Vai al contenuto

Il calcio simulato


mattheus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

in questi giorni ho giocato molto sia con PES e Fifa e devo confermare la mia delusione per entrambi i giochi.

Il succo del discordo é che non é possibile nel 2008 (2009) avere due giochi di calcio di questo scarso livello.

Mi spiego meglio, prendete ad esempio GTA IV (vi chiederete cosa c´ entra?), io vi dico che se i programmatori

(Konami ed EA) prendessero come modello questo tipo di gioco adesso parleremo di una rivoluzione.

Guardiamo ad esempio come la cittá é animata, con personaggi che si muovono, fumano, guidano auto,

ammazzano etc. Adesso guardiamo i nostri giochi di calcio. Panchine statiche come 15 anni fa, reti delle

porte in FIFA ad esempio uguali per tutti gli stadi e quest´ ultimi che sono gli stessi sempre da anni.

Anche Pes é sempre lo stesso, prendete ad esempio Pes del 2005 su PS2, magari avrá la grafica un pó

piú scarsa ma é lui. Dico io é possibile che con i mezzi di oggi dobbiamo vedere giochi di calcio che sono

sempre gli stessi?Sara´ un fatto che non hanno concorrenza e che tanto noi gli compriamo lo stesso.

Ogni anno ne esce uno nuovo, periodo breve per programmare un gioco, chiedete alla Rockstar quanto

ci ha messo ha fare GTA IV!

Magari se loro stessi decidessero di scendere in campo con un loro gioco di calcio allora la cara EA e Konami

si sveglierebbero! Poi escono cose carine come la carriera, ma ve lo ricordate libero grande?

Per caritá i giochi in questione sono divertenti, ma non venite a dirmi che questa é nextgen oppure

simulazione (ammazza quanto é brutto il pubblico sugli spalti per esempio).

Bene, so che dopo questo mio post si potranno scatenare polemiche, voglio solo dirvi che questo

é il mio parere e per caritá criticatemi pure, sarei felice di sapere anche voi cosa ne pensate.

Saluti

Teo.

 

P.S.

 

Vado a giocare a Kick Off sull´Amiga! (scherzo ovviamente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me dovresti cambiare il titolo... La simulazione dei formaggi abbia inizio! :rotfl: :drunken:

:rotfl: Io amo il quartirolo.

 

PS: Dare una rilettura, al titolo scritto, prima di fare "invio" costa davvero poco....... :rolleyes:

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

io non son daccordo.

premetto che non sono un super appassionato di giochi di calcio,ma trovo il FIFA di quest'anno davvero appagante ed indubbiamente Next Gen.

riguardo a PES2009 non posso esprimere alcun parere perchè non l'ho nemmeno visto,ma il titolo EA è davvero fatto bene,soprattutto dal punto di vista della simulazione del calcio.

 

Next Gen o non Next Gen è un dubbio che ho letto molte volte,riferito a tutti i giochi più o meno,e mi vien da chiedermi che vi aspettavate da sta benedetta Next Gen.

a livello di gioco siamo arrivati ormai a standard davvero elevati.

poi se si vuole il pubblico vero,con tanto di ultrà che ti passano le canne(ma almeno!),Ilaria D'Amico possibilmente gnuda nell'intervallo,tutti gli stadi del mondo compresa una simulazione di guida per simulare il viaggio ad andar a veder la partita e tutto ciò che è puro contorno,beh,IMHO,desiderate un pò troppo.

 

cioè,con FIFA si può giocare online 10 vs. 10 ognuno collegato da un capo del Mondo,se non è next gen nemmeno questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sull´ online mi trovo d´ accordo con te, ma attenzione perché questo é presente in quasi tutti i giochi e non lo possiamo

considerare come un qualcosa di veramente innovativo.

 

La grafica ha fatto sicuramente dei miglioramenti e anche questo é normale essendo le macchine sempre

piú potenti.

 

E´ chiaro che la perfezione non esiste, ma onestamente quante novitá sul gameplay abbiamo visto in questi ultimi anni nei

giochi di calcio?

 

Fifa ha fatto passo da giganti, ma la sensazione é che i due colossi svolgano il compitino ogni anno

senza scavare nel fondo e dare la sensazione di un qualcosa di innovativo.

 

Riprendo l´ esempio di GTA IV. A prescindere che piacia o meno, chiunque l´ abbia provato é rimasto colpito

da come il gioco VIVE.

