Vai al contenuto

xbox 360 live non risco a connetteremi


bryant 24

Messaggi raccomandati

salve mi sono registrato da poco in questo forum. vado subito al punto ho una "xbox 360 pro" vorrei connettermi ad xbox live ma non riesco a connettermi ho fastweb e ho una connessione del pc wlan. la xbox l'ho collegata al pc con il cavo ethernet ke mi usciva in dotazione ma quando vado a verificare la connessione mi esce: cavo ethernet cablato e poi quando arriva al codice IP mi dice non riuscito mi sapete dire xkè??? ho fatto anke una domanda su yahoo e mi hanno detto ke dovevo kiamare l'assistenza cmq nn ci ho capito niente sapete aiutarmi???? sto impazzendo l'ho comprata da 3 giorni e voglio sfruttare il mese gratis aiutatemi vi prego!!!!!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mese gratis non ti preoccupare, comincia quando decidi tu e lo attivi una volta creato il tuo profilo in live.

Per la connessione MI PARE che il cavo che danno in dotazione è per collegare la console direttamente al modem. Per collegare la console al pc ti servirebbe un cavo ethernet incrociato. Non ne sono sicuro perchè non ho la versione in cui c'è il cavo compreso, quindi non ti sò dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per il router è semplice, devi entrare nel web browser che usi e entri nella pagina dove puoi settare tutte le impostazioni del router, solitamente basta digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1

 

quando sei nella pagina che ti ho detto devi cercare dove poter impostare l'IP per la 360, una volta fatto dovrai settare anche la 360 con le impostazioni che hai messo e il gioco è fatto...

 

 

questo è il procedimento in soldoni se poi non riesci vediamo di darti una mano con più cose specifiche...

 

 

intanto dimmi che router hai????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma fino a lì ci sono, sono entrato nel browser del router. Ora dove devo impostare l'ip della 360 ?

E sulla 360 che dati devo mettere?

 

 

devi cercare nei lan clients e dovresti poter impostare un IP statico per la 360...

 

poi sulla 360 dai le stesse identiche impostazioni ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco i dati che vedo all'apertura del browser:

 

Lan address : 192.168.1.254

Gateway: 88.49.248.96

Primary dns: 193.12.150.2

Secondary dns: 212.247.152.2

 

Sul NAT ho aperto le porte, e perfino sulla linea dov'è attaccata la 360 mi dice che sta trasferendo.

 

devi cercare un sottomenu dove ci sia scritto "LAN" o "LAN CLIENTS" ci clicchi e lì dovresti poter mettere l'ip per la tua 360...

 

cmq la cosa migliore se non riesci tu, non hai qualche amico che riesce a fare queste cose ;) in un attimo da presente sul pc ti sistema tutto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo modello non capisco bene come funziona... fai una cosa in alto dove ti dice IP address e subnet mask... prova a cliccare su obtain an ip address automatically e prova a vedere sulle impostazioni di rete della 360 e medi che seleziona tutto in automatico e vedi se ti va così... giusto per capire come funziona quel menu del router ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'avevo capito. Però che ****. Possibile in due giorni che provo non ho mai beccato la configurazione giusta?

Nell'ip dell'xbox devo metterne uno a caso e poi impostarlo sul router? Invece sugli altri campi impostare tutto ciò che dipende dal provider?

 

 

 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah te l'ho detto prima prova a settare sulla 360 le configurazioni in automatico e fallo anche sul router come ti avevo detto e prova a riavviare tutto e connettere la 360...

 

ricorda che a volte quando fai delle modifiche del genere vanno prima riavviate le varie componenti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a fare come hai detto tu, ha passato il test dell'ip ma dopo ho perso completamente la connessione adsl e ho dovuto richiamare tele2 per farim reimpostare gateway e dns, insomma un casotto.

Quindi chiedo ancora aiuto, vi posto tutti i dati del mio router, e se per favore potete dirmi le impostazioni manuali da mettere nel xbox.

http://www.iouppo.com/pics2/0029e3a39ea7a9...b720c5003ed.bmp

Modificato da x Soul x
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a fare come hai detto tu, ha passato il test dell'ip ma dopo ho perso completamente la connessione adsl e ho dovuto richiamare tele2 per farim reimpostare gateway e dns, insomma un casotto.

Quindi chiedo ancora aiuto, vi posto tutti i dati del mio router, e se per favore potete dirmi le impostazioni manuali da mettere nel xbox.

http://www.iouppo.com/pics2/0029e3a39ea7a9...b720c5003ed.bmp

 

 

 

non ho ancora capito bene come funzioni il tuo router, ma dovresti impostare da LAN IP fino a secondary DNS sulla 360 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...