic "Previsioni Ban" prima dell'avvento della NXE, chiudiamo questo topic? Per favore.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo con te sento però in giro che il ban non è fatto proprio a regola d'arte. C'è gente senza modifica che si è trovata bannata e gente con modifica libera dall'andare sul live! Mi sorge il dubbio che il ban sia fatto a campione e ovviamente in un campione di persone si tende a bannare quelli che alla microsoft non danno nulla tipo abbonamenti siler in primis! I gold e che per di piu acquistano sul marketplace li vedo le ultime ruote del carro dei ban!

Non è vero, io con 53 live arcade comprati abbonamento gold, e tantissime ore di gioco live sono stato bannato 2 volte.

 

e ora mi avvio alla 3 volta.

 

sono scelte che uno fà.

 

Poi microsoft non ti banna all'istante ti banna dopo 3 mesi esatti.

 

ti rintraccia, ti controlla 3 mesi e dopo essersi accertata ti banna. (è così fidati :mrgreen: )

 

 

quindi i ban sono fatti bene e oggi non c'è MOD che regga.

 

certo anch'io ho persone che giocano in live avendo MOD però calcola che entro 3 mesi sono bannate però il discorso che fanno è uno.

 

se io in 3 mesi compro 20 giochi originali pagandoli 60 euro spendo 1200 euro.

 

se invece ogni 3 mesi compro una console core spendo 179 euro per 20 giochi max 120 euro con 299 euro ho giocato 20 giochi calcola che poi la console una volta bannata la posso anche vendere e ci recuperi qualcosina.

 

Però non è giusto parlare di modifiche e vietato dal regolamento, spero che non sono andato troppo oltre, e mi fermo quà.

 

PS: meglio comprare 1 solo gioco buono e giocarci con gli amici in live (Fidati è molto più bello)

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...