Vai al contenuto

Il calcio simulato


mattheus

Messaggi raccomandati

cmq queste cose erminuccio vedrai che le inseriscono... fifa 08 è uscito incompleto... non parliamo del 07 che era una beta praticamente... infatti io avevo la versione pc ed era decisamente priva di quei difetti grossolani e anche più giocabile... li c'è stato un problema nel passare alla nuova consolle rispettando tempi che non potevano rispettare... infatti la versione pc aveva la base che usavano anche per xbox o ps2... l'anno dopo uguale con netti miglioramenti nell'ottimizzazione generale... siccome penso che a livello di gameplay finalmente con questo fifa 09 abbiano raggiunto più o meno i loro obiettivi, infatti mi aspetto delle limatine qua e là e basta, il prossimo anno si dovrebbero vedere anche dei miglioramenti grafici o nei particolari... almeno spero... in questo ti dico la verità li giustifico un pelo perchè il passaggio da una generazione ad un'altra nei giochi sportivi con cadenza annuale forse è più difficile di quanto possiamo capire da non addetti ai lavori... anzi ti dico di più che molti propinano il vecchio modello grafivco e fisico riadattato, mentre pur non essendo un esperto direi che con fifa hanno azzardato di fare tutto nuovo... la cosa crea da un lato quei difetti "inspegabili" che tu giustamente citi... ma da un altro lato, un vantaggio sulla concorrenza che nel prossimo gioco sarà semplicemente incolmabile...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il fatto della fisicità però è un arma a doppio taglio...è bella come introduzione,ma non è possibile che non esistano falli nei contrasti aerei...anche qui torniamo al solito discorso...ci sono da pes 4 perchè non dovrebbero esserci qui? oppure:non è possibile che il 90 percento dei falli avvenga solo per le scivolate...nel calcio ci sono le trattenute,le spinte,i falli tattici...perchè ancora non esiste un gioco in cui per spezzare l'azione si debba fare un fallo volontario magari trattenendo l'avversario?? che ne so A+lb,così non si rischia di fare una scivolata da rosso diretto...questo sarebbe realismo!oppure quando sei dietro al tuo avversario che porta palla se premi A vai in pressione da dietro,nei vecchi pes se si abusava della pressione quando non era possibile prendere palla si commetteva inevitabilmente fallo (/pes 5 su tutti) in fifa se ti metti dietro all'avversario con A premuto fanno il trenino!!! cioè non succede niente lui continua a correre e tu continui a seguirlo spintonandolo all'infinito...la fisicità di questo fifa mi sembra molto ma moltoo abbozzata...anche nei contrasti aerei:la prende sempre quello piu alto,come succede da secoli nei vg,solo che adesso quello piu basso ruzzola a terra...questa è fisicità? non nego che i colpi di testa siano i migliori mai visti,come la maggiorparte delle animazioni...giusto i tiri mi sembrano un po troppo standardizzati...e poco vari

 

 

per la cronaca: gioco solo a fifa,che reputo il miglior gioco di calcio in circolazione dallo 08,prima solo pes,ma mi ritengo una persona coerente e realista,e sono il primo a criticare un gioco per i suoi difetti,visto che ne la EA ne la KONAMI mi pagano,anzi se vogliamo dirla tutta sono IO che gli do 70 euro l'anno! (140 quando ci sono mondiali o europei) :piange:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui contrasti aerei conta anche il tempismo, se premo A prima che arrivi il pallone il giocatore salterà a vuoto. E' un po' troppo banale limitarsi a dire "tanto il più alto la prende sempre", perchè non è vero, entra in gioco anche l'abilità dell'utente. Sul fatto dei falli sarebbe bello come dici tu, ma se ricordi bene in pes 5 il gioco veniva interrotto troppo spesso per via dell'eccessivo fiscalismo dell'arbitro e alla lunga tutte quelle interruzioni finivano per frustrare l'utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui contrasti aerei conta anche il tempismo, se premo A prima che arrivi il pallone il giocatore salterà a vuoto. E' un po' troppo banale limitarsi a dire "tanto il più alto la prende sempre", perchè non è vero, entra in gioco anche l'abilità dell'utente. Sul fatto dei falli sarebbe bello come dici tu, ma se ricordi bene in pes 5 il gioco veniva interrotto troppo spesso per via dell'eccessivo fiscalismo dell'arbitro e alla lunga tutte quelle interruzioni finivano per frustrare l'utente

ok,ma io davo per scontato che entrambi i giocatori premessero a nel momento giusto...chiunque abbia un po di dimestichezza con questo gioco preme il tasto al momento giusto...non è difficile...ed in quel caso la palla la prende sempre quello piu alto,anche perchè puo "spingere" fuori dalla zona della palla il piu piccolo (non commetendo mai fallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

in questi giorni ho giocato molto sia con PES e Fifa e devo confermare la mia delusione per entrambi i giochi.

