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[Obiettivi] Conan


oO 610 Oo

Messaggi raccomandati

Conan

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg 49 obiettivi per 1000 G

obiettivi sbloccabili offline: 49/49

obiettivi sbloccabili online: 0/49

Topic ufficiale

 

Avvertenza

Mi permetto di consigliare questo titolo, ingiustamente sottovalutato, ma secondo me solido e molto vario, con trama piuttosto fedele allo spirito del personaggio, componenti ruolistiche (la barra dell’esperienza nella padronanza di una mossa particolare), donnine nude, smembramenti e decapitazioni, pruderie (poco) e sangue (tanto). Le animazioni delle combo sono appaganti e decisamente barbariche. La grafica è gradevole. L’unica pecca è l’alto tasso di frustrazione che riesce a provocare ma vi troverete a morire per mancanza di tempismo e per motivi quasi sempre imputabili al videogiocatore più che a bug di gioco, bug che io non ho incontrato.

Ripeterete frequentemente alcune sessioni, il gioco comunque rimpinguerà la vostra scorta di energia vitale, se non fosse al massimo all’inizio del check-point. Personalmente ritengo le boss-fight piuttosto “fastidiose”: uno scontro con boss si divide in più sessioni. Il gioco è abbastanza punitivo: i Quick Time Event (QTE) presenti tendono a variare, se non eseguiti correttamente la prima volta (il che è un bene, però dopo l’ennesima volta comincia a infastidire) e sono piuttosto articolati e rapidi, soprattutto ai livelli di difficoltà più alti. Da notare che il martellamento dei tasti è sconsigliato: in alcuni QTE dovrete sì premere più volte uno stesso tasto, ma per un numero preciso di volte. Prolungate il martellamento e perderete, abbreviate il martellamento e perderete. Attenzione ai leoni, consiglio di parare e portare un colpo rapido a segno e rimettersi subito in parata oppure, se volete sbarazzarvene al più presto usate le magie, tra queste “Prigione di pietra” fa il suo dovere. Per il resto potete conservare le magie per punti più ostici che non tarderanno a venire.

Tuttavia, consiglio di iniziare subito a livello di difficoltà “Difficile”, dato che sbloccherete la gran parte degli obiettivi e dei cheats, utili per alcuni obiettivi, ma non per gli obiettivi “Maestro di…”, per questi dovete sbloccare le varie mosse e padroneggiarle senza trucchi. Io che sono piuttosto scarso ho impiegato circa 7 ore per completare il gioco a “Difficile”, ripetendo anche dieci volte una stessa sessione…Se non altro, allenerete la vostra pazienza!

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Mani addosso 10 G

Prima stretta mortale

Guardate "Contatto letale" per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Presa maschia 15 G

50 strette mortali

Guardate "Contatto letale" per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Presa mortale 20 G

250 strette mortali

Guardate "Contatto letale" per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Contatto letale 30 G

500 strette mortali

 

Obiettivo cumulativo. Eseguendo durante il gioco, con qualsiasi arma, le combinazioni http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png o http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png, http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png, dopo averle sbloccate per mezzo delle rune rosse, si realizzano le strette mortali. Notate che le animazioni che le caratterizzano rendono Conan praticamente invulnerabile.

Un punto per sbloccare l’obiettivo è il secondo stage della boss-fight contro il calamaro gigante. Nel momento in cui il calamaro gigante trasformerà i vostri marinai in zombi incatramati potrete realizzare l’obiettivo, con una procedura però piuttosto ripetitiva e noiosa, alla lunga.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Allo spiedo 10 G

Impala un nemico

Nelle prime fasi di gioco, quando dovrete salvare l’equipaggio di A’Kanna sulle isole Baracha, potete sbloccare l’obiettivo. O perché agguantate i nemici di piccole dimensioni con http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png e aspettate che Conan li scagli contro gli spuntoni sui fianchi di alcune colonne in legno o perché, a seguito di una vostra combo, ci finiscono da soli.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Stuzzichini nemici 30 G

Impala 100 nemici

Potete realizzare agevolmente l’obiettivo durante i primi stage della boss-fight contro Spaccaossa sulle isole Baracha. Prima di affrontarlo, dovrete superare ondate di nemici. I nemici di piccole dimensioni possono essere agguantati con http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png e scagliati contro degli spuntoni, proprio sotto al ballatoio da cui Spaccaossa comanda gli arcieri.

Anche nei livelli successivi, come ad esempio "Assalto di mezzanotte" o "L'avamposto", incontrerete degli spuntoni su cui appendere i nemici. Nel caso affrontaste nemici che non posso essere sollevati, come ad esempio stygiani armati di scudo o di alabarda, provate ad impugnare l'arma a due mani e a sbloccare ed eseguire la combo X, Y (Uppercut). Questa, se ben eseguita, solleverà i nemici in aria, che, se la balistica vi aiuta, finiranno direttamente sugli spuntoni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Pietra dei tempi 30 G

Uccidi 100 nemici lanciando degli oggetti

Obiettivo cumulativo, lo sbloccherete durante il gioco se con http://img72.imageshack.us/img72/2109/rbql4.png raccoglierete casse, barili o massi e li scaglierete contro i nemici. In genere, verranno solo storditi dal colpo. Pertanto o li indebolite e poi scagliate un oggetto o vi fate inseguire da un nutrito gruppo di nemici, vi voltate, selezionate l’incantesino "Prigione di pietra" con http://img122.imageshack.us/img122/9900/leftdpador7.png e lo evocate premendo http://img72.imageshack.us/img72/9649/lben7.png contro il gruppo e scagliate sulla folla gli oggetti che distruggeranno i nemici uccidendoli.

 

 

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Inviato (modificato)

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Appare e scompare 10 G

Disarma un nemico

Consultate “Gran predone” per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Gran predone 30 G

Disarma 100 nemici

Obiettivo cumulativo, lo sbloccherete man mano che eseguirete durante il gioco la combo ad una mano Ladro di Bel.

Combo con arma ad una mano, chiamata Ladro di Bel http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png , http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png, rubate l’arma al malcapitato. Avrete due armi in mano, potete scagliarne una con http://img72.imageshack.us/img72/1739/rtgf1.png o combattere con quelle, ma per rubare un’arma ai nemici di piccole dimensioni, dovete avere solo una mano armata. Disarmate 100 nemici in questo modo. Oppure potete combinare Ladro di Bel con http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png. Impugnate un’arma. Quando incontrerete un nemico con lo scudo, eseguite tale combo e la combo Ladro di Bel. Lo scudo cadrà a terra e Conan impugnerà due armi. Premete http://img72.imageshack.us/img72/2109/rbql4.png e Conan raccoglierà lo scudo da terra e lascerà cadere l’arma che verrà raccolta dal nemico disarmato. Avrete di nuovo Conan armato di scudo e spada e il nemico armato di sola spada. Eseguite di nuovo Ladro di Bel per ricominciare il ciclo. Se doveste uccidere nemico, fate lo stesso su un altro nemico di piccole dimensioni armato con una spada, fino a totalizzare 100 disarmi.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Caduta libera 10 G

Uccidi 1 nemico facendolo precipitare

Consultate “Pioggia di morte” per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Pioggia di morte 30 G

Uccidi 100 nemici facendoli precipitare

Obiettivo cumulativo, nel corso del gioco lanciate dai dirupi o dai cornicioni i nemici. Oppure:

Seconda parte della boss-fight contro il calamaro gigante.

Afferrate, vicino alle balustre della nave, a prua o a poppa, con http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png gli zombi incatramati e aspettate che Conan li scagli fuori bordo. Non lanciate gli zombi contro il calamaro, perché potrebbe smettere di infettare il vostro equipaggio.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg A pezzettini 10 G

100 smembramenti

Consultate “Mattatoio per maggiori informazioni”

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Macelleria 20 G

500 smembramenti

Consultate “Mattatoio per maggiori informazioni”

 

 

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Inviato (modificato)

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Mattatoio 30 G

1000 smembramenti

Obiettivo cumulativo. Gli attacchi a due armi sono la carta vincente: per raggiungere i 1000 smembramenti, sbloccate ed eseguite le seguenti combo:

http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png

e

http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png , http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png , http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Attacco a catena 10 G

Realizza 100 attacchi combo

Consultate “Raffica di colpi” per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Raffica di colpi 20 G

Realizza 325 attacchi combo

Sbloccate negli attacchi a due armi la combo http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png , http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png , http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png , http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png (tenere premuto)-nel gioco è Ciclone cimmero (X,X,X,X+blocco) e sbizzarritevi nel corso delle missioni.

Un buon punto è verso la fine del “Pozzo degli spiriti” dovrete abbattere una colonna per raggiungere il portale verso la prigione di Graven, in quel frangente avrete scontri con alabardieri, gorilla e mostri volanti e potrete sbloccare l’obiettivo. Altrimenti, l’ultimo livello, per la mole di nemici sarà un buon banco di prova per tentare di sbloccare l’obiettivo.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Maestro spadaccino 10 G

Padronanza di tutti gli attacchi ad una mano

Consultate “Maestro della spada a due mani”

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Maestro delle armi doppie 10 G

Padronanza di tutti gli attacchi con due armi

Consultate “Maestro della spada a due mani”

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Maestro della spada a due mani 10 G

Padronanza di tutti gli attacchi a due mani

Attenzione, una combo del tipo XXX+blocco vuol dire: premete 2 volte X e premete una terza volta X, tenendolo, stavolta, premuto (ecco spiegato il termine “blocco”). “Parata + X” vuol dire, parate poco prima che il colpo del nemico vi raggiunga e controattaccate con X, non appena il simbolo X dovesse apparire sulla testa del nemico.

Le combo vengono acquistate con le rune rosse. Le combo da padroneggiare hanno una barra arancione. Ogni volta che la combo verrà eseguita con successo, vi verrà notificata la percentuale di completamento. Al 100% apparirà il messaggio “imparato” e l’eventuale bonus, cui avrete diritto se, una volta imparata la combo, la eseguirete con successo. Attenzione, ripetere troppo spesso una stessa combo imparata al 100% potrebbe far apparire il messaggio “combo esaurita” per cui non avrete diritto al bonus. Nulla di drammatico, alternatela con un’altra combo e dovreste di nuovo ricevere il bonus. Tramite il pulsante http://img243.imageshack.us/img243/3420/backzt2.png accedete alla schermata delle mosse. Avete, navigando da sinistra verso destra, una sezione con le mosse pronte per essere acquistate; una sezione con le mosse dell’arma singola; una sezione con le mosse delle doppie armi; una sezione con le mosse dell’arma a due mani. In queste ultime tre sezioni, potete consultare il livello di progresso nella padronanza di una particolare mossa tramite la barra arancione.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Intoccabile 40 G

Completa una missione senza subire danni

Semplicemente, livello di difficoltà “Facile”, prima missione, non subite danni e, dopo la schermata, delle statistiche dovreste sbloccare l’obiettivo.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Botte da orbi 15 G

Uccidi almeno 25 zombi mentre combatti contro il calamaro gigante

Seconda parte della boss-fight contro il calamaro gigante. Questi inizierà ad infettare il vostro equipaggio, lasciate fare ed eseguite le strette mortali contro gli zombi incatramati. Non lanciate zombi contro il muso del calamaro, perché potrebbe smettere di infettare l’equipaggio. Comunque, dovreste avere occasione, verso l’ultima parte della boss-fight di rifarvi su altri zombi incatramati.

