Vai al contenuto

Il calcio simulato


mattheus

Messaggi raccomandati

Ciao, io invece sono un fan DEI GIOCHI CHE PER ME SONO BELLI [nel senso che se l anno prossimo pes e meglio di fifa compro quello] ma tu forse non hai capito una cosa> qui non si discute se è meglio pes o fifa..il discorso è un altro! leggi bene i post degli altri e se hai qualcosa di intelligente da dire fallo,ma non creare inutili GW perchè non è proprio il caso.

 

ti rispondo solo ad una cosa solo per farti capire quanto sei stato superficiale esprimendo un giudizio avendo solo "visto un gioco da un amico" quando su fifa vai nella formazione, prova a premere lo stick destro ( spero tu sappia che gli stick si possono anche premere :fischio: ) vedrai come per magia apparire tutti i valori dei giocatori in fila, uno sotto l'altro proprio come in pes (forse anche meglio) con numeri e relativa stellina nelle caratteristiche che eseguono meglio...

 

ciao.

 

 

allora..per prima cosa stai calmo perchè nessuno ti ha chiesto niente..e mi sono letto tutto,ho risposto con la prima riga a quello ke si kiedeva, e FIFA è 1 gioco ingiocabile, non l'ho solo visto, ci ho giocato...ed è nettamente meno reale a pes..per quanto riguarda i dati il mio amico che gioca a fifa non mi ha detto niente quindi non l'ho visto, e questa è una delle cose che fifa ha copiato a pes...

poi qualcuno mi spiegherà anche perchè su fifa ogni cross il giocatore fa 1000 acrobazie (su 10 cross 4 sono semirovesciate...e non mi pare che nel calcio sia possibile una cosa del genere...anche perchè se prendi il chievo le fa anche pellissier...)

www.polvstore.it ===> Vendita Materiale Informatico - Elettronico, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

state trasformando questo topic in un game war tra fifa e pes e la cosa non è molto gradita...

 

ognuno ha le sue idee e vedete di non pretendere che l'uno o l'altro cambi idea e scelga la vostra come giusta!!!

 

quindi polv stai tranquillo!!! tu hai detto che sei fan di pes e erminuccio ha ribattuto che a lui piacciono i bei giochi e non perchè hanno un nome allora lo compro ;)

 

calmiamo gli animi e potete continuare a discutere sennò nel giro di 5 minuti arrivano i mod e mettono un bel lock!!!

 

quindi scambiatevi opnioni ma senza farle diventare un banale PES vs FIFA... ;)

Modificato da Fabry3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

la ragione per cui ho scritto questo post, l´ ho spiegata prima (vedi le 2 domande

che mi sono posto).

 

Ovviamente con la tua risposta ti ritieni personalmente soddisfatto del calcio inteso come gioco su Xbox e questo lo trovo positivo.

 

Altri peró non sono soddisfatti e trovo giusto che possano dire la loro.

 

Saluti

 

P.S.

 

Far Cry a me piaciuto moltissimo.

Ma certo che chi è insoddisfatto lo può dire, dicevo "secondo me la questione non si pone neanche"...

Però poi non ho neanche capito cosa vorresti tu in un gioco di calcio, tanto da ritenerti insoddisfatto. Da quello che hai detto ho capito solo che vorresti un gioco più vivo tipo GTA, che il pubblico non è realizzato al meglio e che vorresti novità nel gameplay.