Il succo del discordo é che non é possibile nel 2008 (2009) avere due giochi di calcio di questo scarso livello.

Mi spiego meglio, prendete ad esempio GTA IV (vi chiederete cosa c´ entra?), io vi dico che se i programmatori

(Konami ed EA) prendessero come modello questo tipo di gioco adesso parleremo di una rivoluzione.

Guardiamo ad esempio come la cittá é animata, con personaggi che si muovono, fumano, guidano auto,

ammazzano etc. Adesso guardiamo i nostri giochi di calcio. Panchine statiche come 15 anni fa, reti delle

porte in FIFA ad esempio uguali per tutti gli stadi e quest´ ultimi che sono gli stessi sempre da anni.

Anche Pes é sempre lo stesso, prendete ad esempio Pes del 2005 su PS2, magari avrá la grafica un pó

piú scarsa ma é lui. Dico io é possibile che con i mezzi di oggi dobbiamo vedere giochi di calcio che sono

sempre gli stessi?Sara´ un fatto che non hanno concorrenza e che tanto noi gli compriamo lo stesso.

Ogni anno ne esce uno nuovo, periodo breve per programmare un gioco, chiedete alla Rockstar quanto

ci ha messo ha fare GTA IV!

Magari se loro stessi decidessero di scendere in campo con un loro gioco di calcio allora la cara EA e Konami

si sveglierebbero! Poi escono cose carine come la carriera, ma ve lo ricordate libero grande?

Per caritá i giochi in questione sono divertenti, ma non venite a dirmi che questa é nextgen oppure

simulazione (ammazza quanto é brutto il pubblico sugli spalti per esempio).

Bene, so che dopo questo mio post si potranno scatenare polemiche, voglio solo dirvi che questo

é il mio parere e per caritá criticatemi pure, sarei felice di sapere anche voi cosa ne pensate.

Saluti

Teo.

 

P.S.

 

Vado a giocare a Kick Off sull´Amiga! (scherzo ovviamente!)

92 minuti di applausi :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto li fischia i falli su contrasto normale... raramente, ma ci sono... ho preso anche due rigori così... la gestione dei falli tende a lasciare giocare a meno che non entri in scivolata... un arbitraggio abbastanza all'inglese... non mi dispaice del tutto, in pes delle volte era troppo interrotta la partita, infatti giocavo semrpe 10 minuti, mentre questo fifa è meglio giocarlo 6/7 minuti... sono scelte, se spezzi di più l'azione devi aumentare il minutaggio... più di tanto non mi da fastidio l'una o l'altra cosa... per me i difetti di fifa sono nei tiri... non ci siamo per niente secondo me e anche nel bilanciamento del'ia che va migliorata... tropi buchi o svarioni della cpu... o alzando il livello troppa perfezione agonismo... un bilanciamento che in fifa 08 era migliore... qui invece si passa da un estremo all'altro... ci sono semrpe quelle due tre situaizoni che ti pemrettono di segnare... anche i portieri non mi convincono... troppo perfettini... un portiere realistico una volta ti fa il miracolo, una volta una papera da tiro da 30 metri... qui ci sono le posizioni in cui segnare e in cui non conviene nemmeno provare... la carriera è tutta da rifare... non mi piace per niente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ma dato che i giochi di calcio ne escono uno all'anno, voi ogni anno andate sempre a spendere 70 euro?

no...io ne spendo il doppio perche' compro puntualmente sia FIFA che PES.Per un malato di calcio come me questa spesa e' d'obbligo credimi :ok:

perche' sta domanda poi?Tu dici che conviene tenerselo uno e andarci avanti per anni e anni? :drunken:

 

 

PS:A dire il vero conosco gente che gioca ancora a Pes 5 e aggiorna le rose ogni anno :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...