 

 

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Inviato (modificato)

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Parate in serie 15 G

100 parate mortali

Consultate “Parate a raffica” per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Parate a raffica 20 G

200 parate mortali

Obiettivo cumulativo. Poco prima che il nemico vi colpisca parate premendo http://img410.imageshack.us/img410/6784/ltcp9.png Se il tempismo è corretto, sulla testa del nemico apparirà ora http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png ora http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png ora http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png Premete il pulsante relativo, di nuovo con giusto tempismo ed eseguirete una parata mortale. Inutile dire che i nemici con elmo e quelli con scudo sono tra i più difficili per eseguire una parata mortale, praticamente inutile sui boss. Rifatevi sui nemici di piccole di mensioni, quali ad esempio gli zombi incatramati che incontrerete nella boss-fight del calamaro gigante.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Paratutto 10 G

Esegui tutte la parate mortali del gioco

Tre tipi di attacchi: con arma singola; con doppie armi; con arma singola a due mani. Ognuno di questi ha tre parate mortali eseguibili con il giusto tempismo nelle forme http://img410.imageshack.us/img410/6784/ltcp9.png +http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img410.imageshack.us/img410/6784/ltcp9.png +http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png, http://img410.imageshack.us/img410/6784/ltcp9.png +http://img56.imageshack.us/img56/2612/72486700dv1.png

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpgPerdere la testa 20 G

Decapita un capitano lanciando lo scudo

Omaccioni con elmo. Armatevi di spada e scudo. Tra le combo per armi ad una mano, acquistate la combo http://img75.imageshack.us/img75/483/54484646nv4.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png, http://img116.imageshack.us/img116/5213/47776807mk2.png. Eseguite tale combo contro i capitani con l’elmo. Sono avversari tosti, che tendono a parare i colpi. A livello di difficoltà “Facile” non dovreste avere problemi. Potete eseguire la combo a raffica fino a decapitarlo o provate con attacchi pesanti, sempre essendo voi armati di spada e scudo, fino a rompere la guardi avversaria. Una volta che avrete inferto colpi sufficienti, il nemico perderà l’elmo. Da quel punto in poi avete l’occasione di decapitarlo con lo scudo, eseguendo la combo summenzionata.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg L’armatura leggendaria 10 G

Trova tutti i pezzi dell’armatura

Nulla da tentere sotto spoiler. Semplicemente, giocate dall’inizio alla fine, sbaragliando i boss del gioco. Prima delle battute finali e dello scontro con Graven, potrete mostrare la vostra armatura.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Il possente Conan 30 G

Completa la partita con livello di difficoltà: Difficile

Consultate “Conan il maestro” per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Conan il maestro 50 G

Completa la partita con livello di difficoltà: Re

Il livello di difficoltà “Re” si sblocca dopo aver completato il gioco con livello di difficoltà “Difficile”. Per completare il gioco a difficoltà “Difficile”, basterà affrontare le sfide con calma, cercando di effettuare le parate mortali e le strette mortali. Queste ultime vi rendono invulnerabili durante l’esecuzione e, se imparate al 100%, offrono bonus in rune verdi (salute). Possono essere eseguite solo su nemici di piccole dimensioni, quali pirati delle isole Baracha in veste bianca e quelli in veste marrone, purché armati di arma ad una mano. Si possono eseguire su arcieri delle isole Baracha e soprattutto sugli zombie incatramati. Alternate B, X con B, Y: se eseguite una stessa mossa troppo spesso, perderete momentaneamente i bonus. Non cercate di agguantare i boss, né i capitani (nemici alti con elmo), né sugli Stygiani con spada e scudo o con alabarda né sui nemici della tribù Kushita (arcieri con tatuaggi rossi, capi tribù con maschere: eseguite le parate mortali SOLO sugli indigeni kushiti armati di alabarda) che incontrerete nei livelli “Guerriero tribale” e “Il cimitero degli elefanti”; nei livelli ambientati ad Argos troverete nemici analoghi agli Stygiani e individuerete facilmente chi può essere agguantato e chi no. Consiglio comunque di sfogarsi con le strette mortali sui Barachiani nelle prime fasi di gioco e sugli zombie incatramati verso le battute finali del gioco. Nel mezzo del gioco sfruttate le combo con cui vi sentite a vostro agio (per me le doppie armi)l e sfruttate l’ambiente: rocce, vasi, barili, carri, tutto fa brodo. Cercate i falò e con RB prendete una fiaccola. Con questa potrete incendiare le capanne, le tende, le postazioni degli arcieri e ardere vivi nemici e leoni. Muovetevi in maniera accorta e salvate subito dopo OGNI scontro vinto con successo, avrete da fare molto back-tracking, ma, almeno, ripeterete il meno possibile le sessioni scandite dai check-point. Cercate di conservare le magie, non lanciatele contro i boss: sono praticamente inutili. Probabilmente ripeterete gli scontri con i boss, ma alla fine del gioco verrete ricompensati con il cheat del potere speciale sempre attivo. In pratica, avrete magie infinite. Come secondo playthrough iniziate a “Re”. Alla fine avrete il cheat dell’invincibilità e se vorrete, potrete sbloccare il resto degli obiettivi con questo cheat attivo. Il livello di difficoltà medio vi ricompenserà con il cheat “Canto di morte” sempre attivo e la padronanza di tutte le mosse. I trucchi sono attivabili secondo il percorso: Menù principale>>Extra>>Elementi sbloccabili>>Trucchi.

 

 

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http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Cercatore di tesori 10 G

Trova 1 forziere

Consultate l’obiettivo “Ricco sfondato” per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Cacciatore di tesori 20 G

Trova 50 forzieri

Consultate l’obiettivo “Ricco sfondato” per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Ricco sfondato 30 G

Trova tutti i forzieri

Tutorial a Balmoria (2)

Presso la porta, presidiata da due statue viventi e che precede la prigione di Graven, troverete:

1) Un forziere, guardando la porta, in basso, a destra dello schermo, prima delle statue viventi.

2) Un forziere, se voltate le spalle alla porta e, proseguendo lungo il muro, andate verso la sinistra dello schermo, ma non prendete la strada da cui provenite.

Totale: 2

 

Un incontro casuale (4)

1) Subito all’inizio, presso la spiaggia, volgetevi verso il mare da cui provenite e procedete in basso e a destra dello schermo. Il forziere si trova presso i resti di un grande scafo rovesciato.

2) Dal punto iniziale seguite la strada tenendo la sinistra dello schermo. Presso un falò spento, alla base di un muro, troverete il forziere.

3) Al primo bivio, tenete la destra dello schermo e avvicinatevi al muro di rami. Distruggetelo e vi apparirà lo scorcio di una spiaggia, proseguite verso la spiaggia e, guardando la spiaggia, sulla sinistra troverete il forziere.

4) Dopo l’incontro con A’Kanna, entrate nel porto di legno e, sotto al punto da cui un arciere scaglia le frecce, troverete il forziere, dietro ad alcune cassette di legno.

Totale: 6

 

L’assalto pirata (2)

1) Presso un accampamento, vicino ad un punto di salvataggio, vedrete davanti a voi un terrazzamento del terreno, da cui vi attaccano due arcieri. Salite sul terrazzamento e troverete il tesoro.

2) Dopo l’accampamento di cui al punto 1), se proseguite lungo la strada troverete la seconda balestra fissa. Proseguendo lungo la strada e dopo la balestra, tenete la destra dello schermo e troverete un bivio, sempre a destra troverete arcieri, una fanciulla da salvare e il forziere.

Totale: 8

 

La volta di sabbia (5)

1) All’inizio del livello, dopo lo scontro con il leone e dopo aver spostato il carro che ostruiva l’accesso, giungerete in un cortile e sarete costretti a salire al piano superiore, dopo aver abbattuto una colonna. Su quel piano, all’estremità sinistra dello schermo, dietro ad una grata fatta con assi di legno troverete un leone a guardia del forziere.

2) Dopo la sala con le tre teste di leone e dopo aver affrontato due leoni, dovrete prendere la porta alla destra dello schermo. Dopo una sezione con le vetrate colorate sulla destra dello schermo, da cui vedrete passare la sagoma del boss di fine livello, aprirete una porta sulla sinistra dello schermo. Vi troverete in un primo cortile, in fondo, sullo schermo, vedrete un secondo cortile, ripulite l’area di nemici e leoni. Per procedere dovrete abbattere e spostare dei pilastri. Dovrete abbattere un primo pilastro con il quale potrete salire sul terrazzo. Se procedete a destra troverete un seconda pilastro da spostare sul ciglio del terrazzo, se procedete alla sinistra dello schermo, troverete una grata di legno, dietro la quale si nasconde il forziere.

3) Dopo essere ritornati nella sala con le tre teste di leone, dovrete aprire le fauci della testa alla destra dello schermo. Dopo che avrete aperto le fauci, si aprirà la porta alla sinistra dello schermo. Attraversata la porta, vi troverete in un cortile con un punto di salvataggio.Procedendo per il percorso arriverete ad un cortile con un piano rialzato. Salite su questo piano e troverete sulla sinistra dello schermo due grate di legno, dietro le quali troverete un forziere e un altro…

4)…forziere, dopo il forziere descritto nel punto precedente. Se procedete alla destra dello schermo, sul ballatoio, dovrete saltare da un appiglio all’altro, stando attenti alle colonne d’acqua che piovono dalle aperture sul muro.

5) Forziere insidioso. Lo troverete nel corso della Parte quarta della boss-fight contro il drago di sabbia. Dovrete scalare una statua in costruzione. Giungerete ad un appiglio in mezzo a due piattaforme in legno. Troverete il forziere, saltando dall’appiglio sulla piattaforma alla sinistra dello schermo. Dovrete affrettarvi, dato che il drago di sabbia provvederà a far crollare le piattaforme.