Per il pubblico ok (ma non lo ritengo un elemento fondamentale), il paragone con GTA non lo trovo calzante e con molta immaginazione potrei associarlo alle panchine un pò spoglie (anche questo come contorno ci dovrebbe essere, ma non è fondamentale), mentre le novità nel gameplay mi sono un pò oscure e pure sforzandomi non ci arrivo: il calcio quello è! Vuoi che i giocatori facciano gli stop di bagher?!?!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che un fifa o un Pes dovrebbero prendere esempio da un vero gioco sportivo come NBA 2k9,in cui i giocatori sono estremamente curati(parlo anche di espressioni facciali,non solo di movimenti),pubblico vivo(si comportano meravigliosamente..chi cammia sulle scale per prendere posto,chi incita i propri beniamini,chi sfodera gadget e chi indossa le magliette della loro squadra) ,le panchine(i giocatori li seduti partecipano attivamente all'evolversi delle azioni,gli allenatori sbracciano,si incacchiano)e poi tutto il contorno come le cheersleader che entrano in campo ai timeout,le mascotte che intrattengono il pubblico(ed ognuna fa cose diverse)fotografi a bordo campo,giornalisti,gli addetti alle pulizie del parquet...ognuno fa qualcosa,non stanno fermi impalati .Ecco,ha un'impronta televisiva senza precedenti.

 

Nei 2 titoli di calcio non c'e' niente di tutto questo.Pubblico scadente,assenza di panchine....giocatori ancora troppo finti per i miei gusti.Non si respira quell'atmosfera che ho percepito nel titolo cestistico.

 

Ora mi direte che programmare un gioco di basket e' piu' facile(arena piccola rispetto ad un campo di calcio,10 giocatori invece di 22)pero' ammettiamo che si sono sforzati poco "nel contorno".Anzi che c'hanno messo la terna arbitrale...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto snake... anche se in effetti fare un gioco di basket è forse più facile... io penso che uno dei problemi cmq sia proprio il fatto che il calcio è uno sport molto europeo e forse non è stato compreso bene.. sicuramente per i vecchi fifa era così... questo ha limitato molto la concorrenza... diciamo che si sono persi quasi 10 anni di sviluppo possibile... la minestra è rimasta quella per 10 anni...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che un fifa o un Pes dovrebbero prendere esempio da un vero gioco sportivo come NBA 2k9,in cui i giocatori sono estremamente curati(parlo anche di espressioni facciali,non solo di movimenti),pubblico vivo(si comportano meravigliosamente..chi cammia sulle scale per prendere posto,chi incita i propri beniamini,chi sfodera gadget e chi indossa le magliette della loro squadra) ,le panchine(i giocatori li seduti partecipano attivamente all'evolversi delle azioni,gli allenatori sbracciano,si incacchiano)e poi tutto il contorno come le cheersleader che entrano in campo ai timeout,le mascotte che intrattengono il pubblico(ed ognuna fa cose diverse)fotografi a bordo campo,giornalisti,gli addetti alle pulizie del parquet...ognuno fa qualcosa,non stanno fermi impalati .Ecco,ha un'impronta televisiva senza precedenti.

 

Nei 2 titoli di calcio non c'e' niente di tutto questo.Pubblico scadente,assenza di panchine....giocatori ancora troppo finti per i miei gusti.Non si respira quell'atmosfera che ho percepito nel titolo cestistico.

 

Ora mi direte che programmare un gioco di basket e' piu' facile(arena piccola rispetto ad un campo di calcio,10 giocatori invece di 22)pero' ammettiamo che si sono sforzati poco "nel contorno".Anzi che c'hanno messo la terna arbitrale...

ti quoto pienamente! solamente il sonoro di quel gioco ti fa capire l'immersione che crea...il pubblico che passa con le bibite chiedendo permesso,lo stridolio delle scarpe sul parquet...divino...nei giochi di calcio non ci sono neanche gli striscioni...

 

Per Polv89: io sto calmissimo,e stai tranquillo che non mi abbasso minimamente a certe discussioni...il fatto è che un utente ha chiesto se siamo soddisfatti del livello di realismo ed immersione che porduce un gioco di calcio di questa generazione,limiti permettendo e tu invece di dare un parere intelligente ti sei limitato a dire Pes=bello Fifa= cacca dicendo anche che fifa non ha le statistiche e adesso che ogni cross è un'acrobazia....si forse parli di fifa 99 (sei rimasto indietro di 10 anni) perchè se leggessi nel topic di fifa 2009 ti accorgeresti che c'è gente che ha questo gioco da OTTOBRE e non ha ancora sbloccato l'obiettivo di segnare in rovesciata...