 

Questa sensazione sui giochi calcio attuali non riesco a trovarla, quello che ripeto é che mi diverto perché

mi piace il calcio e i giochi non sono da buttare via, ma la strada da percorrere é ancora lunga... e pensare

che se volessero oggi avremmo giochi di calcio molto piú avvincenti.

 

Saluti

 

Teo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda a me per esempio in un gioco di calcio nn mi interessa molto cosa fanno gli spettatori anchè perchè che te ne fraga devi giocare a calcio mi guardare gli spettatori :mrgreen: ,poi fifa e pes si possono definire pienamente giochi di nextgeneration,perchè vengono valutati altri aspetti come la grafica di gioco e altre cose non sicuramente gli spettatori o la panchina....

Modificato da x360
Link al commento
Condividi su altri siti

tu metti a paragone due giochi differenti.. nel calcio quello che deve VIVERE come dici tu, sta tutto nel campo e sulle panchine...

 

io quest'anno ho deciso di non spendere soldi su fifa o pes perchè secondo me è la solita cosa dell'anno scorso, ma questo no vuol dire che non ci siano stati miglioramenti negli anni -.-

 

cioè son due cose ben differenti GTA IV e FIFA 09 o PES 09...

 

secondo me quello che sta in campo VIVE, mentre in GTA deve vivere la città perchè quello è il tuo campo di gioco!!!

 

 

a mio modo di vederla ti stai facendo troppe questioni per una cosa non vera...

 

ma guarda a me per esempio in un gioco di calcio nn mi interessa molto cosa fanno gli spettatori anchè perchè che te ne fraga devi giocare a calcio mi guardare gli spettatori :mrgreen: ,poi fifa e pes si possono definire pienamente giochi di nextgeneration,perchè vengono valutati altri aspetti come la grafica di gioco e altre cose non sicuramente gli spettatori o la panchina....

 

bellaaaaaa stesso concetto stesso momento nel postare :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tu metti a paragone due giochi differenti.. nel calcio quello che deve VIVERE come dici tu, sta tutto nel campo e sulle panchine...

 

io quest'anno ho deciso di non spendere soldi su fifa o pes perchè secondo me è la solita cosa dell'anno scorso, ma questo no vuol dire che non ci siano stati miglioramenti negli anni -.-

 

cioè son due cose ben differenti GTA IV e FIFA 09 o PES 09...

 

secondo me quello che sta in campo VIVE, mentre in GTA deve vivere la città perchè quello è il tuo campo di gioco!!!

 

 

a mio modo di vederla ti stai facendo troppe questioni per una cosa non vera...

 

 

 

bellaaaaaa stesso concetto stesso momento nel postare :teach:

grande :ok: :ok:

Modificato da x360
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo,è sempre un piacere discutere con te.

 

io credo che un pò tutti abbiamo "metabolizzato" tutte le nuove features che questi giochi ci offrono.

le abbiamo divorate ed ora vogliamo ancora di più,ma secondo me è sbagliato.

dici che l'online non lo possiamo considerare innovativo,ma secondo me invece lo è e tanto,tantissimo.

 

gia un 1vs1 non era male,e se questo fosse lo standard attuale allora ti darei pienamente ragione;

ad esempio PES,da questo punto di vista,è rimasto molto indietro alla concorrenza e ne ha pagato il prezzo venendo criticato e,ormai,non più considerato IL gioco di calcio,anzi...

però,pensa al 10vs10,cioè se non è innovazione questo.

 

inoltre,attivando la Live Seson,puoi avere i giocatori nelle stesse identiche situazioni di quelli reali,dallo stato di forma,sino agli infortuni e reputo anche questo una gran cosa,absolutely next gen IMHO!

 

secondo me siamo gia ad un buon punto ed ovviamente in futuro dovrebbero migliorarsi ulteriormente.

 

concordo con te che,uscendo ogni anno,le innovazioni vengono centellinte e dosate con sapienza,ma questo è più un ragionamento di marketing che altro.

i giochi vengono fatti per generare introiti,vengono prodotti ogni anno per aumentare i profitti giustamente e,quindi,anche se potessero fare il gioco perfetto,non credo che lo faranno mai,altrimenti l'anno seguente che si vende?

ricordiamoci che oltre alle "possibilità" dei team di sviluppo e dei produttori,ci sono anche strategie di mercato che,dal punto di vista dei produttori stessi,son ben più importanti che la realizzazione di un gioco completo e perfetto.