Totale: 13

 

Guerriero tribale (8 )

Giunti al primo villaggio kushita, prendete una fiaccola, premendo RB presso il falò e date fuoco alle capanne, premendo sempre RB presso alle capanne (gli oggetti infiammabili sono evidenziati da una icona animata che apparirà in alto a destra dello schermo). Troverete in una parte del villaggio delimitata da un rovo che dovrete incendiare:

1) Forziere in una capanna alla destra dello schermo, nei pressi dell’ingresso del villaggio kushita.

2) Forziere in una capanna posta sul lato destro della metà del villaggio

3) Forziere in una capanna posta sulla sinistra dello schermo, in linea d’aria a partire da quella precedente.

4) Dopo il rovo entrerete nella seconda metà del villaggio e troverete il forziere in una capanna fatta con zanne di elefante.

5) Tenendovi sulla destra dello schermo, prima della postazione di arcieri, posta vicino al cancello fatto di zanne, troverete una capanna con dentro il forziere.

6) Dopo il cancello di zanne, proseguite lungo il percorso. Avrete la possibilità di salire su una rupe o di procedere lungo il percorso. Se salite sulla rupe, troverete delle capanne e due totem che vanno spinti oltre il ciglio, guardando il cancello. Altrimenti, procedete lungo il percorso, lungo il limite sinistro dello schermo. Troverete dei rovi cui dare fuoco in modo da avere accesso ad un appiglio che vi condurrà ad un terrazzamento, dove troverete un otre per la salute, un vaso per la magia e un forziere.

7) Dopo la parte precedente, troverete un cancello di zanne, vicino ad una postazione di arcieri Rompete il cancello, scagliandogli contro un masso o un detrito dei due totem che troverete su una rupe alle vostre spalle, raggiungibile come descritto nel punto precedente. Dopo il cancello, giungerete in area separata da un precipizio e collegata all’area di destinazione tramite un ponte che verrà fatto crollare dai nemici. Procedete alla sinistra dello schermo, troverete due leoni, una fanciulla da salvare e il forziere.

8 ) Dopo la parte descritta nel punto precedente, attraverserete un tunnel in cui Conan libererà automaticamente una fanciulla. Dopo il tunnel, troverete un punto di salvataggio. Procedete lungo il percorso, stando attenti ai nemici, seguite il muro e, arrivati ad una struttura circolare posta al suolo e contraddistinta da tre simboli, svoltate a sinistra. Troverete ai piedi di una torre un villaggio delimitato da un cancello di zanne. Il forziere è nella capanna in fondo, quella più vicina alla torre con il simbolo blu.

Totale: 21

 

Il cimitero degli elefanti (2)

1) Nella stanza in cui A’Kanna è tenuta prigioniera, dopo aver affronato i nemici e dopo aver assistito all’ennesimo rapimento di A’Kanna. Non seguite il rapitore scimmiesco, ma rimanete nella sala, presso l’entrata, sulla parete alla sinistra dello schermo, in una nicchia, troverete il forziere.

2) Seguendo il rapitore vi troverete in una caverna scandita da tre aree divise da barriere fatte con dei teschi. Per il forziere, procedete sempre verso sinistra, dopo la seconda barriera di teschi, vedrete sullo sfondo una porta e alla vostra destra una pozza di catrame, con dietro una parete. Se vi avvicinate la parete crollerà e troverete uno scimmione, dietro allo scimmione, il forziere.

Totale: 23

 

L’assalto di mezzanotte (7)

1) Poco dopo l’inizio del livello, lasciatevi cadere dalla piattaforma, procedete verso la sinistra dello schermo e troverete il forziere.

2) Arrivati all’accampamento nemico, troverete un falò, una porta a destra, una porta a sinistra e un punto di salvataggio su un rialzo del terreno, verso la sinistra dello schermo. Il forziere si trova nella tenda sul lato destro dello schermo, in primo piano.

3) Nello stesso accampamento del punto precedente, troverete un forziere, in una tenda posta dirimpetto al falò, e un altro…

4)…forziere, in una tenda dell’accampamento, descritto nel punto precedente, vicina al punto di salvataggio.

5) Uscite dalla porta alla destra dello schermo, nell’accampamento descritto nei punti precedenti. Giungerete sul molo, procedete sulla nave, e dirigetevi alla sinistra dello schermo, rompete la porta ed entrate nella stiva sul lato di prua. Troverete un forziere e…

6)…un altro forziere, accanto a quello descritto nel punto precedente.

7) Dopo esser giunti ad un secondo molo, salite sul ponte della seconda nave da affondare, sfondate la porta a poppa, scendete nella stiva e troverete il forziere

Totale: 30

 

L’avamposto (8 )

1) All’inizio del livello, procedete lungo la strada, il forziere è dirimpetto ad un falò sulla sinistra dello schermo, prima della costruzione con la porta di legno che dovrete spaccare per proseguire. Ma prima…

2)…Dirigetevi alla destra dello schermo, fino ad un molo. Procedendo lungo il molo, troverete il forziere.

3) Frantumate la porta di legno ed entrerete in un cortile. Per quanto riguarda il forziere, dopo aver affrontato i nemici e dopo aver attivato il triumvirato rosso, fate cadere un pilastro e guadagnate il bordo di una rupe. Procedete lungo la rupe fino ad uno spiazzo, dove dovrete affrontare le creature alata. Verso la destra dello schermo, sullo sfondo troverete il forziere. Ora, tornate verso la sinistra dello schermo e sullo sfondo vedrete degli appigli. Scalate la rupe, procedendo verso la sinistra dello schermo, in modo da lasciarvi cadere da un appiglio per approdare su…

4)…Un secondo livello della rupe. Procedete verso la sinistra dello schermo e troverete il forziere. Tornate verso la destra dello schermo, fino agli appigli sulla roccia. Scalate la roccia, fino alla cima e giunti alla sommità, prima di salire l’ultimo gradino…

5)…Procedete verso la sinistra dello schermo e troverete il forziere. Ora salite lo scalino e vi troverete una costruzione sullo sfondo e un ponte sulla destra dello schermo.

6) Procedete lungo il ponte, facendo strage di nemici. Entrate nell’edificio, il cui ingresso è presiditao da un capitano e diversi arcieri e fanti. All’interno dell’edificio procedete per corridoi e alcune sale, fino a che vi ritroverete in una prima sala con due porte. Una sulla sinistra dello schermo, che deve essere aperta tramite una catena, e una sulla destra in legno. Sfondate quest’ultima e vi troverete in una camera con un letto, una fanciulla da salvare, un capitano da uccidere e un forziere da aprire.

7) Procedete lungo il livello. Arriverete ad una piazza con un falò, due fanciulle da salvare e diversi nemici e due capitani. Andando verso la destra dello schermo, arriverete ad un ponteggio, raggiungibile, facendo crollare un pilastro, DOPO aver attivato il triumvirato azzurro. Salite sul ponteggio e procedete lungo gli appigli, fino ad un punto di salvataggio. Dopo il punto di salvataggio, procedete lungo il cornicione, verso la destra dello schermo. Ignorate lo scalino e la porta e continuate verso la destra dello schermo, fino ad una fanciulla da salvare e al forziere.

8 ) Tornate verso la porta sul cornicione, descritto nel punto precedente. Sfondate la porta, entrate e ripulite la stanza dai nemici. Prima di salire le scale, aprite il forziere alla base della scalinata.

Totale: 38

 

L’isola del diavolo (5)

1) Scalate le pareti rocciose, saltate tra le rupi, evitando di cadere, fino ad un punto in cui dovrete procedere verso la sinistra dello schermo e scendere da un leggero scalino. NON scendete dallo scalino ma girate verso la parte in alto a destra dello schermo: in una piccola nicchia troverete il tesoro. Se scendete dallo scalino, procederete lungo un livello di poco inferiore, dal quale procedere fino a saltare sul ciglio che ospita un punto di salvataggio. Da qui giungerete alle spalle della postazione degli arcieri presso il porto dell’Argos:

http://img299.imageshack.us/img299/8008/conanm0901ax8.th.jpg

2) Nel porto di Argos, procedete verso il molo e usate la balestra fissa per distruggere le statue alla base delle torri a sinistra e a destra e per distruggere le casse di rifornimenti disposte alla fine del molo, verso il mare. Dopo aver ripulito l’area dei nemici e prima di azionare le leve per aprire l’ampio portone, dirigetevi verso la torre alla sinistra dello schermo e scalatela fino alla cima per trovare un vaso per ricaricare il mana, un simbolo del triumvirato azzurro e il forziere.

3) Dopo il porto, salite verso la costruzione principale per mezzo dei piani inclinati, su cui rotolano delle sfere appuntite da evitare. Arriverete ad un portone presidiato da un capitano e arcieri e nemici. Aprite il portone e vi troverete alla base della pedana che vi condurrà ad un punto di accesso e finalmente ad un palazzo. Entrati nel palazzo, vedrete ai lati dell’androne due scale. Prendete la scala di sinistra ed entrate nella stanza, dovreste trovare lì il forziere.

4) Procedete nelle stanze a destra e dovreste trovare il quarto forziere del livello.

5) Rompete le catene alla base delle statue in cima alle scale, nel palazzo descritto nei punti precedenti. Farete crollare un grande candeliere che aprirà un buco nel pavimento. Procedete nel buco fino ad un terrazzo. Procedete lungo gli appigli sulla destra dello schermo, fino ai piani superiori. Arriverete ad una terrazza. Da qui, procedete SEMPRE verso la sinistra dello schermo, rompendo le grate di legno e affrontando i nemici, fino al forziere.

 

Totale: 43

 

Il regno caduto (7)

1) All’inizio del livello, procedete sempre verso la destra dello schermo rimanendo sulla banchina. Alla fine, troverete il forziere dietro ad alcune casse e barili.

2) Dopo il molo arriverete sulle strade e vedrete in fondo un edificio con colonne e gradini, ai piedi dell’edificio troverete un capitano, arcieri, nemici e leoni. Alla destra dell’edificio vi è una gabbia. Dopo aver eliminato i nemici, andate sulle scalinate e vi troverete il forziere.

3) Più avanti, dovrete proseguire, all’interno di porticati, nei piani superiori. Non scendete sulla strada, continuate ad esplorare il porticato, abbattendo le grate in legnom fino ad individuare lo scrigno, accanto ad una parete, procedendo sulla sinistra dello schermo.

4) Dall’altra parte del porticato descritto nel punto precedente troverete il forziere.