 

 

Stai cercando di creare una game war con queste provocazioni da fanboy (quale ti sei dichiarato in apertura,parole tue) io ti sto rispondendo educatamente e sopratutto dicendoti le cose come stanno...ripeto io sono calmo, rilassati anche tu :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate a fare games war?... fifa è nettamente copiato da pes, anche nei comandi... poi fortunatamente si sono differnziati in alcune cose... altrimenti facevano due giochi fotocopia sai che bello... le statistiche fanno pena, ma se paragonate a titoli sportivi più curati, così come la carriera, ma la stessa cosa vale per pes... si ritorna al discorso di snake... probabilemnte alcune cose in pes funzionano melgio... io ho saltato le ultimi edizioni, ma lo immagino... sicuramente ci sarà qualcosa che funziona melgio... solo che è un gioco vecchio... anche i fan più sfegatati si sono stufati... a me proprio non mi viene poiù voglia di comprarlo non c'è' niente da fare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho neanche letto cosa dice... tanto di post fifa pes war ne ho visto 8000... quello che dico è che non ci può essere polemica su un gioco scopiazzato o sull'altro che è sempre uguale da 10 anni ed è semrpe stato osannato e improvvisamente diventa una ciofeca (più o meno con gli stessi pregi e difetti di prima e grafica old generation come prima)... a chi piaceva pes piacerà anche fifa dai... e tutto sommato viceversa... poi doovendo scelgiere ognuno fa come crede.. io ho dett odove ho scelto... infatti ho fatto il salto tranquillamente, addirittura siccome avevo presagito il sorpasso, per qualche anno li presi entrambi, anche se non ero soddisfatto di fifa... tuttavia mi aspettavo il sorpasso tutti gli anni... ero curioso... pes non ho bisogno di provarlo... ero superfan da 10 anni... ed era sempre la stessa solfa (che cmq mi piaceva)... sono sicuro che è un ottimo gioco, sulla falsariga dei precedenti... non certo una ciofeca... cmq non mi attira... non me ne faccio di due gichi del calcio dai... prendo magari un altro titolo sportivo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

dai basta con questo fifa vs pes, possibile che la discussione degeneri sempre lì?

non mi riferisco tanto a temperatura, che più che altro ha argomentato, ma non aver giocato a fifa per più di due ore e demolirlo è proprio da atteggiamento chiuso...

 

per tornare IT, io sono più che soddisfatto dell'attuale gioco di calcio (di uno solo però) e sono convinto della mia idea di comprarne uno ogni due anni, in modo tale che il prodotto si rinnovi abbastanza :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai basta con questo fifa vs pes, possibile che la discussione degeneri sempre lì?

non mi riferisco tanto a temperatura, che più che altro ha argomentato, ma non aver giocato a fifa per più di due ore e demolirlo è proprio da atteggiamento chiuso...

 

per tornare IT, io sono più che soddisfatto dell'attuale gioco di calcio (di uno solo però) e sono convinto della mia idea di comprarne uno ogni due anni, in modo tale che il prodotto si rinnovi abbastanza :teach:

si e io ti credo...ci vediamo al prossimo torneo di fifa 2010... :rotfl:

 

non l'ho neanche letto cosa dice... tanto di post fifa pes war ne ho visto 8000... quello che dico è che non ci può essere polemica su un gioco scopiazzato o sull'altro che è sempre uguale da 10 anni ed è semrpe stato osannato e improvvisamente diventa una ciofeca (più o meno con gli stessi pregi e difetti di prima e grafica old generation come prima)... a chi piaceva pes piacerà anche fifa dai... e tutto sommato viceversa... poi doovendo scelgiere ognuno fa come crede.. io ho dett odove ho scelto... infatti ho fatto il salto tranquillamente, addirittura siccome avevo presagito il sorpasso, per qualche anno li presi entrambi, anche se non ero soddisfatto di fifa... tuttavia mi aspettavo il sorpasso tutti gli anni... ero curioso... pes non ho bisogno di provarlo... ero superfan da 10 anni... ed era sempre la stessa solfa (che cmq mi piaceva)... sono sicuro che è un ottimo gioco, sulla falsariga dei precedenti... non certo una ciofeca... cmq non mi attira... non me ne faccio di due gichi del calcio dai... prendo magari un altro titolo sportivo...