 

unico mio dubbio:spero che il topic non degeneri in un banalissimo FIFA vs. PES,altrimenti arriva un lucchettone enorme! :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sicuramente non voglio paragonare tra GTA IV con FIFA o PES e il fatto del pubblico secondo me é solo un dettaglio,

indicatore peró di poca cura a mio avviso nell´ esperienza del gioco.

 

Prendete ad esempio PES selezionando la Champions League, quando entrate in capo e sentite la musica

non vi emozionate?

 

Io si, e questa molti potrebbero dire che sia una piccolezza ma tutto alla fine fa contorno.

 

Saluti

 

Teo

 

Matteo,è sempre un piacere discutere con te.

 

io credo che un pò tutti abbiamo "metabolizzato" tutte le nuove features che questi giochi ci offrono.

le abbiamo divorate ed ora vogliamo ancora di più,ma secondo me è sbagliato.

dici che l'online non lo possiamo considerare innovativo,ma secondo me invece lo è e tanto,tantissimo.

 

gia un 1vs1 non era male,e se questo fosse lo standard attuale allora ti darei pienamente ragione;

ad esempio PES,da questo punto di vista,è rimasto molto indietro alla concorrenza e ne ha pagato il prezzo venendo criticato e,ormai,non più considerato IL gioco di calcio,anzi...

però,pensa al 10vs10,cioè se non è innovazione questo.

 

inoltre,attivando la Live Seson,puoi avere i giocatori nelle stesse identiche situazioni di quelli reali,dallo stato di forma,sino agli infortuni e reputo anche questo una gran cosa,absolutely next gen IMHO!

 

secondo me siamo gia ad un buon punto ed ovviamente in futuro dovrebbero migliorarsi ulteriormente.

 

 

Ciao, anche per me é un piacere e ti posso dire che su molte cose scritte mi trovo d´ accordo.

La cosa sicura é che non esiste da parte mia una guerra tra PES e FiFA,

infatti ho parlato "male" di entrambi i giochi.

 

Sull´ online, come giá detto non c´ é dubbio che le cose stanno andando bene, stessa cosa per la Live Season.

 

Giusto anche che il gioco perfetto non ci sará mai, ma cosa ne pensi se un terzo produttore lanciasse un

nuovo gioco di calcio?

 

Secondo me darebbe uno slancio non da poco alla EA e alla Konami, creando quella competizione

che c´ e´adesso per me negli FPS.

 

Saluti

 

Teo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

concordo con te che,uscendo ogni anno,le innovazioni vengono centellinte e dosate con sapienza,ma questo è più un ragionamento di marketing che altro.

i giochi vengono fatti per generare introiti,vengono prodotti ogni anno per aumentare i profitti giustamente e,quindi,anche se potessero fare il gioco perfetto,non credo che lo faranno mai,altrimenti l'anno seguente che si vende?

ricordiamoci che oltre alle "possibilità" dei team di sviluppo e dei produttori,ci sono anche strategie di mercato che,dal punto di vista dei produttori stessi,son ben più importanti che la realizzazione di un gioco completo e perfetto.

 

unico mio dubbio:spero che il topic non degeneri in un banalissimo FIFA vs. PES,altrimenti arriva un lucchettone enorme! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non son daccordo.

premetto che non sono un super appassionato di giochi di calcio,ma trovo il FIFA di quest'anno davvero appagante ed indubbiamente Next Gen.

riguardo a PES2009 non posso esprimere alcun parere perchè non l'ho nemmeno visto,ma il titolo EA è davvero fatto bene,soprattutto dal punto di vista della simulazione del calcio.

 

Next Gen o non Next Gen è un dubbio che ho letto molte volte,riferito a tutti i giochi più o meno,e mi vien da chiedermi che vi aspettavate da sta benedetta Next Gen.

a livello di gioco siamo arrivati ormai a standard davvero elevati.

poi se si vuole il pubblico vero,con tanto di ultrà che ti passano le canne(ma almeno!),Ilaria D'Amico possibilmente gnuda nell'intervallo,tutti gli stadi del mondo compresa una simulazione di guida per simulare il viaggio ad andar a veder la partita e tutto ciò che è puro contorno,beh,IMHO,desiderate un pò troppo.