5) Scesi di nuovo per strada, controllate gli edifici ai lati della strada che hanno una porta in legno, sfondatela per trovare il forziere, in un edificio su lato sinistro dello schermo.

6) Verso la fine del livello arriverete ad un portone, da cui fuggono dei sudditi impauriti. Dopo il portone, vi troverete in corridoio, sullo sfondo, troverete un forziere, un punto di salvataggio e…

7)…L’ultimo forziere del livello, accanto al punto di salvataggio, nel corridoio descritto nel punto precedente.

Totale: 50

 

Il pozzo dei sogni (3)

1) All’inizio del livello, sulla sinistra dello schermo, dietro ad alcune colonne, nelle rovine.

2) Dopo la zona desertica, entrerete in una caverna. Procedete sempre verso la sinistra dello schermo, fino ad alcune pozze di catrame. Dopo aver affrontato i nemici e gli scimmioni e i mostri volanti, procedete oltre la pozza, sempre verso la sinistra dello schermo, e, saltando, arrampicatevi sugli appigli per trovare il forziere sulla destra dello schermo. Scendete e proseguite nel varco aperto da uno scimmione bianco…

3)…Oltre il varco, sarete costretti a procedere su alcuni appigli. Saltate da un appiglio all’altro, facendo attenzione alle gocce di catrame. Prima di guadagnare la strada per proseguire, sull’ultimo appiglio investito dalle gocce, lasciatevi cadere sull’appiglio sottostante e rapidamente procedete sull’appiglio alla destra dello schermo e da qui approdate su una sporgenza per il forziere. Scalete nuovamente gli appigli per procedere lungo il livello.

Totale: 53

 

La cuspide (6)

1) Dietro ad una nicchia delle statue viventi, all’inizio del livello.

2) Procedete sul lato sinistro dello schermo, in modo da avere sullo sfondo la statua a forma di pesce che regge un globo con la bocca.

3) Sullo sfondo dello schermo, presso il punto di salvataggio.

4) Procedete verso la sinistra dello schermo fino a trovare il forziere, avendo sullo sfondo il muro crepato con la catena, che dovrete abbattere per proseguire.

5) Sfondate il muro, descritto nel punto precedente. Procedete verso lo sfondo dello schermo, fino ad una nicchia di una statua vivente, alla sinistra dello schermo, sulla parete di fondo. Sfondate la nicchia e troverete il forziere. Procedete verso la snistra dello schermo, fino a scendere al piano inferiore, per mezzo di strutture crollate.

6) Nel piano inferiore, sulla sinistra dello schermo, troverete un altro nuro da abbattere. Sfondato il muro e affrontate le statue viventi, troverete dietro le nicchie il forziere sulla destra e un punto di salvataggio sulla sinistra.

Totale: 59

 

La prigione oscura (5)

1) Usciti dal portone, dando le spalle a quest’ultimo, avanzate e proseguite verso la parte alta dello schermo, in un angolo a destra, dopo alcune pozze di catrame, troverete il forziere.

2) Dando le spalle al portone e dopo aver recuperato il forziere come detto nel punto precedente, proseguite verso la sinistra dello schermo, fino al punto di salvataggio, nell’area raggiungibile tramite un pilastro che farà da ponte di fortuna. Presso il punto di salvataggio, dovrete affrontare numerosi nemici. Dopo aver fatto piazza pulita, proseguite verso la destra dello schermo. Superate una voragine. Vi troverete su un dirupo. Sullo sfondo vedrete due nicchie con due statue che si animeranno. Ora, procedete verso le due nicchie e volgetevi verso la sinistra dello schermo per trovare un primo forziere…

3)…mentre, tornando presso il precipizio, volgetevi verso la destra dello schermo e dopo alcune pozze di catrame, troverete un altro forziere.

4) Dopo la zona delle due nicchie, dovrete aprirvi il varco, sfondando un muro sulla destra dello schermo con un masso. Vi troverete in un’area cieca, da cui procedere, saltando da un appiglio all’altro. Prima di saltare, nei pressi del muro che avete sfondato, troverete il forziere.

5) Dopo avere saltato da un appiglio all’altro (procedete spediti, prima che il crollo della struttura su cui vi appendete vi costringa al “Game over”), giungerete in un’area funestata da nemici e caratterizzata da tre nicchie e tre statue viventi. Sfondate la parete della nicchia disposta sulla sinistra dello schermo.

Totale: 64

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Portento 10 G

Totalizza 20000 punti in una sola missione

Ottenete punti se uccidete, smembrate, impalate, decapitate e così via. Se subite danni o morite perderete mano a mano punti. Potete affrontare il gioco a livello di difficoltà “Facile” e, già dalla seconda missione, se uccidete tutti i nemici e non subite danni, dovreste riuscire a sbloccare l’obiettivo.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg La corona maledetta 40 G

Totalizza 100000 punti totali

Affrontate il gioco e cercate di sbloccare, durante la boss-fight del calamaro gigante gli obiettivi “Contatto letale” e “Pioggia di morte”. Questi saranno un toccasana per il conteggio totale. Dopo ogni missione, nella schermata delle statische potete vedere il punteggio parziale e il punteggio totale nell’ultima colonna.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Il nobile Conan 10 G

Salva una fanciulla

All’inizio della missione sulle isole Baracha (“Un incontro casuale”), procedete dritto fino ad un bivio prima del bivio sulla sinistra dello schermo c’è la prima fanciulla da salvare. Per il resto delle fanciulle consultate “Mio eroe” negli obiettivi segreti.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Massacro 15 G

Uccidi almeno 5 nemici contemporaneamente

Capitolo “L’avamposto”. Dopo aver scalato la rupe, sotto la minaccia dei mostri volanti, arriverete sulla cima e avrete: una costruzione sulla sinistra dello schermo e un ponte sulla destra. Alla fine del ponte, vi riceverà un comitato d’accoglienza composto da un capitano con elmo, tre arcieri e diversi fanti. In questa occasione potreste evocare l’incantesimo pioggia di fuoco. Oppure consultate l’obiettivo "La forza di 10 uomini" negli obiettivi segreti, per maggiori informazioni.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Alla ricerca del triumvirato 10 G

Attiva 5 triumvirati runici

Consultate "Triumvirato unito" per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Massima energia 20 G

Trova tutti i triumvirati runici di recupero energia

Consultate "Triumvirato unito" per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Superpotenza 20 G

Trova tutti i triumvirati runici di potenziamento

Consultate "Triumvirato unito" per maggiori informazioni

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Scarica di adrenalina 20 G

Trova tutti i triumvirati runici del Canto della morte

Consultate "Triumvirato unito" per maggiori informazioni

 

 

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http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Triumvirato unito 20 G

Attiva tutti i triumvirati runici

Ci sono tre tipi di triumvirati runici:

-Triumvirato runico di colore verde. Aumenta la capacità della barra verde, che indica la salute del personaggio

-Triumvirato runico di colore rosso. Aumenta la capacità della barra, che, riempita, attiverà la modalità “Canto della morte”.

-Triumvirato runico di colore azzurro. Aumenta gli slot della barra che indica il livello di mana di Conan, per l’evocazione delle magie.

I triumvirati si compongono di tre simboli che vanno attivati con un certo tempismo. Attivate una runa. La runa inizierà a lampeggiare e da essa si sprigioneranno delle scie luminose che vi indicheranno la direzione da seguire per attivare le due restanti rune che compongono il triumvirato. Avete un tempo limitato per attivare il triumvirato, scaduto il quale le rune smetteranno di lampeggiare dopo aver emesso un getto di fumo. Nulla di preoccupante, ripetete il procedimento fino alla completa attivazione. In alcuni punti del gioco, determinate azioni per procedere nei livelli rischieranno di impedirvi di azionare i triumvirati. Quindi prima di procedere, esplorate il livello e attivate i triumvirati.

 

Tutorial a Balmoria (0)

 

Un incontro casuale (0)

 

L’assalto pirata (1)

- Triumvirato verde:

subito all’inizio, salite sul terrapieno premete RB sulla prima runa. Scendete subito e attivate le restanti due.

 

La volta di sabbia (1)

-Triumvirato verde:

all’inizio del livello, dopo il leone e dopo aver aperto il passagio ostruito da un carro. Vi troverete in un cortile contornato da rovine e avente al centro una colonna. Abbattete la colonna, salite al piano superiore. Procedendo verso la sinistra dello schermo, la penultima porta in legno nasconde la prima runa. Attivatela, ora saltate dal cornicione e procedete sempre verso la sinistra dello schermo da cui siete entrati. Sotto ad alcuni archi troverete la seconda runa. Correte verso la destra dello schermo sulla colonna abbattuta e scavalcatela. Alla destra della colonna troverete la terza runa.

 

Guerriero tribale (1)

-Triumvirato rosso:

nel villaggio kushita, date fuoco alle capanne e attraversate la barriera di rovi sulla sinistra dello schermo. Subito dopo la barriera verso la sinistra dello schermo in una capanna c’è una runa.

http://img136.imageshack.us/img136/6637/tribale1fs5.th.jpg

 

Attivatela, attraversate la barriera di rovi, in modo da ritornare sui vostri passi. Nella prima parte del villaggio, dando le spalle alla barriera, alla sinistra di Conan, all’interno di una capanna, trovate una seconda runa.

http://img144.imageshack.us/img144/3262/tribale2iz6.th.jpg

 

Invece, dando sempre le spalle alla barriera di rovi, procedendo verso la destra di Conan Seguite la direzione segnata dalla scia luminosa, in modo da trovare la terza runa sul terreno erboso accanto ad una parete rocciosa.

http://img91.imageshack.us/img91/3563/tribale3ns5.th.jpg

 

L’esercito degli elefanti (2)

-Triumvirato verde.

Subito all’inizio, procedete verso la destra dello schermo e voltatevi verso sinistra, lungo un passaggio che vi condurrà a delle stalagmiti. Distruggete le stalagmiti, in modo da avere libero accesso ad una runa, non attivatela per il momento. Procedete sempre verso la sinistra dello schermo e arrampicatevi lungo gli appigli su un piano superiore. Spingete la sfera rocciosa lungo il piano inclinato, in modo da rivelare un’altra runa. Attivatela, saltate giù e attivate la runa, nascosta dietro le stalagmiti. Correte verso la destra dello schermo. Non proseguite oltre il varco aperto dalla sfera di roccia che avete fatto rotolare, ma presso l’apertura, in basso a destra troverete la terza runa.

-Triumvirato azzurro.