ok tempe, ma io non ho detto che pes è brutto o che è stupido chi lo compra...non capisco però il perchè la gente debba dire cose non vere e gratuite per screditare l'altro a tutti i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho seguito bene... :mrgreen: cmq per me manca qualcosa ai giochi di calcio... difficile dire se è solo questione di impegno... in fondo la gente con il calcio si accontenta di poco.. nel passato uscivano dlele mezze ciofeche e si comprava uguale... presi anche un this is football... per dire quanto siamo tossici... :mrgreen: nemmeno mi dispiaceva ed era un abominio... :mrgreen: il gioco non è facile da riprodurre... si giocano 90 minuti noiosissimi a volte e si fanno due gol... uno su rigore di del piero :mrgreen: e uno in fuorigioco per la juve che l'arbitro non ha visto ... :mrgreen: i giocatori sono semrpe a terra e mandano a cag.re l'arbitro... è difficile da simulare... nel basket ci sono 800 canestri... tiri... non è facile catturare l'essenza del gioco del calcio... non so... per me mancano un po' di varibili casuali in fifa per esempio, mi pare che pes fosse meglio da questo punto di vista con le condizoni dei giocatori e certi svarioni dei portieri... fifa è un po' troppo quadrato... il calcio è assolutamente uno sport imprevedibile... difesa perfetta per 90 minuti... un errore e tac si segna... qui i giochi hanno sempre un po' troppe zone di gioco scontanto... la tringolazione a vai in gol... il filtrante e vai in gol... non c'è l'imprevidibilità... basta mettere delle variabili casuali... però forse dopo il giocatore non ha l'impressione del controllo pieno del gioco... forse vanno bene così come sono... proprio non so... perchè come ho detto rispetto algi altri sportivi il calcio è stato fermo... la mancanza di concorrenza ha fossilizzato il gameplay per diversi anni... finchè fifa non ha fatto un clone migliore di pes... quindi non c'è stata tutta questa evoluzione... si vede adesso il potenziale... per dire gran prix 3 era ai livelli di questo fifa come simulazione 10 anni fa.. ok sono altri generi di sportivi, ma il fatto è che la concorrenza sviluppava secodno me molte idee originali... pes ha riscosso successi epocali per 6/8 anni con quasi lo stesso gioco costantemente riciclato.. ha dell'incredibile...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito il senso nel topic. Proporrei un misto tra fifa e gtaIV con i giocatori che si ammazzano, si rubano le auto a vicenda e piazzano la coca agli spettatori!

 

O forse ho travisato?

 

(Mattheus si scherza, giusto per sdrammatizzare)

 

e ci aggiungerei un pò di donnine varie!

questo sarebbe IL gioco di calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

vorrei quotare il post di Snake1982 dove si prende come esempio il basket.

I punti da lui descritti sono quelli che mi mancano di piú, aggiungendo una corretta e piú ampia simulazione

del tempo (mi ricordo addirittura i tuoni e i fulmini quando giocavo a Microprose Soccer nel C64!!),

una telecronaca piú vasta e non riciclata.