 

cioè,con FIFA si può giocare online 10 vs. 10 ognuno collegato da un capo del Mondo,se non è next gen nemmeno questo...

 

Quoto! E poi all manual è il vero calcio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente quando si dice che i due colossi svolgano il compitino...anche se in realtà Fifa quest'anno ha fatto passi da gigante.

Il problema è che finchè ci sarà gente come voi pronta a regalare 70 euro per un gioco quasi identico ogni anno,la storia non cambierà...scusatemi ma le rose dei calciatori posso aggiornarmele da solo!e la carriera in prima persona non è che sia tutto questo divertimento. Effettivamente la panchina o il tifoso che fuma non m'interessa ma qualcosa di innovativo che poi in realtà esiste da molti anni..........?

L'ideale sarebbe l'introduzione di una bella parte manageriale sullo stile di PcCalcio,Football Manager...quindi,se nessuno dei due colossi lo fa, speriamo intervenga una nuova azienda pronta a sfidare i due giochi storici.In quel caso vedremo se PES continuerà a fare le solite piccole modifiche annuali :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente quando si dice che i due colossi svolgano il compitino...anche se in realtà Fifa quest'anno ha fatto passi da gigante.

Il problema è che finchè ci sarà gente come voi pronta a regalare 70 euro per un gioco quasi identico ogni anno,la storia non cambierà...scusatemi ma le rose dei calciatori posso aggiornarmele da solo!e la carriera in prima persona non è che sia tutto questo divertimento. Effettivamente la panchina o il tifoso che fuma non m'interessa ma qualcosa di innovativo che poi in realtà esiste da molti anni..........?

L'ideale sarebbe l'introduzione di una bella parte manageriale sullo stile di PcCalcio,Football Manager...quindi,se nessuno dei due colossi lo fa, speriamo intervenga una nuova azienda pronta a sfidare i due giochi storici.In quel caso vedremo se PES continuerà a fare le solite piccole modifiche annuali :fischio:

 

 

scusa ma se mettesserò il manageriale allora lo chiamerebbero in un altro modo, visto che il gioco cambia ;)

 

seconda cosa io sono tra quelli che ha detto che non vuole spendere ogni anno soldi per poche modifiche...

 

terzo secondo me il mercato influisce tanto e non vi potete lamentare più di troppo :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

il discorso di marketing é giusto, perché grazie alla concorrenza nulla, sono in due che si dividono la torta, diciamo

che le due case non sono stimolate a proporre vere e proprie rivoluzioni.

 

Visto che lavoro come responsabile marketing in una azienda, vi posso dire che osservare come si muove la concorrenza

gioca un ruolo fondamentale.

 

Quando arriva sul mercato una ditta nuova che propone un prodotto simile al nostro ad un prezzo e con

condizioni piú vantaggiose, suona l´ allarme e bisogna correre ai ripari e tirare fuori tutte le risorse

per tenersi i clienti attratti dalla nuova proposta e cercarne sempre nuovi.

 

Tornando al calcio in poche parole il mio sogno é che un terzo produttore si inserisse nella diatriba, penso

che sarebbe uno stimolo in piú per chi produce e alzerebbe la posta in gioco e quindi il livello notevolmente.

 

La possibilitá che succeda é remota, ma la speranza non deve morire mai.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo di mettere un pò di ordine in questa discussione :D, ovviamente premetto che è il mio pensiero e nn voglio ne pretendo che sia la verità, non voglio generare title war o flame, è semplicemente il mio pensiero però ci tengo a fare qualche precisazione:

 

-Evitiamo di paragonare PES e FIFA a GTA un gioco si può paragonare con un suo simile non con un gioco completamente diverso in genere e realizzazione.

 

- Sinceramente la next gen in un titolo calcistico l'ho iniziata ad assaporare solo quest'anno nell'ultimo Fifa, ho avuto la fortuna grazie a Neural e le opportunità che mi da di andare alla varie presentazioni, di seguire fifa fin dal suo sviluppo l'ultimo titolo calcistico di EA e di poter parlare con un pò degli sviluppatori del gioco. Quello che abbiamo visto quest'anno secondo me è un lavoro svolto cercando di proporre veramente qualcosa di next gen, gli stacchi di testa, le animazioni in generale dei giocatori, la fisica della palla, la grafica!.Questo non significa che ci siano riusciti pienamente ma è sicuramente un ottima base per il futuro di questa serie.