Siete nei piani inferiori del cimitero, all’inseguimento dei rapitori di A’Kanna. Procedete sempre verso la sinistra dello schermo, facendo crollare i muri, composti da teschi, che vi ostacolano il passaggio, arriverete nella sezione finale. Procedendo sempre verso la sinistra dello schermo, potete vedere. In una prima parte, in alto a destra, una porta che vi condurrà alla boss-fight contro il demone elefante. La porta può essere aperta per mezzo di una catena che troverete all’interno di una gabbia circolare. Per entrare in quella gabbia fate come segue. Subito dopo il muro di teschi, procedete verso la parte alta dello schermo, sempre a destra e voltate di nuovo a destra per trovare una fanciulla da salvare e una runa.

http://img84.imageshack.us/img84/8959/elefanti1dh5.th.jpg

 

Alle spalle della fanciulla troverete degli appigli. Salite al piano superiore e, dopo aver affrontato diversi scimmioni, procedete seguendo la via e rimanendo sul piano superiore, fino ad una sfera di roccia. Fatela rotolare. La sfera sfonderà un lato della gabbia. In questo modo avrete accesso alla runa azzurra e alla catena che sbloccherà un evento, dopo il quale potrete aprire la porta per affrontare il boss elefante.

http://img231.imageshack.us/img231/4567/elefanti2vi5.th.jpg

 

Se, invece, partendo dall’ultimo muro di teschi, procedete sempre verso la parte bassa dello schermo e verso sinistra, troverete una muro dietro cui emergerà una nicchia con uno scimmione bianco e un’altra runa.

http://img231.imageshack.us/img231/6830/elefanti3hd9.th.jpg

 

L’assalto di mezzanotte (1)

-Triumvirato rosso:

All’inizio del livello, poco prima del primo accampamento, dovrete scalare e saltare su alcune piattaforme rocciose. Prima però, procedete sempre dritti e lasciatevi cadere sul fondo, procedete verso la sinistra dello schermo e attivate la prima runa rossa. Ora, rapidamente, tornate sui vostri passi e saltate sugli appigli sulla parete rocciosa, alla destra di Conan. Approderete su una prima piattaforma. Da qui saltate verso la sinistra dello schermo su un’altra piattaforma e attivate la seconda runa. Procedete dritto, verso lo sfondo dello schermo e vicino alla catena, per aprire la porta troverete al suolo la terza runa rossa da attivare.

 

L’avamposto (2)

-Triumvirato rosso:

Poco dopo l’inizio, sul molo, sfondate la porta sulla cinta muraria. Attraversatela. Vi troverete in un cortile. Sullo sfondo presso l’ingresso, al suolo, troverete una prima runa. Procedendo verso la destra dello schermo, da una porta, usciranno un capitano e dei fanti nemici. Fate piazza pulita. All’interno della costruzione da cui sono sbucati i nemici, troverete una seconda runa. Tornando all’esterno, nel cortile, verso al destra dello schermo, troverete una parete rocciosa e, alla base della parete, una runa rossa tra due pilastri. NON fate cadere il pilastro alla destra dello schermo. Prima attivate il triumvirato e poi, per procedere, fate crollare il pilastro.

-Triumvirato azzurro:

Dopo varie stanze, sbucherete in un ampio spiazzo, al centro del quale troverete un falò e delle fanciulle da salvare, oltre alla buona dose di nemici. Se procedete sulla destra dello schermo, lasciandovi alle spalle il falò troverete una runa presso un pilastro. Se fate cadere il pilastro, coprirete definitivamente la runa, ma avrete accesso ad un ponteggio di legno. Scalandolo, potrete proseguire nel gioco. Ora, per attivare il triumivirato, fate quanto segue. Ripulite il cortile dai nemici e salvate le fanciulle presso il falò. Procedete verso la destra dello schermo e SOTTO il ponteggio di legno, in modo da trovare una prima runa. Attivatela. Tornate indietro e attivate la runa presso il pilastro. Tornate verso il falò e attivate la terza runa. Infine, potete, a questo punto, far crollare il pilastro e proseguire lungo il ponteggio.

 

L’isola del Diavolo (1)

-Triumvirato azzurro:

Dopo la sezione montuosa, vi ritroverete al porto e alle porte della città. Nel porto troverete il triumvirato. Dalla postazione di arcieri, da cui provenite, dirigetevi verso il molo. Troverete una grande balestra. Dopo aver fatto piazza pulita dei nemici, abbattete, per mezzo della balestra, le statue, una a sinistra e una a destra, alla base delle postazioni degli arcieri. Dietro la statua, alla base della postazione di ariceri, da cui provenite, troverete una runa. Rivolgete ora la balestra contro le casse di merci alle vostre spalle, sul molo. Sotto le casse, troverete una runa. Sulla sommità della postazione di arcieri sulla sinistra dello schermo, scalando le finestre e i rampicanti, troverete una runa, un tesoro e un’anfora per ricaricare il mana. Attivate questa runa. Saltate di sotto e correte verso la destra dello schermo. Scavalcate il piedistallo della statua, alla base della postazione di arcieri, da cui provenivate, in modo da attivare la seconda runa. Tornate sul molo, in modo da attivare la terza runa.

 

L’attacco dei mostri (0)

 

Il regno caduto(1)

-Triumvirato verde:

All’inizio del livello, vi troverete al porto. Procededo verso la destra dello schermo troverete:

--una runa verde su un molo, vicino ad una fanciulla da salvare, più o meno dirimpetto all’ingresso di un edificio in fiamme.

--una seconda runa verde, sulla destra dell’ingresso di un edificio in fiamme, dietro ad una porta in legno.

--terza ed ultima runa, sullo sfondo dello schermo, sulla destra. Sulla sinistra troverete delle scale. Rimanendo sul porto, sullo sfondo dello schermo a destra, troverete al suolo la runa.

 

Il pozzo dei sogni (1)

-Triumvirato azzurro:

Nei pressi della porta con due piatti della bilancia. Arrivati in questa sezione del livello, vedrete sullo sfondo in alto a destra la porta suddetta, subito sulla destra, sopra una roccia trovate una runa. Sulla sinistra, salite sulle rovine per affrontare un leone. Dopo il leone, procedendo lungo la via, vi ritroverete sul tetto della rovina. Il tetto franerà sotto il vostro peso e vi ritroverete nella stanza con una runa. Se procedete sulla sinistra dello schermo, arriverete ad una costruzione, presso la quale dovrete affrontare due nemici armati di doppie lame. Scalate la parete di sinistra della costruzione. Sul tetto troverete la runa. Pertanto, per attivare il triumvirato, salite sulle rovine, affrontate il leone, fate crollare il tetto. Tornate all’esterno e ripulite tutta l’area dai nemici. Ritornate sulle rovine e calatevi dal tetto sfondato. Attivate la runa nella stanza. Uscite all’esterno, dirigetevi verso la sinistra dello schermo e attivate la runa sul tetto della costruzione in fondo. Tornate, di corsa, indietro e presso l’ingresso da cui siete arrivati, sulla roccia trovate la terza runa da attivare.

 

La cuspide(1)

-Triumvirato rosso:

Dopo la sala con la statua a forma di pesce che regge un globo. Fate cadere il globo per liberare un passaggio sul pavimento. Tuffatevi nel buco. Vi troverete in una zona interrotta da alcune voragini. Dovrete superare le voragini, facendo crollare dei pilastri. Per attivare il triumvirato, procedete nel modo seguente. Esplorate l’area sulla destra dello schermo. Affrontate gli spettri. Fate crollare il pilastro. Tornate nel punto da cui siete arrivati. Esplorate l’area sulla sinistra dello schermo. Affrontate i fantasmi. Fate crollare un seconda pilastro. Attraversate il pilastro. Affrontate altri spettri. Fate crollare il terzo pilastro sulla destra della piattaforma su cui vi trovate.

Ora, dopo aver fatto crollare un ultimo pilastro centrale NON attraversate il ponte centrale.

Tornate sulla piattaforma del secondo pilastro, attivate la runa.

http://img220.imageshack.us/img220/4580/cuspide1lh6.th.jpg

 

Tornate indietro verso la destra dello schermo, dove avete fatto crollare il primo pilastro e attivate la runa.

http://img147.imageshack.us/img147/2568/cuspide2fk3.th.jpg

 

Percorrete il ponte centrale che crollerà dopo il vostro passaggio. Andate subito a destra e saltate sulla piattaforma. Ignorate i nemici e attivate l’ultima runa.

http://img149.imageshack.us/img149/3503/cuspide3mv0.th.jpg

 

Ora prendetevi cura degli spettri. Tornate nella zona centrale e affrontate le statue viventi.

 

La prigione oscura (0)

 

Obiettivi segreti

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg La forza di 10 uomini 40 G

Uccidi almeno 10 nemici contemporaneamente

I 10 nemici richiesti dall’obiettivo devono perire nello stesso istante. Avete le seguenti occasioni: negli intermezzi della boss-fight contro la regina serpente potrete evocare Pioggia di fuoco contro gli zombie, ma dovrete stare attenti ai raggi scagliati dalla regina oppure nel livello intitolato “La prigione oscura”. All’inizio avrete alle vostre spalle un portone, davanti una pozza di catrame dalla quale usciranno gli zombie incatramati. Proseguendo arriverete ad un corridoio, dal quale potrete vedere sulla vostra sinistra l’arena in cui combatterete Graven, se proseguite lungo il corridoio vi troverete la strada bloccata da una statua che si animerà al vostro passaggio, alle spalle della statua c’è un pilastro. Distruggete la statua, abbattete il pilastro: diventerà un ponte per la prossima area di scontro. Correte sul ponte improvvisato e giungerete in una zona con diverse pozze di catrame da cui usciranno altri nemici. Schivate finché non sarete circondati da un nutrito numero di avversari e provate a lanciare gli incantesimi Voragine o Pioggia di fuoco. Provate e ripete i tentativi in caso di insuccesso. Prima però salvate presso la pietra blu posta più avanti, così potrete ricaricare più volte il salvataggio e riprovare. Un altro punto favorevole sono le battute finale dello scontro contro Graven. Diversi zombie incatramati sorgeranno dalla pozza che circonda Graven, che nel frattempo vi attaccherà con i suoi tentacoli. Provate Voragine o Pioggia di fuoco

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpgMio eroe 20 G

Salva tutte le fanciulle

 

Un incontro casuale (1):

-al primo bivio, prendete la sinistra e seguite il limite della strada a sinistra. Prima dell’accampamento, dietro ad alcuni rami che dovrete rompere, troverete la prima fanciulla da salvare.