 

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver riordinate le idee esprimo il mio pensiero:

IMHO i giochi di calcio non solo sono rimasti per molti,troppi anni praticamente immutati nelle meccaniche, ma sono stati anche troppo poco curati sul piano estetico.Tolti i modelli poligonali dei giocatori,che negli ultimi 2 anni hanno avuto un ottima realizzazione,tutto il resto è rimasto praticamente uguale,se non peggiorato! un esempio lampante è il terreno di gioco inteso come prato,che dal 2006 va in controtendenza,e cioè dove il gioco migliora il tappeto verde perde di dettaglio sistematicamente...c'è anche una scarsa,scarsissima attenzione su tutte le componenti puramente estetiche e di contorno,come il pubblico,le loro animazioni,gli agenti atmosferici e tutti quei piccoli particolari che si possono notare sugli spalti in una partita reale...ne fumogeni ,ne bandiere,ne striscioni o stendardi.La componente di variabilità di situazioni,come gia accennava qualcuno è altrettanto grave,come è grave la presenza di troppe poche animazioni "anomale" (vedi giocatori che inciampano,calciano in modi diversi a seconda della loro posizione)e tutti gli atteggiamenti "umani" dei giocatori (alzano la mano per rivendicare la paternità di una rimessa ambigua,si fermano sconsolati se un lancio è fuorimisura,oppure si lamentano con l'arbitro se un compagno ha subito un fallo non fischiato (esempio: totti prende un colpo da dietro e resta a terra,l'arbitro fa proseguire,ma mentre il gioco continua gli altri giocatori pur continuando a seguire l'azione alzano le braccia verso l'arbitro chiedendo il fallo...di solito non si lamenta solo quello che prende il colpo).

 

Questo è quello che piu mi da fastidio,sopratutto pensando a quanto poco tempo ed impegno ci voglia nel migliorare queste stuazioni,visto che hanno sempre un anno di tempo per migliorare partendo già da una base,e non dovendo mai ricominciare da capo,e sopratutto pensando alle chicche ed alle finezze inserite in altri giochi quasi con naturalezza...

 

per concludere penso che ci sia un bisogno enorme di cambiare qualcosa,anche rischiando,magari "sbloccando"i movimenti dei calciatori ed abbandonando le 8 direzioni (non so se mi spiego) ed in piu migliorando tutto quello che concerne il contorno del campo,vero sinonimo di immersione.Ad oggi vedo solo una SH che possa insidiare il binomio calcistico EA - KONAMI e cioè la gia citata 2K Sports, ma se dovessero iniziare oggi un progetto calcistico dovendo partire da zero non vedremo nulla fino alla fine del 2010-2011...quindi non ci resta che sperare nel progresso delle SH che attualmente si spartiscono il "MONOPOLIO".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ottima analisi, mi trovo d´ accordo su quello che scrivi e la cosa importante che dici é quella relativa a che giá EA e Konami partono sempre da una

base.

 

Anche la considerazione su un terzo produttore é giusta ed é vero che se uscisse qualcosa di rivoluzionario ci vorrebbe del tempo

prima di vederlo sulle nostre tv.

 

Per il resto come giá detto concordo su quello che hai scritto che alla fine sono le stesse domande che mi sono posto io

fin dall´ inizio.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa onestamente sconcertante sta nel fatto che se il gameplay è stato limato (anche se immutato) il contorno è obiettivamente peggiorato,quasi tagliato rispetto a giochi piu vecchi (dopo farò un esempio) come se la 360 e la play 3 non riuscissero a gestire un gameplay profondo, con una buona grafica allo stesso tempo...stranissimo se si pensa alla realizzazione tecnica di alcuni altri giochi,come giustamente dicevi tu tipo GTA4 o farcry2 per citarne alcuni,dove, anche con molti elementi mobili su schermo e un infinità di dettagli il motore di gioco ne soffriva pochissimo...

