Vai al contenuto

The King Of Fighter XII


erminiuccio

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sta arrivando!!!

Quasi in concomitanza con l'attesissimo street fighter IV questo primo trimestre del 2009 ci regalerà (salvo slittamenti dell'ultim'ora) un altro signor picchiaduro:THE KING OF FIGHTER XII!

Forte di una grafica bidimensionale in alta risoluzione che promette di settare nuovi standard nel suo genere,questo titolo ci pemetterà di scontrarci in incontri TAG TEAM contro i piu forti giocatori della saga,oltre a qualche gradita sorpresa...

QUI la lista completa dei personaggi

 

Qualche info:i personaggi ed i fondali sono disegnati INTERAMENTE a mano, ed ogni "character" è dotato di 400/600 frames cadauno.Per la realizzazione di ogni lottatore SNK ha impiegato 16/17 mesi!!!

I lottatori ufficiali sono "soltanto" 20 (numero piu basso di tutta la serie) ma non si esclude qualche personaggio "nascosto"

(in KOF XI gli hidden characters erano 7, addirittura 14 per la ersione ps2 (7+7esclusivi).

Questo capitolo sarà interamente "slegato" dalla storia originale.

 

 

Per concludere Ecco il link alle immagini di MONDOXBOX!

 

Non ci resta che aspettare con le dita incrociate... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Preferisco i picchiaduro 2d nudi e crudi di un finto 3d (almeno graficamente parlando) per quanto riguarda street fighter è ovvio che sarà un gioco eccezionale.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo neanche se mi pagano...al max 17 mesi per crearli tutti.

Comunque non puo' competere minimamente con street fighter 4 in quanto a novità.. si tratta di una trasposizione in alta definizione di un ottimo gioco ma street fighetr 4 si è evoluto di brutto. Tutta un altra musica.

Un gioco del genere lo metterei nella sezione arcade ma evidentemente deve fruttare molto di più di un migliaio di microsoft points, boh boh

A mio parere alla Capcom dovevan continuare sulla riga di SF 3rd strike, non riprendere per la centesima volta in mano SF II che per quanto puoi lavorarci ha delle meccaniche a dir poco datate.

 

il 3rd strike rimarrà per sempre il miglior SF... per non parlare dello stile grafico stupendo, al contrario di quello discutibilissimo di SF4.

Link al commento
Condividi su altri siti

sf4 è un capolavoro non scherziamo ragazzi, visto in movimento in una redazione, fa paura. altro che 3rd strike

ho parlato di stile grafico, non di lato tecnico...

ci mancherebbe un confronto tecnico fra un gioco uscito oltre 10 anni fa con un gioco in prossima uscita .-.

 

e pure come gameplay, quasi tutti i migliori giocatori di street fighter che han provato il 4 restano dell'idea che il 3 sia molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato di stile grafico, non di lato tecnico...

ci mancherebbe un confronto tecnico fra un gioco uscito oltre 10 anni fa con un gioco in prossima uscita .-.

 

e pure come gameplay, quasi tutti i migliori giocatori di street fighter che han provato il 4 restano dell'idea che il 3 sia molto meglio

anchio parlo di stile grafico e il 4 fa paura, il 3 è un gioco normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo neanche se mi pagano...al max 17 mesi per crearli tutti.

Comunque non puo' competere minimamente con street fighter 4 in quanto a novità.. si tratta di una trasposizione in alta definizione di un ottimo gioco ma street fighetr 4 si è evoluto di brutto. Tutta un altra musica.

Un gioco del genere lo metterei nella sezione arcade ma evidentemente deve fruttare molto di più di un migliaio di microsoft points, boh boh

Invece ti ripeto che ogni personaggio è stato creato nell'arco di 16/17 mesi (è ovvio che è stata creata una squadra di disegnatori,non uno solo) basta che calcoli che sono stati creati a mano ed hanno dovuto disegnare a mao ogni singolo frame...se pensi che ogni personaggio ne ha 600 sono 600 disegni a mano...immagina che fatica mantenere le proporzioni e armonizzare 600 disegni dello stesso personaggio...non voglio nemmeno pensare alla carta che hanno buttato...

ps:17 mesi per personaggio e scenario,anch'esso disegnato ed animato a mano...