 

- Sinceramente sta cosa delle panchine, del pubblico, di tutte quelle cose va molto a gusti, per esempio a me non interessa assolutamente niente e vi cito anche un dato, durante la conferenza di presentazione del gioco qualche mese era stata posta da un nostro collega una domanda sul perchè il bordo campo non fosse "vivo", la risposta degli sviluppatori è stato un graficoin cui veniva mostrato un sondaggio fatto in alcuni paesi europei ( nn so dirvi se fra questi c'era l'Italia) in cui veniva posta la domanda se poteva migliorare o no l'esperienza di gioco, con mio grande stupore ho notato che ben il 78% aveva risposto in maniera negativa, preferendo miglioramenti in altri campi!.

 

-Non mi esprimo su PES proprio per evitare di generare flame, ma una cosa da ex Pessaro voglio dirla perchè mi esce proprio dal cuore, Konami vergogna! questi continui semi porting dalla vecchia generazione mi deludono, perchè non pensavo che gli sviluppatori stessi fossero in grado di distruggere quanto di buono avevano creato negli anni.

 

- Insomma concludendo io penso che il concetto di next gen sia abbastanza personale, tuttavia penso che i primi passi si siano iniziati a muovere solo quest'anno..aspetto al varco fifa 2010 per vedere se anche in Ea rimarranno appagati dal lavoro svolto fino adesso o se continueranno a migliorare un prodotto valido e promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattheus secondo me ha pienamente ragione :fischio: Personalmente, se vogliamo parlare sia di PES che di FIFA, quello che mi provoca veramente fastidio è la telecronaca: ma dico, è mai possibile che in ogni partita i telecronisti dicano sempre le stesse cose??? Una cosa del genere poteva essere accettabile con i vecchi giochi della PS1 secondo me, ma adesso rompe veramente tanto quel senso di realismo sonoro che si respira durante una partita. Non riesco veramente a capire perchè gli sviluppatori e i nostri doppiatori non si mettano d'impegno a curare questa parte del titolo, a mio giudizio importantissima nei giochi sportivi: si ricerca tanto la perfezione grafica e stilistica ma si mette in secondo piano tutta la componente sonora. Mah......

Link al commento
Condividi su altri siti

mattheus secondo me ha pienamente ragione :fischio: Personalmente, se vogliamo parlare sia di PES che di FIFA, quello che mi provoca veramente fastidio è la telecronaca: ma dico, è mai possibile che in ogni partita i telecronisti dicano sempre le stesse cose??? Una cosa del genere poteva essere accettabile con i vecchi giochi della PS1 secondo me, ma adesso rompe veramente tanto quel senso di realismo sonoro che si respira durante una partita. Non riesco veramente a capire perchè gli sviluppatori e i nostri doppiatori non si mettano d'impegno a curare questa parte del titolo, a mio giudizio importantissima nei giochi sportivi: si ricerca tanto la perfezione grafica e stilistica ma si mette in secondo piano tutta la componente sonora. Mah......

 

 

io avevo scritto in soldoni quello che ha scritto spr1ggan ;)

 

semplicemente quello che ti dico è:

 

prima preferisco che sistemano grafica e giocabilità e in un secondo momento che migliorino i contorni ;)

 

detto questo concludo di postare qui dentro che per me è inutile...

 

il mio parere lo avete!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

mi dispiace che siamo andati qualche volta un pó fuori tema con questo post. Lo scopo del post é quello di

chiedervi se secondo voi, il gioco del calcio é ben rappresentato sulla nostra amata XBOX.

 

Il paragone che ho fatto io in primis (chiedo scusa) con GTA IV era solo per fare rendere l´ idea di cosa

mi sarei aspettato da un gioco di calcio prodotto su questa macchina nel 2008.

 

Paragoni tra Pes e Fifa non hanno ragione di esistere perché il titolo (scusate per l´ errore, se qualche moderatore

potesse correggerlo sarebbe perfetto visto che io non ci riesco!) parla chiaro cioé il calcio in generale.

 

Al limite qualcuno ha citato pregi e difetti dei due giochi (un pó anche io) e lo capisco perché purtroppo

gli unici giochi di calcio sono Fifa e Pes (a parte i manageriali)

 

Provo a mettere giú un paio di domande che io mi sono posto prima di aprire questo post:

 

1) Ti ritieni soddisfatto di come é rappresentato il gioco del calcio sulla 360?