 

l'esempio lampante è fifa 06 road to world cup...gioco mediocre,intendiamoci,ma che aveva un manto erboso quasi reale,terna arbitrale,allenatori a bordo campo che sbracciavano e parlottavano,ed un pubblico decisamente discreto(invito tutti a spolverarlo e dargli un occhiata,o al limite guardare qualche filmato sul tubo).dal 2007 invece con l'aumento della giocabilità c'è stata una strana inversione di tendenza sulla grafica:via la terna(ma dico , scherziamo???) via gli allenatori,svuotate le panchine,manto meno definito.Fifa 2008: ancora niente arbitro,pubblico come nel 2007,manto erboso ancora piu povero...fifa 2009:torna la terna (e menomale) grafica piu definita sui primipiani,ma poverissima durante il gioco (i giocatori perdono di dettaglio a "scalini"mentre si allontana la camera fino a risultare tutti simili e sgranati in campo largo,riacquistando magicamente le loro fattezze durante i replay con telecamera vicina...fate una prova:mettete la telecamera su dinamica v2 personalizzate altezza e zoom al massimo:vedrete il giocatore sulla fascia piu vicina a voi ben definito con la sua capigliatura lineamenti ecc...mentre gli altri "arrotondati e anonimi".in tutto ciò il manto erboso è ancora meno realistico,forse il peggiore della serie...per non parlare della pioggia che non si vede mentre giochi...ridicolo!

Come si spiega tutto ciò? io la mia idea me la sono fatta....e cioè che ci prendono in giro,dandoci qualcosa e togliendoci altro,dandoci sempre quel senso di insoddisfazione e speranza per il futur,centellinando ogni aggiunta e togliendo sempre furbescamente qualcosa da farci richiedere,rimettendola nel capitolo successivo spacciandola per novità...i fumogeni c'erano in pes,l'arbitro c'è sempre stato,anche le proteste sulle rimesse (in tutti i pes) e per i fuorigioco (assenti in fifa) gli allenatori c'erano anche in super sidekick soccer (1994) e non è possibile che manchino nel 2009!

 

la perfezione non esiste perchè qualcuno dall'alto (parlo di SH) non ce la vuole far vedere,solo annusare di tanto in tanto,rincoglionendoci di belle parole e buoni propositi per aumentare il nostro HYPE e le nostre speranze...

 

l'anno prossimo magari mettono tutte queste cose ma si dimenticano le reti alla porta :rotfl:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un politico...ma ne ho uno in casa :mrgreen: comunque complimenti per il topic aperto,finalmente qualcosa di interessante su cui discutere e confrontarci,invece dei soliti dove si scrive sempre "promette bene" "non vedo l'ora" "questo sarà il migliore del suo genere" (sempre basandosi solo su qualche screen o filmato mi raccomando :ok: ) ecc ecc...

grazie ancora dei complimenti che ricambio sinceramente e scusa se mi sono dilungato troppo magari risultando noioso per molti! :bow:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, finchè resteranno relegate solo in sede di un forum, tutte le nostre richieste e/o speranze, resteranno vane.....

Ho sentito qualche commento prima che ad esempio le SH si basano su sondaggi, (tipo la cura dei dettagli), dove "stranamente" risulta dai sondaggi che la maggioranza non li ritiene essenziali...dicono che sono le statistiche che parlano....beh io allora posso affermare "statisticamente " che il 100% dei giocatori di calcio virtuale, "pretendono" maggiori dettagli e migliore qualità grafica (ad esempio pubblico più curato.....telecronaca + dinamica e meno ripetitiva...bordocampo "animato"....panchine piene ecc..),

Non siamo quì a paragonare i giochi di calcio con altri titoli.....ma se sono riusciti a implementare notevoli cose su altri titoli, non vedo perchè non dovrebbero riuscirci nei giochi di calcio, in virtù di un Hardware migliorato e di supporti capaci di contenere una quantità maggiore di dati......

Modificato da Vulkano74

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT per fare i miei complimenti alle persone che frequentano questo forum, molto preparate ed obiettive nei proprii commenti. Lo dimostra la capacità di mantenere l'equilibrio in un topic come questo ad alto rischio GW (grazie anche all'ottimo lavoro dei moderatori).

Lo dico semplicemente per ribadire la soddisfazione di far parte di quello che a mio parere è a tutt'oggi il miglior forum italiano sulla nostra amata console.

