Vai al contenuto

Connessione wireless, router Conceptronic!


Zodiako80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :rotfl:

Da poco ho acquistato l'Xbox 360 elite, ed anche l'adattatore di rete wireless (della Microsoft) per consentirmi una connessione senza fili.

Ho un router Conceptronic che mi gestisce una rete domestica, wireless, con Fastweb.

Il problema è che l'Xbox non vede proprio questa rete!!! Non è un problema di distanza, perchè sia il router che l'Xbox si trovano nella stessa stanza senza ostacoli. Inoltre i miei pc visualizzano comunque la rete wireless; mentre l'Xbox mi rileva le reti dei vicini di casa, e non la mia.... :rolleyes:

Ho provato la connessione con il cavo, e non ho problemi.

Immagino quindi possa essere un problema del router, non ci capisco molto ma posso ipotizzare che il router "blocchi" la connessione, o si renda invisibile per motivi di sicurezza... non so.

Entrando nelle configurazioni del router, il Nat è abilitato. Dentro il Nat trovo il Port Fowarding, abilitato e con le porte richieste per l'xbox aperte. Poi il Virtual Server disabilitato. Trigger Port disabilitato. Fino ad un'ora fa avevo l'UPnP disabilitato, poi l'ho abilitato sperando cambiasse qualcosa. Invece nulla... comunque adesso l'ho lasciato abilitato.

Non individuando la rete wireless, ho provato a crearne una io con la procedura guidata dell'xbox, immettendo i parametri, ma non funziona. Per la cronaca ho una protezione della wireless WPA2, mentre sull'xbox mi dà accesso solo alla WPA, sulla WPA2 non mi fa cliccare, non so perchè nè se sia rilevante...

Spero davvero possiate aiutarmi, ho la sgradevole sensazione di aver buttato 80 euro di adattatore wireless.... :piange:

Grazie mille

Alessia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 104 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...