Vai al contenuto

CES 2009 Las Vegas - la prima fiera dell'anno


keiji

Messaggi raccomandati

http://laruota.files.wordpress.com/2008/01/ces_logo2-1.jpg



L’edizione 2009 del Consumer Electronics Show, in programma dall’8 all’11 gennaio nella capitale del gioco d’azzardo, si annuncia però in tono minore.





ANNUNCI MICROSOFT:





Rock Band 3
Nel corso del CES 2009, il CEO di Harmonix Alex Rigopolous ha rivelato che non ci saranno altri episodi per Rock Band entro la fine dell'anno. Per il momento l'attenzione del team verrà interamente rivolta allo sviluppo di un titolo sui Beatles, costruito in collaborazione con Apple e previsto per il prossimo autunno. Alla domanda sulla possibile presenza della tastiera nel terzo capitolo del celebre rythm game Rigopolous è rimasto vago, trincerandosi dietro ad un generico "potrebbe essere". Attendiamo maggiori notizie al riguardo nei prossimi mesi.





Halo Wars
Nel corso del CES 2009, Microsoft ha comunicato che metterà a disposizione su Xbox Live una versione dimostrativa giocabile di Halo Wars il 5 Febbraio, nuovo RTS sviluppato da Ensemble Studios. L'uscita definitiva del gioco è prevista invece per il 28 dello stesso mese.





Kodu
Nel corso del CES 2009, Microsoft ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo chiamato Kodu, destinato in esclusiva alla propria console. Ispirato alle meccaniche introdotte dal rivoluzionario LittleBigPlanet, questo nuovo gioco permetterà a utenti di qualsiasi età di cimentarsi con la creazione di piccoli-grandi videogiochi grazie ai potenti e versatili mezzi messi a disposizione dal prodotto. Matt McLaurin, lead designer di Kodu, ha detto di aver deciso di ideare un programma per creare semplici videogiochi tanto da "poterti sedere e iniziare a creare subito e giocare in una mezz'ora qualcosa di divertente con cui giocare".
L'uscita di questo intrigante titolo è prevista per la primavera di quest'anno.





Xbox Live PrimeTime
Durante la conferenza tenutasi al CES 2009, Microsoft ha annunciato che il tanto rinviato servizio Xbox Live PrimeTime arriverà durante la prossima primavera. PrimeTime sarà la più completa forma di intrattenimento sociale di Xbox Live, con la possibilità di sfidare i propri amici in titoli per famiglie come "1 vs. 100" e tante altre piccole sorprese ancora da rivelare.





Halo
Al CES 2009 Microsoft ha comunicato che la serie Halo ha ormai raggiunto l'incredibile cifra di 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo, alle quali sono collegate grandiosi numeri di utilizzo effettivo su Xbox Live. Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...