Ripeto:il lavoro è mastodontico,anche per questo i personaggi sono solo 20...

 

IMHO street fighter è il re,in quanto è stato il pioniere del genere,ma in quanto a profondità di gameplay posso assicurarti che se la giocano ad armi parissime....

 

ps:street fighter III third strike è considerato dagli esperti il migliore street fighter di sempre per profondità di gameplay e bilanciamento tra personaggi...non a caso i migliori tornei li fanno ancora con quello...

street fighter 4 sarà di certo un giocone, ma non sono sicurissimo che come profondità di gameplay sara migliore del sopracitato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ADORO questa serie anche se da quando è nelle mani della playmore il calo di qualità è spaventoso !!

 

Comunque sono abbastanza deluso dal vedere un cast un pò scarno e privo di personaggi come mai shiranui , K' , king , blue mary , vanessa e tanti altri che sono amatissime dai fan oltre che elementi storici della serie .

 

Lo aspetterò con ansia !!

 

( più di street fighter 4 )

 

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

la poca varietà dei personaggi sta nel fatto che sono stati disegnati a mano...inserire una quarantina di personaggi sarebbe significato:

A) tempi di realizzazione piu lunghi,ma di moooolto...

B) Spese di produzione raddoppiate,in quanto si sarebbero dovuti assumere il doppio di disegnatori.

 

anche SSF2 HD Remix è disegnato a mano,ma avrà si e no 100 frame per personaggio, qui si parla di 600 e passa...visto in video è impressionante la fluidità dei movimenti!

anche io l'aspetto molto di piu di SF4 perchè come gameplay la serie KoF mi sembra un tantino piu tecnica e profonda...(inutile dirti che saranno entrambi miei al day one)

 

non vedo l'ora di squagliare il mio arcade stick con andy terry kim e joe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è paragonabile a Street 4 come qualità grafica ma ricordo che la SNK Playmore non ha certo i capitali della Capcom da investire...nonostante ciò è riuscita a tirare fuori un autentico gioiellino con un 2D superlativo, probabilmente il migliore in circolazione e giocabilità tipica della serie (quindi stratosferica). Mio al lancio.

 

ps: Rugal non l'ho mai sopportato, spero proprio ci sia un altro boss...comunque w il team di Art of Fighting!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio , Rugal nella versione capcom Vs SNK 2 ovvero vestito bene e con la pantera ha il carisma necessario però lo hanno già sfruttato troppe volte !!

 

Nuova piattaforma , nuovo stile , NUOVO BOSS !!

 

Qualcuno che oltre a essere forte abbia una resa grafica spettacolare ,

completamente avvolto dalle fiamme ,

cicatrici o abbigliamento incredibili

insomma qualcosa che rimanga impresso !!

 

E poi non è stato annunciato nessun personaggio inedito per cui almeno uno e bello ci vuole .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

però io preferirei un boss "umano" rispetto a quelli dei vari kof in cui erano personaggi "semidemoniaci" con poteri paranormali che svolazzano invece di camminare...non chiamarmi nostalgico ma a me uno come geese howard col capello lungo e vestito elegante non dispiacerebbe proprio (stile neowave)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' stata data una prima data di uscita del titolo per luglio 2009 , anche prima di quanto lo aspettavo ma nel comunicato che hanno dato continuano ad insistere sulla sola grafica migliorata , splendida per carità ma spero che abbia qualche altra risorsa visto che non possono puntare soltanto su quella .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Olè , ci avviciniamo alla data di uscita e qualcosa di nuovo trapela , in questo caso due nuovi personaggi ( mature e elizabeth ) che rimpolpano un pò un cast un pò troppo striminzito , certo non sono quelli reclamati dai fans ( mai shiranui e K' in testa ) ma almeno è un passo avanti , anche se . . . . ne voglio altri !!

 

Vabbè tanto lo prendo all'uscita .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare 'sto gioco lo aspettiamo con impazienza solo io e te :mrgreen: quindi se vuoi addami così ci facciamo qualche bella partita al day one!

mai shiranui sarebbe stata il top ma va bene lo stesso...il roaster non è dei piu polposi però mi accontento e spero comunque in qualche extra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 101 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...