 

L’assalto pirata (1):

-dopo la prima balestra, proseguite lungo la strada e tenete la destra del percorso. Troverete sulla destra un viottolo che vi condurrà ad un forziere e alla fanciulla, sorvegliata da 3 arcieri.

 

Guerriero tribale (3):

-Nella prima parte del villaggio kushita, procedete in fondo allo schermo e troverete la fanciulla.

-Presso il ponte crollato, procedete verso la sinistra dello schermo e svoltate di nuovo a sinistra, prima della parete rocciosa da scalare. Presso un albero, troverete la fanciulla, sorvegliata da due leoni.

-Dopo la cut-scene nel tunnel, in cui Conan libererà una fanciulla, ripreso il controllo del personaggio, vi troverete presso un punto di salvataggio e, sullo sfondo, a sinistra dello schermo, troverete la fanciulla da salvare, presso la base della torre decorata con le rune bianche.

 

Il cimitero degli elefanti (3):

-All’inseguimento dei rapitori di A’Kanna, dopo esservi tuffati in una voragine, vi ritroverete in un’ampia caverna, contornata da pozze di catrame. Stando attenti ai nemici, procedete verso la sinistra dello schermo e salite sulla rampa che vi condurrà ad un punto di salvataggio. Al termine della rampa, uno scimmione emergerà da una parete. Nella nicchia, troverete un’anfora per ricaricare il mana e una fanciulla da salvare.

-Procedete lungo il sentiero principale della caverna. Presso una barriera di teschi, troverete una fanciulla da salvare.

-Nell’ultima parte della caverna, procedete verso la parte alta e a sinistra dello schermo. Svoltando verso destra, presso una runa di un triumvirato azzurro, troverete una fanciulla, alla base di una parete rocciosa da scalare.

 

L’assalto di mezzanotte (2):

-Alla fine del molo presso cui è ormeggiata la prima nave nemica da incendiare.

-Alla fine del molo presso cui è ormeggiata la seconda nave nemica da incendiare.

 

L’avamposto (7):

-Dopo aver scalato la parete rocciosa, vi troverete, a destra dello schermo un ponte, a sinistra un magazzino. Entrate e vi troverete un punto di salvataggio e una fanciulla da salvare.

-Procedete lungo le stanze e i corridoi, fino ad una stanza con due porte. Sulla sinsitra dello schermo, una porta con comando a catena; sulla destra, una porta in legno. Sfondate la porta e troverete un fanciulla da salvare, un forziere e un capitano a guardia di entrambi.

-Procedete per altre stanze e corridoi fino ad una stanza quadrata. Agli angoli di questa stanza troverete una fanciulla da salvare e…

-…un’altra fanciulla, sul lato destro dello schermo, nella stanza descritta nel punto precedente.

-In un cortile vi accoglieranno capitani, nemici e un ampio falò al centro. Agli angoli troverete una fanciulla da salvare, presso una runa di un triumvirato azzurro e…

-…un’altra fanciulla da salvare, vicino al falò, nel cortile descritto nel punto precedente.

-Dal cortile descritto nel punot precedente, procedete sopra i ponteggi, fino ad un punto di salvataggio. Camminate verso la destra dello schermo, scavalcate la roccia, state attenti alle creature volanti e NON attraversate la porta, ma procedete sempre verso la destra dello schermo, fino a trovare un forziere e una fanciulla da salvare. Ora, tornate sui vostri passi e attraversate la porta per proseguire nel gioco.

 

L’isola del diavolo (2):

-Dopo la zona del porto, dovrete attraversare l’ampio portale. Passata la porta, non salite sulle rampe che vedete sullo sfondo, ma dirigetevi verso la sinistra dello schermo e, in una nicchia, troverete la fanciulla.

-Nel palazzo, salite la scalinata alla sinsitra dello schermo, procedete nelle stanze e, dietro una porta di legno, troverete, in una stanza con un ampio focolare, la fanciulla.

 

Il regno caduto (3):

-All’inizio del livello, percorrete il porto tenendovi sulla parte bassa dello schermo fino ad avere la possibilità, all’altezza di un portone in fiamme, di lasciarvi cadere, sulla destra dello schermo, su un molo, dove troverete la fanciulla e una runa di un triumvirato verde.

-Dopo la zona del porto, vi troverete in città, in una strada che svolta verso la destra dello schermo. Sullo sfondo un gradinata con le colonne (presso le quali troverete un forziere). Ad accogliervi, capitani, nemici, arcieri e leoni. Presso la destra dello schermo, vicino alla gradinata, di sono delle gabbie, da cui sbucano i leoni. Entrate nella prima gabbia e azionate tramite una catena le sbarre che tengono prigioniera la fanciulla.

-Dalla strada, dovrete procedere verso una serie di portici. Prima di scendere nuovamente in strada, ispezionate la zona, rompendo le porte di legno, in modo da trovare una fanciulla.

 

Il pozzo dei sogni (2):

-Presso la grande porta avente ai lati due piatti da bilancia. Sulla rampa alla destra dello schermo, troverete la fanciulla.

-Dopo la barriera di teschi, su un ponte di roccia, raggiungibile saltando una pozza di catrame e scalando alcuni appigli.

 

Totale: 24

Quando sarete nei pressi di una fanciulla, sentirete frasi del tipo: “Non farmi morire!”.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Sterminatore di eserciti 10 G

Sconfiggi l’esercito dello Spaccaossa sulle isole Baracha

La boss-fight contro lo Spaccaossa si compone di più parti.

 

Parte prima

Lo Spaccaossa comanderà diverse ondate di scagnozzi: una prima ondata di nemici di piccole dimensioni vestiti di bianco; una seconda ondata di nemici di piccole dimensioni vestiti di marrone e capitani. Nel frattempo, comanderà gli arcieri che vi lanceranno dardi esplosivi. La freccia si pianterà al suolo (o sul malcapitato) e impiegherà pochi secondi per esplodere. Sbizzarritevi con le prese mortali, mentre cercate di usare una tecnica mordi e fuggi contro i capitani, usando le tecniche a voi più comode. Quando avrete ripulito i nemici preparatevi per la

 

Parte seconda

Spaccaossa, dopo gli onori di casa, cercherà di prendersi cura di voi con le seguenti tecniche:

- Due colpi con la sua mazza uno dall’alto verso il basso e un leggero affondo con la mazza chiodata. Stategli lontani

-Una combinazione acrobatica di quattro colpi, scandita da linee cinetiche arancioni. Stategli lontani.

-Una spazzata laterale dal basso vero l’alto con onda d’urto provocata dal conseguente atterraggio dello Spaccaossa. State lontani dal primo colpo e rotolate via o saltate per evitare l’onda d’urto.

Notate che intervallerà le mosse comandando agli arcieri di scagliare le frecce esplosive. Cercate di NON eseguire combo troppo lunghe: per quanto noioso possa essere, portate a segno un colpo pesante con Y e rotolate via. Quando la barra della salute dello Spaccossa sarà ridotta ad un quarto, il nostro sarà avvolto da un’aura rossastra e sarà più aggressivo e aggiungerà una furiosa piroetta agli attacchi su descritti. Continuate a schivare e ad avvicinarvi al boss solo per portare a segno un attacco pesante. Ripristinate la distanza dopo l’attacco pesante. Alla fine, premete B per dare avvio alla cut-scene finale.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Ammazzadraghi 10 G

Sconfiggi il drago di sabbia nella terra natìa di A’Kanna

La boss-fight contro il drago di sabbia si compone delle seguenti parti:

 

Parte prima

Combatterete contro il testone del drago di sabbia (ricordate il primo livello di God of War?). Il boss si premurerà di stampare sulla carne di Conan dei morsi decisi: da un morso fino a una successione di 3 morsi consecutivi. Un riparo sicuro dovrebbe essere posizionare Conan alla destra dello schermo, il più possibile in primo piano, ma non raggiungerete il boss da lì. Semplicemente schivate gli attacchi e avvicinatevi per colpire con un attacco pesante (nei livelli di difficoltà più alti) o con una sventagliata di combo rapide (nei livelli di difficoltà più bassi. Ma comunque cercate di evitare questa tecnica). Quando avrete esaurito la barra della salute del mostro sarete pronti per il Quick Time Event (QTE). Se sbagliate, dovrete riprendere la parte prima, altrimenti verrete scagliati verso l’alto e approderete sui tetti. Correte a sinistra, evitando di cadere di sotto. Giungerete su un tetto e vi dovrete preparare per la

 

Parte seconda

Il drago di sabbia alternerà i seguenti attacchi:

-Morsi, se gli state troppo vicino.

-Si solleverà sulle zampe posteriori, distenderà il collo e con uno dei più potenti starnuti nella storia dei videogiochi lancerà una fiammata che genererà un’onda d’urto.

-Cercherà di colpirvi con la lingua. Quest’attacco verrà preannunciato dall’apparizione dell’icona del pulsante B sulla testa del drago. Se premete il pulsante con il giusto tempismo, inchioderete la lingua sul tetto e distribuirete un po’ di dolore al drago.

Il consiglio è di rimanere il più possibile distanti e di saltare nel caso del’onda d’urto e di aspettare l’attacco con la lingua. Non datevi troppa premura, semplicemente, aspettate l’attacco con la lingua e contro-attaccate, premendo B nel momento opportuno. Quando la barra della salute del drago sarà esaurita, preparatevi al QTE e alla

 

Parte terza

Verrete catapultati in un corridoio con delle vetrate da cui farà capolino il drago, cercando di colpirvi. Dirigetevi verso la sinistra dello schermo, distribuendo strette mortali contro la soldataglia che incontrerete. NON perdete tempo in combo, dato che il drago, sfondando le vetrate, potrebbe colpirvi. Semplicemente, dirigetevi sulla sinistra dello schermo, come anzi detto, fino ad alcune assi di legno. Siete in un vicolo cieco, ma quando il drago sfonderà l’ultima vetrata, provocherà un crollo che vi darà modo di appendervi, saltando, sulle assi di legno. Procedete verso l’alto, fino a giungere su alcune piattaforme in legno. Proseguite vero la destra dello schermo e raggiungerete un altro tetto con due strutture appuntite. Il drago a questo punto alternerà i seguenti attacchi:

-Solleverà il collo e si abbatterà col suo testone sul tetto, ora a destra ora a sinistra ora davanti a sé. Cercate di evitare l’onda d’urto, che ne seguirà, rimanendo distanziati e saltando.

-Cercherà di mordervi. Di nuovo, tenetevi distanti o rotolate ai lati dello schermo.

