Vai al contenuto

Connessione Wifi...


mazil

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, intanto complimenti per il forum che mi ha aiutato per tanti problemi (leggendo vari post di altri)

Ora sono costretto a scrivere io perchè non riesco a connettere la mia Xbox al router.

La mia configurazione:

Modem Router DG834Gv5

Versione firmware V6.00.21

Adattatore Wireless su XBox.

 

La console, quando faccio scansiona reti, trova la mia rete, dove ho inserito protezione wep, la inserisco, prova la connessione ma nulla da fare....ho notato che avendo impostato IP e DNS automati non me li assegna.

Sulla stessa rete ho un Pc portatile che, avendo messe la stessa chiave wep, funziona sia in locale che su internet. Se mi collego alla rete del vicino (senza protezione) ho connessione e mi collego anche a internet!!!! ma con la mia sempre test fallito. Non so più dove sbattere la testa!! Qualcuno mi può aiutare???

Ho letto tanti altri post al riguardo, ma non ho trovato soluzione....cosa mi sfugge?

Ho anche provato a mettere in manuale IP e DNS ma nulla da fare, mi dice sempre "test connessione fallito" :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, intanto complimenti per il forum che mi ha aiutato per tanti problemi (leggendo vari post di altri)

Ora sono costretto a scrivere io perchè non riesco a connettere la mia Xbox al router.

La mia configurazione:

Modem Router DG834Gv5

Versione firmware V6.00.21

Adattatore Wireless su XBox.

 

La console, quando faccio scansiona reti, trova la mia rete, dove ho inserito protezione wep, la inserisco, prova la connessione ma nulla da fare....ho notato che avendo impostato IP e DNS automati non me li assegna.

Sulla stessa rete ho un Pc portatile che, avendo messe la stessa chiave wep, funziona sia in locale che su internet. Se mi collego alla rete del vicino (senza protezione) ho connessione e mi collego anche a internet!!!! ma con la mia sempre test fallito. Non so più dove sbattere la testa!! Qualcuno mi può aiutare???

Ho letto tanti altri post al riguardo, ma non ho trovato soluzione....cosa mi sfugge?

Ho anche provato a mettere in manuale IP e DNS ma nulla da fare, mi dice sempre "test connessione fallito" :crazy: :crazy:

prova a cambiare il tipo della chiave di rete

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ho già provato a cambiare il tipo di chiave, mettendo anche la wpa, il problema è che non riesco a connettermi neppure se la lascio senza protezione. Non è che potrebbe essere non compatibile l'adattatore alla versione firmware che ho io nel netgear?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ho già provato a cambiare il tipo di chiave, mettendo anche la wpa, il problema è che non riesco a connettermi neppure se la lascio senza protezione. Non è che potrebbe essere non compatibile l'adattatore alla versione firmware che ho io nel netgear?

mi sembra strano davvero, non saprei....io ho il tuo netgear ma uso ethernet

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano...magari c'è qualcuno che ha lo stesso mio router e lo usa in wifi, per sapere se va...altrimenti provo a chiamare la Netgear!!!

Prova ad andare nel router sul menu "imp. Wireless" e va su "Imposta stazioni wireless" da li poi metti l'indirizzo MAC della 360 e l'altra roba che ti richiede....prova....

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E una Banalità, ma visto che ho risolto così pure ad un mio amico (un po Cottone... si dice dalle mie parti).... :mrgreen: te la tiro anche a te!!!

Non è che... hai attaccato il cavetto dell'antennina wi-fi non nella porta USB, ma bensì nell'altra??? :fischio: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto senza password e poi segnale ottimo, sia dalla stanza dove l'ho messo sia spostandolo e avendolo messo a 10 cm dal router. Ho telefonato alla Netgear e mi hanno detto che è solo un problema di scegliere il canale giusto per via delle interferenze...provato in tutti i 13 i canali, ma "tes fallito", non si connette, pur avendo tirato via amche la chiave wep.....lumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

sono indeciso se comprare il pennino wifi, per adesso utilizzo un cavo di 15 metri che ogni volta attacco e stacco, e ancora non so se vale la pena spendere questi 60 euro. che voi sappiate, col pennino wifi si perde in potenza di segnale? ha le stesse identiche prestazioni del filo o qualcosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Lui (Marcus) inttenda nn l'adattatore di Rete Wi-fi del 360 ma una di quelle "pennine" per l'ADSL!

Mha io nn sono molto Sicuro... cioè, ho lavorato per una nota compagnia telefonica e mi ricordo che Se hai bisogno di Internet, sn molto utili, ma hanno una connessione MOLTO altalenante...

E dipende a Che gioco giochi avresti grossi problemi di LAG!! :ph34r:

 

Io se fossi in te (mazil) farei un ultimo tentativo!!

 

Hai il manule del router?? cerca li o su internet il modello... magari qualcun altro ha avuto un problema simile al tuo... :fischio:

 

Mi disp ma nn mi viene in mente altro... ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marcus...un adattatore wifi generico non funziona sull'Xbox, per quello la Microsoft ha fatto il suo e io ho speso ben 72,00 euro...purtoppo telefonando alla Netgear ho capito che il modello che ho io (Dg834gv5) è appena uscito e per il momento, finchè non buttano fuori il nuovo firmware la connessione Wifi con l?Xbox non funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

rtiprendo la discussione perchè il dubbio ancora c'è (assurdo ma non trovato più il topic)

 

mi sono espresso male, con pennino intendevo proprio l'adattatore di rete wireless della 360. quello che intendevo è: si perde in qualità di connessione utilizzandolo al posto del cavo ethernet o mantiene sempre la stessa qualità di connessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...