 

2) Vorresti una concorrenza piú agguerrita con altri produttori che decidano di simulare il calcio su console, a

patto che magari la prima esperienza di questi potrebbe non essere del tutto appagante? (potrebbe

esserci in effetti il rischio che la poca esperienza giochi un brutto scherzo ma é anche vero che

gettare nella mischia "il terzo incomodo" potrebbe motivare i due senatori-produttori

 

Spero di aver fatto un pó di ordine nel post, la cosa che a prescindere mi fa piacere é vedere

le prese varie di posizione di diversi forumisti, segno che l´ argomento (chi ha detto che il

calcio é lo sport piú bello e famoso del mondo!) é sentito.

 

Saluti

 

Teo

Modificato da mattheus
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo, se guardate i giochi che si inventano...i giochi di calcio dovrebbero essere fatti perfetti...

 

io sono un fan di PES...e dico che ho provato prima FIFA da 1 amico poi PES e quest'ultimo è sicuramente migliore sotto tutti gli aspetti, l'unica pecca sono le licenze ecc che la KONAMI non può permettersi non essendo come il colosso EAGAMES,che ha speso molto + in licenze e in LIVE...altra cosa, la valutazione dei giocatori di FIFA è sempre la stessa e io direi che è scandalosa...TOTTI 90 CASSANO 85...ma cosa vogliono dire...i giocatori devono essere rappresentati da valori, come su PES..ogni singola caratteristica un valore..

www.polvstore.it ===> Vendita Materiale Informatico - Elettronico, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo, se guardate i giochi che si inventano...i giochi di calcio dovrebbero essere fatti perfetti...

 

io sono un fan di PES...e dico che ho provato prima FIFA da 1 amico poi PES e quest'ultimo è sicuramente migliore sotto tutti gli aspetti, l'unica pecca sono le licenze ecc che la KONAMI non può permettersi non essendo come il colosso EAGAMES,che ha speso molto + in licenze e in LIVE...altra cosa, la valutazione dei giocatori di FIFA è sempre la stessa e io direi che è scandalosa...TOTTI 90 CASSANO 85...ma cosa vogliono dire...i giocatori devono essere rappresentati da valori, come su PES..ogni singola caratteristica un valore..

Ciao, io invece sono un fan DEI GIOCHI CHE PER ME SONO BELLI [nel senso che se l anno prossimo pes e meglio di fifa compro quello] ma tu forse non hai capito una cosa> qui non si discute se è meglio pes o fifa..il discorso è un altro! leggi bene i post degli altri e se hai qualcosa di intelligente da dire fallo,ma non creare inutili GW perchè non è proprio il caso.

 

ti rispondo solo ad una cosa solo per farti capire quanto sei stato superficiale esprimendo un giudizio avendo solo "visto un gioco da un amico" quando su fifa vai nella formazione, prova a premere lo stick destro ( spero tu sappia che gli stick si possono anche premere :fischio: ) vedrai come per magia apparire tutti i valori dei giocatori in fila, uno sotto l'altro proprio come in pes (forse anche meglio) con numeri e relativa stellina nelle caratteristiche che eseguono meglio...

 

ciao.

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il topic non ha molta ragione di esistere: gioco a fifa attualmente e apparte qualche normale difettuccio, è veramente uno spettacolo, giocato in manuale è simulazione pura, la grafica è bellissima, gli stadi mastodontici e ben fatti, il pubblico tridimensionale. Non capisco tutto questo lamentarsi!

Ho cominciato Far Cry e fa paura e ho sentito gente dire che fa schifo...mi sà che ci siamo abituati un pò troppo bene, perchè quello che offrono oggi i giochi è esattamente quello che sognavo da ragazzino :loving: E invece tutti lì a zoommare contro un muro per controllare per bene le textures.. :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

la ragione per cui ho scritto questo post, l´ ho spiegata prima (vedi le 2 domande

che mi sono posto).

 

Ovviamente con la tua risposta ti ritieni personalmente soddisfatto del calcio inteso come gioco su Xbox e questo lo trovo positivo.

 

Altri peró non sono soddisfatti e trovo giusto che possano dire la loro.

 

Saluti

 

P.S.

 

Far Cry a me piaciuto moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...