-Alzerà in aria la coda e sparerà gli aculei a ventaglio. Cercate di ripararvi dietro alle strutture. Quando verranno abbattute dal drago, cercate di evitare gli aculei rotolando ora a destra ora a sinistra. Mettersi in parata non serve a nulla, continuate a rotolare avanti e indietro.

Avvicinatevi al drago solo per portare a segno pochi attacchi pesanti, per il resto tenetevi a distanza. Quando la barra della salute del drago sarà esaurita, preparatevi per la

 

Parte quarta

Vi troverete in una situazione scomoda e insidiosa: dovrete procedere rapidamente lungo gli appigli mentre il mondo intorno sta crollando sotto i colpi del drago. VI troverete a scalare una statua in costruzione: dopo gli appigli, arriverete ad un “bivio” a sinistra una piattaforma in legno con un forziere a destra un’altra piattaforma, su cui dovrete approdare per continuare la scalata. Aprite il forziere e cercate di raggiungere l’appiglio nel mezzo delle due piattaforme. Potrebbe richiedere più di un tentativo. Dall’appiglio, saltate verso la piattaforma di destra e proseguite rapidamente, svoltando a sinistra. Dovrete saltare su un’ultima piattaforma in legno. Attenzione, la telecamera ballerina potrebbe giocarvi brutti scherzi e potrete fallire il salto, che richiederà più di un tentativo. Alla fine della scalata raggiungerete la sommità della statua e vi troverete: alla destra dello schermo delle assi di legno, alla sinistra una gru in legno. Il drago di sabbia alternerà i seguenti attacchi:

-Morsi. Tenetevi a distanza, ma, se troppo distanti, dovrete parare le…

-…Frustate con la lingua. Parate i colpi.

-Onda d’urto, conseguente allo starnuto del drago, che solleverà il collo prima di colpire. Semplicemente, saltate per evitare l’onda d’urto.

Per avere la meglio sul drago, provate a mettervi nell’estremità in alto a destra dello schermo. In modo da avere il muso del drago alla sinistra di Conan, che potrà tempestare il collo di colpi. Notate che, se vi siete ben posizionati, i morsi non dovrebbero raggiungervi. Meglio mettersi comunque in parata, dato che la prima delle frustate con la lingua potrebbe raggiungervi. Dovreste stare attenti all’onda d’urto, saltando sul posto per evitarla e cercare di non lasciare la posizione sull’estremità in alto a destra. Quando la barra della salute del drago sarà esaurita, il drago cadrà dalla piattaforma e vi lascerà respirare per POCHI secondi, prima di riapparire. In questo lasso di tempo, portatevi alla destra dello schermo e abbattete le assi di legno. Oltre le assi, c’è un otre con cui recuperare salute e il braccio della statua in costruzione su cui vi trovate. Abbattete il braccio premendo RB tre volte. Se non siete rapidi il drago riapparirà per il secondo round, altrimenti partirà una cutscene. Al termine, preparatevi per il secondo round e operate come sopra. Quando la barra della salute del drago sarà nuovamente esaurita dirigetevi verso la gru a sinistra dello schermo. Premete RB presso la gru e ruotate RS come forsennati. Se riuscirete ad essere rapidi, lo scontro avrà fine, altrimenti non preoccupatevi: non appena vedete il drago riapparire, smette di ruotare e staccatevi dalla gru con RB, ritornate dal drago e distribuite il dolore come detto sopra. Quando la barra della salute del drago sarà esaurita, ritornate alla gru e finite il lavoro. Se tutto andrà come descritto, verrete premiati con una bella cutscene (di nuovo, torna alla mente God of War).

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Ammazzademoni 20 G

Sconfiggi il demone elefante nelle caverne kushite

La boss-fight contro il demone elefante si compone delle seguenti parti.

 

Parte prima

In questa prima parte il demone elefante alternerà i seguenti attacchi:

-Fendente con le zanne. Fendenti laterali, portati ora verso sinistra ora verso destra. Schivateli o mettetevi in parate. Il fendente del demone, lascerà il boss alla mercè dei vostri colpi migliori, quindi sfogatevi.

-Urlo di guerra. Visibile con un gerro azzurro, evitate il raggio d’azione rotolando ai lati.

-Percussione del terreno con le zampe anteriori. Evitate la conseguente onda d’urto, saltando sul posto e cercate di evitare la pioggia di massi.

Colpite la proboscide mozzata del demone, evitando gli attacchi su descritti, finché gli occhi del demone si accenderanno di rosso. Il demone a questo punto dovrebbe provocare un terremoto che libererà una delle zone ai lati dell’arena. Dirigetevi dove il passaggio è libero e aspettate il fendente con le zanne. Il demone rimarrà incastrato alla base di una piattaforma, raggiungibile premendo A per appendersi alla proboscide e da cui saltare sulla piattaforma. Troncate la catena e preparatevi a ripetere lo scontro come su descritto. Una volta che verrà liberata la seconda zona ai lati dell’arena, avvicinatevi alla seconda piattaforma e aspettate il fendente con le zanne per raggiungere la seconda catena. Troncate la catena. Usate il corpo del demone per raggiungere A’Kanna e preparatevi alla

 

Parte seconda

Il demone alternerà i seguenti attacchi:

-Urlo di guerra. Come sopra, ma, quando cercherete di evitare il getto, rotolando ai lati state attenti a non finire nelle pozze di catrame.

-Percussione del terreno con le zampe anteriori. Ciò causerà stavolta una pioggia di massi dalla volta della caverna, teatro dello scontro. Correte a destra e a manca per evitare i massi.

-Percussione del terreno con il muso. Ciò causerà un’onda d’urto, ma lascerà vulnerabile il demone per POCHI secondi.

Procedete come nella prima parte. Ricordate che nell’arena avrete delle stalagmiti formate da teschi con gli occhi verdi. Distruggetele e verrete premiati con rune verdi per ricaricare la vostra salute. Quando avrete causati sufficienti danni, gli occhi del demone diventeranno rossi, il demone si abbatterà a suolo e dovrete eseguire un Quick Time Event (QTE). Se eseguite con successo il QTE (B, A, Y, Y) il demone rimarrà con una zanna e dovrete colpire il demone fino a dare avvio all’ultimo QTE (B, X, B, B) con cui strapperete l’ultima zanna del mostro e metterete fine allo scontro.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Incantatore di serpenti 20 G

Sconfiggi la strega regina nello Stygia

La boss-fight contro Chimera si divide nelle seguenti parti.

 

Parte prima

Chimera alternerà i seguenti attacchi:

-Una successione di tre colpi con il pomo dell’asta del suo scettro, seguita da una spazzata e da un soffio rabbioso della “bella” regina. Parate i colpi in successione, se vi doveste trovare troppo vicini alla strega. Allontanatevi subito dopo il terzo colpo, prima della spazzata. Allontanatevi e lasciate che la strega si pieghi per alitare, attaccatela in questo frangente con uno o due colpi pesanti.

-Un’ampia spazzata contraddistinta da linee cinetiche di colore fucsia, imparabile: tenetevi a distanza o allontanatevi rotolando due o tre volte rapidamente.

Semplicemente, tenetevi distanti e aspettate in parata i tre colpi successi, allontanatevi e, non appena la strega si piega per soffiare, attaccate con i colpi pesanti. Quando la barra della salute della regina sarà esaurita, preparatevi per affrontare un primo

 

Intermezzo

La regina, tornerà nella sua bella zuppiera ed rianimerà dei soldati che avete sterminato prima della boss-fight. Dovrete eliminare tutti gli zombie, stando attenti ai raggi luminosi che vi lancerà la strega dalla sua zuppiera. Alternerà raggi centrali paralleli a raggi divergenti. Tenetevi sulla sinistra dello schermo, sullo sfondo, sotto la zuppiera. Aspettate gli zombie ed eseguite le strette mortali con B, X o B, Y (dopo aver acquistato queste mosse, s’intende). Una volta che avrete eliminato tutti i nemici, preparatevi per la

 

Parte seconda

Chimera alternerà i seguenti attacchi:

-Una successione di tre colpi con il pomo dell’asta del suo scettro, seguita da una spazzata e da un soffio rabbioso della “bella” regina. Parate i colpi in successione, se vi doveste trovare troppo vicini alla strega. Allontanatevi subito dopo il terzo colpo, prima della spazzata. Allontanatevi e lasciate che la strega si pieghi per alitare, attaccatela in questo frangente con uno o due colpi pesanti.

-Un’ampia spazzata contraddistinta da linee cinetiche di colore fucsia, imparabile: tenetevi a distanza o allontanatevi rotolando due o tre volte rapidamente.

-Abbatterà l’impugnatura dello scettro al suolo, provocando un’onda d’urto che deve essere evitata saltando sul posto, prima che vi raggiunga.

Semplicemente, tenetevi distanti e aspettate in parata i tre colpi successi, allontanatevi e, non appena la strega si piega per soffiare, attaccate con i colpi pesanti. Quando la barra della salute della regina sarà esaurita, preparatevi per affrontare un secondo

 

Intermezzo

Di nuovo, la strega nella zuppiera e gli zombie a tenervi compagnia. Attenzione, cercate stavolta di muovervi il più possibile, magari portando a segno colpi rapidi e facendo MOLTA attenzione ai proiettili che vi sparerà A VENTAGLIO la regina. Eliminate gli zombie e preparatevi per la

 

Parte terza

Fase finale. Procedete verso la regina sui cocci della zuppiera, stando attenti alle pozze di catrame e alla lenta onda d’urto che provocherà la regina per rallentarvi. Una volta vicini alla regina, iniziate la sequenza finale, che in prima battuta, dovrebbe essere la seguente:

B, X, Y, X, B, X, martellate Y, X, martellate X

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Affonda il calamaro 30 G

Sconfiggi il calamaro gigante nel grande mare

Guardando il calamaro gigante avrete:

al centro dello schermo, l’albero maestro.

Sulla destra dello schermo, delle scale che conducono ala poppa con il timone; ai piedi delle scale avete: in basso a destra un’anfora con rune verdi, in alto a destra un’anfora con rune blu.

Sulla sinistra dello schermo, delle scale che portano alla prua; ai piedi delle scale avete: in basso a sinistra un’anfora con rune blu, in alto a sinistra un’anfora con rune verdi. Lo scontro con il calamaro gigante si compone di più parti.