 

Fine OT/leccata di c**o generale! :mrgreen:

Modificato da Sdickeye
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa onestamente sconcertante sta nel fatto che se il gameplay è stato limato (anche se immutato) il contorno è obiettivamente peggiorato,quasi tagliato rispetto a giochi piu vecchi (dopo farò un esempio) come se la 360 e la play 3 non riuscissero a gestire un gameplay profondo, con una buona grafica allo stesso tempo...stranissimo se si pensa alla realizzazione tecnica di alcuni altri giochi,come giustamente dicevi tu tipo GTA4 o farcry2 per citarne alcuni,dove, anche con molti elementi mobili su schermo e un infinità di dettagli il motore di gioco ne soffriva pochissimo...

 

l'esempio lampante è fifa 06 road to world cup...gioco mediocre,intendiamoci,ma che aveva un manto erboso quasi reale,terna arbitrale,allenatori a bordo campo che sbracciavano e parlottavano,ed un pubblico decisamente discreto(invito tutti a spolverarlo e dargli un occhiata,o al limite guardare qualche filmato sul tubo).dal 2007 invece con l'aumento della giocabilità c'è stata una strana inversione di tendenza sulla grafica:via la terna(ma dico , scherziamo???) via gli allenatori,svuotate le panchine,manto meno definito.Fifa 2008: ancora niente arbitro,pubblico come nel 2007,manto erboso ancora piu povero...fifa 2009:torna la terna (e menomale) grafica piu definita sui primipiani,ma poverissima durante il gioco (i giocatori perdono di dettaglio a "scalini"mentre si allontana la camera fino a risultare tutti simili e sgranati in campo largo,riacquistando magicamente le loro fattezze durante i replay con telecamera vicina...fate una prova:mettete la telecamera su dinamica v2 personalizzate altezza e zoom al massimo:vedrete il giocatore sulla fascia piu vicina a voi ben definito con la sua capigliatura lineamenti ecc...mentre gli altri "arrotondati e anonimi".in tutto ciò il manto erboso è ancora meno realistico,forse il peggiore della serie...per non parlare della pioggia che non si vede mentre giochi...ridicolo!

Come si spiega tutto ciò? io la mia idea me la sono fatta....e cioè che ci prendono in giro,dandoci qualcosa e togliendoci altro,dandoci sempre quel senso di insoddisfazione e speranza per il futur,centellinando ogni aggiunta e togliendo sempre furbescamente qualcosa da farci richiedere,rimettendola nel capitolo successivo spacciandola per novità...i fumogeni c'erano in pes,l'arbitro c'è sempre stato,anche le proteste sulle rimesse (in tutti i pes) e per i fuorigioco (assenti in fifa) gli allenatori c'erano anche in super sidekick soccer (1994) e non è possibile che manchino nel 2009!

 

la perfezione non esiste perchè qualcuno dall'alto (parlo di SH) non ce la vuole far vedere,solo annusare di tanto in tanto,rincoglionendoci di belle parole e buoni propositi per aumentare il nostro HYPE e le nostre speranze...

 

l'anno prossimo magari mettono tutte queste cose ma si dimenticano le reti alla porta :rotfl:

Sono d'accordo in parte con quanto scritto da te. Sicuramente con più attenzione ai dettagli il gioco può sembrare molto più realistico, però se ci concentriamo sul gameplay molti elementi next-gen sono stati introdotti (parlo di fifa 09). Ti faccio alcuni esempi: i colpi di testa e il contatto fisico al momento della stacco sono elementi che sono riprodotti così bene che il giocatore sente sul joypad la "fisicità" dello scontro, oppure la fisica realistica del pallone che da la sensazione di giocare con una sfera tridimensionale e non con un elemento bidimensionale, oppure ancora la velocità di gioco estremamente realistica. Certo c'è ancora molto da lavorare, io comunque non mi lamento (pensate allora ai poveri pc-isti che si ritrovano un fifa di 4 anni fa)

Modificato da DOMINO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...