 

Parte prima

Il calamaro calerà violentemente i suoi tentacoli sul ponte della nave. Cercate di non farvi schiacciare dai tentacoli. I tentacoli rimarrano per pochi secondi ancorati al ponte, avvicinatevi e portate a segno due attacchi pesanti con Y e dovreste amputare il tentacolo. Ripetete l’operazione, finché la barra della salute del calamaro non sarà esaurita e preparatevi per

Intermezzo

Il calamaro cercherà di affondare la nave, aggrappandosi all’albero maestro. Una barra verde indicherà l’integrità dell’albero, colpite il tentacolo prima che si esaurisca la barra e preparatevi per la

 

Parte seconda

Attenzione, da qui avete una buona occasione per sbloccare i seguenti obiettivi, “Botte da orbi”, “Mani addosso”, “Presa maschia”, “Presa mortale”, “Contatto letale”, “Caduta libera”, “Pioggia di morte”, “Parate in serie”, “Parate a raffica”.

Il calamaro trasformerà in zombi incatramati il vostro equipaggio. La procedura dovrebbe andare avanti all’infinito. Di nuovo, una barra rossa indicherà la salute del calamaro. Questa si esaurisce se tagliate il tentacolo che ghermisce un vostro marinaio, prima che venga incatramato. Una volta che avrete esaurito la barra preparatevi per il secondo

 

Intermezzo

Di nuovo, il calamaro cercherà di affondare la nave, aggrappandosi all’albero maestro. Una barra verde indicherà l’integrità dell’albero, colpite il tentacolo prima che si esaurisca la barra e preparatevi per la

 

Parte terza

Il calamaro, stavolta, oltre a infettare l’equipaggio, martellerà il ponte con i suoi tentacoli. Di nuovo, avventatevi sui tentacoli e preparatevi per l’ennesimo

 

Intermezzo

Di nuovo, il calamaro cercherà di affondare la nave, aggrappandosi all’albero maestro. Una barra verde indicherà l’integrità dell’albero, colpite il tentacolo prima che si esaurisca la barra, stavolta tenderà a scaricarsi velocemente, e preparatevi per la

 

Parte quarta

Il calamaro alternerà due attacchi, martellamento del ponte con i tentacoli e spruzzo di inchiostro, quest’ultimo spazza 3/4 del ponte a ventaglio, ora dalla destra ora dalla sinistra dello schermo. Vi accorgerete dell’attacco, quando il calamaro immergerà il muso in acqua, prima di spruzzarvi. Avrete la compagnia di zombi incatramati. L’albero maestro, se ancora integro fornirà riparo dagli spruzzi. Ricordatevi che le strette mortali offrono durante le animazioni, che le caratterizzano, una parentesi di invincibilità a Conan: non esitate a usarle sugli zombi incatramati. Dopo lo spruzzo di inchiostro, il calamaro accascia il muso sul ponte per riprendere fiato, avvicinatevi e scaricate una combo pesante, ma non troppo lunga, anche due volte Y dovrebbe andare bene. Non attardatevi troppo vicino al muso, il calamaro potrebbe ridestarsi e tentare di darvi tre morsi. La tecnica mordi-e-fuggi è la più lunga, ma la meno rischiosa e permette di “portare a casa il risultato”. Esaurita la barra della salute, gustatevi la cutscene e dite addio al calamaro.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpg Il dominatore 30 G

Sconfiggi lo Spaccaossa nell’Argos

Secondo scontro con lo Spaccaossa.

Stavolta indossa una testa di toro, è molto meno preparato della prima volta ed è accompagnato da un fastidioso leone che emerge dalle fiamme.

Prima di tutto, occupatevi del leone, lanciando prigione di pietra e rovesciandogli addosso una buona combo per frantumarlo.

Occupatevi di Spaccaossa.

La boss-fight si compone di due parti.

 

Parte prima

Spaccaossa utilizzerà i seguenti pattern d’attacco:

Un fendente al suolo che provocherà un’onda d’urto circolare ad ampio raggio. Vi consiglio di saltare o di rotolare lateralmente.

Combo rapida, che parte con un fendente laterale basso da destra, con attacchi capaci di rompere la vostra guardi e di lasciarvi esposti ad un colpo imparabile.

Bolas, se vi allontanate troppo da lui. Vi accorgerete che sta per lanciare perché l’azione verrà rallentata, agite su RT per rotolare via al rallentatore. Se le bolas dovessero raggiungervi, martellate B per liberarvi, prima che Spaccaossa si avvicini troppo e vi riduca a mal partito.

Calcio, se siete troppo vicini. Il calcio vi stordirà, lasciandovi esposti ad eventuali attacchi, che non si faranno attendere.

Mi permetto di consigliarvi una tattica mordi e sfuggi (la costante di questo videogioco): rotolate vicino a Spaccaossa e date un colpo pesante con Y (io ho usato le doppie armi) e rotolate subito via. Poco a poco consumerete la barra della salute del boss, fino all’apparizione del pulsante B.

Preparatevi per la

 

Parte seconda

Spaccaossa utilizzerà i seguenti pattern d’attacco:

-Calcio come sopra

-Combo con fendente dal basso verso l’alto e, a ricadere, dall’alto verso il basso.

-Rotazione dell’arma sulla testa e fendente al suolo con conseguente onda d’urto: saltate con A, poco prima che la sfera chiodata colpisca il suolo.

Consiglio sempre di utilizzare le doppie armi e colpire con la combo X,Y (colpo dall’alto verso il basso e fendente laterale) e di rotolare via: colpite e rotolate, colpite e rotolate.

Quando la barra della salute sarà esaurita, premete B e godetevi il frutto dei vostri sforzi.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5550/conantv4.jpgRiposa in pace 40 G

Sconfiggi Graven e sprofondalo negli abissi

La boss-fight contro Graven si compone delle seguenti parti.

 

Parte prima

Graven alternerà i seguenti attacchi:

-Combo di tre colpi, parabili o evitabili, tenendosi a distanza o rotolando via.

-Un affondo imparabile. Tenetevi a distanza

-Una percussione del suolo con il pugno, con conseguente scia di colpi. Evitate la traiettoria.

Usate la solita tecnica mordi e fuggi con attacchi pesanti e brevi combo di due colpi, tre al massimo. Quando la barra della salute del boss si sarà esaurita preparatevi al Quick Time Event (QTE) e al primo

 

Intermezzo

Graven si disporrà al centro dell’arena, contornato dalla pozza di catrame. Dovrete ruotare degli ingranaggi, in modo da allineare un freccia azzurra sul pavimento con la postazione in cui vi trovate a ruotare l’ingranaggio. Nel frattempo vi attaccherà con i suoi tentacoli e verrete minacciati da orde di zombie incatramati. Una volta allineata la freccia, renderete Graven vulnerabile e perderete l’incantesimo. Attenzione, mentre ruotate l’ingranaggio, dalle pozze circostanti emergeranno gli zombie incatramati e Graven inizierà ad attaccare. Se continuate a ruotare l’ingranaggio, partirà una lunga e lenta animazione, fino a che Conan non avrà allineato completamente la fraccia, ma il più delle volte lo vedrete, impotenti, morire per mano dei tentacoli o degli zombie. Pertanto, cominciate ad azionare l’ingranaggio. Non appena vedete emergere gli zombie, smettete di interagire con l’ingranaggio ed eseguite le strette mortali contro gli zombie. Le strette vi renderanno invulnerabili e i tentacoli non vi recheranno danno. Se non doveste avere a portata di mano gli zombie, iniziate a correre verso la destra dello schermo, in modo da evitare i tentacoli (saltate, se vedete venirvi incontro i tentacoli bassi) e in modo da raggruppare gli zombie, così da poterli affrontare con le strette mortali, meglio è se vi ritrovate, dopo la corsetta, nei pressi dell’ingranaggio. Finita una prima ondata, tornate subito all’ingranaggio e completate l’allineamento, prima che riemergano degli altri zombie e preparatevi per la

 

Parte seconda

Graven alternerà i seguenti attacchi:

-Combo di tre colpi, parabili o evitabili, tenendosi a distanza o rotolando via.

-Un affondo imparabile. Tenetevi a distanza

-Una percussione del suolo con il pugno, con conseguente scia di colpi. Evitate la traiettoria.

-Graven inarcherà la schiena all’indietro e colpirà il suolo con la testa; una frazione di secondo e emergeranno sotto di voi degli spuntoni. Saltate sul posto per evitare gli spuntoni.

Usate la solita tecnica mordi e fuggi. Quando la barra della salute del boss si sarà esaurita preparatevi al Quick Time Event (QTE) e al secondo

 

Intermezzo

Stessa procedura del primo intermezzo, gli attacchi e gli zombie andranno intensificandosi. Prendetevela con calma, correte in tondo, fino a ritornare nel nuovo punto di interazione dell’ingranaggio, in modo da raggruppare gli zombie per eliminarli con le strette mortali. Al solito, compiuto l’allineamento, perderete l’ennesimo incantesimo e dovrete affrontare la

 

Parte terza

Graven alternerà i seguenti attacchi:

-Combo di tre colpi, parabili o evitabili, tenendosi a distanza o rotolando via.

-Un affondo imparabile. Tenetevi a distanza

-Una percussione del suolo con il pugno, con conseguente scia di colpi. Evitate la traiettoria.

-Graven inarcherà la schiena all’indietro e colpirà il suolo con la testa; una frazione di secondo e emergeranno sotto di voi degli spuntoni. Saltate sul posto per evitare gli spuntoni.

-Combo caratterizzata da linee cinetiche arancioni, che spezzerà la vostra guardia e vi esporrà ad un colpo, con linee cinetiche rosse, imparabile. Tenetevi a distanza. È molto rischioso rimanere in parata accanto a Graven.

Usate la solita tecnica mordi e fuggi. Quando la barra della salute del boss si sarà esaurita preparatevi al Quick Time Event (QTE) e al terzo

Intermezzo

Stessa procedura del primo intermezzo, gli attacchi e gli zombie andranno intensificandosi. Gli zombie emergeranno dalla pozza centrale e dalle pozze ai lati della nuova postazione di interazione con l’ingranaggio. Di nuovo, prendetevela con calma, correte in tondo, fino a ritornare nel nuovo punto di interazione dell’ingranaggio, in modo da raggruppare gli zombie per eliminarli con le strette mortali. Fate attenzione ai tentacoli di Graven, saranno rapidi e spesso seguiranno dei pattern imprevedibili. Al solito, compiuto l’allineamento, perderete l’ennesimo incantesimo e dovrete affrontare la

 

Parte quarta

Partirà una cut-scene finale, ma NON lasciate il pad. Sarete chiamati ad affrontare un ultimo QTE. Una prima combinazione dovrebbe essere la seguente:

A (a volte); Y (martellare); X; B; A.

Congratulazioni!

 

 

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
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